Re: Memphis Grizzlies

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Leandrinho
Rookie
Rookie
NBA Team: Denver Nuggets

Post by Leandrinho »

Secondo me anche ora il roster è buono. Navarro ottimo, gran cararattere, qualità da vendere, rapporto fraterno con Pau, cosa da non sottovalutare sia a livello di mentalità che di situazioni di gioco. I due chiaramente si trovano e si troveranno. Conley è buono da subito, e c'è sempre Stoudemire. Miller e Gay da 2 e 3. La Frontline è coperta, con Milicic ricambio per Pau o anche da 4, senza dimenticare Warrick, e cmq che Gay è un 2.03.
Insomma quello che vedo è una vasta possibilità di situazioni di gioco, con varie interscambiabilità fra i ruoli. Si può giocare la velocità, si può giocare con le torri, le bocche da fuori con un Navarro in più non mancano di certo.
Potrebbe essere la sorpresa, io simpatizzerò  :forza:
Il Cielo è Azzurro, sopra Berlino!
Image
Image
Image
Image
Image
Shakur
Rookie
Rookie

Post by Shakur »

Leandrinho wrote: Secondo me anche ora il roster è buono. Navarro ottimo, gran cararattere, qualità da vendere, rapporto fraterno con Pau, cosa da non sottovalutare sia a livello di mentalità che di situazioni di gioco. I due chiaramente si trovano e si troveranno. Conley è buono da subito, e c'è sempre Stoudemire. Miller e Gay da 2 e 3. La Frontline è coperta, con Milicic ricambio per Pau o anche da 4, senza dimenticare Warrick, e cmq che Gay è un 2.03.
Insomma quello che vedo è una vasta possibilità di situazioni di gioco, con varie interscambiabilità fra i ruoli. Si può giocare la velocità, si può giocare con le torri, le bocche da fuori con un Navarro in più non mancano di certo.
Potrebbe essere la sorpresa, io simpatizzerò  :forza:
quoto anche se fino ad ora nn mi aveva interessato molto... quest'anno la simpatizzo anche io.. con navarro,miller,pau è un ottima squadra credo e spero possa far bene
Image
Redondo15

Post by Redondo15 »

Complimenti ai Grizzlies che stasera se la sono giocata alla pari con gli Spurs, anche se, ricordiamo, che questi ultimi non sono proprio irresistibili in back to back.
Memphis ha messo su una squadra giovane, quadrata e con un ottimo talento complessivo che, forse non quest'anno, ma nelle prossime stagioni, potrà dire la sua e arrivare a qualificarsi per i playoffs.
Coach Iavaroni ha sicuramente dato un'identità e ruoli ben definiti, la palla girava bene e Gasol ha giocato da vera star. Peccato per qualche peccato di gioventù (soprattutto di Gay) nel finale. Milicic e Gasol sono un osso duro da battere là sotto. Lowry è stato sicuramente una buona scelta. Credo che Memphis sarà una delle sorprese positive della stagione!
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Redondo15 wrote: Complimenti ai Grizzlies che stasera se la sono giocata alla pari con gli Spurs, anche se, ricordiamo, che questi ultimi non sono proprio irresistibili in back to back.
Memphis ha messo su una squadra giovane, quadrata e con un ottimo talento complessivo che, forse non quest'anno, ma nelle prossime stagioni, potrà dire la sua e arrivare a qualificarsi per i playoffs.
Coach Iavaroni ha sicuramente dato un'identità e ruoli ben definiti, la palla girava bene e Gasol ha giocato da vera star. Peccato per qualche peccato di gioventù (soprattutto di Gay) nel finale. Milicic e Gasol sono un osso duro da battere là sotto. Lowry è stato sicuramente una buona scelta. Credo che Memphis sarà una delle sorprese positive della stagione!
In difesa come si sono mossi? Soprattutto nei momenti in cui sono rimasti in campo assieme.

Complimenti a Memphis, anche se in effetti gli Spurs hanno patito il back to back, non è da loro beccare così tanti punti in contropiede (24 mi sembra). Pop molto onestamente ha ammesso che la partita gliela ha vinta Ginobili.
Le 4 palle perse di Navarro in soli 17 minuti mi inquietano un po', ma probabilmente è normale per un giocatore che ama tenere in mano la palla ed all'improvviso si trova catapultato ad una velocità doppia di quella cui era abituato.
ImageImage
Redondo15

Post by Redondo15 »

Vic Vega wrote: In difesa come si sono mossi? Soprattutto nei momenti in cui sono rimasti in campo assieme.

Complimenti a Memphis, anche se in effetti gli Spurs hanno patito il back to back, non è da loro beccare così tanti punti in contropiede (24 mi sembra). Pop molto onestamente ha ammesso che la partita gliela ha vinta Ginobili.
Le 4 palle perse di Navarro in soli 17 minuti mi inquietano un po', ma probabilmente è normale per un giocatore che ama tenere in mano la palla ed all'improvviso si trova catapultato ad una velocità doppia di quella cui era abituato.
In difesa si sono mossi più che bene. Gasol e Milicic hanno fatto un gran lavoro su Duncan. Le guardie hanno tenuto decentemente le penetrazioni degli Spurs (ad eccezione di quelle dell'argentino). Secondo me, Iavaroni ha perso la partita quando, nell'ultimo quarto, ha messo Navarro su Ginobili. Memphis era avanti di 5 o 6 punti, mi pare e Gino ha recuperato da solo il parziale.
Per quello che riguarda Navarro, in effetti sembra andare alla metà della velocità rispetto ai compagni. Ma di certo non gli manca il carattere e, soprattutto, ha un gran tiro da fuori, il che gli potrebbe garantire una lunga carriera NBA.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Qualcuno ha notizie di Conley?
Perchè ieri non doveva essere nemmeno in panchina. Ha qualche problema?
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Redondo15 wrote: In difesa si sono mossi più che bene. Gasol e Milicic hanno fatto un gran lavoro su Duncan. Le guardie hanno tenuto decentemente le penetrazioni degli Spurs (ad eccezione di quelle dell'argentino). Secondo me, Iavaroni ha perso la partita quando, nell'ultimo quarto, ha messo Navarro su Ginobili. Memphis era avanti di 5 o 6 punti, mi pare e Gino ha recuperato da solo il parziale.
Per quello che riguarda Navarro, in effetti sembra andare alla metà della velocità rispetto ai compagni. Ma di certo non gli manca il carattere e, soprattutto, ha un gran tiro da fuori, il che gli potrebbe garantire una lunga carriera NBA.
Però Navarro su Ginobili nell'ultimo quarto è la versione cestistica del suicidio, dai.  :D
ImageImage
Redondo15

Post by Redondo15 »

Vic Vega wrote: Però Navarro su Ginobili nell'ultimo quarto è la versione cestistica del suicidio, dai.  :D
Penso se ne sia accorto anche Iavaroni!! :lol2: Oltretutto, non capisco come quell'uomo possa far giocare Casey Jacobsen, un reietto della NBA. Appena entrato in campo nel terzo quarto, ha sparato una delle sue triple senza senso da 9 metri e senza nessuno a rimbalzo. Diciamo che, fino a quel momento, Iavaroni aveva allenato molto bene la squadra... poi nel finale si è un po' perso.
hyoma16
Newbie
Newbie

Post by hyoma16 »

Beh, dire che la mossa tattica Navarro su Ginobili nel finale sia stata un suicidio è un pò inesatto, dato che laBomba si è accomodata sul pino ad oltre 3 minuti dal termine con le squadre praticamente in parità.
Credo che Memphis la partita avrebbe potuto facilmente vincerla, se non avesse affrettato tutti quegli attacchi nel finale, contro San Antonio non puoi fare 1vs5 un azione sì e una no negli ultimi 5 minuti (e qui sì che Navarro, insieme a Lowry, un pò di guai ne ha combinati); è emblematico come negli stessi ultimi minuti non sia capitato un solo piazzato nelle mani di Mike Miller.

Comunque Memphis ha fatto una buona impressione, la qualità abbonda, mancava ancora Conley e Milicic sembra in grado di dare un grosso contributo là sotto, forse non sono destinati a finire nel tritacarne della Western..
Redondo15

Post by Redondo15 »

hyoma16 wrote: Beh, dire che la mossa tattica Navarro su Ginobili nel finale sia stata un suicidio è un pò inesatto, dato che laBomba si è accomodata sul pino ad oltre 3 minuti dal termine con le squadre praticamente in parità...
Si beh... Navarro, se non sbaglio ne ha messe due di bombe. Però, sempre se non sbaglio (era ora tarda :D), voi eravate davanti di 5 o giù di lì prima dell'entrata dello spagnolo. Semplicemente, Ginobili l'ha ridicolizzato in due o tre occasioni. Diciamo che Iavaroni poteva mettere qualcun altro sull'argentino. Certo, se quell'altro è Jacobsen, allora ha fatto bene a lasciarci Navarro!!! :lol2:
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Appena finito di vedere la partita su Sportitalia. Mi ha davvero sorpreso Lowry, che ha giocato davvero bene e con personalità. Comunque in generale mi è piiciuta tutta Memphis, che sinceramente pensavo fosse messa peggio. Ottimo anche Milicic e Gasol. Ma Conley come non ha giocato?
Furious
Rookie
Rookie

Post by Furious »

Intanto sconfitta contro un Indiana non certo irresistibile, ma molto più solida di Memphis. Peccato perchè la squadra non gioca male in attacco, anzi, la circolazione di palla è piuttosto fluida a tratti e i canestri vengono sia da fuori che da dentro. Il vero problema è la difesa, perchè contro Indiana i Grizzlies sembravano delle statuine di porcellana nella propria metà campo e in questo modo non si vincono di certo molte partite...
La rotazione dei lunghi è ancora un pò caotica, sarà meglio fare chiarezza perchè Warrick che gioca appena 4 minuti è un pò incomprensibile. Io vedo meglio Gasol accoppiato con Warrick, perchè quando c'è Milicic lo spagnolo spesso va fuori dal pitturato e così facendo il suo potenziale si riduce drasticamente.
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Qualcuno conosce il motivo per il quale Conley non gioca e Warrick vede il campo per pochissimi minuti ? :gazza:
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

pio3011 wrote: Qualcuno conosce il motivo per il quale Conley non gioca e Warrick vede il campo per pochissimi minuti ? :gazza:
Se guardi come sta giocando Lowri puoi risponderti solo..per Warrick non so
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Bonner wrote: Se guardi come sta giocando Lowri puoi risponderti solo..per Warrick non so
Che Lowry stia giocando bene è evidente , che Studamire sia il primo play è chiaro, ma a tal proposito mi viene una domanda.......che lo hanno scelto a fare al draft?
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
Locked