Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by The Answer Palermitano »

rene144 wrote:
Per la sfida del Barbera, l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha deciso di vietare lo stadio ai sostenitori partenopei vista una loro "spiccata propensione all'illegalità".
allucinante.. :lol2:
Ma chi mettono all'Osservatorio a fare ste considerazioni? Paolino Paperino? Pluto? Nonna Papera??

Non è stato fatto nessun divieto per Juventus-Inter, partita a strarischio, per i vari Derby, e per Palermo-Napoli si...
Ma all'Osservatorio..sanno che c'è una sorta di Amicizia tra le tifoserie di Napoli e Palermo? Che l'ultima trasferta del Napoli a Palermo è stata condita da uno scambio di sfogliatelle e pane e panelle nell'antistadio?
Io vorrei davvero sapere con QUALE criterio l'Osseravatorio prenda questa decisioni...
Juventus-Inter..tutto apposto
Palermo-Napoli, troppo a Sud..la propensione all'illegalità e cazzate del genere...ma vaffanculo.
Mi spiace per gli amici partenopei che non potranno assistere alla partita di Sabato sera!
Image Image Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

The Answer Palermitano wrote: Mi spiace per gli amici partenopei che non potranno assistere alla partita di Sabato sera!
Nel settore ospiti. Approposito... perchè non si eliminano i settori ospiti?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

margheritoni10 wrote: perchè non si eliminano i settori ospiti?
Io credo che per una tifoseria difficile come quella del Napoli tenerli tutti insieme sia un modo per limitare tutto quello che può succedere. Credo che sarebbe più pericoloso se si mischiassero ai tifosi avversari. Faccio un esempio, il 10 Giugno 2001 a Napoli si giocò Napoli - Roma. Roma che vincendo avrebbe vinto il suo terzo scudetto, io avevo un biglietto in Tribuna Posillipo e durante la partita mi accorsi che tutta la tribuna era piena almeno per 3/4 di tifosi romanisti, idem per la Curva A, non sto scherzando! Ricorderete cosa successe prima durante e dopo quella partita, anche in tribuna. Ho visto delle scene da far west, anche dentro lo stadio, tra padri di famiglia con figli al seguito. Voglio solo dire che magari stando tutti insieme i tifosi sarebbero più controllabili.
Lo struzzo-talpa iscariota
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

The Answer Palermitano wrote: allucinante.. :lol2:
Ma chi mettono all'Osservatorio a fare ste considerazioni? Paolino Paperino? Pluto? Nonna Papera??

Non è stato fatto nessun divieto per Juventus-Inter, partita a strarischio, per i vari Derby, e per Palermo-Napoli si...
Ma all'Osservatorio..sanno che c'è una sorta di Amicizia tra le tifoserie di Napoli e Palermo? Che l'ultima trasferta del Napoli a Palermo è stata condita da uno scambio di sfogliatelle e pane e panelle nell'antistadio?
Io vorrei davvero sapere con QUALE criterio l'Osseravatorio prenda questa decisioni...
Juventus-Inter..tutto apposto
Palermo-Napoli, troppo a Sud..la propensione all'illegalità e cazzate del genere...ma vaffanculo.
Mi spiace per gli amici partenopei che non potranno assistere alla partita di Sabato sera!
L'osservatorio ha fatto un'analisi basata sui precedenti. Vuol dire che i tifosi del napoli sono considerati pericolosi per quello che hanno combinato in tante occasioni. E' brutto che la gente non può andare allo stadio ma è meglio così che piangere dopo se qualcuno si fa male.
Mi dispiace per i tifosi corretti del napoli ma è giusto così.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

cordoba01 wrote: L'osservatorio ha fatto un'analisi basata sui precedenti. Vuol dire che i tifosi del napoli sono considerati pericolosi per quello che hanno combinato in tante occasioni. E' brutto che la gente non può andare allo stadio ma è meglio così che piangere dopo se qualcuno si fa male.
Mi dispiace per i tifosi corretti del napoli ma è giusto così.
Scusa ma che c'entra?? Sui precedenti IN QUELLE SFIDE DEVONO BASARSI? I tifosi del Catania hanno precedenti TERRIBILI per i Casini che hanno combinato negli ultimi anni..cosa fanno, gli impediscono tutte le trasferte?? no è ovvio che a Torino, a Milano, a Roma, a Genova..li mandano..ma che a Palermo ad esempio, visto l'odio che esiste, non li manderanno, e viceversa i tifosi del Palermo a Catania.
Non si può non mandare una tifoseria avversaria in trasferta perchè ha PRECEDENTI violenti in generale...che cazzo vuol dire?
Image Image Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

The Answer Palermitano wrote: Scusa ma che c'entra?? Sui precedenti IN QUELLE SFIDE DEVONO BASARSI? I tifosi del Catania hanno precedenti TERRIBILI per i Casini che hanno combinato negli ultimi anni..cosa fanno, gli impediscono tutte le trasferte?? no è ovvio che a Torino, a Milano, a Roma, a Genova..li mandano..ma che a Palermo ad esempio, visto l'odio che esiste, non li manderanno, e viceversa i tifosi del Palermo a Catania.
Non si può non mandare una tifoseria avversaria in trasferta perchè ha PRECEDENTI violenti in generale...che cazzo vuol dire?
Tanto più che era pronto un gemellaggio tra le due tifoserie. Ma era scritto che non doveva andare il pubblico in trasferta.
Subito dopo la notizia dello spostamento al sabato sera, uscì la notizia che non avrebbero permesso ai tifosi partenopei la trasferta perchè non c'erano traghetti dopo la partita che potevano riportare i tifosi a Napoli, che è assurdo. Adesso si parla di propensiona all'illegalità ma, ad esempio, ai tifosi laziali ai quali sono stati sequestrati dai macete mica viene applicata una sanzione?

Se non sarebbe stata questa la motivazione, probabilmente avrebbero comunque chiuso il settore ospiti per la grossa propensione dei tifosi napoletani a mangiare arancini, privando così la popolazione locale di uno dei loro pasti preferiti...

Che ci siano dei tifosi molto vicini alle bestie è fuor di dubbio, ma non capita solo ai napoletani. Nel derby di Torino le tifoserie si sono scontrate per le strade della città, ma niente è stato fatto, nè in quella partita nè in altre.

Ci sono stadi in cui si lanciano dei motorini, ma solo i napoletani sono propensi all'illegalità. Inoltre, in questo modo, la si dà vinta ai pochi facinorosi rispetto a tutto il pubblico: invece di rafforzare le forze dell'ordine, invece di prendere chi commette dei gesti violenti, invece di dedicare un traghetto speciale dopo la partita, è più semplice impedire ai tifosi, sempre napoletani, la trasferta.
ImageImageImage
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

io dico che dovrebbero bloccare anche i tifosi delle altre squadre.
E' ingiusto punire solo i napoletani, bisogna punire tutti. Non è facile separare i buoni dai cattivi quindi per ora può essere giusto bloccare tutti.
La Grande T
Rookie
Rookie

Post by La Grande T »

hispanico82 wrote: Se non sarebbe stata questa la motivazione, probabilmente avrebbero comunque chiuso il settore ospiti per la grossa propensione dei tifosi napoletani a mangiare arancini, privando così la popolazione locale di uno dei loro pasti preferiti...
:stralol:
Lo struzzo-talpa iscariota
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

La Grande T wrote: Io credo che per una tifoseria difficile come quella del Napoli tenerli tutti insieme sia un modo per limitare tutto quello che può succedere. Credo che sarebbe più pericoloso se si mischiassero ai tifosi avversari. Faccio un esempio, il 10 Giugno 2001 a Napoli si giocò Napoli - Roma. Roma che vincendo avrebbe vinto il suo terzo scudetto, io avevo un biglietto in Tribuna Posillipo e durante la partita mi accorsi che tutta la tribuna era piena almeno per 3/4 di tifosi romanisti, idem per la Curva A, non sto scherzando! Ricorderete cosa successe prima durante e dopo quella partita, anche in tribuna. Ho visto delle scene da far west, anche dentro lo stadio, tra padri di famiglia con figli al seguito. Voglio solo dire che magari stando tutti insieme i tifosi sarebbero più controllabili.
:D Si ok, la mia era una provocazione... fino ad un certo punto. Non conosco la situazione del sud ma al nord qualche trasferta l'ho fatta (Genova, Parma, Firenze, Brescia.... per rimanere nel calcio maggiore) e posso dirti che in molti stadi, nel settore ospiti, la partita è praticamente invisibile. Tra reti, gabbie, plexiglass e striscioni non si vede veramente un cazzo. Arrivi, ti fanno pagare un biglietto mai sotto ai 30 € per finire in una gabbie tipo zoo... ti fanno ascoltare per 90 minuti l'audio della partita e poi, molto poi, ti liberano.... A senso tutto ciò?
Image
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

margheritoni10 wrote: :D Si ok, la mia era una provocazione... fino ad un certo punto. Non conosco la situazione del sud ma al nord qualche trasferta l'ho fatta (Genova, Parma, Firenze, Brescia.... per rimanere nel calcio maggiore) e posso dirti che in molti stadi, nel settore ospiti, la partita è praticamente invisibile. Tra reti, gabbie, plexiglass e striscioni non si vede veramente un cazzo. Arrivi, ti fanno pagare un biglietto mai sotto ai 30 € per finire in una gabbie tipo zoo... ti fanno ascoltare per 90 minuti l'audio della partita e poi, molto poi, ti liberano.... A senso tutto ciò?
boH  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

margheritoni10 wrote: :D Si ok, la mia era una provocazione... fino ad un certo punto. Non conosco la situazione del sud ma al nord qualche trasferta l'ho fatta (Genova, Parma, Firenze, Brescia.... per rimanere nel calcio maggiore) e posso dirti che in molti stadi, nel settore ospiti, la partita è praticamente invisibile. Tra reti, gabbie, plexiglass e striscioni non si vede veramente un cazzo. Arrivi, ti fanno pagare un biglietto mai sotto ai 30 € per finire in una gabbie tipo zoo... ti fanno ascoltare per 90 minuti l'audio della partita e poi, molto poi, ti liberano.... A senso tutto ciò?
Si ma anche tu, venire a PR in settore ospiti è proprio masochismo :D
Image-ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

MattBellamy wrote: Si ma anche tu, venire a PR in settore ospiti è proprio masochismo :D
No vabbè ora basta, quando vado allo stadio sto lontano da curve e affini ma qualche anno fa giocavo a fare il tifoso serio, quello da trasferta. E se vai in trasferta devi andare nel settore ospiti. Che poi a Parma hanno migliorato la situazione perchè praticamente la curva sud ormai è dedicata agli ospiti ma prima, quando aprivano solo lo spicchio nell'angolo era un dramma... perchè la tribunetta sopra la bandierina era "riservata a chi comanda" e la plebe doveva arrangiarsi nel settore verticale ricavato in curva. Con quel muro di plexiglass praticamente si vedeva solo la fascia verso la gradinata in ferro tubi, di quanto accadeva nel resto del campo c'erano solo vaghe impressioni.
Genova anche peggio. Si fan tante seghe belin c'abbiamo l'unico stadio all'inglese in italia... ma nessuno ha il coraggio di mandare affanculo Piano. Si quel Renzo Piano. Apparte il settore ospiti che è un aborto successivo ci sono 6 file di tribuna inferiore (tribuna, non curva) talmente basse da non aver visuale sul campo. Per quei posti chiedono 60,00 €; è come se un cinema vendesse dei posti nel corridoio del bagno, con la differenza che il costo è 10 volte superiore.

Io mi/vi chiedo: ma come cazzo è possibile che venga data l'autorizzazione alla vendita? Ma chi firma i documenti l'ha mai alzato il culo dalla sedia per verificare l'agibilità di questi posti?
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Sono OT nel topic, ma rispondendo a Marghe, ti ricordi la colonna di Perugia dove si metteva l'inviato di Tutto il Calcio? Ecco appunto  :sbadat:

In piu' se posso dire la mia, al vecchio Appiani di Padova c'era un seggiolino della tribuna centrale (quindi prezzi al massimo) che era un pezzo di legno che usciva dal montante dei seggiolini...

E vogliamo parlare dell'Euganeo?
[align=left][/align]ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

hispanico82 wrote: Inoltre, in questo modo, la si dà vinta ai pochi facinorosi rispetto a tutto il pubblico:
- invece di rafforzare le forze dell'ordine,
- invece di prendere chi commette dei gesti violenti,
- invece di dedicare un traghetto speciale dopo la partita,
è più semplice impedire ai tifosi, sempre napoletani, la trasferta.
- costa ed è pericoloso.
- ci provano, fanno progressi, ma non credo sia così facile.
- costa e - mediamente - i tifosi in trasferta lo conciano in maniera schifosa.

è più semplice, meno pericoloso, si buttano via meno soldi.
spiace per gli appassionati, ma andare in trasferta a queste condizioni (costi, pericoli ecc.) non è un diritto.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

BruceSmith wrote: - costa ed è pericoloso.
- ci provano, fanno progressi, ma non credo sia così facile.
- costa e - mediamente - i tifosi in trasferta lo conciano in maniera schifosa.

è più semplice, meno pericoloso, si buttano via meno soldi.
spiace per gli appassionati, ma andare in trasferta a queste condizioni (costi, pericoli ecc.) non è un diritto.
A queste condizioni che Bruce..
Ma vi rendete conto che stiamo parlando di una trasferta che sarebbe stata tranquillissima, anzi una giornata di festa dove di sbirri allo stadio non ce ne sarebbe stato bisogno, che è stata annullata per L'INCOMPETENZA E L'IGNORANZA DI CHI LAVORA PER L'OSSERVATORIO.
Questi qua sono tenuti ad analizzare caso per caso, e vedere se L'ARRIVO DI UNA TIFOSERIE OSPITE i una città può creare disagi per la Città e scontri all'interno e all'esterno dello stadio.
STOP non devono fare altro, non devono inventarsi motivazioni ad Minchiam (cit.)
Image Image Image
Locked