Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

SAN PIETROBURGO - Nikolay Davydenko, russo, e' stato multato di duemila dollari dalla Atp per "lo scarso impegno" dimostrato ieri, nella sfida con il croato Marin Cilic, a San Pietroburgo. Il giocatore, gia' al centro dello scandalo scommesse, era stato richiamato dall'arbitro di sedia Jean-Philippe Dercq nel corso del terzo set. "Dopo un doppio fallo - ha dichiarato il russo alla stampa - l'arbitro mi ha richiamato per comportamento scorretto, dicendomi che era come se volessi lasciar andare il match. Sono rimasto sorpreso, non avevo mai sentito una cosa del genere". (Agr)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Boh, senza averla vista è dura giudicare. Detta così sembra proprio un eccesso di protagonismo dell'arbitro... Ho seri dubbi sul fatto che Davydenko, ammesso e non concesso che abbia commesso illeciti in precedenza, sia così stupido da fare volontariamente una cosa tanto plateale proprio quando è già nell'occhio del ciclone. Facile che sia andato in crisi psicologica.

Intanto segnaliamo l'ennesimo gran risultato di Ivone Karlovic che batte Berdicchio dopo tre tiebreak, sotterrandolo con 38 ace e chiudendo l'ultimo gioco decisivo 15-13. Semifinale contro il padrone di casa Roger per il croatone, che in ogni caso sta chiudendo in bellezza un'annata iniziata maluccio ma proseguita in modo strepitoso. Fra non molto farà il suo ingresso nei primi 20, chi l'avrebbe mai detto? Il suo gioco è quello che è a causa degli evidenti svantaggi di mobilità che porta la sua altezza, ma gli va riconosciuto di aver senza dubbio lavorato bene facendo dei grandissimi miglioramenti, complimenti a lui.

A San Pietroburgo, dopo Bolelli, anche Potito perde da Verdasco. Poco da recriminare, su quella superficie lo spagnolo è più forte.
Last edited by Sancho Panza on 26/10/2007, 23:49, edited 1 time in total.
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Intanto è uscito il tabellone di Parigi, con Nadal che stavolta va decisamete di culo: Djokovic, Beyrdich, Murray, Nalbandian sono dall'altra parte del tabellone. Non vedo chi potrebbe dare problemi al  :truzzo: per l'accesso in finale.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
pas
Senior
Senior

Post by pas »

Spree wrote: Intanto è uscito il tabellone di Parigi, con Nadal che stavolta va decisamete di culo: Djokovic, Beyrdich, Murray, Nalbandian sono dall'altra parte del tabellone. Non vedo chi potrebbe dare problemi al  :truzzo: per l'accesso in finale.
speriamo che qualcuno che gli dia fastidio ci sia..
problemi gli possono arrivare da karlovic,youznhy,canas,ecc..
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

pas wrote: speriamo che qualcuno che gli dia fastidio ci sia..
problemi gli possono arrivare da karlovic,youznhy,canas,ecc..
Mmmh... Melzer al secondo turno, forse Kiefer al terzo, Gonzo/Youzhny/Haas ai quarti, chissà in semi.

Per Federer, Karlovic/Verdasco al secondo, forse di nuovo Nalba al terzo (se l'argentino supera gli ostacoli Almagro e Moya), Berdych (o Mathieu/Ancic) ai quarti, in semi Djokovic è dalla sua parte.

Per Nole, Santoro/Montanes al secondo, speriamo Murray al terzo, Gasquet o Blake nei quarti...

Partite interessanti al primo turno: senza dubbio da segnalare Ancic-Mathieu, Wawrinka-Kiefer, Ferrero-Baghdatis e Almagro-Nalbandian.

Dalle quali (in cui sono impegnati anche Seppi, che si gioca la qualificazione contro Lapentti dopo aver battuto al primo turno Mirnyi, e Bolelli che sta giocando ora contro Johansson) arriverà Del Potro che potrebbe anche pensare a un grande risultato, dovesse capitare nella parte di tabellone "sguarnita".
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Federer, dopo aver giocato la finale di Basilea, andrà davvero a Parigi?
Il dubbio è lecito.
Io spero lo faccia, Bercy era uno dei miei tornei preferiti e negli ultimi anni ha vissuto una autentica declassazione di fatto a causa del calendario intasato. Ma nel palmares di un campione lo vorrei vedere. Oltretutto si tratta di un fondo parecchio veloce che potrebbe esaltare il gioco di Roger.
Speriamo che dal 2009 e con l'introduzione del circuito dei "1000", qualcosa possa cambiare.
ImageImage
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Teo wrote: Minchia che figa!  :shocking:
Cazzo ma potresti essere suo padre... :lol2:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

rodmanalbe82 wrote: ma avete visto questa?

http://it.youtube.com/watch?v=S789HMLNAKk  :D
Lei molto bene. Un pochino meno Hugo Boss che tatua il suo marchio sulla spalla delle fanciulle....
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Ieri sera, nel big match di giornata contro Ancic, ho ammirato il Berdych che ogni tanto mi fa pensare "questo qui, appena mette a posto un paio di cose....". Ma ormai non mi frega più, quel "paio di cose" hanno a che fare con la voglia di sbattersi per primeggiare e temo che non le sistemerà mai.
Ma quando gioca come ieri, contro un Ancic che pure era dato in ripresa, è uno spettacolo: potente e preciso al servizio (82% e 70% di realizzazione rispettivamente sulla prima e sulla seconda, uso eccellente dello slice); un martello nei pochi scambi da fondo, con Ancic a fare da tergicristallo prima di venire puntualmente trafitto dalle accellerazioni di dritto in lungolinea del ceco; aggressivo sulla seconda del croato. Thomas si è anche concesso qualche "ricamino": un paio di palle corte deliziose dopo aver cacciato il povero Marione a 3 metri dalla linea di fondo (il che lascerebbe supporre l'esistenza di una qualche forma di vita nella testa del ceco, argomento sempre dibattuto  :D), un cross stretto col rovescio in back (mi pare fosse il nono gioco del primo set) che mi ha fatto sobbalzare.
Peraltro, come ha ben sottolineato Bertolucci (che stravede per Berdych almeno quanto il sottoscritto), Ancic - col suo gioco elegante ma privo di punch sostanziale o di geometrie maligne - è avversario che si presta ad essere rullato da un Thomas in giornata. Ferrer ricorrerà moltissimo al top spin per spostarlo (il ceco IMHO è troppo macchinoso nel movimento di approccio al rovescio, pur padroneggiando il colpo in se), potrebbe essere un'altra storia. Certo, le motivazioni dovrebbero essere differenti, ma ho paura che il problema di fondo del ceco vada cercato proprio a quella voce.
ImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Il cross stretto ha fatto sobbalzare anche me, spettacolo puro  :applauso: :applauso:
[align=left][/align]ImageImageImage
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Azz, Roger-Ivo senza break, dopo che su 10 set precedenti ne avevano disputati 8, è una notizia. Non ho visto nemmeno un 15, brutto segno però cedere un set (che non sia 6-7) a Karlovic. Oggi Federer rischia molto contro il panzone ritrovato, anche se mi auguro di veder lo svizzero motivato dopo la sconfitta di 10 giorni fa.
Saluta la compagnia Djokovic, asfaltato da Santoro. Per il serbo un salutare riposo in vista di Shangai, dove sarà il secondo favorito. Ci attende un gustosissimo Santoro-Baghdatis, confronto tra due dei giocatori più estrosi del circuito. Se non erro Fabrice ha già dichiarato che continuerà nel 2008, non posso che esserne lieto.
Ieri ero curioso di vedere all'opera Gasquet, direi che ha disputato un buon match contro un giocatore monotematico e decisamente inferiore per talento come Tsonga, che però può essere pericoloso indoor grazie al buon servizio ed alla propensione a prendere la rete. Il caledoniano doveva però spostarsi sul dritto per competere con la diagonale di rovescio ossessivamente ricercata da Gasquet, offrendosi alle accellerazioni in lungolinea del pittorico Richard.
Oggi match intrigante contro Blake, che ieri ha faticato per eliminare Mahut, che non vedo giocare da parecchio ma ricordo come tennista da S&V; se è in giornata, ci sta di penare contro di lui sul carpet. Blake ce l'ha fatta e mantiene in vita le sue speranze per Shangai.
ImageImage
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Vic Vega wrote: Azz, Roger-Ivo senza break, dopo che su 10 set precedenti ne avevano disputati 8, è una notizia. Non ho visto nemmeno un 15, brutto segno però cedere un set (che non sia 6-7) a Karlovic. Oggi Federer rischia molto contro il panzone ritrovato, anche se mi auguro di veder lo svizzero motivato dopo la sconfitta di 10 giorni fa.
Saluta la compagnia Djokovic, asfaltato da Santoro. Per il serbo un salutare riposo in vista di Shangai, dove sarà il secondo favorito. Ci attende un gustosissimo Santoro-Baghdatis, confronto tra due dei giocatori più estrosi del circuito. Se non erro Fabrice ha già dichiarato che continuerà nel 2008, non posso che esserne lieto.
Ieri ero curioso di vedere all'opera Gasquet, direi che ha disputato un buon match contro un giocatore monotematico e decisamente inferiore per talento come Tsonga, che però può essere pericoloso indoor grazie al buon servizio ed alla propensione a prendere la rete. Il caledoniano doveva però spostarsi sul dritto per competere con la diagonale di rovescio ossessivamente ricercata da Gasquet, offrendosi alle accellerazioni in lungolinea del pittorico Richard.
Oggi match intrigante contro Blake, che ieri ha faticato per eliminare Mahut, che non vedo giocare da parecchio ma ricordo come tennista da S&V; se è in giornata, ci sta di penare contro di lui sul carpet. Blake ce l'ha fatta e mantiene in vita le sue speranze per Shangai.
Ci sono un paio di cose che non capisco.

Baghdatis ha appena asfaltato Davidenko, Santoro sta giocando con Murray
E poi, in che senso Caledoniano Tsonga?

:penso:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Beh, con Karlovic si decide tutto in pochi punti, a maggior ragione con il Karlovic bestiale di questi tempi. Basta un game a bassa percentuale di prime e qualche errore non forzato e un set è bello che andato...
Comunque Federer non lo vedo benissimo soprattutto perché è al terzo torneo consecutivo, cosa che non gli accade da tempo, ed ha un tabellone tutt'altro che semplice. Già oggi credo che il favorito non sia lui... Comunque mai dire mai, con Roger.

Ah, Tsonga non è conterraneo di Karembeu. E' nato in francia da babbo congolese e mamma francese. :D
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Spree wrote: Ci sono un paio di cose che non capisco.

Baghdatis ha appena asfaltato Davidenko, Santoro sta giocando con Murray
E poi, in che senso Caledoniano Tsonga?

:penso:
Il mio errore sul tabellone nasce dall'interpretazione sbagliata di una frase di Tommasi durante la telecronaca di Ljubicic-Baghdatis; riferendosi all'ipotizzata (e temuta, da alcuni spettatori) battaglia di servizi Roger-Ivo, il grande Rino ha detto che in effetti un match del genere poteva risultare poco interessante ed ha esclamato a Lombardi "Vuoi mettere Baghdatis-Santoro?". Ho ritenuto facesse riferimento ad un incrocio del tabellone (mentre parlava Santoro si era già qualificato, Baghdatis sembrava assai più in palla di Ljubo e lo aveva brekkato)...evidentemente la sua era solo una dichiarazione di gusti.
Quanto a Tsonga, mi sono fidato di Lombardi, che lo ha definito per l'appunto caledoniano. Il buon Robertino (molto più affidabile su girlfriend ed affini dei tennisti  :D) aveva però lasciato un margine di dubbio circa l'origine del francese, avrei dovuto controllare. Chiedo venia.
ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Image
Locked