Re: Henry:fine carriera negli USA

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

cordoba01 wrote: io ho le mie opinioni, forse valgono meno delle vostre?
io penso che la mls è su una brutta strada perchè cominciano a cercare i grandi nomi invece di far crescere le squadre nel modo giusto.
perchè questa è una provocazione?
perchè dovete cancellare i miei post? questo è razzismo!
Le tue opinioni sono basate su una visione distorta dello stato della MLS, ragion per cui non hanno alcun fondamento.

In merito alla cancellazione dei tuoi post, noterai che non abbiamo mai cancellato alcunché, quindi evita di scaldarti tanto. Period.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

blackiesan74 wrote: Le tue opinioni sono basate su una visione distorta dello stato della MLS, ragion per cui non hanno alcun fondamento.

In merito alla cancellazione dei tuoi post, noterai che non abbiamo mai cancellato alcunché, quindi evita di scaldarti tanto. Period.
forse la mia è una visione distorta, ma i forum esistono propio perchè uno può dire quello che pensa, forse anke sbagliando, in fondo nessuno possiede la verità.
E' vero che tu non hai cancellato i miei post ma Mahor non si deve permettere di dire che io sono qui solo per dire idiozie
lui mi ha offeso, tu dovresti cancellare il suo post.
oppure in questo forum si può offendere la gente?
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Non è mia abitudine cancellare post di nessuno, proprio perché tutti hanno diritto alla propria opinione; al massimo edito (come fatto sopra) se i post contengono offese e/o parolacce, la cancellazione del post avviene se lo stesso è troppo offensivo per essere solo modificato.

Adesso rientriamo nei binari del topic, grazie.
Last edited by blackiesan74 on 05/11/2007, 18:26, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Mahor

Post by Mahor »

Mahor wrote: In linea di massima, moderando altrove, sono d'accordissimo con te.

Il problema è che l'utente in questione si è capito EDITED... quindi io ti consiglio di cancellare i suoi post senza pensarci due volte... poi vedi tu. ;)

Nel forum non sono tollerate offese gratuite verso nessuno, ricordiamocene tutti, grazie
Chiedo scusa a tutti (gli altri) utenti del forum.
Non è mia abitudine utilizzare un certo linguaggio.
Mi sono lasciato andare.
Sorry.
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

Mahor wrote: Chiedo scusa a tutti (gli altri) utenti del forum.
Non è mia abitudine utilizzare un certo linguaggio.
Mi sono lasciato andare.
Sorry.
Anke se non sono compreso negli (altri) va bene lo stesso, andiamo avanti.....
ecco, la mia impressione è che il riskio, a forza di predere campioni con molti anni e stipendi molti alti la MLS può perdere quello che ha costruito in questi anni.
Per questo mi preoccupo se viene beckham e poi denilson e poi henry........
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

La tua preoccupazione in sé non sarebbe campata per aria, ma secondo me ci sono parecchi distinguo da fare, cioé ogni giocatore è un caso a se:

-Beckham è venuto negli USA convinto e deciso a dimostrare di essere ancora un grande giocatore: che il profumo dei soldi sia stato importante nessuno lo nega, ma non mi scandalizzo. Il problema di Beckham è che l'infortunio che ha subito non è stato riassorbito in tempo ed è stato fatto giocare troppo, senza dargli il tempo né di riposare né di smaltire. Di questo c'è da ringraziare la MLS stessa e i Galaxy che, pur di intascarsi i dollari della vendita dei biglietti, hanno organizzato una regular season allucinante nel mese di agosto

- il discorso Denilson è un po' diverso: è stato un affare sbagliato a monte, in primis perché il giocatore è stato attirato solo dai soldi e non dalla voglia di dimostrare qualcosa; in secondo luogo perché Denilson non è il giocatore adatto alla MLS. Un gran funambolo, che però non dà nessun vantaggio pratico alle squadre per le quali gioca, e questo è sempre stato evidente (ed è anche la ragione, secondo me, per cui le maggiori squadre europee lo hanno lasciato perdere durante gli anni). La MLS ha bisogno di un altro tipo di giocatore: un Blanco, un Angel, uno Schelotto...

- Se arriva Henry che tipo di giocatore ci troveremmo davanti? A mio parere un gran professionista desideroso di giustificare con i risultati i soldi che prenderebbe, che potrà solo fare del bene a questa lega e a tutto il movimento.

È necessario che si sviluppi il settore giovanile e che vengano aumentati gli stipendi ai giocatori americani, allungando anche le rose ma soprattutto rendendole più omogenee a livello tecnico: non è più pensabile, nel calcio moderno, non avere rincalzi adeguati a chi devono andare a sostituire.
L'Allenatore nel Pallone
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

cordoba01 wrote: Anke se non sono compreso negli (altri) va bene lo stesso, andiamo avanti.....
ecco, la mia impressione è che il riskio, a forza di predere campioni con molti anni e stipendi molti alti la MLS può perdere quello che ha costruito in questi anni.
Per questo mi preoccupo se viene beckham e poi denilson e poi henry........
A quanto detto da marco aggiungo che la MLS non rischia economicamente per un kotivo semplice. Lo stipendio del singolo giocatore permesso che guadagni oltre i 400 mila dollari, viene pagato direttamente dalla società alla guida della singola franchigia (e parliamo di miliardari in dollari che spesso posseggono squadre di NFL, NBA, NHL e MLB, non novellini quindi). Tutti gli altri, inclusi solo i 400 mila di cui sopra, vengono invece pagati dalla MLS come lega. E' infatti la lega non le franchige a pagare i giocatori. E con un salary cap di poco più di 2 milioni a squadra. Considera addirittura che ci sono almeno 6 squadre in attivo di bilancio!
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Voglio Denilson nel Monza in C/1 e Bruce Arena in panchina!!
You'll never walk alone!!
Cossato Canadese
Rookie
Rookie

Post by Cossato Canadese »

Da quello che ho potuto vedere io, anche di persona, la MLS è una lega molto divertente. E secondo me, proprio il fatto che i giocatori non siano strapagati, la rende ancora più bella. Seguendo il calcio europeo mi stavo allontanando da questo bellissimo sport (e ormai cmq non occupa più il primo posto nei miei sport preferiti), ma se ancora lo seguo lo devo proprio alla MLS e ai Toronto FC.
Mi hanno fatto scoprire qualcosa di diverso, la vera passione probabilmente.
Guardare Dichio giocare 40 partite all'anno (dopo essere arrivato dall'Inghilterra) ed essere COSTRETTO a stare fuori nonostante volesse entrare in campo dolorante, vedere Brennan disputare ogni singola partita della stagione, da vero capitano, anche dopo aver scoperto di avere 2 costole rotte. Vedere ragazzini che quasi si sono ritrovati per caso in campo dare l'anima per non essere scartati (e qui parliamo proprio di ragazzini che hanno fatto il provino, poteva partecipare chiunque e anche io se vivevo già a Toronto l'avrei fatto  :gogogo:). Per non parlare poi dei 20.000 del BMO Field, un tifo così colorato e divertente che in molti stadi italiani nemmeno esiste. Vederli prendere l'autobus e andare a seguire la squadra negli States. Vedere gruppetti di tifosi avversari al BMO Field fare la fila per comprare birra, hot dog o andare al bagno. Ridere, scherzare, anche sfottersi. Ma tutto col sorriso sulla faccia (eppure qui non parliamo di semplici tifosi avversari, ma anche e soprattutto di persone di nazionalità diversa.....e sappiamo come Usa e Canada spesso e volentieri, anche a livello politico, non si risparmiano a mandarsi a quel paese).
Insomma...la MLS sarà pure un calcio di basso livello rispetto all'Europa, ma è bellissimo!

Per non parlare poi dei giovani. E' vero, si è tentati di acquistare i grandi nomi, spendendo tanto. Ma ci può stare, per cercare di avvicinare sempre più gente al soccer. Ma non bisogna dimenticare che grazie alla MLS il settore giovanile statunitense ha fatto passi da gigante, ed è sotto gli occhi di tutti ormai.
La stessa cosa si sta pensando di fare per i giovani canadesi e spero proprio che accada. Non so se il soccer nordamericano raggiungerà mai i livelli europei o magari gli si avvicinerà e quasi quasi io spero che non accada. Perchè il soccer è già bello così: i troppi soldi fanno male allo sport.
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -

We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!

T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!

OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Cossato Canadese wrote: Non so se il soccer nordamericano raggiungerà mai i livelli europei o magari gli si avvicinerà e quasi quasi io spero che non accada. Perchè il soccer è già bello così: i troppi soldi fanno male allo sport.
Condivido molto di quello che dici  :applauso:
L'Allenatore nel Pallone
Cossato Canadese
Rookie
Rookie

Post by Cossato Canadese »

In bocca al lupo per domenica  :forza:
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -

We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!

T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!

OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
JoK3R
Rookie
Rookie

Thierry Henry ai Red Bulls?

Post by JoK3R »

Si parla sempre con maggiore insistenza dell'approdo, la prossima stagione, dell'immenso Titì in MLS, precisamente a New York, ove i Red Bulls premono da mesi per averlo, dato che ha più volte confermato che abbandonerà il Barcellona per tornare in Premier League oppure provare nuove avventure, come quella in terra americana che in passato, mi ricordo, aveva già previsto e commentato positivamente.
Che dire, un colpaccio del genere e il nuovo stadio (Red Bulls Arena) sarebbero buoni segni di ripresa e un grande stimolo per impegnarsi, dati i disastrosi risultati di questa stagione.

Ahh, domani ultima gara per lo spagnolo Celades, che sembra voler appendere le scarpette al chiodo.
Last edited by JoK3R on 24/10/2009, 0:46, edited 1 time in total.
Image
Image Image
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Re: Thierry Henry ai Red Bulls?

Post by NY_Cosmos »

Che se ne vada pure Celades, tanto nessuno si è accorto di lui, e penso che anche per Angel sia il momento di abbandonare il calcio giocato
You'll never walk alone!!
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Celades era alla frutta e si sapeva... Angel me lo terrei stretto, sperando che fisicamente sia recuperato...
quanto ad Henry ben venga... ma dai rumors all'ufficialità manca molto, specie se si considera tra l'addio a maggio al Barca e i mondiali (la Francia cmq rimane favorita sull'Eire) la prossima sarebbe una stagione "ridotta" per lui...

ps: ad ogni modo questo topic lo accorperei al mercato, o meglio a quello sulla stagione 2010.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

Alla frutta non era, ma in quella squadra c'era ben poco da giocare e ben poco da impegnarsi.
Angel deve essere uno dei grandi punti da cui ripartire e può ancora dare qualcosa, specialmente in un ipotetico attacco tutto "europeo" con Henry..ed il buon Kandji a supporto.
Si parla anche di gennaio, improbabile, ma se ne parla..e a dirla tutta, non è poi così difficile che si guardi il Mondiale dal divano..  :fischia:
Image
Image Image
Post Reply