Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
roberto
Newbie
Newbie

Re: Baseball Italiano

Post by roberto »

Image
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

ieri sono stato al "softball long game" di torino.. una figata unica! http://www.lephio.org/2007/10/15/first- ... -softball/

Fede_ ero in squadra con Paolo.. m'ha detto di salutarti perchè "è un pò che non ti vede.."  :naughty: peccato che non c'eri!
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

volevo partecipare ma alle fine ho rinunciato ... sei tu il tipo di genova che ha giocato 100 inning ???  :metal:
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

eheh.. no è mio cugino Fede! (nel senso che anche lui si chiama Fede..  :naughty::metal: :metal: :metal:
The Dave
Rookie
Rookie

Post by The Dave »

IL NUOVO CAMPIONATO NAZIONALE PER CASTAGNINI È UN'OCCASIONE PER GIOCARE DI PIÙ

Conclusa l'attività agonistica 2007 è il momento per il mondo giovanile di programmare l'attività per il prossimo anno. Ne parliamo col responsabile dell'Attività Giovanile per la FIBS, il Consigliere Paolo Castagnini.

"In linea generale l'intenzione della Federazione è quella di riproporre la stessa formula anche per il 2008, con il doppio campionato Little League Regionale e Nazionale per le categorie Ragazzi, Allievi, Cadetti baseball e Ragazze e Cadette Softball.
La formula ha dato esiti contraddittori, lo scorso anno: "Il Campionato Nazionale nel 2007 è stato utilizzato da poche squadre, ma c'è la speranza che il prossimo anno venga seguito da più società. Chi ha fatto questa scelta ne è rimasto entusiasta".
Le ragioni? "Credo che basti fare un esempio. Gli atleti di una squadra iscritta al Campionato Nazionale in linea di massima hanno giocato 12 partite di campionato regionale, 12 partite di campionato nazionale, 6 partite di 'play off', 6 partite di Coppa Regione. Fa un totale di 36 partite ufficiali, oltre naturalmente ai tornei di società e, per chi ne ha fatto parte, di eventuali Selezioni Regionali e Progetto Verde/Azzurro e Verde/Rosa".

Una strada questa che la Federazione intende continuare a percorrere: "La speranza è che dalle attuali 10 squadre iscritte al Campionato Little League Nazionale 2007 si passi ad almeno 30 nel 2008. Questa strada<è la risposta concreta alla domanda di alcune società che vogliono giocare di più e meglio. Durante la riunione di fine Novembre con i Presidenti delle Delegazioni Regionali verrà discussa la parte operativa del progetto".

Parliamo delle modalità di adesione: "Come lo scorso anno ci sarà una pre iscrizione attraverso il normale modulo, al quale va aggiunta la parola Nazionale. Mi preme sottolineare che iscriversi al campionato Nazionale significa fare un'attività in più rispetto a quella Regionale, che comunque resta un punto fermo. Si tratta quindi di un campionato supplementare e non sostitutivo.

Dopo questa pre iscrizione? "La COG contatterà le società con la proposta dei calendari per una definitiva iscrizione".
Con che formula si giocherà? "La formula del Campionato Nazionale 2007 si è basata su triangolari disputati la domenica ed è stata molto apprezzata dalle società che ne hanno fatto parte. Con ogni probabilità si ripercorrerà la stessa strada anche se non necessariamente. L'obiettivo principale rimane quello di far giocare di più e a livello più alto possibilmente senza penalizzare con distanze eccessive. E' ovvio che più saranno le squadre iscritte e minori saranno le distanze da coprire".

Queste la parole di Castagnini, riguardo alla stagione Little League 2008. Io sono d'accordo, dato che probabilmente parteciperemo con la nostra squadra Allievi.
Image Image Image
The Dave
Rookie
Rookie

Post by The Dave »

ULTIMI TEST PER GLI AZZURRI PRIMA DELLA PARTENZA PER TAIWAN

Il neo manager azzurro Marco Mazzieri
© Ratti-Fibs

Il manager della nazionale Marco Mazzieri sta impegnando gli 'azzurri' negli ultimi test prima della partenza per Taiwan, dove l'Italia parteciperà dal 6 al 18 novembre al 37esimo Mondiale di baseball.
Mazzieri deve fare purtroppo i conti con le defezioni dell'ultima ora di Carlo Richetti e Riccardo De Santis e ha deciso di inserire nel gruppo che parteciperà al torneo il pitcher del Godo Cody Cillo.
Alla definizione della rosa dei 24 manca ancora qualche tassello. Ad aiutare Mazzieri e i suoi collaboratori nelle ultime decisioni saranno anche le amichevoli programmate a Tirrenia per la giornata di sabato 27 ottobre contro una selezione Under 21.
Questi i giocatori che parteciperanno alle gare:

LANCIATORI Corradini, Di Roma e Salsi (Parma); D'Angelo (Fortitudo BO); Ferrari (Camden River Sharks-Atlantic League); Fiore e Patrone (Rimini); Maestri (Peoria Chiefs-A Chicago Cubs); Oberto (Grosseto); Panerati (Rosemar GR)
RICEVITORI Angrisano (Codogno), Bertagnon (Parma), Camargo (Rimini)
INTERNI Dallospedale e Sgnaolin (Grosseto); De Biase (San Marino); Liddi (Wisconsin Timber Rattlers-A Seattle Mariners); Mazzanti (Nettuno); Mazzuca (Godo); Santora (Rimini)
ESTERNI Avagnina (Avigliana); Chapelli e Zileri (Parma); Chiarini (Rimini); Lollio (Grosseto)

Beppe Masselucci, che domenica 28 completerà la serie di 'try out' in vista della Nazionale Under 21 2008, ha invece convocato questi atleti:

LANCIATORI Tonellato (San Marino), Quattrini (Unione Picena), Paoletti (Grosseto), Lo Monte (Nuovo Livorno), Pizziconi (Anzio)
RICEVITORI Sparagna (Anzio), Medoro (Nuovo Livorno), Sabbatani (Marina Baseball)
INTERNI Bucchi (Godo), Vaglio e Sambucci (Latina), Imperiali (Nettuno 2), Gelli (Marina Baseball)
ESTERNI Santolupo (Anzio), Ambrosino (Nettuno), De Simoni (Parma)

Secondo voi il Mondiale andrà meglio dell'Europeo? :penso:
Image Image Image
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

The Dave wrote: Secondo voi il Mondiale andrà meglio dell'Europeo? :penso:
Come no? De resto il livello degli avversari dovrebbe essere più basso...o no? :lol2: :lol2:
ImageImage
...pagando, s'intende
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

http://archivio.corriere.it/archiveDocu ... 027111.xml

Articolo interessante ... soprattutto nelle prime righe !!! speriamo in bene  :gogogo: :gogogo:
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

I ragazzi sbarcano a taiwan. Se non sbaglio li potremo seguire su stadeo.tv

LANCIATORI (11) Cillo (Godo) Corradini, Di Roma e Salsi (Parma); D'Angelo (Fortitudo BO); Ferrari (Camden River Sharks-Atlantic League); Fiore e Patrone (Rimini); Maestri (Peoria Chiefs-A Chicago Cubs); Oberto (Grosseto); Panerati (Rosemar GR)
RICEVITORI (2) Bertagnon(Parma), Camargo (Rimini)
INTERNI (6) Dallospedale (Grosseto); De Biase (San Marino); Liddi (Wisconsin Timber Rattlers-A Seattle Mariners); Mazzanti (Nettuno); Mazzuca (Godo); Santora (Rimini)
ESTERNI (5) Avagnina(Avigliana); Chapelli e Zileri (Parma); Chiarini (Rimini); Lollio (Grosseto)

go italia!!!  :gogogo:
The Dave
Rookie
Rookie

Post by The Dave »

Speriamo bene.
Image Image Image
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

lephio wrote:
ESTERNI (5) Avagnina(Grosseto); Chapelli e Zileri (Parma); Chiarini (Rimini); Lollio (Grosseto)

go italia!!!  :gogogo:
http://www.bbcgrosseto.it/news.php?id=719&lan=it

Seguo poco il baseball italico ma ho debuttato con il Fossano per questo ho seguito le vicende.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

spè.. hai debuttato COL fossano.. o CONTRO il fossano? e soprattutto quando?
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

lephio wrote: spè.. hai debuttato COL fossano.. o CONTRO il fossano? e soprattutto quando?
Ho debuttato CON il Fossano in serie B 4 o 5 anni fa ma ne lo ricordo con precisione ne lo direi espressamente perchè era in B e sfortunatamente ci sono le stat sul sito fibs: MAI BATTUTO VALIDO gli AB però sono anche pochi non più di 10.
Ero un po' il bat boy e a partita persa a volte mi veniva concesso un AB.
Però quanti campi stupendi ho visto!
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

beh per giocare contro bisogna che torni al fossano.. oppure che salite in c1!!  :naughty: :fischia:

Intanto persa la prima amichevole contro taipei. Vorrei avere il boxscore della partita ma qui http://www.baseball.ch/ non ho trovato molto..
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

lephio wrote: I ragazzi sbarcano a taiwan. Se non sbaglio li potremo seguire su stadeo.tv
senza il magico trio, il baseball non merita di essere seguito
ImageImage
...pagando, s'intende
Locked