Re: TRAGEDIA AD AREZZO

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Red
Senior
Senior

Post by Red »

A me sembra che si stia dando troppa importanza alla vicenda di Gabriele Sandri e poca alla inaccettabile reazione degli ultras.
Il primo è un episodio gravissimo, come purtroppo se ne verificano tanti: è poco utile continuare a dibattere su una questione che ormai riguarda la procura.
A lei il compito di accertare i fatti e le responsabilità del caso.
Il vero problema per il mondo del calcio restano gli ultras e la loro follia devastatrice.
Non vorrei che quest'eccessiva attenzione sul caso Sandri serva ai nostri politici e dirigenti per rinviare iniziative concrete sul vero problema: la violenza di sedicenti tifosi sempre più determinati ad utilizzare lo stadio come luogo per esprimere i loro istinti bestiali repressi.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

margheritoni10 wrote: Domanda 1: alle 9,15 del mattino nel parcheggio di un autogrill della A1 volano sassi, spranghe e biglie e nessuno vede nulla?
Domanda 2: vengono spesso sequestrate accette, molotov ed altre armi di distruzione di massa... ma perchè se tutti le hanno nella sportina nessuno le usa mai? Neppure nelle situazioni più disperate?
marghe, non capisco questa tua sfiducia a prescindere verso le fdo.
magari una volta mi racconterai che ti han combinato
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

BruceSmith wrote: marghe, non capisco questa tua sfiducia a prescindere verso le fdo.
magari una volta mi racconterai che ti han combinato
da buon militante di sinistra (un po' democristiano), era alla diaz mi sa  :naughty:
ImageImage
defense is only way
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

The goat wrote: sì, però non perchè un poliziotto abbia fatto la parte dell'esaltato mettendosi a sparacchiare senza motivo, ciò significa che l'intero corpo di polizia non dia segnali forti di trasparenza e fermezza o debba in futuro darli per riscattarsi dal gesto di un singolo.
i poliziotti sono persone normalissime coi loro pregi e i loro difetti, con le loro figure eroiche e le loro pecore nere.
l'errore di uno (che ci sta, è impossibile pensare che su 110.000 poliziotti che abbiamo in italia, più altrettanti carabinieri, non via sia in mezzo un coglione) non macchia un'intera categoria. così come un gesto eroico non li rende tutti santi.

se un medico, forte della sua posizione, si dedica al traffico di organi... se un ingegnere per guadagnarci di più costruisce ponti con materliali scadenti che crollano uccidendo persone... se in tutte le categorie c'è qualche pecora nera, nessuno mai si indigna contro l'intera casta, nè pretende da loro segnali di fermezza e trasparenza. sarebbe impossibile pensare nn ci siano medici o ingegneri o lattai o pizzaioli o infine poliziotti disonesti.

ecco perchè è utopistico dire "loro per primi devono dare il buon esempio"... loro sono persone normali, che anzi per 1100 euro al mese rischiano la vita molto più di un medico o di un ingegnere, guadagando un decimo del loro stipendio e spesso venendo meno tutelati dallo stato stesso.
Tutto perfetto. Davvero. Criticare la polizia è prescindere è una cosa da idioti. Il problema è un'altro, ed è causato dall'atteggiamento della polizia stessa e delle istituzioni. La copertura e soprattutto l'impunità.

Io voglio pensare che come dici tu, tra 100 poliziotti, il demente sia uno solo. E sono anche sicuro che non dev'essere questo a infangare tutta la categoria. Ma, al tempo stesso, esigo che se questo unico coglione su 100 fa una cazzata, marcisca in galera come tutti gli altri. Purtroppo in questo paese i poliziotti godono di una pressochè totale impunità, e vengono spesso e volentieri coperti in maniera vergognosa dagli alti capi della polizia stessa. Parlare di colpo accidentale in questo caso, o di "comportamento perfetto della polizia" in occasione di Roma-Manchester è auto-lesionista. Perchè a quel punto è la polizia stessa che preferisce equiparare il poliziotto idiota a tutti gli altri che compiono bene il loro lavoro. Se un medico si dedica al traffico di organi, viene cacciato a calci nel culo dopo 3 secondi, giudicato, e se colpevole condannato. Non si può certo dire lo stesso per le FDO.

Fin quando sarà la polizia stessa a coprire le sue pecore nere, non ci si può stupire che poi si faccia di tutta l'erba un fascio.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Marcia indietro, veloce!
I giocatori dell'Atalanta chiariscono la loro posizione dopo gli incidenti di domenica scorsa e il comunicato in cui prendevano distanza dai propri tifosi violenti: "La nostra posizione in questi giorni e' stata strumentalizzata - si legge in un comunicato congiunto, letto da Antonino Bernardini - ribadiamo la nostra condanna dei violenti ma non e' giusto criminalizzare la curva nord, ragazzi che con il loro affetto ci hanno sempre sostenuto".
Red
Senior
Senior

Post by Red »

rene144 wrote: Marcia indietro, veloce!
Sarebbe utile che anche questi "affettuosi" ragazzi della curva nord prendessero le distanze dai violenti.
In questo momento chi copre la violenza se ne rende complice.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

mi avete preso per un coglione?
si.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

te pareva , si tornerà alla normalità tra poco quando l'effetto mediatico sarà svanito e poi fino al prossimo morto non si farà nulla
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

Red wrote: A me sembra che si stia dando troppa importanza alla vicenda di Gabriele Sandri e poca alla inaccettabile reazione degli ultras.
Ehm tu con questa affermazione starai sicuramente facendo riferimento a discussioni precendenti presenti su questo forum che ovviamente non ho letto (mi sono limitato alle primissime pagine del topic e a quest'ultima), ma in via generale a me è sembrato l'esatto contrario. Parlo dei mezzi di informazione, che da lunedì scorso in poi non hanno fatto altro che parlare della guerriglia urbana dandole un peso ben maggiore rispetto all'omicidio. Sentivo parlare di "fatti gravissimi" e pensavo ci si riferisse al poliziotto incapace (o per lo meno, "anche" al poliziotto), per poi scoprire sbigottito che i riferimenti erano esclusivamente agli incidenti romani. Bel modo di selezionare le informazioni pur di paraculare certi ambienti. Almeno mettere le cose sullo stesso piano non sarebbe stato brutto...
per il resto dissento con molti sui tifosi dell'atalanta, che per me hanno avuto un moto spontaneo dopo i fatti della mattinata: per questo trovo una "cagata pazzesca" l'iniziativa (non so poi quanto libera) dei giocatori dell'atalanta stessa. Peccato che da qualche parte non si sia fatta troppa distinzione tra comportamento dei tifosi bergamaschi e quelli coinvolti nei fatti di Roma: là si che qualcuno ha cavalcato l'onda...
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

therussianrocket wrote:
tranquillo, i giocatori dell'atalanta hanno già inserito la retromarcia.
comunque, non capisco perchè un tifoso non possa lasciare il proprio posto in tribuna quando un fatto di cronaca lo colpisce e debba invece imporre con la violenza quel che ritiene meglio secondo il suo cervello ultras.
io, avendo pieni i coglioni degli imbecilli da stadio, mi limito a stare a casa mia. non ho mai cercato di impedire lo svolgimento di una partita.

piuttosto sarebbe divertente capire perchè il cervello ultras partorisce solo striscioni in rima, manco fossero le filastrocche della scuola elementare.
probabilmente perchè il cervello ultras è rimasto fermo a quel periodo.
Last edited by BruceSmith on 16/11/2007, 22:09, edited 1 time in total.
therussianrocket
Pro
Pro

polpaol wrote: ho chiesto un paio d'ore fa di levare sta roba o almeno delle scuse..

mi ricordo una censura ben più presente per cose ben meno importanti in sto posto..
forse tutti i questurini sono impegnati in altr robe
pol questurino :paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

therussianrocket
Pro
Pro

BruceSmith wrote: tranquillo, i giocatori dell'atalanta hanno già inserito la retromarcia.
comunque, non capisco perchè un tifoso non possa lasciare il proprio posto in tribuna quando un fatto di cronaca lo colpisce e debba invece imporre con la violenza quel che ritiene meglio secondo il suo cervello ultras.

piuttosto sarebbe divertente capire perchè il cervello ultras partorisce solo striscioni in rima, manco fossero le filastrocche della scuola elementare.

sulla retromarcia grazie dell'informazione, me l'ero persa.
per il resto (cervello ultras) d'accordo, come avrai capito il mio discorso sull'atalanta non era esaltazione ma solo una voler dare una giusta dimensione a cose che effettivamente stanno su piani diversi....

BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

therussianrocket wrote: sulla retromarcia grazie dell'informazione, me l'ero persa.
per il resto (cervello ultras) d'accordo, come avrai capito il mio discorso sull'atalanta non era esaltazione ma solo una voler dare una giusta dimensione a cose che effettivamente stanno su piani diversi....
il tuo discorso è chiaro.
però, nemmeno negli anni 70 si provava ad assaltare le caserme. per certi versi, la cosa è più preoccupante di un poliziotto che ammazza un ragazzo (senza per questo sminuire la gravità di una morte, ovviamente).
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

BruceSmith wrote:
io, avendo pieni i coglioni degli imbecilli da stadio, mi limito a stare a casa mia. non ho mai cercato di impedire lo svolgimento di una partita.

superquotaggio, ma scusate in europa non mi pare ci siano striscioni, curve,fumogeni, etcc... in spagna penso che i tifosi in trasfera vadano pochissimo visto che con gli stadi di proprietà i soci comprano tutta la stagione, in germania come dice toni si mangia prima,si guarda la partita e alla fine si mangia, insomma mi sto addentrando nel solito discorso sulla cultura sportiva e sulla qualità degli stadi che più volte è stato fatto.

EDIT:Dopo la morte di Raciti il leit-motiv fu il modello inglese e tornello (parola diffussisima in quei giorni) stavolta cosa ci  propineranno??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Red
Senior
Senior

Post by Red »

therussianrocket wrote: Ehm tu con questa affermazione starai sicuramente facendo riferimento a discussioni precendenti presenti su questo forum che ovviamente non ho letto (mi sono limitato alle primissime pagine del topic e a quest'ultima), ma in via generale a me è sembrato l'esatto contrario. Parlo dei mezzi di informazione, che da lunedì scorso in poi non hanno fatto altro che parlare della guerriglia urbana dandole un peso ben maggiore rispetto all'omicidio. Sentivo parlare di "fatti gravissimi" e pensavo ci si riferisse al poliziotto incapace (o per lo meno, "anche" al poliziotto), per poi scoprire sbigottito che i riferimenti erano esclusivamente agli incidenti romani. Bel modo di selezionare le informazioni pur di paraculare certi ambienti. Almeno mettere le cose sullo stesso piano non sarebbe stato brutto...
per il resto dissento con molti sui tifosi dell'atalanta, che per me hanno avuto un moto spontaneo dopo i fatti della mattinata: per questo trovo una "cagata pazzesca" l'iniziativa (non so poi quanto libera) dei giocatori dell'atalanta stessa. Peccato che da qualche parte non si sia fatta troppa distinzione tra comportamento dei tifosi bergamaschi e quelli coinvolti nei fatti di Roma: là si che qualcuno ha cavalcato l'onda...
Diciamo che l'episodio di Sandri, pur nella sua drammatica gravità, si sarebbe perso nelle pagine di cronaca nera se fosse accaduto di mercoledì e giovedì ad un povero ragazzo in viaggio per turismo. Non avremmo avuto prime pagine e funerali in pompa magna. Sarebbe stato meglio per tutti, anche per la famiglia del ragazzo che ora si trova nel cuore di polemiche e strumentalizzazioni incrociate che non fanno bene a nessuno.

Non c'è nessun legame fra ciò che è successo e la violenza armata di centinaia di criminali trvestiti da tifosi (faccio riferimento a quelli che hanno assaltato le caserme).
Nel primo caso c'è un poliziotto che ha commesso un crimine per il quale avrà la vita e la carriera rovinata: è giusto che la giustizia faccia il suo corso. Non c'entra niente la violenza degli ultras e non c'entra niente la Polizia: stiamo parlando di un poliziotto e di un ragazzo, incidentalmente tifoso.

Gli assalti alle caserme sono, invece, atti eversivi per i quali non mi sembra un'esagerazione identificare un metodo terroristico. Di fronte ad azioni di questo tipo, lo scandalo collettivo è non solo giustificato, ma dovuto. Non si può tollerare che accada una cosa del genere, per la sicurezza di noi tutti. Occorre prendere provvediementi veloci e finalmente efficaci. Ma cominico ad essere scettico che ciò accada davvero...
Image
Post Reply