Re: La Fortitudo che sarà

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

tzara wrote: Manca il cervello, mancano gli uomini giusti nei posti giusti. Ma come si fa? Da quello che dite, l'ideale sarebbe tornare sul mercato, mandando a monte il lavoro fatto quest'estate (a mio modo di vedere, con ben pochi soldi, quindi cercando di trovare il giusto compromesso in ogni operazione in entrata). L'ideal, appunto. Nel migliore dei mondi possibili Sacrati chiamerebbe il cellulare del procuratore di Vanterpool chiedendogli se il suo assistito è ancora libero, in realtà i soldi per operare sul mercato anche di riparazione sono quelli che sono, e la dirigenza dovrà tenere conto di questo anche in vista di eventuali tagli (che dovranno essere ponderati più e più volte). Detto questo, era noto fin dal mese di Agosto che la squadra era senza un Playmaker di ruolo, per cui non mostriamoci meravigliati. Jenkins non è un orgnizzatore di gioco, e men che meno lo è Cavaliero (che ogni giorno sopporto di meno). L'unico è Lamma, ma non è adatto per tenere da solo una squadra del nostro livello.

Il problema, sia chiaro, non è solo nello spot di Playmaker, ma si vede a chilometri che è un anno e mezzo che a questa squadra manca un giocatore che costruisca il gioco come si deve, anzi da molto più di due anni, l'ultimo play degno di questo nome che abbia vestito la maglia Fortitudo si chiamava Milos Vujanic...

Pozzecco please, altro che Milos(altro sparacchiatore + che playmaker,purchè fortissimo)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

MagnusPinus wrote:
Pozzecco please, altro che Milos(altro sparacchiatore + che playmaker,purchè fortissimo)
Allora mi sa che per cercare un vero play bisogna andare ancora più indietro.
Basile, anche se ha portato due scudetti e quindi il suo lavoro lo ha svolto nel migliore dei modi, non era un play puro neanche lui... come si chiamava quel Croato svogliato che avete avuto prima dell'era Recalcati? Ecco, mi sa che è stato lui l'ultimo vero play fortitudino, altrimenti Rivers. Non che questo sia un gran problema, quando hai un reparto guardie con Basile e Jaric, come ai tempi del primo scudetto, o Basile e Vujanic, come ai tempi del scondo.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Ero al palazzetto a vedere la partita (grazie Jack), abbiamo giocato bene girando palla per 3/4 di gara, poi abbiamo deciso di non giocare più e di non considerare per nessun motivo il post basso, tra l'altro ci sono state delle scelte arbritrali discutibili.
Image°°Image°°Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

incredibile, avete preso le bastonate da Avellino....

cmq mi ero sbagliato... una minima parvenza di anima l'avete... rispetto all'anno scorso...
ma siete ancora in quella posizione in classifica, Mazzon è capace, ma in campo ed in panchina ha dei gicoatori veramente senza cognizione di quello che fanno o che dovrebbero fare.

Se il trascinatore è Mancinelli, che fino a 3 anni fa giocava 15 minuti a partita se non faceva cazzate, e Cavaliero che faceva 40 di panca a Milano però siamo ridotti male male...

La verità è che siete farciti di giocatori da squadra da salvezza, perchè Janicenoks, Jenkins, Cittadini, Cavaliero, Lamma, forse non risucirebbero nemmeno lì a fare la differenza.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Ciombe wrote: incredibile, avete preso le bastonate da Avellino....

cmq mi ero sbagliato... una minima parvenza di anima l'avete... rispetto all'anno scorso...
ma siete ancora in quella posizione in classifica, Mazzon è capace, ma in campo ed in panchina ha dei gicoatori veramente senza cognizione di quello che fanno o che dovrebbero fare.

Se il trascinatore è Mancinelli, che fino a 3 anni fa giocava 15 minuti a partita se non faceva cazzate, e Cavaliero che faceva 40 di panca a Milano però siamo ridotti male male...

La verità è che siete farciti di giocatori da squadra da salvezza, perchè Janicenoks, Jenkins, Cittadini, Cavaliero, Lamma, forse non risucirebbero nemmeno lì a fare la differenza.

Jenkins non direi Cavaliero è un buonissimo giocatore anche per una squadra di alta classifica (ovviamente non la pedina fondamentale) Lamma e cittadini ci mettono il cuore ma hanno confermato i dubbi che avveo a inizio stagione, su Janicenoks mi sono già espresso più volte e purtroppo ha confermato le mie aspettative.
Va detto però che una squadra costruita con criterio ma in economia non può permettersi di avere un Torres ancora al 70% un Nelson al 50% e il polacco fuori, soprtutto a inizio stagione quando la squadra è tutta da rodare.
Image°°Image°°Image
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

:lol2: :lol2: :lol2:
Che dire, speriamo di salvarci!
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Be avete una buona squadra giovanile under19 ieri erano a giocare da me a fidenza contro i miei amici giovanotti locali, hanno preso un'asfaltata da un tipo di 17 anni alto ben 2 metri e 12 a marcarlo uno di 2 e 2. be mi sembravano bravini i vostri giovani anche se gli avversari nn erano un gran chè
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

boantos wrote: :lol2: :lol2: :lol2:
Che dire, speriamo di salvarci!
A questo punto direi proprio di sì! :disgusto: :lol2: :disgusto:
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Quelle importanti almeno le vinciamo! :forza: :forza: :forza: :forza:
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Godo. Ora lucidamente, abbiam battuto dei derelitti :lol2: però i dubbi sulla squadra restano.Orazio se gioca così, e a sto punto gioca così per ogni partita che ti fa vincere te ne fa perdere un paio.. E' troppo troppo solitario, Mancio straignorato e mi ha fatto incazzare..importantissimo Nelson che secondo me accoppiato con Mancio può far la differenza.. Torres onestamente poco produttivo,ma la sensazione è che sia un giocatore vero che per rendere deve giocare in un sistema strutturato(che noi,come oltre mezza serie A non abbiamo).: Aldilà di tutto resta la soddisfazione! :D
mamba
Rookie
Rookie

Post by mamba »

contava per la Fortitudo ritrovare solamente questa benedetta vittoria.certo la Virtus era stanca,ma ci ha sempre creduto.La Effe ha avuto il merito di essere più intensa,più decisa,limitando le palle perse e trovando cose importanti da Jenkins(che doveva riscattarsi).bene Nelson,Thomas il solito leone là sotto.ora è importante dimostrare che questa vittoria non è avvenuta per caso
22-01-2006:e Kobe disse 81
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

:forza: :forza: :forza: :gogogo: :gogogo: :gogogo: dopo 2 stagioni riusciamo a vincere il derby!
Goduria!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

mamba wrote: ora è importante dimostrare che questa vittoria non è avvenuta per caso
ecco!...il guaio è questo!

ROMA MERDA! BURINI!
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Ma andiamo  :forza: Grande effe finalmente una vittoria, anche se abbiamo giocato più di voglia che con organizzazione.
Bagaric ha messo dei canestri tanto belli quanto importanti, bisognerebbe cercarlo con più costanza.
Torres si vede che è un signor giocatore, più passano le partite e più si troverà con i compagni, Janicenoks fà le valigie?
Image°°Image°°Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Lilpol wrote:
Janicenoks fà le valigie?
Si spera vivamente...
Image
Locked