Ciao ragazzi, ne siamo 10, giusti giusti per scannarci per bene al draft :D
Per chi non potesse essere presente di impostare la propria lista dal percorso:
DRAFT CENTRAL (menù a sinistra) - Draft rankings (menù centrale).
Ricordo che il sistema di punteggi si basa sull'efficienza, quindi per impostare al meglio la vostra lista potete dare un'occhiata ai valori della statistica Efficiency sul sito Nba.com:
http://www.nba.com/statistics/player/Ef ... ll%20Teams
Non preoccupatevi se adesso le squadre sono disposte malamente tra Est e Ovest perchè prima del draft metterò a posto tutto e darò una rimescolata all'ordine di scelta del draft, quindi non fate troppi conteggi adesso perchè da primi potreste anche passare ultimi come ordine di scelta... :D
Il draft è in stile "snake", significa che se ne siamo 10, il 10° del primo giro sarà il 1° del 2° giro e via dicendo, per cui non cominciamo a lamentarci con la balla di essere tra gli ultimi a scegliere perchè il sistema è ben calibrato.
Il ruolo dei giocatori è molto flessibile,per cui non spaventatevi se avete preso 2 PG e una sola SG perchè le PG e SG possono giocare sempre come G. Avrete quindi 1PG 1SG 1G in questo caso.
Un giocatore per essere eligibile in un ruolo deve aver giocato almeno 10 partite in quel determinato ruolo nella scorsa stagione. Per es. se vedete Stephen Jackson è dato stranamente anche come PF perchè evidentemente l'anno scorso ha giocato per almeno 10 partite come PF!
Tutte le SF, PF e F/C possono giocare come F.
Tuttavia state attenti a fare il roster bilanciato come al solito e a scegliere giocatori di tutti i ruoli.
Per le trade occorre sempre il parere del commish, quindi non esisteranno scambi sbilanciati per favorire una squadra, anche perchè c'è la Can't Cut list (alcuni dei giocatori più "forti" non possono essere scambiati, Garnett-Bryant-ecc...)
Il mercato free-agent funziona in questo modo: se una squadra rilascia un giocatore questo va sul Waiver -wire e ci resta per 3 giorni dopo di che diventa free-agent.
Quando 2 o più squadre scelgono lo stesso giocatore dal mercato free-agent il giocatore viene assegnato al primo della Waiver-priority-list.
Ai playoff per ora vanno 16 squadre (quindi ne resteranno fuori solo 2 per conference se partecipiamo in 10).
Tutti gli incontri in caso di parità verranno decisi da: 1-migliore panchina, 2-migliore percentuale dal campo, 3-la squadra che gioca in casa vince.