Re: MLB in Generale

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

se qualcuno si iscrive/è iscritto a monster e fa sapere a tutti quanto pagano:  :notworthy:
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Posto più una curiosità mia, ma quanti di voi amano il sistema adottato in America della percentuale di vittorie,  i PO??

Voglio dire un season con tanto di punti,senza PO, quindi vittoria alla squadra che ha ottenuto più punti, e retrocessioni non sarebbe più spettacolare??
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

gettingup wrote: Posto più una curiosità mia, ma quanti di voi amano il sistema adottato in America della percentuale di vittorie,  i PO??

Voglio dire un season con tanto di punti,senza PO, quindi vittoria alla squadra che ha ottenuto più punti, e retrocessioni non sarebbe più spettacolare??
faccio finta di non aver letto  :sbadat: :sbadat: :sbadat:

no, nn toccarmi questa certezza della mia vita
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Ma ti riferisci al Calcio o al baseball??
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

gettingup wrote: Posto più una curiosità mia, ma quanti di voi amano il sistema adottato in America della percentuale di vittorie,  i PO??

non ho capito bene che intendi...un campionato "all'italiana" ovvero senza playoff sarebbe la morte dello sport, metà lega smetterebbe di giocare a luglio. retrocessioni non ci sono e non credo ci saranno mai perché sono troppo rischiose economicamente per le squadre...ci sono le minors e il sistema funziona così com'è.

per quanto riguarda il discorso punti, non è che sia tanto diverso: non essendoci la possibilità del pareggio, è come se una vittoria vale 1 punto, e alla fine si calcola il totale in percentuale piuttosto che in numero di vittorie (che sarebbe comunque la stessa cosa, visto che tutte le squadre giocano 162 partite).
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Shinryu wrote: non ho capito bene che intendi...un campionato "all'italiana" ovvero senza playoff sarebbe la morte dello sport, metà lega smetterebbe di giocare a luglio. retrocessioni non ci sono e non credo ci saranno mai perché sono troppo rischiose economicamente per le squadre...ci sono le minors e il sistema funziona così com'è.

per quanto riguarda il discorso punti, non è che sia tanto diverso: non essendoci la possibilità del pareggio, è come se una vittoria vale 1 punto, e alla fine si calcola il totale in percentuale piuttosto che in numero di vittorie (che sarebbe comunque la stessa cosa, visto che tutte le squadre giocano 162 partite).
Quello che intendo io e se il sistema adottato da loro e si o no migliore di quello adottato dal resto del Mondo.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

gettingup wrote: Ma ti riferisci al Calcio o al baseball??
mi riferisco al sistema americano che per baseball nfl nba e nhl è praticamente perfetto e da non toccare, anzi sarebbero da portare nel calcio i playoff questo sì
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

gettingup wrote: Quello che intendo io e se il sistema adottato da loro e si o no migliore di quello adottato dal resto del Mondo.
Il sistema USA è secondo me molto migliore. Non essendoci retrocessioni le squadre più deboli possono puntare a ricostruire partendo dai giovani senza alcun rischio.
Image Image
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhHH!!!!!!!!!!!!! sacrileeeeeeeeeeegioooooooooooooooooOO!!!!!!!!!!!!!!1 :papa: :papa: :papa:

a parte gli scherzi.. io adoro il sistema americano e non lo cambierei mai e poi mai con i sistemi europei.

ps. c'è da dire che come da noi "da un certo effetto" il fatto che non ci siano retrocessioni, da loro è altrettanto al pensiero che ci siano. (cit. pixi )
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

lephio wrote: c'è da dire che come da noi "da un certo effetto" il fatto che non ci siano retrocessioni, da loro è altrettanto al pensiero che ci siano. (cit. pixi )
già già (grazie lephio per la citazione)

il fatto è che noi siamo abituati a vedere un campionato a girone unico e qualche novità ci intriga, ma visto dal loro punto di vista è tutto il contrario..

A me però piacerebbe vedere una season in cui tutte le squadre si scontrano con tutte le altre lo stesso numero di volte, perchè come più volte sottolineato la AL West ne esce super avvantaggiata..
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pixi89 wrote: A me però piacerebbe vedere una season in cui tutte le squadre si scontrano con tutte le altre lo stesso numero di volte, perchè come più volte sottolineato la AL West ne esce super avvantaggiata..
fino a qualche anno fa era così, ma non c'era molta differenza. Poi hanno deciso di instaurare il calendario sbilanciato per favorire le lotte all'interno della divisione, le rivalità e ridurre pure i costi di trasferimento. Non è cambiato molto in ogni caso.
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

rene144 wrote: fino a qualche anno fa era così..
a sì, non lo sapevo.. grazie  :notworthy:
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Quindi in definitiva tutti amano il sistema Americano. :notworthy:
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Assolutamente si ... io vorrei i playoff anche nel campionato italiano di calcio !!!  :forza:
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

C'e` la distinta possibilita` che dalla prossima stagione venga introdotto l'instant replay nel baseball. I GM hanno votato a favore (25-5) per aiutare gli umps a valutare gli HR/foul ball.
Ora la decisione spetta a Selig, che si e` sempre dichiarato contrario alla "moviolona" ma ha sempre detto che si sarebbe rimesso alle decisione della maggioranza dei GM. Vediamo un po che succede.

Comunque ecco l'articolo completo: http://sports.espn.go.com/mlb/news/story?id=3096923

Gio

PS. ragazzi, comparare il sistema "americano" al sistema del calcio "nostrano", o europeo, e` un esercizio talmente inutile che c'e` da meravigliarsi come mai questa domanda salti fuori ciclicamente...... Mah!
Last edited by Gio on 07/11/2007, 2:02, edited 1 time in total.
Locked