1. perche' esiste il rugby: dove si e' sviluppato il rugby non si e' sviluppato il football americano. E' un po' come perche' a Cuba si gioca a baseball, mentre nelle West Indies a cricketkoufax75 wrote:
Perché il football americano, invece, fuori dagli USA è praticamente nullo? Perché la federazione internazionale è così debole (non è neanche riconosciuta dal CIO)?
2. perche' una squadra di football necessita di almeno 40 giocatori. Vabbe' se uno fa un po' tutto con 11 ce la si cava.. :figo: Ed e' difficile avere un recruiting sufficiente per coprire tutti i ruoli
3. perche' se giocato a medio-basso livello fa cagare
4. perche' sara' spettacolare quanto volete, pero' se e' giocato a migliaia chilometri non riesce ad entrare nel cuore della gente: e qua cito mio fratello
koufax75 wrote: *Tifo è ormai diventata una parola grossa per me: più passa il tempo e più sto diventando neutrale (a meno che non giochi l'Italia o l'Udinese). Ho qualche squadra per cui simpatizzo e che se vincono mi fanno felice. Poi ho qualche altra squadra per cui tifo contro; ma l'intensità è molto ridotta rispetto a qualche anno fa. In fondo cosa abbiamo noi a che fare con squadre che hanno la loro sede a migliaia di chilometri di distanza e che rappresentano paesi e città molto lontane?

"Non penso che quando parlo sia facile comprendermi. Ho qualcosa che non va in testa. E comunque non sono nulla di ciò che pensate io sia" Syd Barret