Assenzio wrote:
Si però sei prevenuto. Fa giocare il terza base di ruolo, evidentemente ha più fiducia in lui per la difesa...e ci può stare visto che dietro c'è manny che non è proprio un siluro.
Quindi per coerenza, domani giocherà di nuovo Lowell, sempre per motivi difensivi, giusto?
Eh si, perchè se invece giocasse Youkilis, denoterebbe la semplice voglia di dare casualmente una partita a testa, ignorando gli eventuali motivi difensivi (che senso avrebbe?), con la priorità al veterano.
Ed in battuta Lowell non mi sembra proprio freddo: il punto del 2 a 1 l'ha battuto lui.
io, per non saper ne leggere nè scrivere avrei messo youkilis a destra...guarda un po'
Youkilis a destra è totalmente fuori luogo. E perchè togliere Drew che è in una forma pazzesca da un mese e mezzo a questa parte?
Comunque come si fa a considerare "caldo" uno solo per una valida battuta l'altro ieri? Davvero basta così poco? Lowell chiaramente è molto meno caldo di Youkilis nei playoffs.
Poi nella gara secca tutto può succedere, e lo dico sempre. Magari Lowell contro quel relitto di Fogg va 4-4 e la gente fa "ooooooooh, che bravo Francona", ma questa è la solita decisione pro-veterani.
Posso aggiungere che la difesa di Lowell stia scivolando sempre di più? I dati PBP lo mettono ben sotto media. Youkilis in terza non è un'opzione peggiore, o se anche lo fosse (per desuetudine, non certo per abilità generale), lo sarebbe di davvero pochissimo.
Ma io sono prevenuto. Sono prevenuto perchè ho suggerito di mettere:
- il giocatore con gli splits esterni migliori, di circa 100 punti di OPS, durante la stagione
- il giocatore più caldo
Lui fa il contrario e viene difeso. Non è che sono altri ad essere prevenuti?
Poi ripeto, probabilmente domani giocherà Youkilis, a dimostrazione del fatto che la difesa non c'entri niente ma che sia solo una rotazione casuale con la priorità data al veterano. A questo punto preferirei Lowell in entrambe per supposti motivi difensivi. Invece come sempre non c'è logica tecnica, ma solo la solita roba pro-veterani.
Avrebbe molto più senso logico mettere Crisp al posto di Ellsbury fra l'altro, se dobbiamo parlare di difesa (visto che per i Red Sox ci saranno due flyball pitchers sul monte), ma questo non avviene perchè ormai Crisp è bruciato, dopo averlo tenuto molto oltre il tollerabile.
Ma tanto Francona non può sbagliare. Se Lowell non batte, ha fatto comunque bene, perchè c'erano motivi difensivi, è un buon giocatore, ecc ecc. Se batte "visto che ha fatto bene?" Se si perde, è colpa di Matsuzaka o del lineup. Se si vince, ha fatto la scelta giusta a prescindere da cosa accada. Se si vince ed è merito di Lowell, potrebbe finire il mondo. E sono io il prevenuto.