Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
giorgio
Rookie
Rookie

Re: Baseball Italiano

Post by giorgio »

Questa nazionale rispetto a quella deli infausti,scriterati e scellerati EUROPEI finiti in modo ignobile per malafede e ignoranza di tutte le componenti federali,ha un minmo di buon senso,ma ancora troppe cose non si capiscono,molto per mancanza di comunicazione.Mi fa moltissima rabbia pensare che non potrò vedere belle partite dell'ITALIA alle OLIMPIADI perchè a BARCELLONA ci siamo autocastrati.MAZZIERI e coaches aspetto a giudicarli,ma sono state tante le volte che il nostro BASEBALL mi ha deluso per cui..... Spero che in PARADISO mi facciano vedere come sarebbe andata inserendo o ZILERI o LOLLIO o MAZZUCA oppure MAESTRI
giorgio
Rookie
Rookie

Post by giorgio »

ad es.  FERRARI quest'anno non ha giocato in ITALIA,l'anno prossimo tornerà a GROSSETO,ma ora è prematuro.Due RICEVITORI sono pochi.PARISI ha rinunciato o è scelta tecnica.Io queste domande le vorrei fare al nostro staff tecnico,ma non c'è giornalismo nel nostro BASEBALL
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: (i PH in AL direi che sono MOOOOLTO rari infatti..)
Lascia perdere che ieri notte ho sognato Francona che metteva Cora per Pedroia per affrontare Nathan (è successo davvero in questa stagione) :sbadat:
Al risveglio sono andato a rivedermi l'AB di Pedroia contro Betancourt nel settimo inning di gara 7 dell'ALCS :gogogo:
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

ma non c'è giornalismo nel nostro BASEBALL
se è per quello mancano anche i giocatori.. i dirigenti..  le squadre.. i campi.. i classificatori.. il pubblico..

se invece che credersi degli strafighi si crescesse un pò su tutti i fronti!!

italian baseball wants you!  :naughty:

edit: sia chiaro giorgio.. non c'è nulla di diretto a te! (non si sa mai..)
edit@renè: vabbè Renè.. qui si tratta dei tuoi incubi.. :hehe:
Last edited by lephio on 13/11/2007, 0:09, edited 1 time in total.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

Marco Mazzieri sarà ospite nella serata di martedì 13 novembre del programma di Radio Uno RAI "Zona Cesarini" condotto da Barnaba Ungaro
Non è la prima volta che leggo di interventi sul baseball su radio uno rai.. qualcuno li ha mai sentiti?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Intanto la nazionale ha fatto una figuraccia dopo l'altra, specie in attacco, dopo la vittoria sugli USA, e con la disfatta contro il Messico torniamo a casa.
Se penso che una partita l'abbiamo probabilmente persa perchè ha lasciato Maestri seduto in situazione di walkoff...

Detto questo, non erano gli oriundi il male del mondo? Con gli italiani si vince, ecc, ecc...
Guardando la situazione da fuori mi sembra che il problema sia più radicato e di soluzione non semplice. Ma non ho mai ritenuto che la nazionale (in nessuno sport) indicasse uno stato di salute dello sport. Può coprire, mascherare, far rumore, quello che volete, ma alla fine si tratta sempre solo degli atleti di punta, mentre un movimento è qualcosa di molto più complesso ed articolato.
Mi auguro che venga trovata una soluzione. Per il momento però possiamo bearci di Maestri, Liddi ed in futuro di Lucati, D'Angelo ed altri... per chi segue l'MLB come me, è il massimo.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

Detto questo, non erano gli oriundi il male del mondo?
ahia.. io non l'avevo detta per non scatenare il finimondo.. speriamo bene..  :hehe:
giorgio
Rookie
Rookie

Post by giorgio »

nessuno pensa che siano gli oriundi il problema,ma la scelta di certi ORIUNDI sono offesa alla logica ed al rispetto per gli atleti che prima sono logicamente uomini.La scelta norrito a BARCELLONA gridava vendetta alla logica,al buon senso ed all'onestà.Norrito non ha fatto il campionato in ITALIA,non ha partecipato alla baseball week preparatoria e non era neppure nel roster al BASEBALL CLASSIC.Altri casi assuredi ceriani,il SANTORA di agosto con forse quattro partite di campionato e carrara.L'OLANDA agli EUROPEI aveva diciannove o diciotto giocatori presenti lo scorso anno al BASEBALL CLASSIC l'ITALIA sei.Come tifoso dico che l'inizio della gestione Mazzieri non mi è piaciuta,ma se il presidente e consiglieri che hanno avvallato certe scelte sono ancora al loro posto possono continuare solo a partorire vaccate.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

giorgio wrote: nessuno pensa che siano gli oriundi il problema,
No, no, molti invece lo pensano eccome. Magari non tu, ma altri si. Sennò come si spiegano i toni del dopo Italia-Usa in cui pareva che senza oriundi il mondo fosse più colorato?
giorgio
Rookie
Rookie

Post by giorgio »

hai ragione rene,infatti il nessuno di esordio al mio post è sbaggliato ed ero incerto se fare una postilla successiva all'invio.In ogni caso anche contro gli USA di oriundi in campo giustamente ce n'erano.Nel roster attuale 12 su 24 lo sono.L'unico che per me è illogico ed ingiusto oggi come oggi è FERRARI come avevo già detto.Io il BASEBALL lo vivo e guardo molto anche col cuore
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

http://www.fibs.it/news.asp?id_notizia=7332

eheh.. se avessimo vinto con il messico (fattibile) saremmo passati alle fasi finali..  :sbadat:
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Ho finito di vedere le partite dell'Italia in quel di:
Half a world away in Taipei on Wednesday in a tournament that has gotten the coverage of a cricket test match
Bill Conlin Philadelphia Daily News
l'arbitraggio è stato pessimo però c'è sempre troppa reazione nella squadra azzurra in generale nel baseball italico (non solo nel nostro sia chiaro) vedo sempre troppo spesso queste sceneggiate nei confronti degli arbitri.
giorgio
Rookie
Rookie

Post by giorgio »

NEDERLAND che bella squadra e  che bravo MANAGER.Speriamo presto che una squadra con nome EUROPA possa affrontare squadre MLB
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

No, no, molti invece lo pensano eccome. Magari non tu, ma altri si. Sennò come si spiegano i toni del dopo Italia-Usa in cui pareva che senza oriundi il mondo fosse più colorato?

Il problema oriundi è un problema serio e va guardato per quello che può causare a tutto il movimento,non si vuole essere razzisti o settaristi, il fatto è che c'è in gioco il futuro del baseball Italiano.
Certo il purista , il grande esperto, può storcere il naso davanti ad un livello inadeguato, ma per costoro vi è appunto l'MLB.
Se si vuole fare crescere e ridare linfa a questo sport,bisogna avere il coraggio di fare qualche passo indietro e ripartire da quello che è il livello attuale consolidato.
Questo è ancora più importante quando si parla di nazionale.
Se no, possiamo continuare a raccontarcela , continuare ad essere sempre gli stessi ad andare a vedere le partite dei diversi campionati e a ritenere interessante un campionato costoso e nel contempo noioso perchè infarcito di atleti esteri mediocri su una base di Italiani che non sono, negli anni, cresciuti di pari passo con gli stranieri che vengono fatti arrivare(per mediocri che siano).
La vittoria con gli Usa ,determinata dalla parte Italiana del monte, ha dato ancora più valore all'impresa e dovrebbe fare capire che per molti in questo movimento , non è importante perdere , ma lo è come e con chi in campo.
Lo straniero e l'oriundo presi per alzare il livello, accontentano i palati fini , ma relegano sempre più al ruolo di comparse i frutti del nostro movimento impedendo loro di crescere e di stimolare l'arrivo di nuove fasce di pubblico.
Il pubblico a cui si deve puntare per ricreare gli anni 70/80 non è quello in grado di apprezzare la partita del venerdì ,anzi... è quello che se vede una di quelle partite si rompe le balle e non torna più.
Quindi tanto vale che si faccia crescere il movimento e di concerto nuove fascie di interessati, sperando che si sia tutti in grado di trattenersi e di non fare la faccia schifata se sentiamo qualche commento inapropriato.
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: ...non ho mai ritenuto che la nazionale (in nessuno sport) indicasse uno stato di salute dello sport. Può coprire, mascherare, far rumore, quello che volete, ma alla fine si tratta sempre solo degli atleti di punta, mentre un movimento è qualcosa di molto più complesso ed articolato.
INFATTI.

Certo e' bene se la Nazionale vince perche' fa notizia, che poi sia infarcita o no di oriundi il grande pubblico forse non lo sa neppure.
Ci sono alcuni "oriundi" nel rugby, la cosa non mi pare influenzi il successo che lo sport sta riscuotendo. Sono le vittorie che contano e che creano interesse.
Ma logicamente quello che conta davvero per un movimento sono il campionato e la politica sportiva verso i giovani.
Locked