Re: Denilson a Dallas
-
Reverend_Goldberg
- Senior

Denilson a Dallas
Franco Spicciarello per PlayItUSA.com
L'accordo tra il brasiliano Denilson e FC Dallas è stato firmato. Il brasiliano è ora in attesa del visto da parte delle autorità americane, e dovrebbe essere presentato alla stampa lunedì o martedì. Giocatore dalla classe purissima, 30 anni tra pochi giorni, Denilson è da considerarsi una delle più clamorose ed inspiegabili meteore della storia del calcio. Con la sua Nazionale ha preso parte a 2 Mondiali: Francia 1998, dove ha ben figurato, e Corea Giappone 2002, dove si è laureato Campione del Mondo (pur non essendo stato tra i principali protagonisti dell'impresa brasiliana). L'ultima squadra con cui ha militato è quella saudita dell' Al-Nasr.
Mai avrei pensato dopo quelle sue prestazioni (oscurò Ronaldo che era ancora il Fenomeno, e un Romario allora in grande forma) in quella sorta di mundialito del 1997, che a 29 anni sarebbe finito in Arabia Saudita e a 30 negli States. Senza offesa per i fan della MLS, tra i quali mi ci posso mettere anch'io. :D
Sogno di una notte di mezza estate: http://www.youtube.com/watch?v=dcJLFs4eVso
L'accordo tra il brasiliano Denilson e FC Dallas è stato firmato. Il brasiliano è ora in attesa del visto da parte delle autorità americane, e dovrebbe essere presentato alla stampa lunedì o martedì. Giocatore dalla classe purissima, 30 anni tra pochi giorni, Denilson è da considerarsi una delle più clamorose ed inspiegabili meteore della storia del calcio. Con la sua Nazionale ha preso parte a 2 Mondiali: Francia 1998, dove ha ben figurato, e Corea Giappone 2002, dove si è laureato Campione del Mondo (pur non essendo stato tra i principali protagonisti dell'impresa brasiliana). L'ultima squadra con cui ha militato è quella saudita dell' Al-Nasr.
Mai avrei pensato dopo quelle sue prestazioni (oscurò Ronaldo che era ancora il Fenomeno, e un Romario allora in grande forma) in quella sorta di mundialito del 1997, che a 29 anni sarebbe finito in Arabia Saudita e a 30 negli States. Senza offesa per i fan della MLS, tra i quali mi ci posso mettere anch'io. :D

-
Dazed and Confused
Mentirei se negassi che è da sempre uno dei miei idoli. 
Funambolo come pochi, tecnicamente sopraffino, noto più per le finte che per i gol, addirittura meno concreto di un Pancev. :D
Francamente, con tutto il rispetto per la MLS, dispiace che a 30anni abbia già abbandonato il calcio europeo. Era uno di quei pochissimi giocatori che quando è in campo dà sensazioni uniche, un po' come se da un momento all'altro potesse inventare qualcosa di pazzesco.
Ad ogni modo gli faccio un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura.
Funambolo come pochi, tecnicamente sopraffino, noto più per le finte che per i gol, addirittura meno concreto di un Pancev. :D
Francamente, con tutto il rispetto per la MLS, dispiace che a 30anni abbia già abbandonato il calcio europeo. Era uno di quei pochissimi giocatori che quando è in campo dà sensazioni uniche, un po' come se da un momento all'altro potesse inventare qualcosa di pazzesco.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- NY_Cosmos
- Rookie

Meglio per la MLS, ma che non diventi carrozzone tipo NASL, spettacolare ma economicamente non sostenibile, so che quei tempi non tornano ma speriamo non cambino la regola del marquee player (uno per squadra basta e avanza) ed aumentino il salary cap ma non in maniera sconsiderata abbastanza però da poter aumentare il reddito ai giocatori più giovani e meno pagati e tenere in patria gli americani validi senza che vadano in Europa troppo spesso direttamente dal college senza passare per la MLS e richiamare quelli che giocano in Svezia, Danimarca ed Olanda perchè difficile che uno si schiodi da Bundesliga, Premier League o altro, insomma che questo arrivo di stranieri anche quotati venga poi utilizzato per creare giocatori americani di valore che restino in patria a far aumentare di valore, livello di gioco e spettacolo al loro campionato nazionale, comunque dopo Beckam , Angel, Blanco, Schelotto, Marinelli, bevenuto Denilson facci vedere goal e guizzi della tua cristallina classe e non fare la carcassa a trent'anni
You'll never walk alone!!
-
Alpha
- Senior

- MLB Team: Tampa Bay Rays
- NFL Team: Carolina Panthers
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Nashville Predators
Ricordo quei 4 o 5 doppi passi per ogni dribbling...Reverend_Goldberg wrote: Franco Spicciarello per PlayItUSA.com
... non può piovere per sempre...
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Come non quotarti al 1000% (soprattutto su Pancev :D)? Spero solo che, come dice giustamente NY Cosmos, la MLS non abbandoni la strada percorsa finora.Dazed and Confused wrote: Mentirei se negassi che è da sempre uno dei miei idoli.
Vanno bene i giocatori dal grande nome, ma che non siano troppi e che soprattutto non offuschino i giocatori americani.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
-
Busko
- Newbie

Non vedo una partita con Denilson dal....boh, non saprei, perlomeno da 7 o 8 anni, quindi il mio giudizio è moooolto a stima, ma tenendo conto delle difese piuttosto lasche della MLS uno che sappia fare qualche dribbling dovrebbe se non altro far divertire la gente. Magari non ti farà vincere il campionato...
- francospicciariello
- Senior

La vedo duraa la conferma per Denilson.. Vedi SoccerBlogUSA
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- NY_Cosmos
- Rookie

- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Opinione personale: i play-off li guarderà dalla panchina. Il coach di Dallas, Steve Morrow, lo ha tenuto fuori anche dalla Finale della US Open Cup.NY_Cosmos wrote: vediamo che farà ai play-off
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
-
Dazed and Confused
Scusate l'ignoranza, ma finora quanto ha giocato? E soprattutto, come ha giocato? 

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- francospicciariello
- Senior

8 partite, un solo gol in US Open cup su rigore. Prestazioni pessime. E' stato principalmente dannoso per il gioco di FC Dallas. Che infatti l'ha messo iun panchina e ha ripreso a ben comportarsi.Dazed and Confused wrote: Scusate l'ignoranza, ma finora quanto ha giocato? E soprattutto, come ha giocato?![]()
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
-
Michyfog
- Rookie

Peccato, secondo me ormai non ha più voglia di mettersi in gioco e si accontenta di prendere i soldi... Sono sempre stato un suo estimatore quindi mi dispiace molto... :sbadat:
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
-
Red
- Senior

Talento puro, ma con la testa non ci sta: narciso e svogliato, non è il modello del giocatore he serve alla MLS per il salto di qualità...
-
Michyfog
- Rookie

Si penso che tu abbia ragione... ha fatto come Bebeto in Arabia Saudita... 
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas