Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?
- TheChosenOne
- Rookie

Quanto a curriculum NBA credo che nessuno sbarcato in Europa (almeno da 10 anni a questa parte) ne abbia migliore di Jones. Brown, Wagner, Ray, D. Johnson, tanti per dirne alcuni citati da voi (ma lasciate stare Lynn Greer!), sono giocatori che la NBA l'hanno vista di struscio... Jumaine Jones è uno che ha totalizzato 471 presenze (115 da starter) con oltre 20 minuti di media giocati, 7.1 punti e 4.2 rimbalzi da n.3. Cifre tra l'altro sporcate dall'ultimo anno alla corte di Mike D'Antoni, dove ha giocato solamente 18 gare con un minutaggio piuttosto basso. Ha 28 anni, e già 8 stagioni tra i PRO alle spalle, quindi ha tutto l'interesse di venire qui per giocare un grande campionato per mettersi in mostra e tornare 'di là'... Qui da noi dovrebbe avere la potenzialità di spaccare da solo la partita. Appunto, dovrebbe. Dobbiamo pur sempre vederlo all'opera... Ma non capisco tutto questo scetticismo: invece di stare qui a farsi tutte ste domande io direi piuttosto un bel grazie a Maione e... alla faccia di chi lo contestava!
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
- TheChosenOne
- Rookie

libertàxgliultras wrote: anche tierre brown era uno del genere secondo maione.
oh, sia chiaro, questo è buono vero, magari un po' meno di alan anderson, ma siamo su quei livelli lì.uno che se vuole fa la differenza, il problema principale è la testa con cui viene in europa.
anderson ha capito come fare a tornare di là e a divertirsi allo stesso tempo, jones chiaramente è ancora un'incognita perchè in italia ci deve ancora arrivare. può fare la fine di dermarr johnson come esplodere, va detto che viene qui per fare il 4 alla sesay ed è un ruolo in cui non ha mai giocato in carriera.
pericoloso da 3, atleticissimo, bisogna vedere tutto il resto...che in nba è poca roba e in europa è tutto.
sono arrivati un po' di soldi dall'inizio della stagione, è evidente, non è dato sapersi chi li abbia messi ma tant'è.
Nella lista avevo dimenticato di mettercelo Alan Anderson... Scusami, che fenomeno...
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
- TheChosenOne
- Rookie

Quando si vince nessuno dice niente... :D
Varese 84 Napoli 90
Ottima prima impressione di Jumaine Jones:
MVP della partita, 22 punti in 19 min con 7/10 dal campo.
Ovvio che debba ancora capire ed adattarsi agli schemi della squadra, ma si è già capito di che pasta è fatto. Un palleggio arresto e tiro da applausi, 4 rimbalzi, una stoppata nell'ultima azione della Cimberio ed inoltre credo sia raro che un giocatore USA alla prima in Europa non commetta nemmeno un'infrazione di passi. Speriamo bene...
Particolare menzione per Juny Rivera, vero miglior giocatore ieri sera. Dal rischio taglio in poi ha giocato 3 partite davvero di buon livello, (particolarmente ieri) sfornando assist a volontà (ieri 8), e qualche giocata davvero spettacolare. E poi, quando la squadra gioca bene buona parte del merito è del Play...
Varese 84 Napoli 90
Ottima prima impressione di Jumaine Jones:
MVP della partita, 22 punti in 19 min con 7/10 dal campo.
Ovvio che debba ancora capire ed adattarsi agli schemi della squadra, ma si è già capito di che pasta è fatto. Un palleggio arresto e tiro da applausi, 4 rimbalzi, una stoppata nell'ultima azione della Cimberio ed inoltre credo sia raro che un giocatore USA alla prima in Europa non commetta nemmeno un'infrazione di passi. Speriamo bene...
Particolare menzione per Juny Rivera, vero miglior giocatore ieri sera. Dal rischio taglio in poi ha giocato 3 partite davvero di buon livello, (particolarmente ieri) sfornando assist a volontà (ieri 8), e qualche giocata davvero spettacolare. E poi, quando la squadra gioca bene buona parte del merito è del Play...
-
cordoba01
- Rookie

Ma varese fa davvero schifo.
Ieri non giocava il play titolare e in tutto ha vinto solo due partite.
come vi esaltate facilmente...............
Ieri non giocava il play titolare e in tutto ha vinto solo due partite.
come vi esaltate facilmente...............
- TheChosenOne
- Rookie

Non mi esalto per nulla. Non eravamo dei brocchi nè con una vittoria e l'arrivo di Jones siamo fenomeni ora. Mica ho detto che siamo la squadra da battere o chissà cosa! Dobbiamo prima salvarci innanzitutto. E poi la mia era solo una riflessione riguardo l'ultima partita. E' verissimo che Varese sta messa malissimo, forse quella in condizioni peggiori adesso ma... Non si può nemmeno gioire per una W? Almeno quella volta che arriva...
-
libertàxgliultras
- Rookie

bene jones e flamini, benino il fisico di rocca, malissimo tutto il resto.
e cioè gli altri 9 di napoli e tutta varese.
e cioè gli altri 9 di napoli e tutta varese.
- TheChosenOne
- Rookie

Anche Filiberto?
-
Red
- Senior

Salve a tutti, ammesso che ci sia qualcuno, visto che il topic non è molto vivace.
Capisco che il momento non è dei più esaltanti, ma io continuo a credere che con l'innesto di un lungo dignitosi la squadra possa essere più che valida.
Raicevic è andato via: purtroppo, la squadra non è nelle condizioni di aspettarlo. Ha bisogno di un centro puro e in grado di contribuire da subito.
Sembra che Ruben Wolkowyski e Didier Ilunga-Mbenga siano da escludersi per i costi eccessivi.
L'opzione più concreta è Dusan Jelic. Non è il massimo, ma per far rifiatare Rocca potrebbe andare anche bene.
Capisco che il momento non è dei più esaltanti, ma io continuo a credere che con l'innesto di un lungo dignitosi la squadra possa essere più che valida.
Raicevic è andato via: purtroppo, la squadra non è nelle condizioni di aspettarlo. Ha bisogno di un centro puro e in grado di contribuire da subito.
Sembra che Ruben Wolkowyski e Didier Ilunga-Mbenga siano da escludersi per i costi eccessivi.
L'opzione più concreta è Dusan Jelic. Non è il massimo, ma per far rifiatare Rocca potrebbe andare anche bene.
- TheChosenOne
- Rookie

E' vero, DJ Ilunga Mbenga sarebbe stato davvero ottimo...
-
Red
- Senior

Basta che si diano una mossa. Non si può ancoraa continuare a rinviare il ciclo vincente.TheChosenOne wrote: E' vero, DJ Ilunga Mbenga sarebbe stato davvero ottimo...
Un giocatore come Jumaine Jones può davvero fare la differenza, anche se l'accoppiamento con Monroe e Thomas non è dei più felici.
Sono tre giocatori a cui piace essere il terminale offensivo numero uno e forse sono un po' troppi.
Diaciamo che è un po' la situazione (mutandis mutanda, e da mutare c'è purtroppo molto...) che si sta verificando a Denver.
Jones, Thomas, Monroe, come Iverson, Anthony, Smith con i poveri Rocca e Camby a prendere gomitate per tutti...
Si, ho un po' esagerato...
- TheChosenOne
- Rookie

Eh, un pochino...
Ma intanto passa un'altra settimana senza prendere un lungo. Ma che aspettano? Di perdere qualche altra partita? Rocca ha chiaramente detto che così non può andare avanti...
Ma intanto passa un'altra settimana senza prendere un lungo. Ma che aspettano? Di perdere qualche altra partita? Rocca ha chiaramente detto che così non può andare avanti...
-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
cosa aspettano???TheChosenOne wrote: Eh, un pochino...
che bucchi parli...
colui che fa tutto...ma che non ci stà capendo una mazza
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- TheChosenOne
- Rookie

E cosa dovrebbe fare Bucchi?
-
Red
- Senior

Non credo il problema sia Bucchi.
Secondo me il mercato in questo momento offre poco e la dirgenza non può permettersi di sbagliare ancora.
Piuttosto, possibile che Cacciola non possa giocare nemmeno pochi minuti?
Per quel poco che si è visto, non sembrava molto peggio di Haryasz...
Secondo me il mercato in questo momento offre poco e la dirgenza non può permettersi di sbagliare ancora.
Piuttosto, possibile che Cacciola non possa giocare nemmeno pochi minuti?
Per quel poco che si è visto, non sembrava molto peggio di Haryasz...
- TheChosenOne
- Rookie

Si, questo si, visto che non ne hai di meglio.
Anzi, visto che non ne hai proprio. Meglio far giocare Cacciola piuttosto che Flamini 5 con Jones... Il mercato offre, purtroppo sono i soldi che mancano. Ovvio che la dirigenza non possa permettersidi sbagliare ancora, ma non prendere proprio nessuno credo sia ancora più controproducente.
Anzi, visto che non ne hai proprio. Meglio far giocare Cacciola piuttosto che Flamini 5 con Jones... Il mercato offre, purtroppo sono i soldi che mancano. Ovvio che la dirigenza non possa permettersidi sbagliare ancora, ma non prendere proprio nessuno credo sia ancora più controproducente.