Il Ciclismo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Il Ciclismo

Post by Vicram »

cordoba01 wrote: meglio così, togliamo di mezzo l'antidoping. vince lo stesso il più forte, poi se qualcuno sta male sono affari lro.
ormai sanno bene cosa siuccede a dopparsi: se lo fanno, va bene così
Troppo facile. Perchè io devo doparmi per stare al passo con quelli che si dopano?
io so di essere il più forte ma non lo posso dimostrare. Ingiusto.
Togliere l'antidoping significa dire al mondo: o ti dopi, partecipi e vinci o stai a casa a vederti lo sport davanti alla tv. Non ci siamo.

Anch'io ho pensato molte volte di far dopare tutti e via così. Cavoli loro. Ma come sempre ci perdono i veri sportivi.  :nono:

Difficile debellare il doping (forse impossibile). C'è sempre chi vuole vincere e non pensa alle conseguenze. Se poi muore, amen. Personalmente non mi fa nessuna pena. Anzi.
Nel ciclismo è ancoro più impossibile. Senza doping o altre sostanze stupefenti, i corridori non fanno 50 di media per 150 km al giorno per 21 giorni con pendenze impossibili. Non me la raccontano.. :disgusto:
Image
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

i veri sportivi vanni in bici la domenica, i profesionisti si dopano e corrono per soldi, con lo sport non centra niente
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

cordoba01 wrote: i veri sportivi vanni in bici la domenica, i profesionisti si dopano e corrono per soldi, con lo sport non centra niente
quindi se uno ha la fortuna di essere particolarmente dotato nel suo sport preferito, e decide di diventare professionista, deve essere obbligato a doparsi per rimanere alla pari con gente meno talentuosa.

Tutti i professionisti sono sporchi, mercenari e dopati. Non c'è nessuno che lo faccia perchè nella sua passione ha dimostrato di essere particolarmente dotato.

Beh, certo, ha senso. Come ho fatto a non pensarci prima?  :sbadat:

----------

Lo sport deve combattere il doping, anche se è una battaglia persa. Non è possibile che uno per competere alla pari debba essere costretto a sacrificare la propria salute, anche perchè questo allontanerebbe parecchio talento dallo sport competitivo. E' una sciocchezza insomma. Davvero mi chiedo come si possa pensare che qualsiasi sportivo professionista sia disponibile a sacrificare la propria salute e la propria vita. Non parliamo della "punta". Non parliamo di una minima parte e neanche della maggior parte, ma di tutti? Ma che roba è? Per favore...
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

più il tempo passa, più mi rendo conto che il doping esiste soltanto nel ciclismo. in italia in particolare. è uno schifo.
ImageImage
defense is only way
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

rene144 wrote: quindi se uno ha la fortuna di essere particolarmente dotato nel suo sport preferito, e decide di diventare professionista, deve essere obbligato a doparsi per rimanere alla pari con gente meno talentuosa.

Tutti i professionisti sono sporchi, mercenari e dopati. Non c'è nessuno che lo faccia perchè nella sua passione ha dimostrato di essere particolarmente dotato.

Beh, certo, ha senso. Come ho fatto a non pensarci prima?  :sbadat:

----------

Lo sport deve combattere il doping, anche se è una battaglia persa. Non è possibile che uno per competere alla pari debba essere costretto a sacrificare la propria salute, anche perchè questo allontanerebbe parecchio talento dallo sport competitivo. E' una sciocchezza insomma. Davvero mi chiedo come si possa pensare che qualsiasi sportivo professionista sia disponibile a sacrificare la propria salute e la propria vita. Non parliamo della "punta". Non parliamo di una minima parte e neanche della maggior parte, ma di tutti? Ma che roba è? Per favore...
anke a me non sembra bello, ma è così che funziona.
bisogna guardare in faccia la verità, senza illusioni e senza fare i finti scemi.
Se non ti dopi non vinci, mica corre superman..............
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

cordoba01 wrote: anke a me non sembra bello, ma è così che funziona.
bisogna guardare in faccia la verità, senza illusioni e senza fare i finti scemi.
Se non ti dopi non vinci, mica corre superman..............
Guarda, al di là del fatto che sia vero o meno, il punto è diverso: non si può rinunciare a combattere il doping, mai.
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

rene144 wrote: Guarda, al di là del fatto che sia vero o meno, il punto è diverso: non si può rinunciare a combattere il doping, mai.
e perkè no? Pannella dice che uno può drogarsi se vuole, perkè nello sport no?
tanto si fanno male da soli. Meglio così che vivere nell'ipocrisia..........
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

cordoba01 wrote: e perkè no? Pannella dice che uno può drogarsi se vuole, perkè nello sport no?
certo. Quindi se io voglio fare il ciclista (o qualsiasi disciplina sportiva) a livello professionale, ma non voglio rovinarmi la salute, devo rinunciare e darmi ad un'altra professione, perchè lo hai deciso tu.
Ma che ragionamento è? Che poi se iniziamo a fare analogie con qualsiasi professione (anche non sportiva), decidendo per l'autoregolamentazione, chi vuole rimanere all'interno dei confini della moralità e della legalità verrà sempre tagliato fuori.

E' chiaro che molti sportivi (non solo ciclisti) si dopino. E' altrettanto chiaro che bisogna salvaguardare i diritti di chi vuole fare sport in maniera pulita (o almeno senza danneggiarsi la salute). Sennò io domani apro un'edicola e vado a sparare a tutti gli altri edicolanti della città. "Tanto ci facciamo male da soli", e chi se ne frega se un edicolante che non vuole morire poi non può aprire l'attività.

Anche se fosse per salvaguardare i diritti di un solo sportivo, che magari è l'ultimo della carovana o il tredicesimo di un roster o un panchinaro a vita, bisogna lottare contro il doping. Poi se per te tutti gli sportivi professionisti della storia (a prescindere dallo sport) si sono dopati, veramente non so che ragionamento opporre.
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

ma questo non è più sport, è spettacolo. La gente vuole lo spettacolo e in fondo non gliene frega niente che uno si dopa, l'importante è ke vince.
Guarda come fanno gli spagnoli con valverde. sanno benissimo che si dopa e lo proteggono perkè vogliono vincere. Lo stesso con Contador.
L'importante è vincere. Così avremo gli spagnoli dopati ke vincono e i tedeschi puliti ke perdono...
meglio correre ad armi pari
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

cordoba01 wrote: e perkè no? Pannella dice che uno può drogarsi se vuole, perkè nello sport no?
proprio il fatto che lo dica Pannella, dovrebbe far riflettere...
riflettendo ci si potrebbe rendere conto che potrebbe essere una fesseria.
ImageImage
defense is only way
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

ma della situazione vallanzasca/pantani non si dice nulla?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

mr.kerouac wrote: ma della situazione vallanzasca/pantani non si dice nulla?
no, il caso pantani non interessa più a nessuno. alla gazzetta dello sport non rende più.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

mr.kerouac wrote: sarebbe bello far vedere chiaramente il comportamento di cannavò col pantani...
comportamento tentato ma poi ritirato prontamente dallo stesso maiale con il caso valentino rossi.
solo che non mi viene in mente qualcuno, in posizione abbastanza forte, che possa esporsi così nettamente da sputtanare la gazzetta su tutta la linea
non li sputtanerai mai, perchè si vendono sempre ai poteri forti. non è un caso che ora siano l'ufficio stampa dell'inter. nonostante la proprietà della juventus abbia anche delle quote in rcs, non hanno esitato a distruggerla, leccando invece puntualmente il culo alla ferrari.
il che la dice tutta sul potere che hanno quei maiali e come possano fare e disfare a loro piacimento pretendendo pure di essere onesti e al di sopra delle parti. mi ricorda qualcun altro...
ImageImage
defense is only way
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

francilive wrote: non li sputtanerai mai, perchè si vendono sempre ai poteri forti. non è un caso che ora siano l'ufficio stampa dell'inter. nonostante la proprietà della juventus abbia anche delle quote in rcs, non hanno esitato a distruggerla, leccando invece puntualmente il culo alla ferrari.
il che la dice tutta sul potere che hanno quei maiali e come possano fare e disfare a loro piacimento pretendendo pure di essere onesti e al di sopra delle parti. mi ricorda qualcun altro...
lo so è proprio questo il problema... che non si trova un contraltare più o meno sulla stessa posizione. il caso pantani è stato una cosa deprimente: ricordo ancora la copertina dopo l'impresa di les2alpes, prima copertina dedicata interamente ad una sola persona. l'anno dopo però dopo madonna di campiglio (e anche lì ci sarebbero davvero da tirare fuori diverse cose) una serie di attacchi personali di bassezza mai vista che, a mio parere, hanno contribuito parecchio nel distruggere una personalità già fragile e tormentata sino a portare il più grande al suo ultimo gesto...

RIP pirata, io quel giorno sul galibier con vento, acqua, freddo che sembrava gennaio, c'ero. a spingerti, a urlarti tutta la passione che sapevi trasmettere. e tu a buttar via gli occhiali, alzarti sul sellino e alzarti in una dimensione che non faceva parte di sto mondo.

uno dei più emozionanti atleti che mi sia mai capitato di vedere.
grazie marco
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

when you have everything,you have everything to lose.
Locked