Pallavolo Italiana

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Vic Vega
Senior
Senior

Re: Pallavolo Italiana

Post by Vic Vega »

Perdonate l'ignoranza: ma la World Cup coincide con il "mondiale" di pallavolo femminile, oppure è una competizione a se stante?
Grazie.
ImageImage
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Vic Vega wrote: Perdonate l'ignoranza: ma la World Cup coincide con il "mondiale" di pallavolo femminile, oppure è una competizione a se stante?
Grazie.
E' una competizione a sè stante che si gioca ogni 4 anni e vale come qualificazione Olimpica.  :gazza:
Invece io non ho capito se si vince nel girone all'italiana o se ci sono semifinali o finali  :penso:
Perchè allora l'Italia avrebbe vinto già la competizione. Al massimo, se perde la prossima arriva a pari con gli USA ma vincerebbe per differenza set...mah...mi sto sbagliando?
Image
falcix
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by falcix »

Vicram wrote: E' una competizione a sè stante che si gioca ogni 4 anni e vale come qualificazione Olimpica.  :gazza:
Invece io non ho capito se si vince nel girone all'italiana o se ci sono semifinali o finali  :penso:
Perchè allora l'Italia avrebbe vinto già la competizione. Al massimo, se perde la prossima arriva a pari con gli USA ma vincerebbe per differenza set...mah...mi sto sbagliando?
finisce col girone all'italiana...

non ci sono ne semifinali ne finali
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

La World Cup è una competizione che si svolge ogni quattro anni in Giappone con ricco montepremi e che qualifica le prime 3 direttamente alle Olimpiadi, è il primo dei 3 possibili tentativi per strappare un pass olimpico.
La WC si svolge con un girone all'italiana di 12 squadre senza semifinali e finali a cui partecipano: Paese organizzatore (Giappone), i cinque campioni dei rispettivi continenti con(Italia, Cuba, Brasile, Thailandia [la migliore dopo Giappone e Cina], Kenya), quattro vice-campioni continentali in base al World Ranking (Serbia, USA, Perù, Korea) e due Wild Card stabilite di volta in volta dall'FIVB (Polonia e Repubblica Dominicana).

L'Italia non ha ancora vinto perchè a parità di vittoria conta il QUOZIENTE PUNTI e non il quoziente set; ma domani gli basterà mettere a segno DUE punti per portare a casa la vittoria assoluta.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

:notworthy: Grandi!
when you have everything,you have everything to lose.
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Luca10 wrote: L'Italia non ha ancora vinto perchè a parità di vittoria conta il QUOZIENTE PUNTI e non il quoziente set; ma domani gli basterà mettere a segno DUE punti per portare a casa la vittoria assoluta.
Anche se giocassi io travestito da donzella farei (forse) due punticini...  :lol2: :lol2:

Come siamo in Italia a visibilità? Mi pare che come sempre le notizia si sappiano da internet e basta...dico bene?
Non voglio ricominciare con la stessa solfa "se non è calcio...non si vede", quindi chiudo qui disgustato :disgusto:
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Errata corrige: di punti all'Italia ne servonO QUATTRO e non due, stamattina ho sbagliato i conti fatti a mano. Non cambia però la sostanza....in 3 set quattro punti li fai solo come le battute sbagliate dall'avversario! :D

Visibilità pessima: la Rai ha comprato i diritti ma, nonostante credo che abbia i telecronisti in Giappone, fa vedere solo una striminzita sintesi du Rai3 alle 13.10 di circa 45' (e non l'ha fatto neanche per tutte le partite) più una differita completa il pomeriggio/sera su RaiSportSat. Non pretendo tanto ma almeno le partite di ieri (6.05 italiane), oggi e domani (entrambe 7.05 italiane) potevano pure farle vedere in diretta, eh! O almeno, lasciassero i diritti a Sky! :disgusto:
Comunque domani, come anche oggi, la partita si vede in diretta su Guandong...chi ha orecchie per intendere lo faccia. :fischia:
Image
Image

falcix
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New York Giants

Post by falcix »

vittoria...
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

GRANDISSIME!!! :01: :gogogo:

La vittoria non serviva a nulla e nonostate gli USA abbiano provato in tutti i modi a fermarci le ragazze hanno vinto ancora.

Portano a casa la World Cup da imbattute con 33 set vinti e 2 persi (10 vittorie 3-0).

Oggi però si fa anche la storia perchè la nazionale femminile arriva con la vittoria odierna a 21 successi consecutivi in partite ufficiali (2 nelle partite finali del torneo di qualificazione al WGP 08 ad Ankara, 8 all'Europeo, 11 alla World Cup) battendo il record di 20 dell'Italia maschile di Velasco, la Nazionale del Secolo quella della Generazione dei fenomeni che nel '95 aveva anch'essa vinto la World Cup da imbattuti, ma perdendo un set in più delle ragazze. :notworthy:
Image
Image

Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Ennesimo 3-0 anche alle statunitensi...non ho più parole... :gazza:
Speriamo che a Pechino si ascolti la stessa musica... :notworthy: :notworthy:

Brave Ragazze... :applauso:

P.S. Dimostrazione che l'Italia non è solo calcio. Se la partita contro la Scozia oscurerà la vittoria mondiale organizzerò una rivolta  :truzzo:
Image
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

Brave, speriamo che le femmine riescono a vincere le olimpiadi, come i maschi non sono riusciti mai.....
oblomo
Rookie
Rookie

Post by oblomo »

Grandissime Ragazze!!!!!

:forza: :forza:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Grandissme..non esistono più parole per descrive questa squadra... :applauso: :applauso:

E adesso si punta a Pechino...Voglio l'oro!!!!!!!....... :forza: :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

2 set persi sono il nuovo record assoluto tra maschi e femmine alla World Cup; il precedente con 3 era in coabitazione tra l'Italia '95 di Velasco e la nazionale cubana femminile schiacciatutto.

Le 21 vittorie consecutive dell'Italia femminile (con soli 6 set persi) sono record non solo per il volley ma per TUTTO LO SPORT DI SQUADRA ITALIANO.  Il basket con Tanjevic arrivò a 16, il calcio con Pozzo a 9 (Lippi 25 risultati utili consecutivi, non vittorie) ed i già più volte citati ragazzi di Velasco a 20. Abbiamo la nostra nuova "Generazione di Fenomene".

8 settembre - Qualificazioni WGP 2008: Italia - Bulgaria 3-1
9 settembre - Qualificazioni WGP 2008: Italia - Russia 3-1

20 settembre - Campionati Europei: Italia-Germania 3-0
22 settembre - Campionati Europei: Italia-Azerbaijan 3-0
23 settembre - Campionati Europei: Italia-Bielorussia 3-1
25 settembre - Campionati Europei: Italia-Francia 3-1
26 settembre - Campionati Europei: Italia-Turchia 3-0
27 settembre - Campionati Europei: Italia-Russia 3-0
29 settembre - Campionati Europei: Italia-Russia 3-0 - semifinale
30 settembre - Campionati Europei: Italia-Serbia 3-0 - finale

2 novembre - World Cup: Italia-Thailandia 3-0
3 novembre - World Cup: Italia-Dominicana 3-0
4 novembre - World Cup: Italia-Corea del Sud 3-0
6 novembre - World Cup: Italia-Serbia 3-2
7 novembre - World Cup: Italia-Giappone 3-0
9 novembre - World Cup: Italia-Polonia 3-0
10 novembre - World Cup: Italia-Kenya 3-0
11 novembre - World Cup: Italia-Perù 3-0
14 novembre - World Cup: Italia-Brasile 3-0
15 novembre - World Cup: Italia-Cuba 3-0
16 novembre - World Cup: Italia-Usa 3-0
Image
Image

MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

ho una domanda per gli esperti...
questa world cup è la coppa del mondo classica o un nuovo torneo???
se è la coppa del mondo classica le azzurre l'hanno già vinta...pochi anni fa, non ricordo l'anno ma ricordo che la finale era contro gli USA
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Post Reply