Re: Jersey & Merchandising MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

mattew88 wrote: Anch'io sto aspettando una felpa dei Mets dall'America. Quanto ci ha messo ad arrivarti?
2 settimane e 2 giorni per la precisione, è arrivata ieri con in mezzo il festivo dell'1 novembre. Direi che sono rimasto piacevolmente sorpreso, non l'aspettavo così rapidamente. Ho aggiunto il negozio tra i preferiti di ebay.
Most improved forumist 2009
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

dicmod wrote: Visto che sono l'unico sfigato che paga l'iva ti faccio l'ultima gufata per invida.
Una volta con FedEx mi è arrivato il pacco e non ho pagato iva e dazio ero felicissimo per una volta un po' di culo pure io.
Mi arrivò circa una settimana dopo la fattura a casa con l'importo da pagare.
Sapessi che non pago iva e dazio farei ordini tutto il giorno sul sito mlb tolte le jersey nella sezione offerte e aspettando i giorni speciali di promozione si compra a pochissimo basata solo spulciare bene il sito e aspettare ad esempio attorno a fine Novembre sparano sempre una mega promozione pre natale con sconti mi pare del 20% circa.
Ma ordinare da mlb è totalmente diverso che da ebay. Ho dato un'occhio percaso a quello che ha segnato il tipo sul pacco....gift. A me è sempre andata bene e continuerò a "rischiare" con ebay, i prezzi rispetto a mlb.com sono nettamente inferiori così come le spese di spedizione....spero che questa piccola oasi duri a lungo.
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Sberl wrote: Ma ordinare da mlb è totalmente diverso che da ebay. Ho dato un'occhio percaso a quello che ha segnato il tipo sul pacco....gift. A me è sempre andata bene e continuerò a "rischiare" con ebay, i prezzi rispetto a mlb.com sono nettamente inferiori così come le spese di spedizione....spero che questa piccola oasi duri a lungo.
Se sul pacco c'è scritto gift, non si dovrebbe pagare niente. Tutte gli oggetti acquistati su ebay con spedizione dall'estero vengono fatte come gift, così da evitare dazi, ecc.
L'unica cosa da fare è evitare pacchi ultravoluminosi con 10 maglie o 20 felpe, per il resto non ci sono mai problemi.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

io so che farsi scrivere GIFT aumenta solo le probabilità di controllo. alla dogana se ne fregano se c'è scritto gift. se pensano che sia commercio, ti fanno pagare iva+dazio. poi se non è vero starà a te dimostrarlo..

cmq.. tra un pò ordino due guanti da catcher.. tra un paio di settimane vi dico quanto avrò pagato!
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

lephio wrote: io so che farsi scrivere GIFT aumenta solo le probabilità di controllo. alla dogana se ne fregano se c'è scritto gift. se pensano che sia commercio, ti fanno pagare iva+dazio. poi se non è vero starà a te dimostrarlo..
verissimo, quando ero negli States ho spedito ai miei qualcosa per natale, in una scatola, ovviamenti segnati come "gifts", tra l'altro anche inpacchettati, la tassa ce la hanno fatta pagare comunque.

Secondo me cambia anche come spedisci il regalo, se è in una busta grande imbottita non fanno pagare solitamente (almeno a me 3 su 3 è stato così, l'ultima una settimana fa..)
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Dopo tutte queste risposte inizio davvero a credere che sia solamente una questione di fortuna e stop. Anche oggi mi è arrivata sana e salva e senza spendere un centesimo in più una maglia degli Astros rossa che un mio amico ha preso da ebay e ha fatto arrivare da me visto che stava traslocando.
Image
omar74
Newbie
Newbie

Post by omar74 »

Sberl wrote: Dopo tutte queste risposte inizio davvero a credere che sia solamente una questione di fortuna e stop. Anche oggi mi è arrivata sana e salva e senza spendere un centesimo in più una maglia degli Astros rossa che un mio amico ha preso da ebay e ha fatto arrivare da me visto che stava traslocando.
:gazza: l'amico so io...next trget maglia nera dei mets :fischia:
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

per ora la TA (Tax Average) è a .250

dopo tre pacchi indenni (1 scatolia di topps, 1 scatola di libri e 1 scatoletta con un libro) FINALMENTE pago le tasse anche io.

scatola della dimensione di quelle "da scarpe" (all'interno c'è un meraviglioso merchandising dei twins.. forse faccio un post con le foto.. eheh..). il venditore ebay ha compilato analiticamente la "Customs Declaration Dispatch" nell classica busta trasparente appiccicata al pacco.

Di sua iniziativa (gentile!) ha inserito un valore più basso del reale (di poco). Ecco quindi i conti finali (occhio alle valute):

- Importo merce 75.65 $
- Spedizione 22.80 $
- Dazio 1,90 €
- Iva 14,47 €
- Oneri Postali 2,07 €

Il tutto è arrivato con un contrassegno da parte di SDA (il corriere concessionario di Poste Italiane) dell'importo di 18,44 €

Tra un paio di settimane mi arriveranno anche due guanti (480$ di importo..) vi terrò aggiornati!
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Arrivata oggi la felpa di Mets!!!
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Bellissima! Quanto?
Image
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Sberl wrote: Bellissima! Quanto?
39.99$ + 20$ di spedizione.
The Dave
Rookie
Rookie

Post by The Dave »

Image Image Image
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Di mio gusto senza la scritta Benetti poi il colore fai tu.
The Dave
Rookie
Rookie

Post by The Dave »

dicmod wrote: Di mio gusto senza la scritta Benetti poi il colore fai tu.
A me piace grigia, e poi hai ragione è meglio senza nome...
Image Image Image
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

The Dave wrote: A me piace grigia, e poi hai ragione è meglio senza nome...
col n. 2 puoi farti scrivere Jeter
ImageImage
...pagando, s'intende
Locked