da 1-4 a 6-4!
C'è da capire perchè bisogna sempre andare sotto di così tanto...
Anzi lo si capisce già: la difesa fa cagare e riesce a sopportare gli avversari solo quando l'attacco di Atlanta prende in mano la gara e pressa. Bella forza...
Primo periodo che parte bene con un PPG di Atlanta con un assist al bacio di Kovy per il giovane Enstrom che insacca su slap shot da 3-4 metri dentro al terzo d'attacco. Poi si arriva fino fino al 14:26 del secondo periodo in cui Tampa ne fa 4 di goal.
In quel periodo gli attacanti Tampesi vengono giù da tutte le parti e il povere Pavelec viene bersagliato con 10-15 tiri: 2 gol in EV e 2 PPG, di cui uno in 5on3 perchè Klee fa un bellissimo "puck over glass" in PK.
Poi la svolta, in un minuto, dal 15:23 al 16:24 del secondo, Kovy in SH e Hossa in contropiede accorciano le distanze. Finisce il secondo, si va negli spoglatoi a prendere il tè caldo convinti che ci sta la rimonta. Atlanta ci crede e ancora Kovy e una magata di Dupuis siglano il 5-4. Sarà ancora Kovy a porta vuota a mandare i titoli di coda.
Terza partenza del giovane ceco Pavelec(20 anni) e prima vittoria, 4-34 stanotte, buono!
Per Kovalchuk un SHP e secondo consecutivo three-goal game(nono in carriera).
"When you're in the NHL, you never know what's going to happen," Kovalchuk said. "It was unbelievable. It was a great feeling. Che discorso americano...
Waddel è carico come una mina anche lui:
"He's going as good as I've seen him go," Atlanta general manager and interim coach Don Waddell said. "This is outstanding.
"The first six games, we had a hard time scoring and our confidence level was a little bit shattered.
The team's over that now. No lead is safe at this point. Our guys are hungry and there's no quit in them."


