Allora...intanto scusate per il ritardo con cui posto rispetto al mio solito...
Partiamo con ordine:
1- La Partita: mai visto i Colts quest'anno cominciare con un tale affanno...non solo drop incredibilmente grossi di gente come Clark e Addai (che sono uno dei nostri fiori all'occhiello) ma poi si sono aggiunte le minchiate di Utecht, i buchi della linea (moolto distratta in avvio di partita) e alcune forzature di Manning...il tutto condito da ottime letture...grande pressione di Kemoeatu e Jenkins e ottimo inizio dei CB di Carolina...Risultato? loro segnano al primo drive con 18 dico 18 plays...e noi dopo un intercetto di Bethea (un vero signore) riusciamo a risollevare mestamente e con grande umiltà la testa!
Cosa è successo? presunzione? non credo visto come Dungy rispetta normalmente gli avversari, specialmente se sei na squadra tosta come Carolina e soprattutto non lo credo visto come lui tenta di visualizzare ottimamente i "Focus" della settimana specie quando ti vai a fare una trasferta dopo un MNF pure in trasferta e contro una rivale di division.
Allora forse è stata la testa un pò come dire svuotata: da una parte troppa voglia di strafare (che poi in effetti ci ha portato a non fare nulla nel primo quarto) con troppo timore di perdere il passo da quelli là (anche perchè arrivare col 7-0 psicologicamente fa tanto...)
Ma tant'è...usciti dall'imbuto delle nostre 10 abbiamo ripreso a macinare gioco con la regolarità che ultimamente ci contraddistigue e siamo andati avanti bene con Addai-Keith e clark...ma sopratutto grazie anche a uno strepitoso Wayne che ci ha deliziato con ben 168 yds a fine partita...
Poi è sparita carolina...Testaverde messo in panca e Carr a dirigere l'attacco...non è successo più nulla...
Alla fine per rispetto abbiamo finito di segnare punti inutili ed è entrato il supermega straordinario fantagenio illustre maestro di simpatia Jim (TUM TUM TUM) Sorgi...onesto drive per lui...senza Wayne senza addai e senza clark...(questo tanto per far capire quanto je ne freghi a Manning di segnare altri TD pass ma tanto poi riprendo sto discorso)
Carolina sec me ne esce troppo male...poteva sdrumarci ben benino all'inizio o quanto meno rendere più aperta la partita...questo per far capire quanto dobbiamo stare a posto con la testa...non montarcela e rimanere U-M-I-L-I capito? Umili...perchè sti errori coi Pats li paghi e li paghi anche caro...poi se il pubblico si deprime...vabbè lasciamo stare....
Siamo usciti da questo black-out iniziale a mio avviso per nostro merito e per loro demerito...che è stato semplicemente quello di non crederci troppo...sapete sembrava che a un certp punto fossero troppo occupati a leggere Indianapolis sul tabellone invece di pensare a spaccarci il culo...ma vabbè questa è una delle mie teorie campate in aria... :D
2- Arriviamo con un 7-0 che dice storia...solo GB ha fatto meglio negli anno '20...e con un Manning che pur non segnando tantissimi TD pass ne fa 1 in più al Mito di Unitas e entra anch qui nella storia...
3- mo me so' rotto er cazzo de sentì oddio i Td pass...oddio ne avemo fatti pochi...oddio ne avemo fatti tanti oddio non riusciremo mai a pareggiare il Brady di quest'anno! e allora sticazzi non ce lo metti? Onore a loro, al loro attacco la loro difesa e ai loro special...loro non pensano ossesivamente a noi...e lo stesso devono fare i nostri giocatori...studiarli solo prima della mega partita per il resto loro hanno il loro calendario e noi il nostro...i nostri problemi di divison non sono i loro e viceversa...dobbiamo fare per conto nostro e poi al limite sapere come gli è andata...ma Basta! non possiamo farne un'ossessione ammesso che qualcuno se la fosse fatta venire...
4- e mo me sò pure scocciato di sti pronostici inutili che più inutili non si può
Ma cazzo quante minchia di volte devo ripetere le stesse cose...sempre le stesse cose da 3 anni... e visto che si ripropongono gli stessi discorsi io rifaccio la stessa tiritera così mi odierete ma spero serva a tutti (questo senza voler apparire più esperto/figo/meglio degli altri...assolutamente non mi permetterei mai)
SB XXXIX : oddio Manning che fenomeno, quanto sò forti sti colts in attacco, certo Phila pure è impressionante...owens devastante per non parlare di Dawkins trotter kearse sheppard e compagnia. Manning e Barry White col numero 5 di Phila l'hanno preso in culo
SB XL: madòò che sò forti pure quest'anno i colts...mio dio perfect season di qua perfect season di là...in regular hanno massacrato Pittsburgh, devastato NE a foxborough, pigliato a pallonate Denver e Cincinnati...Manning l'ha preso in culo alla prima di PO
SB XLI: madòò sto Tomlinson che cacchio sta a combinà...Td a destra e a sx Neal gli apre le autostrade...Merriman al probowl non passa nessuno...e sti Bears...Urlacher-Briggs-Johnson...gli basta la difesa per stravincere...e se gira pure l'attacco? madonna mia tu spegnamo la tv subito...Grossman-Urlacher-Tomlinson e Merriman l'hanno preso nel culo....
Che significa? che la regular e i PO sono 2 galassie diverse (scoperta dell'acqua calda) che un infortunio al posto giusto ti può spezzare il momentum...(scoperta dell'acqua calda) che il culo e la sfiga esistono (ricordare il Wide Right di merderjagt e i fumble dei Chargers all'ultimo divisional) (scoperte dell'acqua fredda)
Ma io dico...perchè devo rendermi odioso e patetico ricordando questi noiosissimi aneddoti 200 volte? non vi bastano le inculate che abbiamo preso noi e anche altri?
Non esistono pronostici a breve termine figurati quelli a medio-lungo---
Umiltà-Fiato-Freddezza e bucio di culo...ecco la ricetta per vincere...non esistono partite facili...non esistono ranking fissi...non esistono PO già preformati...sennò rega che cazzo la seguiamo a fà la regular...guardiamoci i PO e basta no? perchè cercare streaming vari...abonamentini...Nfl.com tanto andiamo 15-1 o 16-0 (non mi sto scagliando contro qualcuno ma contro certi atteggiamenti che non sopporto...)
Bene...anzi male...ma cmq
Già sò che pochi leggeranno sto post vista la sua lunghezza...ma visto che a lavoro non posso sfogarmi mi sfogo con i miei amici di forum... :D
Se questo post è stato gradito...vogliate del bene a chi lo ha scritto
Se invece fosse riuscito di annoiarvi...credetemi che non lo si è fatto apposta (cit.)