Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Sì, il concetto è che Sloan se ne va quando decide lui. Dopo tutti questi anni, si è guadagnato questa facoltà.

Sul futuro: ovvio che il cuore farebbe dire immediatamente "Sì! Sì! Sì!" alla Triade in panchina, ma prima vorrei che facessero tutti almeno un paio d'anni di esperienza come assistenti, a Salt Lake City o altrove. Volendo dare un segnale di continuità, e adottando la politica dei piccoli passi, al momento dell'addio di Sloan si potrebbe promuovere uno degli assistenti attuali (parlano tutti molto bene di Ty Corbin) e chiamare i Tre ad assisterlo... Intendiamoci, io sono abbastanza certo che Stockton potrebbe essere un buon allenatore, ma l'esperienza ventennale come giocatore non è sufficiente, ci vuole anche un po' di tempo speso dall'altra parte della linea laterale.

Intanto la preseason procede piuttosto stancamente, non vedo l'ora che inizino le partite vere (eufemismo, visto che tutti sappiamo com'è la RS NBA, ma almeno sulla carta...). Sembra che il quintetto funzioni piuttosto bene, con un Boozer che è già tornato al suo rendimento dell'anno scorso pur saltando buona parte del training camp, Deron che gestisce benino senza impegnarsi troppo, Kirilenko che fa un po' di tutto anche se offensivamente è sempre lo stesso discorso, e Memo che tira maluccio ma in definitiva gioca discretamente. La nota piacevole arriva da Ronnie Brewer, che si è ormai affermato come la SG titolare per l'inizio di stagione. Con lui in campo ci manca un po' di tiro da fuori, ma l'energia e l'atletismo che porta sono preziosi all'interno di un quintetto che vede, Kirilenko escluso, diversi atleti non certo stellari. Fesenko è molto indietro, come previsto, ma ha stazza, mobilità e tanta voglia di fare e per pochi minuti potrebbe fare qualcosina già quest'anno, anche se deve lavorare molto sotto l'aspetto della resistenza (non dura più di 3-4 minuti di fila) e fare esperienza. Millsap dovrebbe dare un ottimo contributo dalla panchina come primo cambio dei lunghi.
Le note negative però vengono proprio dalla panca, che senza Fisher e - per ora, e non si sa per quanto ancora - Harpring è piuttosto debole: la cervellotica scelta di cambiare entrambe le PG di riserva desta qualche perplessità: Hart e Price sono entrambi discreti difensori, ma hanno tutti e due dei difetti assai evidenti, in primis l'assenza di un tiro decente. Continua a sembrare incomprensibile l'aver mandato Dee Brown in Turchia per firmare questi due. Mah. Le altre tre guardie continuano a non convincere appieno, e l'assenza di un buon centro difensivo, in attesa che Fesenko migliori (e ci vorrà del tempo), si sente al punto che lo stesso Sloan ha pubblicamente criticato Collins dicendo che perfino l'ucraino sta facendo meglio di lui al momento.

Sono tutti discorsi prematuri, ovvio, però siamo qui per parlare e allora facciamolo...
Last edited by Sancho Panza on 19/10/2007, 12:07, edited 1 time in total.
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Mi chiedo perchè non facciano giocare Miles, in NBDL ha fatto cose notevoli dovrebbe cavarsela anche in NBA.
Image°°Image°°Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Lilpol wrote: Mi chiedo perchè non facciano giocare Miles, in NBDL ha fatto cose notevoli dovrebbe cavarsela anche in NBA.
Forse perchè la Nbdl vale 1/50 di quello che vale la Nba. Miles ha buonissime qualità atletiche, ma scarseggia nella tecnica e nella comprensione del gioco, essenziali nel gioco di Sloan...
Image - Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

In soldoni: non difende, prende pessimi tiri, sbaglia tantissime letture, ci mette un nanosecondo a perdere la fiducia. Gioca ancora come uno juniores con i grandi, mentre dopo due anni di NBA ci si aspetterebbe qualche miglioramento...
Image
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

straquoto in tutto Sancho Panza sul discorso Sloan-presesoan-cambio del play-ecc....

aggiungo che.....
leggendo i numeri dele ultime due gare di preseason...
il russo ha tirato molto poco in rapporto ai minuti...
spero che ad inizio regular si arrivi ad una situazione in cui sia piu conivolto...diciamo che sarebbe opportuno farlo stare coem 4 opzione davanti a Harpring e Brewer (ormai il posto di guardia titolare pare suo per adesso), e non dietro a Harpting e Fisher come lo scorso anno....

se sarà cosi, se il russo viaggerà sui 12 punti per gara le sue "ribellioni" potrebbero svanire....
viceversa, dovesse ritrovarsi dopoi un mese o due ad essere l'ultima ruota del carro in attacco.....ricomincerebbe a giocare poco in difesa (dove invece se motivato può anche aspirare ad essere il milgior difensore nba) e a chiedere la trade..... :penso:
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Eccellente esordio dei Jazz, che prendono il largo nel secondo quarto e rintuzzano nel terzo l'ultimo tentativo di rimonta dei Warriors, capaci di chiudere avanti a 30 il primo quarto.
Boozer e Williams come sempre magnifici (rispettivamente 32+15 rimbalzi e 24 con 10 assist), ma personalmente preferisco sottolineare altre 3 prestazioni:
- Brewer a me tanto caro (ragioni di Dinasty  :D) sfodera una eccellente partita da SG titolare, 25 complessivi con 14 tiri e 8 punti di seguito durante il tentativo di rimonta dei Warriors nel terzo quarto;
- Kirilenko solo 9 punti perchè tira da cani (3/10)...però resta in campo 40 minuti, smazza 8 assist, raccoglie 9 rimbalzi e rispedisce al mittente 5 tiri avversari. Credo che ai tifosi Jazz non dispiaccia affatto.
- Millsap impone la sua "massa" (non mi vengono altre parole  :D) a centroarea, impilando 16 punti con 10 tiri e ramazzando 10 palloni.
Sloan ha individuato iin poche parole l motivo della vittoria: "We have some size advantages, and Boozer was able to show his strength inside.''. Niente di nuovo rispetto alla recente serie PO, insomma.
Per Utah decisivo l'impressionante differenziale a rimbalzo, +19 (56-37), con 16 rodman offensivi (Kiri, con 5, a fare la parte del leone).
ImageImage
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

Ho visto la partita fino a metà, poi causa sonno ho chiuso tutto...la cosa che mi fa più piacere è la partita di Brewer perchè se troviamo una guardia di livello arriviamo ad un quintetto veramente completo in ogni reparto. Ottimo anche Kirilenko, finalmente nel vivo del gioco.
Aspettiamo però delle avversarie meno particolari per valutarlo!
rentz79
Newbie
Newbie

Post by rentz79 »

questa squadra va lontano.........

eccezionale boozer.
molto solidi.
mi hanno impressionato.
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

ma la partita l'hai vista?
la prima replica in tv non è forse tra un'ora e mezza su sportitalia?
JohnStockton
Rookie
Rookie

Post by JohnStockton »

Aspettiamo a giudicare....GS e' una squadra particolare.....piuttosto emergono a mio avviso alcuni problemi (gia' noti in verita)
-Il backup di Williams, Hart, e' stato pessimo...speriamo che col tempo entri meglio nei meccanismi, ma ad ora manca un serio sostituto come point guard
-La mancanza di tiratori contro squadre che difendono un po' meglio di GS (almeno 25....) si fara' sentire...purtroppo Brewer ha un tiro veramente osceno....
-Se manca Okur (come oggi) chi gioca C? Collins (scarso, max 15min. a gara) Boozer (e' bassino e non difende granche') Millsap (e' troppo basso)..... Oggi ha giocato Boozer con Kiri o Millsap da 4 grazie alla mancanza di veri centri tra gli avversari ma contro altre squadre potremmo andare molto piu' in difficolta'.

Kiri mi e' piaciuto.....credo che il giocare 40 min. (anche da PF) l'abbia galvanizzato (e in effetti rispetto alla passata stagione i compagni lo cercavano di piu', ha toccato molti palloni)....se avesse tirato un po' meglio la prestazione sarebbe stata maiuscola....speriamo sia di buon auspicio.......
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

libertàxgliultras wrote: ma la partita l'hai vista?
la prima replica in tv non è forse tra un'ora e mezza su sportitalia?
l'avrà vista ieri notte in diretta :D

cmq la replica è alle 17.30!  :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
surfbear

Post by surfbear »

io ho visto la gara e utah mi ha impressionato, che giocatore Boozer, williams un grandissimo player. Ronnie Brewer mi ha davvero stupito
un giocatore niente male, per lui ieri 18pt 2rim 2ast ma soprattutto 4 stl in appena 28 minuti. Molto bene.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

JohnStockton wrote: Aspettiamo a giudicare....GS e' una squadra particolare.....piuttosto emergono a mio avviso alcuni problemi (gia' noti in verita)
-Il backup di Williams, Hart, e' stato pessimo...speriamo che col tempo entri meglio nei meccanismi, ma ad ora manca un serio sostituto come point guard
-La mancanza di tiratori contro squadre che difendono un po' meglio di GS (almeno 25....) si fara' sentire...purtroppo Brewer ha un tiro veramente osceno....
-Se manca Okur (come oggi) chi gioca C? Collins (scarso, max 15min. a gara) Boozer (e' bassino e non difende granche') Millsap (e' troppo basso)..... Oggi ha giocato Boozer con Kiri o Millsap da 4 grazie alla mancanza di veri centri tra gli avversari ma contro altre squadre potremmo andare molto piu' in difficolta'.

Kiri mi e' piaciuto.....credo che il giocare 40 min. (anche da PF) l'abbia galvanizzato (e in effetti rispetto alla passata stagione i compagni lo cercavano di piu', ha toccato molti palloni)....se avesse tirato un po' meglio la prestazione sarebbe stata maiuscola....speriamo sia di buon auspicio.......
Concordo (del resto visto il nick...).
Hart mi ha inquietato non poco: un disastro su tutta la linea, impreciso da dovunque, incapace di tenere in mano il ritmo della partita, battuto a piacimento in difesa. Temo che la sua accoppiata con Price risulti in un McClown/Palacio parte seconda. Quantomeno c'è di diverso che rispetto a due anni fa è tutto un altro Deron... Certo che ogni volta che ripenso a Dee non posso che continuare a chiedermi perchééééé.

Come tiratori, di certo non siamo messi benissimo, ma del resto il tiro da tre è sempre stata la nostra croce, su entrambi i lati del campo. I nomi sono sempre quelli: Williams e Okur, e la possibile risposta è allo stesso modo sempre Giricek, l'unica guardia a nostra disposizione ad avere un gioco potenzialmente completo, quando si impegna almeno un po' in difesa e non prende decisioni avventate nella selezione di tiro. Forse il ruolo che gli si prospetta, quello di primo cambio delle guardie che deve spendersi in meno minuti, gli si addice di più: il discorso è il solito, si tratta di motivarlo e finora non è stato un gran successo... A proposito, fa piacere la buona apparizione di Miles, a sua volta impreciso al tiro ma quantomeno attivo e presente su entrambi i lati del campo... Il tiratore puro ci sarebbe anche ma il trattamento Sloan per i rookie e una prestagione non scintillante rischiano di relegarlo nella doghouse per un bel po'.

Il tiro di Brewer è orribile a vedersi ma perlomeno è leggermente più efficace di quello di Kirilenko. Bella sfida comunque. :D
In ogni caso, entrambi hanno comunque disputato una bella partita facendo quello che gli riesce meglio: per quanto riguarda Ronnie, mi piacerebbe vederlo scommettere un po' di meno sulle linee di passaggio; contro Golden State può andare, ma quando ci toccheranno le SG avversarie di alto livello che ci hanno massacrato nella scorsa stagione (vedi Redd e soci) sarà lui l'incaricato principale, e dovrà cambiare mentalità. In attacco invece molto bene, si è mosso alla grande sulla linea di fondo sfruttando la letargica "difesa" dei Warriors ed è stato pescato bene dai compagni (quasi tutti ottimi nel far girare la palla).

A proposito di Okur, va detto che una squadra come Golden State non è particolarmente adatta al suo gioco, e che è ancora acciaccato (problema a un alluce che lo tormenta a fasi alterne da mesi condizionandone la già non eccelsa mobilità). Nel caso il centro di riserva è un problema, come del resto è stato già l'anno scorso... Io sono dell'opinione che Boozer possa comunque cavarsela in quella posizione contro la maggior parte delle squadre (del resto, quanti grandi realizzatori dal post basso ci sono, ora, in grado di approfittare del vantaggio di cm?), soprattutto se in coppia con Millsap. Sottodimensionati sì, ma entrambi giocano bigger di quanto non siano... Nella NBA attuale questo può bastare, almeno per alcuni tratti di stagione. Sono d'accordo su Collins, anzi io credo, andando avanti con la stagione, che sia il caso, quando possibile (leggi: quando non farebbe troppi danni) di dare piuttosto un po' di spazio a Fesenko. Che quanto a comprensione del gioco, tecnica offensiva e difensiva e perfino resistenza è indietro come le balle dei cani, ma ha delle qualità che non si insegnano, e che il buon Giarrone non avrà mai. Dico così ma tanto so già che questo non avverrà mai, visto che si preferirà mandarlo a evoluire nella famigerata D-League (perlomeno sarà ad Orem, a due passi da SLC e con una squadra che dovrebbe giocare con un sistema volutamente simile a quello dei Jazz...).
Last edited by Sancho Panza on 31/10/2007, 23:59, edited 1 time in total.
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Davvero bella la prima stagionale dei Jazz. L'Oracle arena non è un campo facile, e abbiamo dominato in lungo e in largo. Monumentali Carlos e Deron, bene Kiry, bene anche Millsap  e Brewer, è mancato Okur ma fa niente.... da rivedere contro squadre che abiano una difesa (GS non ha mai difeso per 48') Barone solo. Bene Belinelli (2 triple nel garbage time) 1-0, giovedì notte su sky Utah-Rockets. Li serviràanche la difesa, se vinciamo non arriveremo a 100...
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Nel caso il centro di riserva è un problema, come del resto è stato già l'anno scorso... Io sono dell'opinione che Boozer possa comunque cavarsela in quella posizione contro la maggior parte delle squadre (del resto, quanti grandi realizzatori dal post basso ci sono, ora, in grado di approfittare del vantaggio di cm?), soprattutto se in coppia con Millsap. Sottodimensionati sì, ma entrambi giocano bigger di quanto non siano... Nella NBA attuale questo può bastare, almeno per alcuni tratti di stagione.
Diciamo che con squadre molto mobili com'è l'attuale trend della lega possono fare male, di certo non è una situazione che permetterà di vincere l'anello.
Cmq siete una squadra che gioca molto bene, complimenti.
Hope is a lying bitch
Locked