Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: Rugby

Post by rene144 »

Thurman Thomas wrote: Quindi secondo voi...qual'è la soluzione??...per voi c'è la possibiltà di inserirla da qualche parte o si attaccano?? :forza:
Per motivi logistici e climatici, dovrebbe essere inserita nel Tri-Nations. Niente giornate di riposo, non si allunga il torneo ed il livello è inferiore ma non troppo.
Sarebbe stupido inserirla nel 6 nazioni perchè non c'entra niente a mio avviso. Chiaramente rientra tra le 10 squadre meritevoli di far parte di tornei del genere, ma lasciarla nell'emisfero sud mi pare la soluzione più adatta. Peccato che quelle 3 non vorranno mai.
badboystwo
Newbie
Newbie

Post by badboystwo »

Se non erro, l'Argentina dovrebbe entrare a far parte del 3N, che quindi diventerebb 4N a partire dal 2011.Nel 2010 scade il contratto che SANZAR ha con le emittenti che hanno i diritti televisivi del 3N. Si era parlato anche di un loro ipotetico inserimento nel 6N proprio a discapito degli azzurri (gli argentini avrebbero fatto base e giocato in casa in Spagna), ma poi vuoi per una connotazione geografica (anche se la NZ non è dietro l'angolo di Buenos Aires fanno sempre parte dell'emisfero Sud), vuoi soprattutto per ragioni di vile denaro (la ricontrattazione del 3N che diventa 4N con i Pumas vale un bel rialzo in termini di $$$$ e gli argentini sempre in rotta con la dirigenza della UAR per problemi di premi prentenderebbero per loro una bella fetta della torta spettante agli albi-celeste) alla fine una loro collocazione nel mondo SANZAR è più realistica. Ho letto un bell'articolo su un giornale sportivo argentino che parlava del bel movimento rugbistico che c'è in Argentina e che noi italiano dovremmo mutuare(non naturalizzare solo i loro scarti). A differenza dei paesi anglosassoni e della Francia dove rugby e calcio se la giocano alla pari in termini di popolarità, l'Argentina come l'Italia è un paese prettamente calciofilo e nel rugby girano pochi soldi, ma ai ragazzini è insegnato il rugby non tanto come sport ma come concezione di vita e in un paese di orgoglio nazionale questo ha molta presa.Poi in termini tecnici si diceva che se l'Argentina è a questi livelli giocando 5/6 partite l'anno, con il loro ingresso nel 3N, a parte lo scotto iniziale che sarà fatto presumibilmente di molte sconfitte, per la loro grande capacità di assimilare concetti di gioco superiore nel giro di 3/4 anni, visto il buon vivaio, potrebbero arrivare a giocarsela alla pari con quelli del SANZAR...e per quello che ho visto ai mondiali io ci credo...che dire..da italiano profonda ammirazione per i PUMAS.....
badboystwo
Newbie
Newbie

Post by badboystwo »

Peccato che, finito il mondiale, le discussioni nel forum inizino a latitare...Sono curioso di vedere come Mallett imposterà il gioco del XV azzurro...pressochè certo l'inserimento di Gerard Fraser, che sta per sposare un'italiana...nell'ultima partita di campionato autore di strepitosi 29 punti....è uno che calcia, droppa, fa mete....con tutto il rispetto per Ramiro, ma forse abbiamo trovato un'apertura coi fiocchi...
A marzo conto di andare a Saint Denis per l'incontro del 6N con la Francia..ci porto mio figlio!!!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

badboystwo wrote: Peccato che, finito il mondiale, le discussioni nel forum inizino a latitare...Sono curioso di vedere come Mallett imposterà il gioco del XV azzurro...pressochè certo l'inserimento di Gerard Fraser, che sta per sposare un'italiana...nell'ultima partita di campionato autore di strepitosi 29 punti....è uno che calcia, droppa, fa mete....con tutto il rispetto per Ramiro, ma forse abbiamo trovato un'apertura coi fiocchi...
A marzo conto di andare a Saint Denis per l'incontro del 6N con la Francia..ci porto mio figlio!!!
E lo so!  purtroppo è così!  In Italia per molti ,dopo il mondiale e il 6 nazioni, il rugby finisce qui!
E siamo sempre gli stessi a parlarne in questo topic! (saremo una decina o giù di lì....quelli assidui).
E' anche vero che poi per il resto dell'anno c'è il Super 10 che ha un livello non prorpio eccelso e quindi alla maggior parte della gente non gliene frega niente!
Da quest'anno vado a seguire la Lazio rugby(di cui sono tifoso oltre al grnade Petrarca Padova)...che sta in serie A girone 2...una gran bella squadra!  Spero di andare per tutte le partite in casa!  Oltretutto non si paga niente!.....ragazzi ci sono certe bestie anche in serie A che sembrano dei Jonah Lomu...non pensavo minimamente che il livello fisico nella serie cadetta fosse così alto!
Per quanto riguarda l'Italia io sono propenso nei nostri giovani!...sinceramente anche se qualcuno è bravo mi sono stufato di vedere oriundi,equiparati e via dicendo nella nazionale!
Più giovani ci sono = migliore crescita del movimento = uguale maggiori sponsor e investimenti = maggior interesse dei media = maggior interesse degl'italiani!
Comunque ci dobbiamo fidare di Mallett!
Fai bene a portare tuo figlio a Parigi!...ecco questa forse tra le tante incertezze e l'unica cosa assodata...ovvero ogni anno che passa la gente va sempre di più a vedere l'Italia in trasferta!...in altri siti italiani di rugby sono tantissime le persone che hanno già prenotato per Parigi,Dublino e Cardiff!...Bene! 
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
badboystwo
Newbie
Newbie

Post by badboystwo »

Lui ha 11 anni e pratica basket da quando ne aveva 7. Le partite di rugby gli piacciono ed io cerco di trasmettergli quel senso di lealtà e cameratismo che si respira in questo sport.Non per tornare sul solito luogo comune, ma non mi piacerebbe che fosse appassionato di uno sport dove sono premiati quelli che fanno i furbi e cascano a terra fulminati, quelli che protestano urlando a 5 cm dalla faccia dell'arbitro, quelli che pensano solo che la vittoria a qualunque costo è l'unica strada percorribile...non vuole essere una campagna anticalcio per carità, anche perchè pur trovando questo sport un pò noisetto non disdegno di guardare qualche partita, ma preferisco che mio figlio stia alla larga da quell'ambiente.Voleva andare a PArigi e quale miglior occasione una partita del 6N....avrei preferito Dublino, ma andarci il 2 di febbraio si corre il serio rischio di imbattersi negli orsi...tecnicamente io avrei preferito andare a Roma per ITA-ENG, mi ricordo che 2 anni fa nel primo tempo gli abbiamo reso dura la vita..poi nel secondo come spesso ci capita abbiamo ceduto alla distanza.Io seguo qualche partita del Cus Torino, serie C...spettacolo godibile, molto gioco alla mano...molte palle perse..molte mischie...ci si diverte insomma.
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Comunque per dovere di cronaca l'Argentina ha chiesto ufficialmente all'IRB di poter entrare nel VI nazioni che diventerebbe VII nazioni!
C'è il problema di trovare spazio per un'altra giornata nel già fitto programma rugbystico di ogni anno....ma ho visto (su altri siti) che l'IRB sia propenso,per la maggior parte dei suoi rappresentanti, a far entrare l'Argentina!

Si era parlato (anche nei nostri posts precedenti) di un ingresso dell'Argentina nel Tri nations...ma questa ipotesi sembrerebbe essere stata scartata proprio perchè l'Argentina preferirebbe giocare nel torneo europeo in quanto la maggior parte dei suoi gioicatori militano in Europa appunto!...a ciò renderebbe più facili le convocazioni!

Si parla di 2 possibili sedi dove potrebbero giocare i Pumas....Barcellona! :shocking:....o una città del Belgio :shocking: :shocking:
Last edited by Thurman Thomas on 08/11/2007, 23:47, edited 1 time in total.
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Andrebbe però detta una cosa: il Torneo delle Sei Nazioni non è organizzato direttamente dall'IRB, ma da uno speciale comitato organizzatore. Poi, ovvio che l'IRB abbia voce in capitolo, ma l'ultima parola è sempre del comitato.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

Pongo una domanda a chi è sicuramente più informato di me (Koufaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaax!):
ci sono rischi che rimanga VI nazioni senza l'Italia?
Lo struzzo-talpa iscariota
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

La Grande T wrote: ci sono rischi che rimanga VI nazioni senza l'Italia?
vorrei avere l'appoggio appunto di koufax o anche di qualcun altro...ma penso che non ci siano grossi rischi che l'italia venga "tagliata"!

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Non dovrebbero esserci rischi. Inoltre, avere l'Italia nel Sei Nazioni porta soldi, quindi cambiamenti in vista non dovrebbero esistere. Sul finire degli anni '80, era stato ipotizzato l'ingresso della Romania nel Sei Nazioni: uno dei motivi del mancato ingresso fu di natura economica.

Sull'Argentina: la presenza nel Sei Nazioni è comunque forzata; dovrebbero giocare in un altro paese (Spagna o Belgio, cioè paesi con cultura rugbistica molto bassa), quindi non penso sia una cosa positiva. Poi, il torneo si allungherebbe di sei settimane: non so se le varie federazioni nazionali sarebbero soddisfatti. E' vero che il campionato inglese va avanti anche durante il Sei Nazioni, ma sei ulteriori settimane senza i migliori giocatori potrebbero essere troppe.
Last edited by koufax75 on 09/11/2007, 19:35, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

koufax75 wrote: Poi, il torneo si allungherebbe di sei settimane: non so se le varie federazioni nazionali sarebbero soddisfatti. E' vero che il campionato inglese va avanti anche durante il Sei Nazioni, ma sei ulteriori settimane senza i migliori giocatori potrebbero essere troppe.
Non è che decidono di spostarlo alla fine dei tornei nazionali?
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

koufax75 wrote: Non dovrebbero esserci rischi. Inoltre, avere l'Italia nel Sei Nazioni porta soldi, quindi cambiamenti in vista non dovrebbero esistere.
(..)
Sull'Argentina: la presenza nel Sei Nazioni è comunque forzata; dovrebbero giocare in un altro paese (Spagna o Belgio, cioè paesi con cultura rugbistica molto bassa).
Infatti secondo me questo e' il punto: chi va a vedere l'argentina in belgio o in spagna?  :penso:
dal punto di vista economico non ci sta assolutamente il confronto con l'italia
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Tiriamo su il topic... Mi è arrivata la maglia degli Springboks. Non è quella recente (che mi faceva piuttosto schifo), ma quella di qualche anno fa. In tutto (spese di spedizione comprese) mi è costata 35 euro. Quindi, ora la mia collezione di divise aumenta: Scozia, Irlanda, Francia, Inghilterra, Australia, British Lions e adesso Sud Africa.

-------

In queste settimane, mi sono procurato alcune partite storiche del Sud Africa, più precisamente le sfide contro la Nuova Zelanda del 1981 e il controverso tour dei New Zealand Cavaliers del 1986. Sono rimasto assolutamente affascinato dagli Springboks, in particolare da due giocatori: Hendrik Egnatius Botha (per gli amici Naas) e Daniël Mattheus (per gli amici Danie) Gerber. Cosa dire di loro? MOSTRUOSI! Naas Botha (che tra l'altro giocò anche in Italia) era un mediano d'apertura assolutamente geniale e soprattutto dotato di un piede clamoroso. E poi Danie Gerber, centro. Aveva dei movimenti spettacolari. Guardate questo video.

Purtroppo, questa fu una generazione perduta di giocatori. Gli Springboks degli anni '80 erano semplicemente meravigliosi: chissà cosa avrebbero fatto se avessero partecipato alle RWC del 1987 e del 1991. Indubbiamente, gli All Blacks del 1987 e i Wallabies del 1991 furono delle squadre eccezionali che vinsero la coppa meritatamente e legittimamente; tuttavia ci fossero stati gli Springboks, le cose sarebbero state diverse. Ricordo ancora i primi test match sudafricani dopo la fine dell'apartheid: Gerber aveva ormai 34-35 anni, ma era ancora in possesso di un talento immenso!!
Last edited by koufax75 on 19/11/2007, 23:26, edited 1 time in total.
ImageImage
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

io ho visto i mondiali di regbi e mi sono piaciuti moltissimo, peccato che la nuova zelanda ha perso perchè secondo me sono i più forti.
Solo che non capisco tutte le regole ma mi diverto lo stesso.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

koufax75 wrote: Tiriamo su il topic... Mi è arrivata la maglia degli Springboks. Non è quella recente (che mi faceva piuttosto schifo), ma quella di qualche anno fa. In tutto (spese di spedizione comprese) mi è costata 35 euro. Quindi, ora la mia collezione di divise aumenta: Scozia, Irlanda, Francia, Inghilterra, Australia, British Lions e adesso Sud Africa.
Dove l'hai presa? E-bay o sito particolare?
Post Reply