Videogiochi di Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Re: Videogiochi di Baseball

Post by webba2000 »

lephio wrote: comprarsi una psp per giocarci a baseball, guardarsi i divx e sentirci gli mp3!  :naughty:
ecco, ora m'è venuto in mente perchè avevo desistito.. la durata della batteria!
L'idea era mia!...ed ho visto che ci sono i caricabatteria... :hehe:

Scherzi a parte: quanto dura la batteria? Comunque si può usare con la PSP collegata, tramite caricabatteria,e alla presa, no?
"That's a clown question, bro."
thierry14

Post by thierry14 »

webba2000 wrote: L'idea era mia!...ed ho visto che ci sono i caricabatteria... :hehe:

Scherzi a parte: quanto dura la batteria? Comunque si può usare con la PSP collegata, tramite caricabatteria,e alla presa, no?
La batteria dura intorno alle 4 ore mi pare, non l'ho mai misurato. C'è il carica batteria ( :D) e si può anche utilizzare l'alimentazione con la presa, senza problemi. Il concetto della psp è quello di utilizzarla per periodi limitati. Se pretendi di sostituirci TV, stereo con 1000 cd, lettore dvd e xbox 360 (o ps3) allora ti delude, se invece la utilizzi in treno/aereo/bus nel percorso casa-lavoro/università/fidanzata/viaggio-di-piacere allora è una figata. Io la utilizzo come sonnifero  :D e sui mezzi e appena trovo l'offerta giusta prendo qualche gioco di baseball per questa lunga, lunghissima of season.
Per quanto riguarda la modifica, già l'ho scritto mi pare, è complicata: la nuova psp, la slim&lite, ha bisogno di una psp vecchia, la fat, e di non so cos'altro; però credo sia inutile dato che non ha il blocco regionale e se spulci in giro, i giochi a prezzi buoni li trovi!
webba2000

Post by webba2000 »

Ancora una domanda: i video? ovvero scaricare video .avi da emule per poi passarli su PSP facile? si può fare con tutte le versioni? e idem per i file word.
Per quanto riguarda i giochi ne se trovano a bizzeffe su ebay americano, e visto che la PSP è region free per i giochi dovrebbero funzionare senza problemi.
Ciao
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

se vogliamo bullarci a chi ha avuto l'idea prima, vinco io perchè l'ho avuta mesi fa.

certo non posso documentarlo, quindi è una bullaggine che lascia un pò il tempo che trova.

si stava meglio quando si stava peggio.

non ci son più le mezze stagioni.
thierry14

Post by thierry14 »

webba2000 wrote: Ancora una domanda: i video? ovvero scaricare video .avi da emule per poi passarli su PSP facile? si può fare con tutte le versioni? e idem per i file word.
Con i video non c'ho ancora mai provato ma non credo ci siano problemi... Per i file word, è la prima volta che la sento, nel senso che non mi sono mai posto il problema.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

ma come li passi i file? memory card? wifi?
thierry14

Post by thierry14 »

lephio wrote: ma come li passi i file? memory card? wifi?
La psp utilizza memory stick pro duo (o qualcosa del genere, roba sony, comunque, che costa un pochino e occhio alle truffe cinesi) e si può collegare al pc tramite usb che però non è inclusa nella confezione: poco male perché il cavetto usb dovrebbe essere universale tanto che io utilizzo quello della fotocamera (Fuji). Poi sì, c'è il wifi ma non ho mai provato a passarci dei file, se ho la comodità dell'usb. E conta che sono una pippa per quanto riguarda la tecnologia!  :lol2:
Last edited by thierry14 on 12/11/2007, 19:12, edited 1 time in total.
webba2000

Post by webba2000 »

thierry14 wrote: La psp utilizza memory stick pro duo (o qualcosa del genere, roba sony, comunque, che costa un pochino e occhio alle truffe cinesi) e si può collegare al pc tramite usb che però non è inclusa nella confezione: poco male perché il cavetto usb dovrebbe essere universale tanto che io utilizzo quello della fotocamera (Fuji). Poi sì, c'è il wifi ma non ho mai provato a passarci dei file, se ho la comodità dell'usb. E conta che sono una pippa per quanto riguarda la tecnologia!  :lol2:
Da cosa leggo in giro è tutto giusto.
Il cavo USB è quello delle fotocamere (da USB grande a USB piccolo tanto per capirci), le card arrivano anche a 4 giga (quindi anche due partite di mlb  :D)
Per i file word mi è venuta l'idea mentre stampavo degli articoli di René; ed ho visto che si può fare così:

http://www.psp-ita.com/index.php?module ... tuto_id=29

Ci penso ancora un po' e poi agisco.
lephio wrote: se vogliamo bullarci a chi ha avuto l'idea prima, vinco io perchè l'ho avuta mesi fa.
certo non posso documentarlo, quindi è una bullaggine che lascia un pò il tempo che trova.
IO IO IO
webba2000

Post by webba2000 »

Ulteriore vantaggio PSP (però solo quella nuova, la Slim): E' uscito un cavo (component) che permette di collegarla alla TV.

Quindi ora con una spesa media (160 di console + 15 di cavo) si può comprare la console, poi comprare i giochi di baseball in America e tranquillamente giocarci sulle nostre TV, niente più modifiche o altro.  :truzzo:
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

ho come la sensazione che sto per andare su ebay a comprare il tutto..  :fischia: :gogogo:

webba hai mica un link diretto su un howto per moddare la psp (mandami pm, magari)?

sai.. sto facendo pratica con il saldatore..  :naughty: :naughty:
webba2000

Post by webba2000 »

lephio wrote: webba hai mica un link diretto su un howto per moddare la psp (mandami pm, magari)?
Tipo questi:
http://psp.console-tribe.com/tutorials.php
http://psp.console-tribe.com/  :fischia:

PS ma il cavo component va bene solo sul TV tipo HD/lcd...?? azz io ho la ancora tv "normale"; non posso mica cambiare la Tv solo per giocare con la PSP.  :nono:
Last edited by webba2000 on 26/11/2007, 17:05, edited 1 time in total.
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

webba2000 wrote:
PS ma il cavo component va bene solo sul TV tipo HD/lcd...??
No, però la TV deve avere gli ingressi component: il cavo component è questo
Image
Tre spinotti per il video e 2 per l'audio (da non confondere con il composito).
Forse c'è qualche adattatore per la scart, ma non ho idea se funzioni e se riesca a portare il segnale video fei giochi.

Attenzione che per la PSP slim esiste anche il cavo video composito, quello solito con i tre spinotti giallo, rosso e bianco, ma va bene solo per vedere video e foto, non i giochi.

In generale la TV deve supportare il segnale NTSC, ma penso che lo facciano praticamente tutte, se non sono troppo vecchie (io ho un vecchissimo televisore ITT Nokia di più di 15 anni che infatti non lo supporta).
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

uhm.. il component non è che sia così diffuso sulle tv normali.. bisogna assoultamente appurare se c'è l'adattatore scart..  :gazza:
webba2000

Post by webba2000 »

infatti la mia TV che ha non più di 4 anni, non lo ha  :nono:. Ho solo le due scart e l'attacco RGB (ovvero tipo component ma con solo tre cavi...)

EDIT: qua:

http://www.hardstore.hk/DRAGONPLUS-PSP- ... .0.uw.aspx
Supports RGB signal
High quality 24K Golden-plate plugs
Direct playback of UMD movies and games to TV system
Compatible with any version of UMD movies and PSP Slim and Lite console
Last edited by webba2000 on 26/11/2007, 18:44, edited 1 time in total.
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

webba2000 wrote: Ho solo le due scart e l'attacco RGB (ovvero tipo component ma con solo tre cavi...)
L'RGB è una delle due scart (o tutte e due, ma spesso solo una), i tre spinotti sono il composito.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Locked