Re: TRAGEDIA AD AREZZO

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Il problema è che le società hanno una colpa molto grossa:
aver dato agli ultras un potere che nel tempo è incontrollabile...
ora con le strette del governo i tifosi violenti si stanno ribellando e le società non sanno come reagire...

Ho sentito una cosa allucinante alla radio: i capi ultras dell'atalanta e del milan si sono messi d'accordo x andare contro la polizia, e successivamente quelli dell'atalanta hanno chiesto al capitano della quadra atalantina di sospendere la partita...spero di aver capito male....me lo auguro...ma questo è davvero uno schifo...

E un'altra cosa: il governo stà per approvare (o approverà in breve) una legge che partirà dal 2010 che dice che ogni società che vorrà costruire un nuovo stadio per giocare se lo dovrà costruire con le proprie risorse, senza l'aiuto del comune o dello stato.
Secondo me ottima scelta, anche perchè poi la protezione dello stadio sarà a carico della società e non della polizia, e secondo farà molta + attenzioni a queste scorribande di presunti tifosi, anche perchè i danni nello stadio se li pagherà la società stessa...e non lo stato...
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
Mahor

Post by Mahor »

Mike wrote: la resa incondizionata di una intera società civile? anche di chi non gliene può fregar di meno del calcio? vabbè che è lo "sport" "nazionale" ma il calcio non è che interessi a tutti.
Sì.
Perché qui non è una questione di CALCIO... è una questione di sicurezza, di cultura, di vita.

Se lasci che pochi violenti fermino il calcio dai un segnale alla società.
Ogni azione comporta una reazione... fermare il calcio non sarebbe una cosa fine a sè stessa.

Qui non parliamo più solo di calcio quindi sì... è la nostra società che dovrebbe interessarsi di quanto stà succedendo, non solo gli appassionati di questo sport.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Mo_Pete wrote: E un'altra cosa: il governo stà per approvare (o approverà in breve) una legge che partirà dal 2010 che dice che ogni società che vorrà costruire un nuovo stadio per giocare se lo dovrà costruire con le proprie risorse, senza l'aiuto del comune o dello stato.
Secondo me ottima scelta, anche perchè poi la protezione dello stadio sarà a carico della società e non della polizia, e secondo farà molta + attenzioni a queste scorribande di presunti tifosi, anche perchè i danni nello stadio se li pagherà la società stessa...e non lo stato...
Teoricamente è un provvedimento buono, ma ahimè temo che non faccia altro che aumentare l'ancoramento a strutture totalmente inadeguate a garantire la sicurezza dei civili.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Francesco81 wrote: Le partite andavano fermate per rispetto nei confronti di un tifoso morto, ucciso da un colpo di pistola. Tutto qui.

Non c'erano altri motivi.
Perdonami, ma dissento
Most improved forumist 2009
Image
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Ma davvero c'è qualcuno che sarebbe contro il blocco del campionato?
Sarebbe un segnale forte, alla peggio eviterebbe le gite di deliquenti in giro per l'Italia a seguito della propria squadra.
Niente blocco? Partite a porte chiuse!
Morte del prossimo Raciti evitata, morte del prossimo Santi evitata.
Io sono un tifoso di calcio, ma ora come ora non mi sognerei mai di andare in curva, e neanche allo stadio.
Quando gli ultras hanno il potere incontrollato allo stadio e lo si è visto oggi e ieri, può capitare qualsiasi cosa!
Vi sembra normale che a Bergamo gli ultras hanno minacciato i giocatori? E non bisogna fermare il campionato?
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

boantos wrote: Ma davvero c'è qualcuno che sarebbe contro il blocco del campionato?
Sarebbe un segnale forte, alla peggio eviterebbe le gite di deliquenti in giro per l'Italia a seguito della propria squadra.
Niente blocco? Partite a porte chiuse!
Morte del prossimo Raciti evitata, morte del prossimo Santi evitata.
Io sono un tifoso di calcio, ma ora come ora non mi sognerei mai di andare in curva, e neanche allo stadio.
Quando gli ultras hanno il potere incontrollato allo stadio e lo si è visto oggi e ieri, può capitare qualsiasi cosa!
Vi sembra normale che a Bergamo gli ultras hanno minacciato i giocatori? E non bisogna fermare il campionato?
Dipende per cosa fermi il campionato. Se lo fermi per la morte del tifoso, no, non sono d'accordo. Se invece lo fermiamo per la situazione insostenibile che si è creata allora sì.
Most improved forumist 2009
Image
Mahor

Post by Mahor »

Piuttosto partite a porte chiuse da qui alla fine....
Ma sono convinto che fermare il campionato (a tempo indeterminato, non ho parlato di rinviare una giornata) vorrebbe dire dare un segnale di resa molto forte.

Pensate che fermare il campionato per un mese vorrebbe dire che alla ripresa dello stesso smetterebbero i problemi con gli ultras?

Ribadisco... fosse un film e vedessi certe cose mi verrebbe quasi da ridere.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

eh ma è diverso, non è successo fuori da uno stadio, altrimenti fermavano tutto... insomma, se raciti veniva ucciso (da chi non si sa ancora, ma a quanto pare tutti sono giudici) in autogrill mica fermavano tutto!...
tra l'altro oggi tornando dallo stadio (quello che di solito fanno tutti quelli che scrivono su questo topic, immagino) ho sentito domenica sport, insomma, se non avessi saputo prima la notizia, dai commenti degli "addetti ai lavori" sembrava che in uno scontro tra tifosi uno c'era rimasto secco... imbarazzante poi signori: "...ma più di quel fatto io mi soffermerei su quello che veramente è il fatto osceno del giorno: il fatto che a bergamo ci siano state violenze..." D.C.... :lol2: rido per non piangere...

p.s.: toh, anche caressa ha appena parlato: "non è paragonabile con raciti, insomma di solito non succede che le tifoserie si incontrano in autogrill, e poi queste non sono cose che riguardano il calcio, risse del genere accadono ogni sera in discoteca..." P.D.... tutti più buoni adesso, sarà natale che si avvicina...
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Sberl wrote: Dipende per cosa fermi il campionato. Se lo fermi per la morte del tifoso, no, non sono d'accordo. Se invece lo fermiamo per la situazione insostenibile che si è creata allora sì.
L'ho detto nel mio primo post.
Fermare il campionato per la morte del tifoso? Forse, ma è una tragedia, punto e basta.
Fermarlo perchà ormai è un campo di battaglia incontrollabile? Sì!
Gli ultras non possono avere il potere di sospendere le partite.
Se gli togli lo spettacolo, gli togli la possibilità di fare altri danni!
Quando parlo di fermarlo, non parlo di una settimana. Fermare la stagione 2007-08.
Il prossimo anno, alla prima giornata, ci sono altri danni? Fermarlo di nuovo.
So che non si farà mai, perchè i soldi che girano sono enormi, ma questa situazione è allucinante!
Last edited by boantos on 11/11/2007, 20:46, edited 1 time in total.
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Non si può perdere la vita per una squadra di Calcio.

Ma che nazione è l' Italia :disgusto:
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Mahor

Post by Mahor »

boantos wrote: L'ho detto nel mio primo post.
Fermare il campionato per la morte del tifoso? Forse, è una tragedia, punto e basta.
Fermarlo perchà ormai è un campo di battaglia incontrollabile? Sì!
Gli ultras non possono avere il potere di sospendere le partite.
Se gli togli lo spettacolo, gli togli la possibilità di fare altri danni!
Quindi lo fermi ad eternum.
Perché secondo il tuo ragionamento gli ultras non farebbero danni solo perché non avrebbero più stadi in cui entrare... quando questi torneranno ad essi aperti... tornerebbero i disordini... no!?
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

gettingup wrote: Non si può perdere la vita per una squadra di Calcio.

Ma che nazione è l' Italia :disgusto:
Non si può non avere mai giustizia.

Ma che nazione è l'Italia :disgusto:
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

NckRm wrote: Io penso di non meritarmelo, dato che non ho sfondato vetrate, non ho caricato la polizia ecc.

Parlando di quello che è successo a Bergamo direi che questa è la prova di credibilità delle famose telecamere, tornelli ecc. Se quel gruppo di tifosi riesce a passarla liscia si capisce che i provvedimenti presi due anni fa sono solo contentini dati a chi richiedeva sicurezza. Purtroppo anche se rispetto ai civili gli ultras sono in netta minoranza possono tuttavia arrecare danni enormi a persone e infrastrutture, siamo da tempo arrivati al punto di anteporre negli stadi la sicurezza alla libertà, e se venissero presi seri e ragionati provvedimenti alla cosa (come furono il divieto di alzarsi dal posto in inghilterra) accoglierei tale scelta a braccia aperte.
Nenache io me lo merito come la maggior parte della gente che è allo stadio , però è la cultura calcistica nostra che è vomitevole e gli stadi per tutto l'anno minimo devono restare chiusi, anche perchè penso che gente civile come me,te e tantissimi altri non so quanto si fidino prossimamente a recarsi allo stadio.
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
polpaol
Senior
Senior

Post by polpaol »

cioè un poliziotto spara a uno seduto in macchina dall'altra parte dell'autostrada e qualcuno se la prende con  i tifosi??

ripeto:
spero che chi ha postato delle autentiche porcherie nelle prime pagine abbia almeno la decenza di scusarsi.
Last edited by polpaol on 11/11/2007, 20:52, edited 1 time in total.
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

continua la serie, D.B.... il questore "una persona di spessore, 10 anni di servizio, fa parte di un reparto che ci ha sempre dato molte soddisfazioni, mai un problema..." forse sto sognando...

p.s.: mi sembra di risentire lunardi appena arrivato a crevalcore: "le ferrovie italiani sono tra le migliori in europa..." ok, che cazzo c'entra? :lol2:
Post Reply