Re: New York Yankees

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

Assassino reale wrote: Torno a dire la mia...dopo un po' di vacanza ".........." IMHO si deve andare per Santana...difficile capire quale sia il giusto prezzo, e anche le richieste dei Twins potrebbero essere concentrate più sui position players che sul pitching...
Innanzitutto bentornato.........sulla questione Santana con me sfondi una porta aperta,credo che sia l'unica trade logica che possa valere la perdita di prospetti interessanti,se si vuole davvero contendere ed essere competitivi per la post-season bisogna costruire una rotazione ermetica e che possa sopperire ad eventuali slump del nostro lineup!!! Sui position players ci potrebbe essere qualche problema in quanto Steinbrenner Jr ha + volte posto il veto sulla possibilità di inserirli in eventuali trade(quindi qualcosa inevitabilmente si stà muovendo),magari si riferiva esclusivamente a Cano che pare piacere parecchio ai Twins!!!
Si arriva al cloy...A-Rod...
per il momento no comment, vediamo come si evolve la situazione perchè non credo a niente di questa vicenda sin da quando è iniziata. Per fortuna che ci sono i bene informati che ci aggiornano quotidianamente su quanto sia avido A-Rod, stavolta dimenticandosi di Boras, che pare essere diventato un agnellino.
Questione molto delicata e che sembra dividere persino noi tifosi Yankee..............personalmente continuo ad essere ancora molto scettico sulla vicenda e persino sul possibile riavvicinamento tra le parti,magari è davvero così ma esporsi adesso è quantomeno azzardato!!! Sul "resto" non posso far altro che quotarti anche se ormai a certe cose c'ho fatto il callo :lol2:
ImageImageImage
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Adesso il sito lo da quasi per certo che A-rod ha rifirmato a 290$ :gazza:
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Senza indicazioni circa la durata è una cifra che non vuol dire nulla. Fosse 290/10 sarei molto stupito, più probabile un 290/7 o un 290/8. Certo che per gli Yankees sarebbe una bella botta dal punto di vista economico, nonostante la loro disponibilità quasi illimitata di fondi. Si passerebbe dagli attuali 16M$ di AVV a 36/40M$ di AVV, più del doppio. Aggiungiamo il fatto che Posada, Abreu e Rivera costino di più o comunque uguale all'anno passato e raggiungiamo cifre da far venire i brividi. Quanti soldi hanno gli Steinbrenner? Maledizione, solo di luxury tax dovranno sborsare una quantità di $ superiore al payroll di un'intera squadra MLB che spende poco! Vabbè, affari loro, nonostante tutto ad ora NY rimane comunque inferiore a Cleveland e Boston, almeno sulla carta. Secondo me, anche con A-Rod, senza svecchiare la rosa la situazione rimane piuttosto problematica. Troppi "vecchietti" difensivamente sospetti e injury prone, giovani quantomeno acerbi (vi invidio sia Joba che Huges, ma devono ancora dimostrare di potersi adattare ad una stagione MLB da partenti a tempo pieno) e un bullpen che necessita di rinforzi. Cordero non è male, ma per rinunciare al posto da closer vorrà parecchi soldi, poi viene dalla NL come Linebrink, il che può dare dei problemi. C'è anche Gagné, ma io non lo firmerei mai a cifre esagerate, troppo delicato e l'affidabilità di un tempo è ormai un ricordo... Siete da playoffs, come al solito vi giocherete la division con i Sox, ma in ottobre se non diventate bollenti rischiate di far la fine degl'ultimi due anni. Niente gufate, sono naturalmente solo supposizioni premature, anche perchè traderete sicuramente qualcuno per Santana, la piazza mi pare lo reclami a gran voce, e allora ogni discorso andrebbe rivisto...
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

gettingup wrote: Adesso il sito lo da quasi per certo che A-rod ha rifirmato a 290$ :gazza:
non ho capito il rumors sarebbero 290 milioni giusto?ma per quanti anni?
Sono 27...Non finisce certo qui
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ange86 wrote: Aspettiamo e vediamo. Secondo me Boras è impossibile escluderlo dalla trattativa ma se A-Rod vuole tornare la porta è aperta.
Boras non è fuori dalla trattativa per il semplice fatto che è illegale avere un agente ed escluderlo dalla trattativa. Dovrebbe essere licenziato ufficialmente (con tanto di liquidazione). Se questo non avviene, per definizione vuol dire che è dentro e che sta muovendo lui i fili.
Ora si parla di 290/8, che equivale a 36.25 AAV, che per gli Yankees (con la luxury tax) sarebbe 50.75 AAV, rispetto ai 16 che avrebbero pagato prima. Se anche dovessero "allungare" l'affare a 10 anni, sarebbero 29 di AAV, ossia 40.6 con la luxury tax. Spaventoso.
Io non discuto i soldi di chi li ha, ma sono semplicemente allibito che si possa pensare di pagare più del triplo di prima per lo stesso giocatore. Bella prova di forza economica se riescono a piazzare un'offerta del genere, anche perchè sono convinto che basti molto di meno per prenderlo.
E, come sempre, se viene tirato fuori un contratto del genere, Boras ha stravinto.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Senza nulla togliere a Boras, è facile stravincere quando ci sono di mezzo i NYY e un campione come A-Rod. Lo ammiro molto di più per l'affare Zito, quella si che è una truffa bella e buona!
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

io l'ho detto:per me questa è l'estate decisiva...
si deve puntare in alto...confermare tutti...più o meno...e rinforzare l'unico settore per me non da contender,quello del pitching...
io credo sia solo l'inizio...ecco cosa mi aspetto prossimamente...non inserisco rivera:l'offerta c'è,prendere o lasciare...
1 tentativo fino all'ultimo per tenere rodriguez
2 offerta per santana coinvolgendo solo kennedy,horne,cabrera e prospetti non di top level...cmq cercando di non inserire hughes,joba e tabata nell'operazione...al massimo phil...ma proprio se è l'unico modo di fare lo scambio...continuo a dire che minnie alla fine preferirà quello che gli offiranno a perderlo nel prox inverno a zero
3 rifirmare pettitte
4 rinforzare il bullpen
5 prendere andruw jones al posto di cabrera se questo parte
sono soldi...ma è l'unico modo per tornare a vincere...
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Ma non ti sembra di esagerare. Rinforzare il bullpen ok è fondamentale.

Ma prendere Santana,  A. Jones, non mi sembra così essenziale
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

gettingup wrote: Ma non ti sembra di esagerare. Rinforzare il bullpen ok è fondamentale.

Ma prendere Santana,  A. Jones, non mi sembra così essenziale
io non li prenderei...rafforzerei solo il 'pen e lancerei i ragazzi tra i partenti...
io scrivo quello che penso che voglia fare new york....perchè se l'offerta che new york ha fatto a a-rod è reale(ed è nettamente sovramercato)vuol dire una cosa sola:gli yankees hanno altri colpi grossi in cantiere...e vogliono concentrarsi su di essi risolvendo la questione a-rod a mercato appena iniziato...
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Se tutto dovesse andare come speri sarebbero problemi per tutti in AL. Però economicamente lo sforzo è titanico, conta che Johan va rifirmato l'anno prossimo. Se gli Steinbrenner vogliono sfondare i 300M$ di payroll + luxury tax contenti loro. C'è però il rischio che non vinciate nel 2008, d'altronde non si può mai sapere, e che i Sox o chi per loro vi scippino Santana nella successiva OS. Minnie ringrazierebbe per i prospetti e voi vi trovereste con un pugno di mosche. Poi sono convinto che per i Twins sarebbe più appetitosa un'offerta Lester + Crisp + prospetti vari che non siano Buchholtz e Ellsbury, anche se Theo non la farebbe, giustamente, mai...
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Jason Fly wrote: Se tutto dovesse andare come speri sarebbero problemi per tutti in AL. Però economicamente lo sforzo è titanico, conta che Johan va rifirmato l'anno prossimo. Se gli Steinbrenner vogliono sfondare i 300M$ di payroll + luxury tax contenti loro. C'è però il rischio che non vinciate nel 2008, d'altronde non si può mai sapere, e che i Sox o chi per loro vi scippino Santana nella successiva OS. Minnie ringrazierebbe per i prospetti e voi vi trovereste con un pugno di mosche. Poi sono convinto che per i Twins sarebbe più appetitosa un'offerta Lester + Crisp + prospetti vari che non siano Buchholtz e Ellsbury, anche se Theo non la farebbe, giustamente, mai...
ma io infatti sono d'accordo...rifirmerei solo a-rod e rafforzerei il pen...e basta...
io dico che certe mosse(leggi il post sopra)mi fanno pensare che gli yankees,all'asciutto da 7 anni pur spendendo più di tutti,siano disposti a sfondare il payroll pur di tornare a vincere...da tifoso non mi dispiacerebbe...ma io farei altre mosse...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Io invece credo che se i soldi ci sono, devono essere spesi. Non ci trovo niente di sbagliato in senso assoluto, se rende la squadra migliore.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Nessuno dice che sia sbagliato o immorale, semplicemente lascia di stucco.  :shocking:
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

io ho anche un'altra chiave...forse troppo morale,sentimentale nel baseball di oggi...business e solo business...come è giusto che sia...
e la mia chiave è questa:e se gli steinbrenner jrs.vista l'età e le condizioni fisiche(almeno a sentire alcune voci)non certo perfette del padre volessero,a costo di spendere una cifra inimmaginabile,regalare a george un'ultima grande dinastia costruendo una squadra che possa riportarli a vincere tutto?
ripeto nel baseball tutto business è difficile...come è impossibile negare che rodriguez in pinstripes faccia guadagnare vagonate di soldi alla proprietà...ma magari io sarò anche sentimentale...ma se avessi tutti quei gazziliardi una cosa del genere la farei...
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Di certo una dinastia non si crea con un payroll immenso, una farm assai poco profonda e tanti vecchietti. Posada, Rivera, Giambi, Matsui, Damon e Mussina sono nella fase discendente della loro carriera, sostituirli con altri ultra 30enni non mi pare possa cambiare molto la situazione... Se tutto quello che profetizzi andrà in porto avrete al massimo un paio d'anni per centrare l'obbiettivo senza aumentare ulteriormente il monte stipendi in modo folle. Bisognava pensarci prima...
Locked