Re: TRAGEDIA AD AREZZO

La gente vuole solo il goal
Post Reply
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

giusto tre quattro notizie della giornata: (tutte da tgcom.it e una da gazzetta.it)

- Un gruppo di tifosi ultras al termine dei funerali di Gabriele Sandri ha organizzato un corteo che sta attraversando via Delle Medaglie d'Oro, nel quartiere Balduina. I tifosi scandiscono lo slogan "Giustizia, Giustizia". Per evitare possibili frizioni, nessun agente di polizia è stato inviato a vigilare sullo svolgimento delle esequie.
dopo qualche ora:
Morte tifoso: corteo ultras terminato senza incidenti
ROMA - Si e' concluso senza incidenti il corteo organizzato da circa un centinaio di ultra' dopo i funerali di Gabriele Sandri. La manifestazione, partita da piazza della Balduina, ha raggiunto la curva Nord dello stadio Olimpico. Dopo aver intonato alcuni slogan, i tifosi si sono allontanati sparpagliandosi. (Agr)

- Ultrà liberi,indagini fanno "flop"
Il giudice, niente esigenze cautelari

Sono liberi gli 8 ultrà arrestati dalla polizia a Milano accusati di aver violato il Daspo, di travisamento e in un solo caso di resistenza a pubblico ufficiale. In 4 casi era stato addirittura il Pm a non dare corso alla richiesta di custodia cautelare in carcere. Negli altri 4 casi è stato il giudice dei processi per direttissima a dire di no. Unica misura disposta: l'obbligo di firma per un tifoso interista.

Sono liberi e non saranno processati. Possono tirare un sospiro di sollievo otto ultrà arrestati dopo le manifestazioni avvenute a Milano in seguito al rinvio della partita Inter-Lazio a causa della morte di Gabriele Sandri, tifoso biancoceleste, ucciso per un colpo di pistola esploso, a Badia Alpino, nell'aretino da un poliziotto. Quattro tifosi erano già stati scarcerati per decisione del Pm di Milano, nonostante il volto tenuto coperto durante il corteo nella città Meneghina.

Negli altri 4 casi è stato il giudice dei processi per direttissima a dire di no. L'unica misura disposta riguarda un tifoso interista che avrà l'obbligo di firma tre volte alla settimana, oltre a continuare a non poter frequentare gli stadi. Dice uno degli avvocati difensori: "Polizia e carabinieri avevano bloccato durante i cortei di domenica scorsa persone a caso e questi sono i risultati". A partire dalle 14 altri due ultrà, fermati per istigazione per delinquere (per aver scritto con lo spray "10-100-1000 Raciti") compariranno davanti al gip Guido Salvini che dovrà decidere se ci siano gli estremi per continuare a tenerli in carcere.

- Ma serve tutto questo? Platini è chiaro. "Fermarsi è assurdo, il calcio non c'entra nulla. Bisogna fermare questa gente e quindi sono d'accordo nell'impedire le trasferte dei violenti così quella gentaglia non si affronta più sulle autostrade. In questo modo si ha più tempo anche per ripulire le curve. Cosa c'entra quello che è accaduto nell'autogrill di Arezzo con il calcio? Niente, è un problema di ordine pubblico, il calcio è stato preso in ostaggio. Se certe cose accadono a 300 chilometi da uno stadio, cosa c'entrano le società. Io mi schiero dalla parte dell'Italia, voglio aiutare l'Italia".
beh su quello che pensava Platini penso nessuno avesse dubbi...
Image
Image
o no?
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Shaq, foto che c'entrano come la peperonata alle 8 del mattino.... se non ti chiami Baglio.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

margheritoni10 wrote: Shaq, foto che c'entrano come la peperonata alle 8 del mattino.... se non ti chiami Baglio.
è chiaramente una provocazione di basso livello, che noi tifosi bianconeri ignoreremo, lasciandolo rosicare.
ImageImage
defense is only way
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

francilive wrote: è chiaramente una provocazione di basso livello, che noi tifosi bianconeri ignoreremo, lasciandolo rosicare.
è una provocazione si, però i tifosi della juventus c'entrano ben poco...

comunque ne ho dimenticato uno:
«SENZA LA RISSA SAREBBE VIVO» - Uno dei passaggi dell'informativa di Amato più contestati nell'aula della Camera, peraltro semivuota, è stato quello dove il ministro ha detto che «quel ragazzo, che oggi non c'è più, di sicuro non sarebbe morto se quel poliziotto non avesse sparato, e questo è comunque imperdonabile. Ma non sarebbe morto neppure se i tifosi di due squadre diverse incontrando in un autogrill non si cimentassero in risse ma bevessero un caffè insieme", ha detto Amato nella sua informativa di questa mattina alla Camera dei deputati. Nella relazione, Amato ha confermato che Sandri è stato colpito mentre si trovava in auto, sul sedile posteriore, da uno "sparo che veniva dall'altro lato della autostrada".
Last edited by shaq2002 on 14/11/2007, 21:26, edited 1 time in total.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

"Noi, allenatore e calciatori dell'Atalanta - si legge - sentiamo il dovere morale di appoggiare pubblicamente e incondizionatamente la dura presa di posizione del Presidente Ivan Ruggeri contro i delinquenti che domenica scorsa hanno causato gli incidenti allo stadio di Bergamo, generando vergogna per tutta la città. Noi quei delinquenti non li vogliamo più, né allo stadio né agli allenamenti; noi vogliamo solo il tifo e l'affetto degli sportivi veri che domenica hanno pesantemente contestato il comportamento violento di questa minoranza". Seguono le firme di Delneri e dei 25 giocatori.

http://download.repubblica.it/pdf/2007/ ... quadra.pdf

questo potrebbe essere un gran passo avanti.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

BruceSmith wrote: "Noi, allenatore e calciatori dell'Atalanta - si legge - sentiamo il dovere morale di appoggiare pubblicamente e incondizionatamente la dura presa di posizione del Presidente Ivan Ruggeri contro i delinquenti che domenica scorsa hanno causato gli incidenti allo stadio di Bergamo, generando vergogna per tutta la città. Noi quei delinquenti non li vogliamo più, né allo stadio né agli allenamenti; noi vogliamo solo il tifo e l'affetto degli sportivi veri che domenica hanno pesantemente contestato il comportamento violento di questa minoranza". Seguono le firme di Delneri e dei 25 giocatori.

http://download.repubblica.it/pdf/2007/ ... quadra.pdf

questo potrebbe essere un gran passo avanti.
La grande agitazione di Ruggeri ieri e questa raccolta firme mi danno l'impressione di essere una misura per cercare di evitare la sconfitta a tavolino.
ImageImage
defense is only way
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

francilive wrote: La grande agitazione di Ruggeri ieri e questa raccolta firme mi danno l'impressione di essere una misura per cercare di evitare la sconfitta a tavolino.
può essere.
ma rischiano molto di più (e non solo in termini di punti) a mettersi contro la curva.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Posso dubitare sul passo avanti? Perchè credo che il calcio e le sue dinamiche c'entrino poco o nulla con quanto accade intorno. Il calcio è semplicemente un bel posto al sole dove combattare le proprie "battaglie".
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

margheritoni10 wrote: Posso dubitare sul passo avanti? Perchè credo che il calcio e le sue dinamiche c'entrino poco o nulla con quanto accade intorno. Il calcio è semplicemente un bel posto al sole dove combattare le proprie "battaglie".
sono d'accordo con te.
queste occasioni sono delle vetrine eccezionali. oggi ai funerali di quello che agli atti della giustizia non si è ancora capito se è stato un delinquente o meno non mancava un politico che fosse uno. lutto cittadino e quant'altro. nel frattempo i famigliari dei caduti di nassiryia sono stati dimenticati, così come i parenti delle vittime di mafia.
allo stato interessa soltanto la vetrina. date tempo due giorni, di sandri, non fregherà più un cazzo a nessuno.
ImageImage
defense is only way
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Sto vedendo delle cose a "Controcorrente" spaventose :shocking:!

A parte il fatto che mi chiedo: perché danno voce a Casarini? un sovversivo a livello puro.

Poi hanno fatto delle interviste a dei tifosi allucinanti, da sentirsi male.

Ad esempio, un tifoso del Milan (ma la squadra è irrilevante) oscurato: "Non ce ne frega un cazzo della partita, non ce ne frega un cazzo della formazione, noi andiamo allo stadio perché è il regno dell'illegalità e possiamo fare quello che cazzo ci pare: spacciamo, meniamo, ci ubriachiamo, ci meniamo e la polizia non ci rompe i coglioni".  :shocking: :shocking: :shocking:
Last edited by Francesco81 on 15/11/2007, 0:31, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Francesco81 wrote: Sto vedendo delle cose a "Controcorrente" spaventose :shocking:!

Perché danno voce a Casarini?

Hanno fatto delle interviste a dei tifosi allucinante.

Un tifoso del Milan oscurato: "Non ce ne frega un cazzo della partita, non ce ne frega un cazzo della formazione, noi andiamo allo stadio perché è il regno dell'illegalità e possiamo fare quello che cazzo ci pare: spacciamo, meniamo, ci ubriachiamo, ci meniamo e la polizia non ci rompe i coglioni".  :shocking: :shocking: :shocking:
finchè è oscurato permetterai si possa dubitare della sua reale provenienza...
comunque non ho capito quella di casarini, era presente sotto che veste? che ha detto? voglio ridere un pò...
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

shaq2002 wrote: finchè è oscurato permetterai si possa dubitare della sua reale provenienza...
comunque non ho capito quella di casarini, era presente sotto che veste? che ha detto? voglio ridere un pò...
Ha detto che gli assalti alle Caserme sono giustificabili. Ti basti questo... :disgusto:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

francilive wrote: sono d'accordo con te.
queste occasioni sono delle vetrine eccezionali. oggi ai funerali di quello che agli atti della giustizia non si è ancora capito se è stato un delinquente o meno non mancava un politico che fosse uno. lutto cittadino e quant'altro. nel frattempo i famigliari dei caduti di nassiryia sono stati dimenticati, così come i parenti delle vittime di mafia.
allo stato interessa soltanto la vetrina. date tempo due giorni, di sandri, non fregherà più un cazzo a nessuno.
quoto su tutto...
vedere le scene del funerale mi è venuto il vomito. migliaia di persone, totti che abbraccia per 5 minuti i genitori, la melandri alla camera ardente, lutto cittadino... uno scandalo. ci ricordiamo cos'è successo a roma un paio di settimane fa? neanche la metà di questa movimentazione.
pazzesco anche come i genitori siano stati abbracciati da totti che neanche sapeva chi fosse il ragazzo. ma cazzo io già non sopporto quelli che si avvicinano e ti abbracciano per consolarti, poi figuriamoci se viene uno che neanche sa chi è il ragazzo... boh, ste robe non le capirò mai.
insomma il funerale si è trasformato nel solito circo e ancora una volta si ha la conferma che ci sono morti di serie a e morti di serie b. e se il ragazzo avesse avuto, invece che un biglietto per inter-lazio, un biglietto per la scala? cosa sarebbe successo? muti sarebbe andato al funerale? si sarebbero chiusi i teatri per due settimane?
siamo veramente un grande paese... e intanto mastella querela, olè

edit: per la serie "nel dolore siamo tutti fratelli"
Image
Last edited by mr.kerouac on 15/11/2007, 1:43, edited 1 time in total.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

francilive wrote: sono d'accordo con te.
Quto sulla vetrina. Anche Gab verrà dimenticato, così come quelli di Nassirya. Come tutti quelli che muiono. Alla fine ti ricorda solo la famiglia. Te lo posso assicurare. Io il funerale lo chiamo "il crocevia dell'oblio". Anche in questo caso sarà così.

Devo dire però che la grande folla era commovente. E penso che la presenza di tutti fosse sincera (intendo la gente comune). Su Totti non lo so sinceramente, ma ti posso assicurare che De Silvestri e Firmani hanno sofferto davvero.

Per quanto riguarda il fatto che esistano morti serie a e serie b sono anche d'accordo, dal punto di vista dei vivi però. Basti pensare al Papa o Alberto Sordi. Ma è anche giusto che sia così. E pure per Gab è giusto così visto che ci ha rimesso la pelle in quel modo. La tanta gente presente è dovuta pure al modo in cui è morto. Molti si sono messi nei panni di Gab o della famiglia: chiunque poteva essere lì in quel momento. Cioè non è una morta da: "Te la sei andata a cercare", quanto più da vera fatalità. Per quanto riguarda il punto di vista dei morti, la morte è uguale per tutti. Su questo potete stare tranquilli e mettervi "l'anima in pace".
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Io ribadisco la mia convinzione: se fosse stato un benzinaio o comunque qualcuno che non era in procinto di andare a vedere la partita a morire...non sarebbe fregato nulla a nessuno. è la triste, ma amara realtà.
Most improved forumist 2009
Image
Post Reply