Sono d'accordo. Almeno 20 anni. Soprattutto perché c'è l'aggravante di aver messo in pericolo molti automobilisti che transitavano da lì in quei momenti. Senza contare tutti quelli che si trovavano nell'autogrill dove è morto Gab. Un colpo di rimbalzo poteva sempre realizzarsi. Un'assurdità sparare da un corsa all'altra che non esiste in un mondo civile. Venti anni di reclusione come minimo.Go Colts wrote: Aveva sparato a braccia tese. Altro che fatalità!!!!
DENTRO!!!! E BUTTATE VIA LA CHIAVE!!!!! ERGASTOLO!!!!!
Re: TRAGEDIA AD AREZZO
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Last edited by Francesco81 on 13/11/2007, 13:41, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
-
Manu Ginobili
- Senior

Ci tengo a fare una precisazione.
Le mie parole là per là sono state di dubbio gusto, e soprattutto basate sui primi elementi che si erano venuti a sapere. Colpa mia non attendere notizie più chiare in proposito prima di sparare sentenze.
Condoglianze alla famiglia Sandri e anche a Francesco che conosceva Gabriele.
Il mio pensiero al momento coincide con quello del Ministro Amato, che vi riporto: esprime in pieno il mio commento sull'accaduto.
"Quel ragazzo, che oggi non c'è più, di sicuro non sarebbe morto se quel poliziotto non avesse sparato, e questo è comunque imperdonabile. Ma non sarebbe morto neppure se i tifosi di due squadre diverse incontrando in un autogrill non si cimentassero in risse ma bevessero un caffè insieme", ha detto Amato nella sua informativa di questa mattina alla Camera dei deputati.
Pace all'anima di Gabriele, ma non ci si deve cmq dimenticare del problema vero emerso domenica:Non pensate anche voi che se i media avessero diffuso la notizia della morte di un dj romano anzichè di un ultrà le cose non avrebbero preso questa piega? PErchè Gabriele è stato ucciso non per il suo essere tifoso, ma per essere stato coinvolto in una rissa.
Il fatto che stesse andando a vedere la Lazio è secondario...
Le mie parole là per là sono state di dubbio gusto, e soprattutto basate sui primi elementi che si erano venuti a sapere. Colpa mia non attendere notizie più chiare in proposito prima di sparare sentenze.
Il mio pensiero al momento coincide con quello del Ministro Amato, che vi riporto: esprime in pieno il mio commento sull'accaduto.
"Quel ragazzo, che oggi non c'è più, di sicuro non sarebbe morto se quel poliziotto non avesse sparato, e questo è comunque imperdonabile. Ma non sarebbe morto neppure se i tifosi di due squadre diverse incontrando in un autogrill non si cimentassero in risse ma bevessero un caffè insieme", ha detto Amato nella sua informativa di questa mattina alla Camera dei deputati.
Pace all'anima di Gabriele, ma non ci si deve cmq dimenticare del problema vero emerso domenica:Non pensate anche voi che se i media avessero diffuso la notizia della morte di un dj romano anzichè di un ultrà le cose non avrebbero preso questa piega? PErchè Gabriele è stato ucciso non per il suo essere tifoso, ma per essere stato coinvolto in una rissa.

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

-
shaq2002
- Rookie

perchè, esiste una classe politica più forte, più decisa, e che fa seguire alle parole i fatti?Scarface wrote: non mi sento rappresentato da questa classe politica, la vorrei più forte, più decisa, senza giri di parole e fatti di circostanza
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
la penso esattamente come teManu Ginobili wrote: Ci tengo a fare una precisazione.
PS. con questo l'ergastolo per il poliziotto è sacrosanto

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- margheritoni10
Ma scusate, qua mi sembra di sognare... ma deve intervenire Ruggeri? Ma è resposabilità di Ruggeri gestire l'ordine pubblico nello stadio Comunale di Bergamo? Ma Ruggeri è un'imprenditore che da 15 anni fa calcio.... cosa cazzo ne sa di ordine pubblico? Ma la questura di Bergamo per cosa esite? Per organizzare la fiera del patrono? Ma ci rendiamo conto che questo coro "devono intervenire le società, i presidenti, etc..." è un'assurdità? Ma in che mondo lo stato delega a privati cittadini la gestione dell'ordine pubblico?Mahor wrote: Beh ieri ho visto un'intervista di Ruggeri in cui si è espresso molto duramente contro i suoi ultras...
Mi chiedo perché in Italia si debba sempre aspettare la tragedia prima d'agire...
Last edited by margheritoni10 on 13/11/2007, 14:26, edited 1 time in total.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
margheritoni10 wrote: Ma scusate, qua mi sembra di sognare... ma deve intervenire Ruggeri? Ma è resposabilità di Ruggeri gestire l'ordine pubblico nello stadio Comunale di Bergamo? Ma Ruggeri è un'imprenditore che da 15 anni fa calcio.... cosa cazzo ne sa di ordine pubblico? Ma la questura di Bergamo per cosa esite? Per organizzare la fiera del patrono? Ma ci rendiamo conto che questo coro "devono intervenire le società, i presidenti, etc..." è un'assurdità? Ma in che mondo lo stato delega a privati cittadini la gestione dell'ordine pubblico?
esatto questo è il punto : il calcio deve risolvere i problemi che si creano nel suo mondo?? lo stato non c'entra ??
Last edited by margheritoni10 on 13/11/2007, 14:26, edited 1 time in total.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
E' il forcaiolo e disumano Codice di Giustiza Sportiva che crea questi equivoci deliranti, costringendo le società ad un assurdo filtro tra tifosi e forza pubblica:margheritoni10 wrote: Ma in che mondo lo stato delega a privati cittadini la gestione dell'ordine pubblico?
Art. 4.4: Le società sono responsabili dell'ordine e della sicurezza prima, durante e dopo lo svolgimento della
sia all’interno del proprio impianto sportivo, sia nelle aree esterne immediatamente adiacenti. La mancata
richiesta della forza pubblica comporta, in ogni caso, un aggravamento delle sanzioni.
In questo senso lo stadio di proprietà delle società, pur di non scontata attuazione, sarebbe un deciso passo in avanti.
Non certo la clamorosa iniziativa destabilizzante e sconvolgente per il mondo ultrà di cui si parla ora... il lutto al braccio per la Nazionale!! :sbadat: Non ditelo a Seedorf!! (scusate il sarcasmo ovviamente non riferito alla non opportunità di ricordare Gabriele, ma al paradosso del gesto in sè).
Ma ci mancherebbe Teo!Teo wrote: Gerry, però qui c'è da fare una riflessione. Io non sono assolutamente d'accordo nel sparare in aria per sedare una rissa su un'area pubblica in pieno giorno. Ci sono mille pericoli contingenti, tra cui colpire una persona innocente e ucciderla. Poteva anche succedere che il proiettile colpisse un bambino che passava con la madre dopo aver preso la merenda al bar. Un poliziotto ha una responsabilità enorme, perchè ha la licenza di usare armi in maniera "libera", quindi deve avere la coscienza di sapere quando è il momento di usarle.
Non sto accusando nessuno, ma credo che ci siano tante persone nelle forze dell'ordine che hanno una concezione di uso delle armi che non deve essere propria di un corpo militare adibito alla sicurezza del cittadino.
Credo che l'unico aspetto su cui siamo tutti, ma proprio tutti, d'accordo, è che ci sia stato un terribile errore da parte del poliziotto, specie alla luce delle ultime novità emerse, e che - colposo o preterintenzionale che sia l'omicidio - debba rendere conto alle leggi ed alla giustizia italiana.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- Pozz4ever
- Pro

BINGO.Manu Ginobili wrote:
Non pensate anche voi che se i media avessero diffuso la notizia della morte di un dj romano anzichè di un ultrà le cose non avrebbero preso questa piega? PErchè Gabriele è stato ucciso non per il suo essere tifoso, ma per essere stato coinvolto in una rissa.

- margheritoni10
E' l'unico passo avanti possibile per riportare il calcio nell'ambito di competenza. Ma fin quando non lo capiscono sindaci, amministrazioni comunali, Prefetti, etc... non si progredirà di 1 cm. Questo per ciò che concerne il mondo del calcio. La vergognosa notte di Roma è un problema diverso, di competenza della Repubblica italiana. Non della Sensi o di Lotito.Gerry Donato wrote: E' il forcaiolo e disumano Codice di Giustiza Sportiva che crea questi equivoci deliranti, costringendo le società ad un assurdo filtro tra tifosi e forza pubblica:
Art. 4.4: Le società sono responsabili dell'ordine e della sicurezza prima, durante e dopo lo svolgimento della
sia all’interno del proprio impianto sportivo, sia nelle aree esterne immediatamente adiacenti. La mancata
richiesta della forza pubblica comporta, in ogni caso, un aggravamento delle sanzioni.
In questo senso lo stadio di proprietà delle società, pur di non scontata attuazione, sarebbe un deciso passo in avanti.
-
Scarface
- Newbie

se ci pensiamo, siamo peggio che un mondo dishaq2002 wrote: perchè, esiste una classe politica più forte, più decisa, e che fa seguire alle parole i fatti?
alla faccia di totò e peppino i politici sono veramente formidabili come battute.
:lol2:
Questa era casa mia un tempo....
il mio blog: http://cozyriformattato.spaces.live.com/
il mio forum sull'informazione libera senza censure:http://www.turboweb.it/forum/ut__@2scarface
il mio blog: http://cozyriformattato.spaces.live.com/
il mio forum sull'informazione libera senza censure:http://www.turboweb.it/forum/ut__@2scarface
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
assolutamente no. ci sono codici e procedure, dal momento che la legge in questo paese di merda non vale nemmeno per gli albanesi e i rumeni, che ammazzano ogni giorno e girano liberi a commettere altri crimini, mi sembra giusto che un agente di polizia, che può avere sì sbagliato, debba sì pagare per la propria negligenza, la maldestria che gli imputava manganelli, ma non possa essere incriminato per alcun genere di volontarietà.nefastto wrote: PS. con questo l'ergastolo per il poliziotto è sacrosanto
quindi sacrosanto proprio un cazzo.
mi chiedo piuttosto come mai nessuno negli articoli ipocriti che scrive, non cita mai il fatto che vi fossero degli oggetti contundenti, roba ad hoc per le risse da stadio, sulla scena del delitto. comodo raccontare le cose a metà.

defense is only way
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
il fatto che si sbagli con gli albanesi non vuol dire che bisogna farlo anche adesso. Io sono di quelli che pensano che i poliziotti siano spesso troppo limitati nell'uso delle armi ma lui in questo caso ha sparato quando non ce n'era bisogno causando un morto. La volontà di sparare c'era.francilive wrote: assolutamente no. ci sono codici e procedure, dal momento che la legge in questo paese di merda non vale nemmeno per gli albanesi e i rumeni, che ammazzano ogni giorno e girano liberi a commettere altri crimini, mi sembra giusto che un agente di polizia, che può avere sì sbagliato, debba sì pagare per la propria negligenza, la maldestria che gli imputava manganelli, ma non possa essere incriminato per alcun genere di volontarietà.
mi chiedo piuttosto come mai nessuno negli articoli ipocriti che scrive, non cita mai il fatto che vi fossero degli oggetti contundenti, roba ad hoc per le risse da stadio, sulla scena del delitto. comodo raccontare le cose a metà.
Con questo ribasco il concetto secondo cui se il poliziotto ha sbagliato, il ragazzo non ha ragione

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- margheritoni10
Se questi oggetti contundenti, roba ad hoc erano presenti perchè la questura di Arezzo non li ha esposti in conferenza stampa (prassi abbastanza comune, nel post scontri, l'esibizione delle armi sequestrate)? Per "allegerire" la posizione di Sandri e amici?francilive wrote: assolutamente no. ci sono codici e procedure, dal momento che la legge in questo paese di merda non vale nemmeno per gli albanesi e i rumeni, che ammazzano ogni giorno e girano liberi a commettere altri crimini, mi sembra giusto che un agente di polizia, che può avere sì sbagliato, debba sì pagare per la propria negligenza, la maldestria che gli imputava manganelli, ma non possa essere incriminato per alcun genere di volontarietà.
-
Lukavitt
- Senior

Faccio solo una precisazione sull'uso delle armi che anche io non sapevo e che sono venuto a sapere parlando ieri sera dell'accaduto con un mio amico poliziotto...fino a un pò di anni fa era vietato a tutti i corpi militari iniziare un qualsiasi conflitto a fuoco anche se dall'altra parte si veniva minacciati anche con un'arma da fuoco, si poteva soltanto rispondere al fuoco nemico e l'unica arma di offesa era il famoso "fermi o sparo"...Ora invece la normativa è cambiata, in alcuni casi come per esempio la rapina è concesso agli agenti iniziare il conflitto anche senza la presenza di un'offesa fisica da parte dell'altra parte...da quello che mi ha detto sempre il mio amico e che io riporto soltanto senza assumermi nessuna paternità della dichiarazione ( non riesco ancora ad avere un'idea chiara dell'accaduto nonostante la lettura di 250 quotidiani dato che riportano ogni secondo una cosa differente) la pattuglia stava intervenendo per una chiamata di rissa e rapina...e quindi l'eventuale sparo può essere inteso come procedura (ripeto, prima che qualcuno commenti in maniera errata, che ritengo lo stesso, in quella condizione, folle sparare verso un bersaglio non "conoscendolo")nefastto wrote: Io sono di quelli che pensano che i poliziotti siano spesso troppo limitati nell'uso delle armi ma lui in questo caso ha sparato quando non ce n'era bisogno causando un morto. La volontà di sparare c'era.
Questo solamente per precisare un uso delle armi da parte della polizia che ora è cambiato rispetto a tempo fa...
Il poliziotto ha sicuramente sbagliato, sul ragazzo mi astengo ancora dato che non ho ancora capito se a) ha partecipato alla rissa (c'è chi dice di si chi dice di no)...b) stava fuggendo (c'è chi dice di si chi dice di no)...c) era in qualche modo implicato nella vicenda (idem come a e b) una volta che avrò elementi più chiari potrò dare una valutazione anche sul caso del ragazzo...nefastto wrote: Con questo ribasco il concetto secondo cui se il poliziotto ha sbagliato, il ragazzo non ha ragione
Riguardo a quello che è successo a Bergamo e Roma ma anche in altre parti d'Italia...chiaro che la morte del ragazzo sia stata solo un pretesto e che i "tifosi" che giurano vendetta nel suo nome di lui non gliene frega un emerito cazzo ma lo usano solo come scudo davanti agli atti terroristici che hanno commesso...
Sulle parole di Amato riportate mi sembra da MG...parole...parole...parole...come sono solo patetiche scuse quelle che non hanno reagito per evitare una "mattanza"...non hanno reagito perchè come in OGNI occasione l'Italia è impreparata davanti a questi "attacchi"...e il tentativo di far passare l'immobilità e l'impossibilità con una scelta voluta è il ritratto patetico di questo paese...
Sugli Stewart..."ottima" idea...fa nulla se saranno i più facinorosi rappresentanti delle curve a diventarli...l'importante è che ci siano così si risolve tutto :roll:
Passo e chiudo
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
... ma che palle ... sempre le solite ipocrisie ... "siamo ostaggio dei tifosi violenti" ... "il calcio sta toccando il fondo" .... "servono segnali chiari" ecc
risultato : "il calcio si ferma domenica stop alla B e alla C1" ... ma vadano tutti in culo se invece della nazionale c'era la serie A giocavano e zitti andando in culo al morto di turno, perchè figurati te se facevano saltà la torta dei diritti TV.
Matarrese fu chiaro, i morti fanno parte del sistema, e per quanto ipocrita e cinico fosse stato, purtroppo è così.
E poi cosa si pretende abbiamo una classe politica che negli ultimi 15 anni pur di non vedere andare in galera nessuno di loro ha fatto leggi assurde per cui in galera non ci vai nemmeno se ammazzi qualcuno, non solo se rubi, riscuoti tangenti, spacci stupri ecc, quindi inutile lamentarsi di rumeni che devastano l'italia a piacimento, di albanesi che mettono in ginocchio le mafie del sud e di tifosi o pseudo tali che la domenica devastano le nostre città, problema è a monte, il tifoso degenrato o il rumeno che ammazza si muove solo nelle pieghe di leggi assurde fatte dai nostri politici per non andare al fresco.
Quindi sarà bene che gente come la Melandri si sciacqui la bocca visto che il suo governo prima fa l'indulto e poi i giri di vite (regole ferree per i tifosi comprese) scandalizzandosi della violenza, che Amato se ne stia zitto e zitto bene, e che quelli dell'opposizione facciano altrettanto visto che per tutelare gli interessi di qualcuno hanno depenalizzato anche questo cazzo, mandando in prescrizione delitti commessi 5 minuti prima per scadenza dei termini!
Adesso con che cazzo di leggi in mano ci vanno a mettere in galera ti tifosi violenti, che sfasciano autogrill, bancomat o vetrine, quando un rumeno che investe 4 adolescenti, invece di essere in una cella piena di topi di cui la chiave doveva essere buttata via, è in un recidence pagato dallo stato e questo qui ha persino un procuratore, e chiede 8.000 euro per una intervista ?
A me tutto questo caos sui media puzza di bruciato lontano un miglio. In queste ore in parlamento c'è in approvazione la finanziaria, quindi per i politici il problema calcio cade a pipa di cocco, così faranno come cazzo gli pare come sempre facendo passare qualche emendamento truffa all'insaputa di tutti o quasi.
Signori apriamo gli occhi in Italia ci sono problemi molto più seri del calcio malato e violento.
risultato : "il calcio si ferma domenica stop alla B e alla C1" ... ma vadano tutti in culo se invece della nazionale c'era la serie A giocavano e zitti andando in culo al morto di turno, perchè figurati te se facevano saltà la torta dei diritti TV.
Matarrese fu chiaro, i morti fanno parte del sistema, e per quanto ipocrita e cinico fosse stato, purtroppo è così.
E poi cosa si pretende abbiamo una classe politica che negli ultimi 15 anni pur di non vedere andare in galera nessuno di loro ha fatto leggi assurde per cui in galera non ci vai nemmeno se ammazzi qualcuno, non solo se rubi, riscuoti tangenti, spacci stupri ecc, quindi inutile lamentarsi di rumeni che devastano l'italia a piacimento, di albanesi che mettono in ginocchio le mafie del sud e di tifosi o pseudo tali che la domenica devastano le nostre città, problema è a monte, il tifoso degenrato o il rumeno che ammazza si muove solo nelle pieghe di leggi assurde fatte dai nostri politici per non andare al fresco.
Quindi sarà bene che gente come la Melandri si sciacqui la bocca visto che il suo governo prima fa l'indulto e poi i giri di vite (regole ferree per i tifosi comprese) scandalizzandosi della violenza, che Amato se ne stia zitto e zitto bene, e che quelli dell'opposizione facciano altrettanto visto che per tutelare gli interessi di qualcuno hanno depenalizzato anche questo cazzo, mandando in prescrizione delitti commessi 5 minuti prima per scadenza dei termini!
Adesso con che cazzo di leggi in mano ci vanno a mettere in galera ti tifosi violenti, che sfasciano autogrill, bancomat o vetrine, quando un rumeno che investe 4 adolescenti, invece di essere in una cella piena di topi di cui la chiave doveva essere buttata via, è in un recidence pagato dallo stato e questo qui ha persino un procuratore, e chiede 8.000 euro per una intervista ?
A me tutto questo caos sui media puzza di bruciato lontano un miglio. In queste ore in parlamento c'è in approvazione la finanziaria, quindi per i politici il problema calcio cade a pipa di cocco, così faranno come cazzo gli pare come sempre facendo passare qualche emendamento truffa all'insaputa di tutti o quasi.
Signori apriamo gli occhi in Italia ci sono problemi molto più seri del calcio malato e violento.