Seattle Supersonics 2006/07

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Re: Seattle Supersonics - Kevin c'è, la squadra un po' meno [0-4]

Post by RashardLewis »

DH-12 wrote: A parziale difesa di Watson c'è da dire che ha dovuto affrontare nell'ordine: Iverson, Nash, Cassel+Knight e Martin... Non certo gente facilmente marcabile. Certo come dici te, se poi è l'unico che prova a difendere e in attacco non punge, tanto vale cercare di segnare un canestro in più degli altri invece di cercare di subirene uno di meno  :penso:
Carlesimo è stato scelto da Presti per dare un anima difensiva ai Sonics, Green è stato scelto per lo stesso motivo, idem la firma di Thomas; aspettiamo il rientro di Thomas e che Green si ambienti (su un forum lo si paragona ad un Odom più basso con molta più difesa, speriamo bene), è inevitabile che entrambi finiscano in quintetto già da dicembre, mandando in panca Collison e Wilkins (che non si stanno comportando male). Anche io auspico il ritorno di Luke tra gli starter comunque...
We bleed green & gold
Go Sonics!
jbleso
Newbie
Newbie

Post by jbleso »

E se Watson venisse schierato tanto per poterlo cedere meglio??

In ogni caso la squadra è un cantiere aperto (e direi che stanno ancora alle fondamenta) quindi niente di strano se non vince. qualche lato positivo c'è però:

- Durant è incredibile, non ha gioco "spalle a canestro" ma segna davvero tanto;

- Green è più pronto di quanto pensassi;

- wilcox è un gregario di lusso;

- il tempo è dalla vostra.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

jbleso wrote: - Durant è incredibile, non ha gioco "spalle a canestro" ma segna davvero tanto;

- Green è più pronto di quanto pensassi;
Dato per scontato il ROY a fine stagione per Durant, non mi sorprenderei se Jeff Green arrivasse tra i primi 3  :gazza:
ImageImage
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

come tutto pensavamo però non c'è spazio per tre play. la cosa imho è semplice, tieni Luke e uno che possa coprirlo a livello difensivo quando il gioco si fa duro (Watson o West)
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Ho visto qualche ora fa la partita, perchè ero molto curioso di vedere Durant all'opera dato che ancora non avevo assistito a nessuna sua partita in NBA.
Il giudizio su Durant è ultra positivo, il giocatore è fantastico e questo si sapeva, tecnicamente ha tutto quello che gli serve per sfondare, ha un tiro stupendo, e soprattutto ha già il carisma del campione.
I Sonics fino alla fine del 2° quarto...devo ammettere che mi stavano entusiasmando, parlavano con Manu su msn e gli dissi che stavo assistendo "ad una partitaccia" perchè francamente pensavo ad un massacro dei Sonics. Invece partita totalmente stravolta grazie ad un grande Kevin Martin che però...da per ben 2 volte l'opportunità ai Sonics di chiudere a proprio favore la partita, soprattutto con quel brutto passaggio a Brad Miller nel 4° quarto quando la gara era ancora indirizzata verso i Sonics.
Ora francamente, io credo che per questa stagione, se i Sonics faranno bene o no debba interessare pochissimo ai tifosi, perchè il margine di crescita è molto grande, Durant e Green hanno tutto per diventare qualcosa di serio nella NBA, e c'è pur sempre il prossimo draft che vi darà una buona scelta, e c'è il mercato FA alla quale i Sonics si appresteranno con spazio salariale interessante.
Seguirò con interesse questi Sonics, e soprattutto questo Durant (peccato non vederlo con la maglia dei 76ers) :notworthy:
Image Image Image
Antonyyo
Rookie
Rookie
MLB Team: Why not NCAA? Syracuse Orange
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Seattle Supersonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by Antonyyo »

Non lo so ragazzi, non concordo.  :gazza:
Dove vedete così pronto Jeff Green?
E' ancora terribilmente acerbo. Il potenziale c'è (e devi pur saper fare qualcosa per dimostrarlo, altrimenti Sene sarebbe il centro più dominante della lega, non so se mi spiego...).
E' chiaro che, vista la situazione di Seattle, è fondamentale.
Non lo so, il suo avvio mi ha deluso alquanto.
Per quanto riguarda play il rientro di Ridnour in quintetto mi pare l'unica soluzione, Watson mi ha fatto strappare i capelli dalla testa per tutte le quattro partite. Altro che difesa, infatti.
Concordo con White sul quintetto, inserirei solo Thomas al posto di un Swift tutto da valutare (promette bene ma ha tanto lavoro da fare per un rientro ad hoc).
Wally inutile che lo si disconosca, con il progetto Sonics rientra eccome, solo che in breve termine: trascinare i giovani questa stagione e la prossima, togliendosi le ultime soddisfazioni e fare da chioccia trasmettendo tanta tanta esperienza, cosa che è mancata alla squadra in tutte le partite fino ad ora svolte: lo stesso problema del quarto quarto evidenziato ne è sintomatico.
Non è accettabile avere una squadra di soli giovani, un anziano per reparto è NECESSARIO.
Wilkins: spero giochi bene così riusciamo a tradarlo per qualcosa di interessante il prima possibile, sappiamo tutti i suoi limiti.
Il mio NBA player comparison è un misto tra Shaquille O'Neal, Bill Laimbeer e Pete Maravich. Per la precisione ho la stessa percentuale ai liberi del primo, lo stesso gioco pulito del secondo e la stessa abilità nello schiacciare del terzo.
the gift

Post by the gift »

Altra sconfitta ma altre super prestazione di durant... questo è forte forte eh

Comunque penso che presti metterebbe la firma su uno 0-82 pur di continuare a vedere un durant crescere a questi ritmi :forza:
|Ste|
Newbie
Newbie

Post by |Ste| »

Che ne pensate del possibile trasferimento? Alla fine la città di Seattle farà qualcosa di concreto per tenere la squadra?
Tiferete anche i Supersonics?

Io spero ardentemente che restino a Seattle, città stupenda, e dove hanno una storia che dura da 40 anni.
WhiteManCanJump
Senior
Senior

se dovessero trasferirsi, oltretutto in una città che ha il fascino di una suola in gomma, probabilmente mi disinnamorerei della squadra, anche se Durant mi ha dato una bella botta di zuccheri di recente.

non lo so...tifo i Sonics per tanti motivi, e uno di questi è il legame con la città di Seattle. cioè non dico che siamo al blasfemo come lo sarebbe trasferire i Lakers, i Celtics o i Kinicks, ma è cmq qualcosa che ci si avvicina molto.

come diceva il cartello di un tifoso: Trade Bennet
Seattle Sonics Fan
WhiteManCanJump
Senior
Senior

altro giro altro regalo...0-5

Durant non in giornata (3-17 dal campo e ottimo 10-10 ai liberi), bene Wilcox (unico con plus/minus in attivo, e pure di tanto).
Seattle Sonics Fan
|Ste|
Newbie
Newbie

Re: Seattle Supersonics - Kevin c'è, la squadra un po' meno [0-5]

Post by |Ste| »

Durant deve imparare a selezionare le conclusioni. Noto che spesso tira quando non sarebbe ottimale farlo, andando inevitabilmente ad abbassare le percentuali. Gradirei che cercasse molto più spesso la penetrazione, in quanto potrebbe davvero essere devastante in quel frangente, e riempire di falli il suo marcatore, e non solo.
Per quanto concerne la squadra, se si continua a cedere di colpo nel terzo e quarto quarto si rischia seriamente di avere uno dei peggiori record della storia recente della lega. Confido in Carlesimo e nel suo lavoro difensivo, che comincerà a dare i suoi frutti presumibilmente solo tra qualche settimana.
surfbear

Post by surfbear »

Comunque sto notando che le sconfitte dei Sonics avvengo nel magior parte dal secondo quarto in poi. Anche contro Memphis si va al riposo sul 57 seattle 49 Memphis. Dopo metamorfosi. Carlesimo deve lavoro molto su questo aspetto. Perchè il potenziale per vincere in questa squadra c'è, basta solo che non si forzi troppo dal campo, più attenzione sui possessi.Durante a terminato la gara con un 3-17 dal campo scandaloso.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

I Sonics son stati costruiti per perdere... sembra paradossale come affermazione, ma nella NBA odierna succede proprio così. Si cedono le stelle, si punta sui giovani andando in lotteria per 2/3 stagioni, liberando spazio sul cap finchè non arriva il momento di prolungare i contratti delle scelte.

Nel caso dei Sonics c'è pure la questione relocation. Stern ha dichiarato che se si cambia città (Oklahoma City è il paese natale del proprietario...) la NBA non tornerà MAI più a Seattle.
Don't cry for me Seattle...

Durant-Green-Wilcox mi sembrano un trio molto ben assemblato, si trovasse pure il vecchio asse play-centro davvero il futuro sarebbe roseo.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
|Ste|
Newbie
Newbie

Post by |Ste| »

aeroplane_flies_high wrote: Nel caso dei Sonics c'è pure la questione relocation. Stern ha dichiarato che se si cambia città (Oklahoma City è il paese natale del proprietario...) la NBA non tornerà MAI più a Seattle.
Don't cry for me Seattle...
Questa faccenda mi fa arrabbiare proprio per la decisione del proprietario di portare la squadra ad Oklahoma City, guarda caso centro dei suoi interessi finanziari. Nulla contro questa città, ma ci sarebbero tante altre città più popolate e più carimastiche dove poter portare una franchigia.
Al di là di tutto, resta il fatto che lasciare lo stato del Washington (per sempre) per quello di Oklahoma, da un punto di vista meramente di business, (per la NBA) è un cazzata clamorosa.
WhiteManCanJump
Senior
Senior

sconfitta di 2 contro Utah, con Kirilienko che sporca la conclusione in contropiede di Durant che probabilmente avrebbe dato il pareggio. Kevin ne mette 20 ma è un pessimo 7/21 dal campo il suo, pur pesantemente condizionato dall'1/8 da tre.
bene Green con 19 dal pino.

Ridnour mai entrato, sento aria di trade...Atlanta non lo voleva lo scorso anno? ecco adesso ha roba buona :fischia:
certo che l'idea di far guidare la squadra a Watson e West non mi esalta. sono giocatori che danno sostanzialmente le stesse cose, non so. cmq penso che entro la fine della stagione avremo sicuramente fatto qualche movimento.
Seattle Sonics Fan
Locked