The Answer Palermitano wrote:
Scusa ma che c'entra?? Sui precedenti IN QUELLE SFIDE DEVONO BASARSI? I tifosi del Catania hanno precedenti TERRIBILI per i Casini che hanno combinato negli ultimi anni..cosa fanno, gli impediscono tutte le trasferte?? no è ovvio che a Torino, a Milano, a Roma, a Genova..li mandano..ma che a Palermo ad esempio, visto l'odio che esiste, non li manderanno, e viceversa i tifosi del Palermo a Catania.
Non si può non mandare una tifoseria avversaria in trasferta perchè ha PRECEDENTI violenti in generale...che cazzo vuol dire?
Tanto più che era pronto un gemellaggio tra le due tifoserie. Ma era scritto che non doveva andare il pubblico in trasferta.
Subito dopo la notizia dello spostamento al sabato sera, uscì la notizia che non avrebbero permesso ai tifosi partenopei la trasferta perchè
non c'erano traghetti dopo la partita che potevano riportare i tifosi a Napoli, che è assurdo. Adesso si parla di
propensiona all'illegalità ma, ad esempio, ai tifosi laziali ai quali sono stati sequestrati dai macete mica viene applicata una sanzione?
Se non sarebbe stata questa la motivazione, probabilmente avrebbero comunque chiuso il settore ospiti
per la grossa propensione dei tifosi napoletani a mangiare arancini, privando così la popolazione locale di uno dei loro pasti preferiti...
Che ci siano dei tifosi molto vicini alle bestie è fuor di dubbio, ma non capita solo ai napoletani. Nel derby di Torino le tifoserie si sono scontrate
per le strade della città, ma niente è stato fatto, nè in quella partita nè in altre.
Ci sono stadi in cui si lanciano dei motorini, ma solo i napoletani sono
propensi all'illegalità. Inoltre, in questo modo, la si dà vinta ai pochi facinorosi rispetto a tutto il pubblico: invece di rafforzare le forze dell'ordine, invece di prendere chi commette dei gesti violenti, invece di dedicare un traghetto speciale dopo la partita, è più semplice impedire ai tifosi, sempre napoletani, la trasferta.