Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
kobe 84
Pro
Pro

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by kobe 84 »

napoli,non così(cit.) :lol2:
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Un invito ai tifosi juventini...capisco l'incazzatura, ma cercate di rivolgere bestemmie, insulti e quant'altro alla persona che veramente li merira: il sig. Bergonzi, che detto tra noi dovrebbe farsi un paio d'anni in Eccellenza, lui e i suoi assistenti.

Allo stadio è diverso, perchè non vedi il replay dieci volte e perchè sei troppo fomentato, ma per chi l'ha vista in televisione come il sottoscritto, beh...posso dirvi che ho urlato solo al goal di Gargano: i rigori erano talmente inventati che m'è mancato il coraggio.
Poi è chiaro che non battendo la Juve da quasi 20 anni - non giocandoci nemmeno nella stessa serie per più di un lustro - uno alla fine gode discretamente...riuscite a darmi torto!?

E poi da chi del Napoli è andato in tv a parlare dopo la partita mi pare ci sia stato un atteggiamento di massima correttezza e rispetto dell'avversario, troppo chiaramente penalizzato.  
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Whatarush wrote: Un invito ai tifosi juventini...capisco l'incazzatura, ma cercate di rivolgere bestemmie, insulti e quant'altro alla persona che veramente li merira: il sig. Bergonzi, che detto tra noi dovrebbe farsi un paio d'anni in Eccellenza, lui e i suoi assistenti.

Allo stadio è diverso, perchè non vedi il replay dieci volte e perchè sei troppo fomentato, ma per chi l'ha vista in televisione come il sottoscritto, beh...posso dirvi che ho urlato solo al goal di Gargano: i rigori erano talmente inventati che m'è mancato il coraggio.
Poi è chiaro che non battendo la Juve da quasi 20 anni - non giocandoci nemmeno nella stessa serie per più di un lustro - uno alla fine gode discretamente...riuscite a darmi torto!?

E poi da chi del Napoli è andato in tv a parlare dopo la partita mi pare ci sia stato un atteggiamento di massima correttezza e rispetto dell'avversario, troppo chiaramente penalizzato. 
LA DIFESA DI REJA - L'allenatore del Napoli, Edy Reja, a fine gara tenta una difesa d'ufficio di... Bergonzi: "Dalla panchina i rigori mi sono sembrati nettissimi tutti e due, almeno nella dinamica". Reja sul campo non ha avuto dubbi sui due rigori fischiati a favore del Napoli. Rivedendo le immagini, però, il tecnico azzurro ai microfoni di Sky ammette: "Il primo diciamo che è dubbio. Il secondo dalla panchina sembrava rigore. A velocità normale l'impressione è che ci fossero tutti e due. Quello su Zalayeta dal campo l'avrei dato sicuramente, l'impressione è che Buffon l'avesse toccato"

Ma de che?
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Manu Ginobili wrote: LA DIFESA DI REJA - L'allenatore del Napoli, Edy Reja, a fine gara tenta una difesa d'ufficio di... Bergonzi: "Dalla panchina i rigori mi sono sembrati nettissimi tutti e due, almeno nella dinamica". Reja sul campo non ha avuto dubbi sui due rigori fischiati a favore del Napoli. Rivedendo le immagini, però, il tecnico azzurro ai microfoni di Sky ammette: "Il primo diciamo che è dubbio. Il secondo dalla panchina sembrava rigore. A velocità normale l'impressione è che ci fossero tutti e due. Quello su Zalayeta dal campo l'avrei dato sicuramente, l'impressione è che Buffon l'avesse toccato"

Ma de che?
Difatti stavo per editare il mio post con un "a parte Reja, che è il miglior amico di Fabio Capello e non andrà mai in tv ad ammettere che..."

Detto che nel vostro topic non entro perchè già siete abbastanza incazzati, mi dispiace sentirvi dire che il Napoli NON ha giocato così bene come dicono in tv...a centrocampo Blasi e Gargano hanno letteralmente distrutto i diretti avversari, sulla destra Garics ha giocato la sua miglior partita in azzurro, anche se molte delle sue discese non hanno prodotto situazioni pericolose; noi abbiamo prodotto poco, ma dietro non abbiamo ballato come a Roma e difatti s'è concesso molto meno. Davanti Zalayeta e Lavezzi hanno tenuto palla, fatto salire la squadra, lottato su ogni pallone.

A tutto questo bisogna premettere che VOI siete secondi in classifica e che VOI eravate favoriti.
Il Napoli - na squadra che due anni fa era in C - non potrà mai metter sotto la Juve.
Se le tiene botta e risponde colpo su colpo ha già fatto bene...se vince 3 a 1, ha fatto una grande partita  :hehe: 

Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Boh, non capisco. Il Napoli ha giocato molto meglio della Juve, pur non creando autentiche occasioni offensive (e quando mai?). I rigori sono totalmente e completamente inventati, non serve un genio per capirlo. Da qui però a ridimensionare la prestazione secondo me ce ne passa. Il centrocampo ha dominato completamente.

Il Napoli poi bisogna dire che gioca sempre bene nella propria metà campo e fino alla tre quarti offensiva, dove un po' si perde quasi sempre, perchè il gioco offensivo non è decisamente la sua forza, ma è una squadra davvero quadrata che è ben organizzata.

Altra cosa: il rigore su Lavezzi non c'era (come l'altro), ma mentre il Panteron si è chiaramente tuffato, Lavezzi è caduto legittimamente per il contrasto (che era sul pallone) e non ha simulato. Chiellini ha fatto un ottimo intervento, bloccando il pallone e Lavezzi è decollato in avanti sull'impatto.

Zalayeta invece ha fatto un tuffo ridicolo oltre che plateale. E non capisco neanche perchè, visto che semplicemente continuando a correre sarebbe finito comunque addosso a Buffon. Decisamente ridicolo. E Bergonzi è stato allucinante su quei due rigori. Mi spiace molto vincere così anche perchè più che parlare dell'ottima prestazione del Napoli e del suo centrocampo, si parlerà soltanto di questo, come sempre in queste occasioni.

Ho visto anche che c'è gente che odia sempre di più questa città dopo la partita. Complimenti, davvero.
Last edited by rene144 on 28/10/2007, 1:02, edited 1 time in total.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

rene144 wrote: Boh, non capisco. Il Napoli ha giocato molto meglio della Juve, pur non creando autentiche occasioni offensive (e quando mai?). I rigori sono totalmente e completamente inventati, non serve un genio per capirlo. Da qui però a ridimensionare la prestazione secondo me ce ne passa. Il centrocampo ha dominato completamente.

Il Napoli poi bisogna dire che gioca sempre bene nella propria metà campo e fino alla tre quarti offensiva, dove un po' si perde quasi sempre, perchè il gioco offensivo non è decisamente la sua forza, ma è una squadra davvero quadrata che è ben organizzata.

Altra cosa: il rigore su Lavezzi non c'era (come l'altro), ma mentre il Panteron si è chiaramente tuffato, Lavezzi è caduto legittimamente per il contrasto (che era sul pallone) e non ha simulato. Chiellini ha fatto un ottimo intervento, bloccando il pallone e Lavezzi è decollato in avanti sull'impatto.

Zalayeta invece ha fatto un tuffo ridicolo oltre che plateale. E non capisco neanche perchè, visto che semplicemente continuando a correre sarebbe finito comunque addosso a Buffon. Decisamente ridicolo. E Bergonzi è stato allucinante su quei due rigori. Mi spiace molto vincere così anche perchè più che parlare dell'ottima prestazione del Napoli e del suo centrocampo, si parlerà soltanto di questo, come sempre in queste occasioni.

Ho visto anche che c'è gente che odia sempre di più questa città dopo la partita. Complimenti, davvero.
Alla fine è così....
Quando si vince contro una big per errori arbitrali non si parla più della partita,la vittoria la si cancella completamente.
Vedrai che tra 1 mesetto manco si ricorderanno che il Napoli ha battuto la Juventus, così come nessuno si ricorda che il Palermo ha vinto con il Milan dopo che il 1° gol era irregolare per il presunto fallo di mano di Amauri.
è così, e sarà sempre così...
Non ti proccupare, devi farci solo il callo!
Image Image Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

The Answer Palermitano wrote: Alla fine è così....
Quando si vince contro una big per errori arbitrali non si parla più della partita,la vittoria la si cancella completamente.
Vedrai che tra 1 mesetto manco si ricorderanno che il Napoli ha battuto la Juventus, così come nessuno si ricorda che il Palermo ha vinto con il Milan dopo che il 1° gol era irregolare per il presunto fallo di mano di Amauri.
è così, e sarà sempre così...
Non ti proccupare, devi farci solo il callo!
Se permettete, parlare di partita mi sembra quantomeno offensivo
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Manu Ginobili wrote: Se permettete, parlare di partita mi sembra quantomeno offensivo
beh, non è giusto neanche non parlarne.
Si stava comunque 1 a 1 quando è successo il papocchio arbitrale, e la Juve non stava mettendo sotto il Napoli.
Quindi comunque una partita c'è stata...ed il centrocampo del Napoli la stava tenendo in piedi. Senza quello altrimenti si stava 0-3 alla fine del 1° tempo, e anche l'arbitro non poteva inventarsi nulla!
Image Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Manu Ginobili wrote: Se permettete, parlare di partita mi sembra quantomeno offensivo
Guarda che nessuno nega i rigori falsati. Nessuno nega neanche che, a prescindere dalla prestazione, i difetti offensivi del Napoli avrebbero reso molto difficile il vantaggio. Ma per quanto gli errori arbitrali siano un problema di difficile soluzione, e nonostante tendano purtroppo a falsare le partite (il calcio vive di episodi molto più di altri sport), non è che si possa far finta che non si sia giocato a calcio, o che il Napoli non abbia giocato bene o che i 3 centrocampisti napoletani (meno Hamsik, più Blasi e Gargano) abbiano avuto una serata straordinaria.

Le magagne arbitrali possono rovinare il risultato finale, ma essere sportivi equivale anche a guardare oltre il risultato ed apprezzare quanto accaduto sul campo. Sinceramente non voglio ridurmi a fare l'incivile e dimenticarmi che sia uno sport e che ci siano tanti valori tecnici al lavoro. Non mi metto ad odiare qualcuno perchè la sua squadra è stata favorita dall'arbitro e non voglio neanche fermarmi al risultato, benchè sappia benissimo quanto bruci quando un arbitro ti taglia le gambe. E' stato imbarazzante non solo per voi, ma anche per noi, non lo sai? Ma solo perchè ci sono stati due rigori inesistenti dobbiamo rovinare tutto il resto? La prestazione rimane. Il risultato finale è stato falsato, ma nessuno lo discute. Se poi vogliamo ridurci al livello dei beceri tifosi che ignorano tutto quanto sia successo discutendo esclusivamente degli episodi, per quanto determinanti, allora facciamolo. Ma è giusto sottolineare le prestazioni negative di Almiron o Del Piero, e positive dei centrocampisti del Napoli e via dicendo. Così come negli anni scorsi tante situazioni che sono state giudicate in malafede non hanno evitato che potessimo apprezzare le grandi giocate dei grandi campioni.

La partita non solo c'è stata, è stata molto bella e godibile. Io sinceramente sono contentissimo della prestazione del Napoli. Poi il risultato è stato quello che è stato e mi dispiace. Avrei preferito vincere in maniera pulita o addirittura pareggiare. Pace. Ma solo perchè sono successe certe cose (che con Napoli ed il Napoli non c'entrano niente - semmai c'entrano con Collina, Bergonzi e con VOI) il resto non viene assolutamente cancellato. E' quest'attitudine che poi porta alla degenerazione dei valori dei tifosi, e che ai livelli inferiori porta poi ad episodi di violenza ed intolleranza o anche a frasi del genere (per 2 rigori in una cavolo di partita di calcio!):
kings wrote: Il mio odio verso quella città ormai ha raggiunto un livello che non si può descrivere.
Senza dubbio in questa giornata sappiamo chi sia il responsabile numero 1, ma un po' di fair play deve portare ad accettare tutto il resto, pur legittimamente incazzandosi per come sia maturato il risultato. Ci vogliamo ricordare che sia sport? C'è anche altro oltre al risultato finale.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

rene144 wrote: Guarda che nessuno nega i rigori falsati. Nessuno nega neanche che, a prescindere dalla prestazione, i difetti offensivi del Napoli avrebbero reso molto difficile il vantaggio. Ma per quanto gli errori arbitrali siano un problema di difficile soluzione, e nonostante tendano purtroppo a falsare le partite (il calcio vive di episodi molto più di altri sport), non è che si possa far finta che non si sia giocato a calcio, o che il Napoli non abbia giocato bene o che i 3 centrocampisti napoletani (meno Hamsik, più Blasi e Gargano) abbiano avuto una serata straordinaria.

Le magagne arbitrali possono rovinare il risultato finale, ma essere sportivi equivale anche a guardare oltre il risultato ed apprezzare quanto accaduto sul campo. Sinceramente non voglio ridurmi a fare l'incivile e dimenticarmi che sia uno sport e che ci siano tanti valori tecnici al lavoro. Non mi metto ad odiare qualcuno perchè la sua squadra è stata favorita dall'arbitro e non voglio neanche fermarmi al risultato, benchè sappia benissimo quanto bruci quando un arbitro ti taglia le gambe. E' stato imbarazzante non solo per voi, ma anche per noi, non lo sai? Ma solo perchè ci sono stati due rigori inesistenti dobbiamo rovinare tutto il resto? La prestazione rimane. Il risultato finale è stato falsato, ma nessuno lo discute. Se poi vogliamo ridurci al livello dei beceri tifosi che ignorano tutto quanto sia successo discutendo esclusivamente degli episodi, per quanto determinanti, allora facciamolo. Ma è giusto sottolineare le prestazioni negative di Almiron o Del Piero, e positive dei centrocampisti del Napoli e via dicendo. Così come negli anni scorsi tante situazioni che sono state giudicate in malafede non hanno evitato che potessimo apprezzare le grandi giocate dei grandi campioni.

La partita non solo c'è stata, è stata molto bella e godibile. Io sinceramente sono contentissimo della prestazione del Napoli. Poi il risultato è stato quello che è stato e mi dispiace. Avrei preferito vincere in maniera pulita o addirittura pareggiare. Pace. Ma solo perchè sono successe certe cose (che con Napoli ed il Napoli non c'entrano niente - semmai c'entrano con Collina, Bergonzi e con VOI) il resto non viene assolutamente cancellato. E' quest'attitudine che poi porta alla degenerazione dei valori dei tifosi, e che ai livelli inferiori porta poi ad episodi di violenza ed intolleranza o anche a frasi del genere (per 2 rigori in una cavolo di partita di calcio!):

Senza dubbio in questa giornata sappiamo chi sia il responsabile numero 1, ma un po' di fair play deve portare ad accettare tutto il resto, pur legittimamente incazzandosi per come sia maturato il risultato. Ci vogliamo ricordare che sia sport? C'è anche altro oltre al risultato finale.
Credo che noi siamo stati i primi a parlare delle pessime prestazioni di Almiron e Del Piero.
Che Blasi e Gargano (complimenti a Marino per averlo pescato) abbiano fatto un partitone credo sia indubbio.
Però non venitemi a dire per cortesia che il Napoli ha fatto un partitone, tiri in porta solo il gran goal di Gargano che si porta a spasso la difesa (ci fosse stato Andrade una bella falciata non gliela toglieva nessuno).
Eravamo in un momento in cui stavamo giocando meglio, avevamo in mano la partita, avevamo appena sciupato la doppia occasione con Trezeguet (sfortunato, ha preso il palo) e del Piero (fucilatelo), logico che un rigore inventato di sana pianta tagli le gambe e falsi una partita. Il secondo rigore poi dà la mazzata definitiva.

Nessuno mi toglie dalla testa che se Del Piero avesse segnato forse Bergonzi non avrebbe fatto in tempo a fare danni ( e qua colpe nostre), così come nessuno mi toglie dalla testa che senza le allucinazioni dell'arbitro almeno un pareggio si portava a casa.

Mi dispiace anche per il Napoli, se non fossero stati assegnati sti rigori magari avreste vinto cmq e sarei stato il primo a farvi i complimenti, ma la partita è stata troppo condizionata da questi due episodi per parlarne senza tenerne conto.
Image

Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Per Blasi si sospetta una distorsione ai legamenti del ginocchio - da due a quattro mesi di stop (almeno così dicono sul Mattino). Oggi farà gli esami, speriamo sia una cosa più lieve.
Last edited by Whatarush on 28/10/2007, 9:37, edited 1 time in total.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Tralasciando l'operato dell'arbitro (avete ammesso il fatto che abbia sbagliato ad assegnare entrambi i rigori, quindi non serve continuare a parlarne... diamo per assodato che quei due goal sono arrivati da rigori inesistenti...)... non riesco davvero a capire come il Napoli possa aver meritato di vincere.
Le partite si vincono con i Blasi ed i Gargano che fanno sì che Almiròn non faccia un passaggio giusto e che Brazzo non li salti una volta (ah, no... quello non lo fa mai, con nessuno.. :lol2:) o andando a segnare?

Lo stesso Reja ieri si è involontariamente tradito... e dopo aver detto che il Napoli meritava ha fatto una sorta di computo delle occasioni.. attribuendone di più alla Juve (per altro dimenticandosi di citare il palo di Trezeguet... occasione non da poco, direi...).

Con questo non dico che la Juve strameritasse la vittoria e che il risultato più giusto sarebbe stato un 5 a 0 per i bianconeri... ma certo almeno un pareggio credo la Juve lo meritasse in pieno.

Poi ovviamente il fatto che il Napoli abbia creato veramente poco non toglie che a centrocampo abbia sicuramente fatto meglio di quanto non abbia fatto la Juve... c'è solo da capire se sono più i meriti dei giocatori napoletani o i demeriti di quelli in bianconero... ed io direi che ieri i demeriti dei nostri centrocampisti sono veramente molti ed evidenti... così come, comunque, non si può negare il fatto che Gargano e Blasi abbiano fatto bene (poi se invece di Brazzo ci fosse stato un giocatore normale Gargano in area non ci entrava... ma questa è un'altra storia...).

Peccato sia andata così... io credo che il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio (che pare sarebbe arrivato senza quei due rigori)... ma avrei accettato anche una sconfitta... però... non giunta in questo modo...
Purtroppo certe cose rovinano lo spettacolo che è il calcio... e fanno anche passare la voglia di continuare a guardare le partite...
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Ma vedete - come cercavo di spiegare a Manu - il discorso è da farsi anche in rapporto alla forza relativa della squadra. Il nostro obiettivo stagionale è una salvezza tranquilla, anche se il presidente non perde occasione per dire che noi dobbiamo arrivare tra le prime dieci.
Quest'anno sono arrivati dei calciatori degni di tal nome, ma titolari giocano ancora i Cupi e i Savini, il cui tasso tecnico in assoluto resta abbastanza basso per la massima serie.
Per questo quando vediamo una partita come quella di ieri ci azzardiamo a dire che abbiamo giocato alla grande, proprio perchè consci dei limiti tecnici della squadra.
E così fanno anche gran parte degli osservatori neutrali, come in qualsiasi occasione in cui l'underdog gioca alla pari o prevale sul favorito. Che poi tra chi si definisce neutrale ci siano persone che danno contro alla Juve per partito preso, questo è un altro discorso, che tutto sommato non ci riguarda.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Credo che anche la più scarsa delle squadre non possa credere di aver giocato alla grande una partita nella quale ha creato una sola occasione da goal.
E questo non lo dico perché si stà parlando di una squadra che ha giocato contro la Juve... direi lo stesso se fosse stata la Juve a giocare una partita del genere...
(Del resto la Juve ieri mi è piaciuta proprio poco... quindi...)

Però vabbè... è giusto che ognuno resti delle proprie convinzioni... io ieri non ho sentito nessuno (a parte Reja, su cui stenderei un velo pietose visto le sue dichiarazioni) dire che il Napoli abbia fatto un partitone... vero è che dopo la partita mi sono limitato a sentire le primissime interviste e poi, appunto dopo le dichiarazione di Reja, ho spento il televisore...

Non so... se le grandi prestazioni sono come quelle del Napoli di ieri... ogni domenica ci sono un mucchio di squadre che si profondono in grandi prestazioni...
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Mahor wrote: Credo che anche la più scarsa delle squadre non possa credere di aver giocato alla grande una partita nella quale ha creato una sola occasione da goal.
E questo non lo dico perché si stà parlando di una squadra che ha giocato contro la Juve... direi lo stesso se fosse stata la Juve a giocare una partita del genere...
(Del resto la Juve ieri mi è piaciuta proprio poco... quindi...)

Però vabbè... è giusto che ognuno resti delle proprie convinzioni... io ieri non ho sentito nessuno (a parte Reja, su cui stenderei un velo pietose visto le sue dichiarazioni) dire che il Napoli abbia fatto un partitone... vero è che dopo la partita mi sono limitato a sentire le primissime interviste e poi, appunto dopo le dichiarazione di Reja, ho spento il televisore...

Non so... se le grandi prestazioni sono come quelle del Napoli di ieri... ogni domenica ci sono un mucchio di squadre che si profondono in grandi prestazioni...
Beh questo non è vero, Caressa e Bergomi durante la telecronaca lo hanno detto verso fine partita (con questo non voglio dire se secondo me il Napoli ha fatto si o no una grande partita, era solo per puntualizzare) :ok:
Image Image Image
Locked