Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
The Dave
Rookie
Rookie

Re: Baseball Italiano

Post by The Dave »

L'ITALIA MOSTRA I MUSCOLI E BATTE LA SPAGNA IN 7 RIPRESE

[align=center]Image

Il partente azzurro Tony Fiore[/align]

Si presenta con l'abito della festa l'Italia al 37esimo Mondiale di baseball. Gli azzurri travolgono (11-1 in 7 riprese) la Spagna risolvendo la partita in attacco fin dalle prime battute. La prova dell'ordine di battuta italiano merita piena considerazione, visto che il lanciatore partente della Spagna Yoel Hernandez era stato uno dei migliori pitcher dell'Europeo di settembre, che aveva concluso con una media punti guadagnati di appena 0.62 (2 vittorie e nessuna sconfitta) e sole 6 valide concesse in 16.2 riprese. A Taichung l'Italia non ha abboccato ai suoi 'slider', quasi sempre in ball, e i battitori azzurri hanno fatto dei suoi lanci quello che hanno voluto.

L'inizio di partita dell'Italia è travolgente. Santora mette a terra un 'bunt' a sorpresa. Sul conto pieno, Dallospedale colpisce secco in mezzo agli esterni e l'interbase azzurro segna il primo punto. De Biase alimenta l'attacco italiano con un singolo a destra che porta il capitano dell'Italia in terza. Ci pensa Chiarini a farli segnare entrambi con un fuoricampo davvero chilometrico: la palla scavalca la recinzione a sinistra ed atterra addirittura fuori dallo stadio. Con 2 out e Peppe Mazzanti in prima, il triplo di Camargo al centro e il doppio di Lollio a sinistra fissano il punteggio sul 6-0 per gli azzurri.
L'Italia comunque non è sazia. De Biase aggiunge un punto al terzo con un fuoricampo a sinistra e al quarto, dopo che Hernandez era sembrato riprendersi (3 strike out su 6 battitori affrontati, dopo l'homer di De Biase), il line up italiano gli dà il colpo di grazia. Santora batte un doppio dietro l'esterno sinistro, De Biase lo porta a casa con un singolo, Chiarini spedisce un missile contro la recinzione al centro facendo segnare De Biase e a sua volta tocca casa base sul singolo di Liddi per il decimo punto.

Nel frattempo la Spagna non era riuscita ad impensierire più di tanto Fiore. Partito con una dote di punti importante, il lanciatore azzurro ha vissuto una mattinata tranquilla. Gli unici fastidi Fiore li ha passati al quarto quando, con 2 out, un doppio di Navarro e un singolo del terza base Carrillo hanno portato a casa il punto della bandiera per la Spagna.

La soluzione anticipata della partita arriva grazie al punto battuto a casa da Mazzuca, appena subentrato a Santora, alla quinta riprese. Per l'Italia, che si prende il lusso di lasciare 3 uomini in base al sesto, è Mattia Salsi a chiudere la partita in pedana di lancio.

SPAGNA 0 0 0 1 0 0 0 = 1 (bv 5, e 1, lob 5)
ITALIA 6 1 0 3 1 0 r = 11 (bv 13, e 0, lob 6)
note: Fuoricampo di Chiarini (da 3p. al 1°) e De Biase (da 1p. al 3°); triplo di Camargo; doppi di Dallospedale, Lollio, Santora, Chiarini. Doppi giochi: Italia 2 (Fiore-Santora-Mazzanti; Dallospedale-Mazzuca-Mazzanti) Spagna 1 (Perez-Sanchez-Lopez)

LANCIATORI A. Fiore (v.) rl 5, so 3, bb 1, bv 3, pg 1; M. Salsi rl 2, so 2, bb 1, bv 2, pg 0; Y. Hernandez (p.) rl 4, so 4, bb 1, bv 10, pg 10; P. Llopis rl 2, so 0, bb 4, bv 3, pg 1

SPAGNA EC D. Figueroa (0/3), ED J. Garcia (0/3), DH R. Rodriguez (2/3), RIC Navarro (1/2-Mora 0/1), 1b Lopez (0/2), 3b Carrillo (1/3), ES D. Martinez (0/3), INT N. Perez (1/3), 2b D. Sanchez (0/2); LAN Y. Hernandez (P. Llopis)
ITALIA INT J. Santora (2/3-J. Mazzuca 1/1), 2b D. Dallospedale (1/4), DH M. De Biase (3/4), ED M. Chiarini (2/3-L. Zileri 0/1), 3b A. Liddi (2/4), 3b G. Mazzanti (0/2), EC L. Chapelli (0/3-Avagnina), RIC Serafin de Camargo (1/3-Bertagnon), ES G. Lollio (1/2); LAN A. Fiore M. Salsi)

Una è andata ora vedremo come andrà con gli Stati Uniti....
Image Image Image
The Dave
Rookie
Rookie

Post by The Dave »

MAZZIERI: "I RAGAZZI ERANO PRONTI"; CHIARINI: "SERVE QUESTA MENTALITÀ SEMPRE"

[align=center]Image

Mario Chiarini ha colpito un lungo fuoricampo al primo inning[/align]

Il manager azzurro Marco Mazzieri sorride rilassato: "Avevamo bisogno di un buon inizio di torneo e lo abbiamo avuto. I ragazzi sono arrivati davvero pronti a questo primo appuntamento e credo si sia visto".
Diamo credito all'attacco azzurro: Yoel Hernandez aveva lanciato un grande Europeo: "Noi abbiamo un attacco che può segnare punti, lo sappiamo. Sappiamo anche di aver lavorato bene in fase di preparazione. Oggi abbiamo messo le cose in chiaro dall'inizio e la partita, con Fiore dominante, è andata in discesa".

Anthony Fiore ha firmato la sua prima vittoria in maglia azzurra alla seconda presenza (la prima era stata al World Baseball Classic con la Repubblica Dominicana).
I 6 punti segnati dal tuo attacco al primo inning ti hanno consentito di lavorare senza pressione: "Io vedo le cose in maniera un po' diversa. Un lanciatore non deve pensare al risultato, se lo fa rischia di avere problemi. Un lanciatore va sul monte per fare buoni lanci e ottenere degli out. L'ho fatto al primo inning e l'ho fatto dopo che avevamo segnato 6 punti. E' chiaro che, con un vantaggio largo, ho cercato di essere più aggressivo per limitare il numero di lanci. A questo modo, posso limitare i giorni di riposo prima di tornare a lanciare".
Pensi di tornare in pedana da partente o da rilievo? "Ho detto al manager di utilizzarmi come crede, sono a sua completa disposizione. Di sicuro farò un'altra gara da partente, ma posso certamente dare alla squadra anche qualche inning da rilievo, in mezzo alle 2 da partente".

Mario Chiarini non si era accorto di quanto lontano stava andando la palla del suo fuoricampo: "Stavo pensando a correre duro, perchè era una palla alta. Poi ho visto De Biase in prima e ho guardato. Se è uscita dallo stadio? Così mi hanno detto".
Quell'homer ha chiuso subito i conti: "Era importante per noi partire col piede giusto. Oggi in campo abbiamo davvero avuto l'atteggiamento giusto e dobbiamo continuare così. In questi tornei abbiamo sempre giocato partite molto buone, ma non siamo mai riusciti a rimanere concentrati con continuità. In questo Mondiale dobbiamo scendere in campo con questa mentalità in tutte e 7 le partite".
Image Image Image
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Mariolino...quando finisce il mondiale che devo trovare qualcuno per il texas hold'em casalingo?
ImageImage
...pagando, s'intende
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

L'Italia ha vinto la prima partita ed era importante, ma oggi, tra 2 ore c'è quella che veramente mi interessa, contro Team USA, che ha mandato una squadra coi controcosiddetti. Magari i nomi non diranno molto ad alcuni di voi, non essendoci giocatori di MLB, ma ci sono un sacco di prospetti eccellenti. Oltre ad Evan Longoria, forse il miglior giocatore in assoluto in minor league in questo momento, ne cito alcuni:
Bryan Anderson (Cardinals)
Brian Bixler (Pirates)
Jeff Karstens (Yankees)
Andy LaRoche (Dodgers)
Delwyn Young (Dodgers)
Justin Ruggiano (Rays)
Colby Rasmus (Cardinals)
Steven Pearce (Pirates)

più un sacco di non-prospetti, ma giocatori giovani, interessanti e dotati comunque di potenziale discreto. Nessun Red Sox purtroppo...

Le stelle sono indiscutibilmente Longoria (che se non sbaglio fa il DH), LaRoche e Rasmus in ogni caso... la partita di stanotte forse non la vedo in diretta, ma sicuramente in differita. Almeno mi rifaccio gli occhi guardandomi Evan...
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

....E succede quello che nemmeno Nostradamus avrebbe mai potuto prevedere...

La percentuale delle buone figure da parte della nazionale è inversamente proporzionale a quella del numero di stranieri ed oriundi che vi partecipano. (questo è un postulato!)

Ce la possiamo fare , basta avere la consapevolezza che è meglio togliersi dalle scatole anche quelli portati in gita a Taiwan...
thierry14

Post by thierry14 »

Intanto, articoli sulla partita contro Team USA dal sito FIBS e da Repubblica.it. Chi non sa com'è finita, occhio a non leggere!
guerrero_27
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Florida Panthers

Post by guerrero_27 »

....E succede quello che nemmeno Nostradamus avrebbe mai potuto prevedere...

La percentuale delle buone figure da parte della nazionale è inversamente proporzionale a quella del numero di stranieri ed oriundi che vi partecipano. (questo è un postulato!)

Ce la possiamo fare , basta avere la consapevolezza che è meglio togliersi dalle scatole anche quelli portati in gita a Taiwan...
davvero!!!

Incredibile successo... speriamo non serva solo a toppa per coprire le buche...

I miei personali complimenti a D'ANGELO, PANERATI e MAESTRI!!!

Mi chiedo che aspettano i primi due ad andare negli u.s.a. Qualcuno li noterà sicuramente, non si lascino sfuggire l'occasione!
Image
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Panerati credo abbia già firmato
ImageImage
...pagando, s'intende
Friday-17
Newbie
Newbie

Post by Friday-17 »

Ma quanti oriundi ci sono in questa nazionale?
guerrero_27
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Florida Panthers

Post by guerrero_27 »

Friday-17 wrote: Ma quanti oriundi ci sono in questa nazionale?
Quelli che hanno battuto gli usa:

ITALIA INT J. Santora (1/2), 2B D. Dallospedale (1/3), DH M. De Biase (1/3-Avagnina), ED M. Chiarini (2/3), 3B A. Liddi (0/4), 3B G.Mazzanti (0/4), EC L. Chapelli (1/4), RIC Serafin de Camargo (1/4), ES L. Zileri (0/4); LAN M. D'Angelo (R. Corradini, L. Panerati, C. Cillo, C. Di Roma, A. Ferrari, A. Maestri)

In rosso gli oriundi, in verde Chapelli che è italiano da molti anni, credo per matrimonio.
Image
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

:shocking: :shocking: :shocking:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
The Dave
Rookie
Rookie

Post by The Dave »

Io non credo a quello che ho visto  :shocking:
Image Image Image
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

alemae wrote:Ma qui era diverso, si stava scrivendo una pagina di storia del baseball italiano: "Beh, è vero. Forse inconsciamente questo non mi rendeva proprio tranquillo del tutto. Ma va decisamente bene così!".
beh.. questa frase mi da una risposta riguardo alla domanda che (più che altro noi) ci si faceva su "playoff AA vs Nazionale"..  :forza:
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

anche d'angelo il prossimo anno giocherà in un college a miami ! Maestri invece non mi è piaciuto molto ... troppo scontrollato ... anche se l'ultima dritta a 94 Mph woooooowwww !!! :metal: :metal: :metal: :metal:
Last edited by Fede_ on 09/11/2007, 15:52, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

:shocking: Davvero...
Locked