Re: Boston Red Sox
-
big papi
- Rookie

-
joesox
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Complimenti ai Red Sox, indiscutibilmente i più forti quest'anno.

"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
joesox
joesox wrote: ...ne vincono 7 in fila
Last edited by joesox on 29/10/2007, 13:05, edited 1 time in total.
-
joesox
Prima di tutto un pensiero per Amanda Coolbaugh, in attesa di un bimbo, il cui marito, Scott, allenatore nelle minors dei Rockies, colpito da un line drive foul, durante una partita dei Tulsa Drillers, e’ morto. Queste sono le cose tragiche della vita. I giocatori dei Rockies hanno deciso di assegnarle una frazione uguale a loro del premio playoff.joesox wrote: ...ne vincono 7 in fila
Cerco spesso di razionalizzare e di mettere “in ordine” questa passione…una preghiera per quella famiglia.
Lo so. Non bisognerebbe autocitarsi, è immodesto, è arrogante, c’è forse sotto sotto la ricerca del consenso, del bravo, ma e’ andata come previsto dal vecchio Joe.
7 W in fila e 7 W in fila fu.
Ho sofferto per quella previsione, sono stati giorni di nervosismo e tensione. Durante le partite saltavo dalla poltrona al laptop, alle volte nascondendomi dietro la poltrona sbirciando Oki lanciare un’altra curva (le curve di Oki sono come il veleno di quel serpente che paralizza le sue vittime). Per fortuna erano le tre del mattino e nessuno mi ha visto…
Ho sofferto come ho sofferto dal 25 ottobre 1986 al 27 ottobre 2004…quando…etc…lo sapete come andavano le cose.
Quando erano sotto 3-0 nelle ALCS 2004 Kevin Millar disse: “Don’t let us win game four because then there is Pedro going in game five, Schill in game six and then it’s everybody’s game. Let’s shock the world” – e così fu. Già quando Roberts rubò la base e Mueller lo mandò a casa gli Yankees videro il fumo nero; dopo gara cinque sapevano che era finita. Odiavano il fatto di tornare allo Stadium, che paradosso, odiare il fatto di dover tornare a casa. Sei e sette furono, alla fin fine due massacri…the Bronx Massacre!
Il cuore di quella squadra è lo stesso di quella attuale (Tek, Schill, Manny, Papi, Wakes).
E nel 2007 accadde lo stesso. Potevano andare a Cleveland sopra 2-0 e finirla come hanno fatto coi Rockies, ma non tutto viene perfetto.
Dunque sono sotto 3-1, in gara quattro hanno anche ritrovato un po’ di batting. Ed in gara cinque lancia Beckett. Ed in questo caso non c’era neppure da dire - non lasciateci vincere gara cinque - perché con Beckett sul monte gara cinque era in tasca. Poi si torna a Fenway, gli Indians non volevano tornare a Fenway, no fucking way. Volevano, sapevano che dovevano chiudere in Ohio. Sei e sette due massacri, sebbene la settima resterà a lungo nei nostri cuori. Il blowout più intenso a cui abbia mai assistito. Con Oki ancora decisivo. E sono tre W in fila.
Ma io avevo detto sette in fila. E mi avevano detto folle. Giustamente.
Colorado Rockies: erano già contenti di esserci arrivati, il lungo layoff, la corazzata Red Sox, il pitching, ce n’erano motivi per azzardare una sweep, è andata 4-0. dal momento in cui Crisp si è schiantato nel triangolo ho pensato ad un bulldozer, un bulldozer che stritolava le rocce. E ho pensato a Boston è campione per la seconda volta in quattro anni.
IRREALE.
Una sola parola per Tito, l’amico dei veterani?
Ellsbury-Pedroia, prima volta nella storia che 1-2 di un lineup per una partita delle World Series è formato da due rookie. E con Matsuzaka per la prima volta dal 1967 (Sox ancora) che tre rookie sono nel lineup. Ed Ellsbury ha 4 hit in una partita delle WS da rookie per la prima volta dal 1946 (Joe Garagiola, 1946 Cards). Mi fa morire di dolore quando tiene sul monte Timlin in Gara Tre. Theo se non cacci Timlin vengo a Boston a nuoto! Basta Tito altrimenti le sento da Renè.
Tito non ha fatto un lancio o battuto una valida nel 2007. Le partite le vincono i giocatori (99%). Il manager vale l’1%.
Ho comprato DVD per 160 euro e mia moglie mi ha detto: quanto hai speso? 160 euro? di nuovo? [cavolo…mi sembra di essere il tenete Colombo a raccontarvi di mia moglie] … ma insomma siamo su questo pianeta anche per divertirci, no?…pensate a quest’inverno, sveglia-scuola-asilo-lavoro-ufficio-casa-bimbi-cena-cartoni-nanna-silenzio….finalmente, all is quiet…duh duh duh - come Gatto Silvestro ti avvicini al player…ggggg…click….ggggg… e metti su “2007 World Series – Game One”…boom boom boom. Che bellezza.
Le ho detto…signora joesox, capish, ascolt ‘n moment (parlava la birra…), questi perdevano SEMPRE.
Arrivavano lì vicino, alla divisione, ai playoff, alle ALCS, da qualche parte e poi… perdevano.
SEMPRE.
In tutti i modi, diversi, fantasiosi, ridicoli, penosi, patetici, rimontavano, grandi sforzi, grandi recuperi, e poi… perdevano.
Clemens espulso, palla fra le gambe, Tony Pena nel quattordicesimo, Bernie nel decimo, Pedro lasciato troppo, Frank Castillo tolto in anticipo. Chiusi da Eck, Rivera, Ojeda. Spenti da Mussina, Wells, Dave Stewart. Perdevano.
SEMPRE.
E poi e poi hanno vinto ed ora hanno vinto UN’ALTRA VOLTA.
HANNO VINTO DUE VOLTE!
Due volte in quattro anni!
Stanno battendo doppi, tripli, walkoffs, rubano basi, corrono come dannati, lanciano no-hitter, shutout, chiudono con un vero closet, hanno tanti rookie, un farm system eccellente, vincono partite, serie, semifinali, finali, campionati, titoli, Rookie, Cy Young, MVP.
VINCONO!
STANNO VINCENDO!
E continueranno.
E magari non è che suoni tanto bene, rivedersi le partite, ricordare le memorie, rivedere il no-hitter di Buchholz, la botta di Hinske a Posada, le corse di Ellsbury, le legnate agli Angels, al rimonta sugli Indians, la sweep di Colorado.
Dice qualcuno: che roba da vecchi, rivedere! Forse, ha ragione.
Ma nel lungo inverno, al calduccio magari fa piacere, rilassa, esalta, non è come guardare The Natural, questa volta non è un film, è successo davvero.
Allora sono vecchio? Non lo so, so che c’è un poi, un grandissimo poi.
Poi…arriva la primavera ed io ritorno ventenne, c’è una squadra nuova, facce nuove, nuova rotazione, numeri da inventare, imprese, delusioni, rimonte, la radio che gracchia, 162 boxscore da riempire e non sto nella pelle, sto già aspettando, non riesco ad aspettare 5 mesi!
Opening Day 2008, si riparte nella lunga maratona.
E saremo tutti qui a tifare.
LET’S GO RED SOX!
THIS IS THE RED SOX CENTURY!
LET’S GO BACK TO BACK!
-
big papi
- Rookie

Bello joesox, posso mettere il tuo post sul mio blog?
E' fantastico
Non riesco a postare le foto della partita del 5 settembre Beckett-Halladay, un vero peccato
E' fantastico
Non riesco a postare le foto della partita del 5 settembre Beckett-Halladay, un vero peccato

-
bambinazo
- Senior

joe
se non l'abbiamo già fatto dobbiamo nominarti presidente della red sox nation di play.it

se non l'abbiamo già fatto dobbiamo nominarti presidente della red sox nation di play.it
joesox wrote: ....
Le ho detto…signora joesox, capish, ascolt ‘n moment (parlava la birra…).......
....
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
-
joesox
POSTA L'INTERO IL MONDO SE VUOIbig papi wrote: Bello joesox, posso mettere il tuo post sul mio blog?
E' fantastico
bambinazo,
siamo tutti presidenti, tutti campioni - cmq grazie del pensiero
- Ivers
- Senior

Anche la mia firma!rene144 wrote: Il mio avatar è sempre aggiornatissimo![]()
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
- omar74
- Newbie

GRANDISSIMO POST DI JOE SOX.....
Un emozione enorme...grazie ai ragazzi , grazie al baseball!!!
Sono stati tutti eroici, vorrei solo sottolineare la mai piu grande ammirazione per dunstin pedroia, un mito sia in attacco che in difesa...un vero piccolo grande uomo!
E un grazie sentito al vecchio curt, forse mai piu in maglia sox, ha dimostrato ancora una volta di avere degli attributi enormiiiiiii , poi ancora youk,lowell ,l'eletrrico ellsbury, jd ,manny papi, il capitano.. e sua maesta josh beckett
, insomma grazie ragazzi!!!
LET'S GO SOX

Un emozione enorme...grazie ai ragazzi , grazie al baseball!!!
Sono stati tutti eroici, vorrei solo sottolineare la mai piu grande ammirazione per dunstin pedroia, un mito sia in attacco che in difesa...un vero piccolo grande uomo!
E un grazie sentito al vecchio curt, forse mai piu in maglia sox, ha dimostrato ancora una volta di avere degli attributi enormiiiiiii , poi ancora youk,lowell ,l'eletrrico ellsbury, jd ,manny papi, il capitano.. e sua maesta josh beckett
LET'S GO SOX
-
Jonna79
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
CAMPIONI!!!!!!!!!

Ma secondo voi possiamo diventare una dinastia?
Ma secondo voi possiamo diventare una dinastia?
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
-
vestanik
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Complimenti ai Red Sox per la vittoria nelle World Series!

No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

- Ivers
- Senior

Per Joe: non so se tu di mestiere faccia il giornalista professionista o lo scrittore di bestsellers in incognito, ma ti asscicuro che ogni volta che scrivi qualcosa sui sox, riesci a far trasparire le emozioni in maniera incredibile e soprattutto a trasmetterle, e chi legge e tifa di cuore non può non sentirle. Perdona il panegirico, ma molti di noi stanno tristemente condividendo la gioia di questa vittoria con il freddo schermo di un computer, a nessuno delle persone che mi circondano frega una mazza di questi eventi, nessuno che capisca cosa ti spinge ad andare a dormire alle 4 per 6 mesi dell'anno, nessuno che possa restituirti un abbraccio che sia originato dalla stessa gioia, nessuno che arrivi sull'orlo delle lacrime per la commozione e capisca il perchè.. solo la banana che balla ci comprende, e insomma, sentire le tue emozioni raccontate così di getto dà quasi l'impressione che tutto il mondo tifi per i Red Sox e l'illusione che ora andrò giù al bar a prendere un caffè e tutti staranno parlando dell'ultimo strikeout di Papelbon..che mondo sarebbe...
Grazie. E grazie a tutti.

Grazie. E grazie a tutti.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...