Faq - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Tisiano
Senior
Senior

Re: Faq - Baseball

Post by Tisiano »

Avrei una curiosità da chiedere...
Qualcuno sa darmi la traduzione letterale e il significato della parola BULLPEN?
E anche quale è la ragione per cui il parco dei rilievi viene definito in questo modo?

GRAZIE!  :notworthy:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Tisiano wrote: Avrei una curiosità da chiedere...
Qualcuno sa darmi la traduzione letterale e il significato della parola BULLPEN?
E anche quale è la ragione per cui il parco dei rilievi viene definito in questo modo?

GRAZIE!  :notworthy:
Buona domanda, non credo che ci sia ua risposta esatta, personalmente ne ho sentiti diversi motivi. Io ho scelto di andare con questo: Il nome viene dal fatto che quando fu costruito Polo Grounds confinava con una stalla/allevamento di bestiame e i lanciatori dei Giants si riscaldavano prima della partita vicino il recinto dove venivano tenuti i tori.
Se sia vero non so, ma ha senso.

Comunque se cerchi su Wikipedia, trovereai sicuramente molto di piu.

Gio
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Ho letto il calendario della post-season e sono rimasto meravigliato da una cosa: Gara 1 di World Series non sarà prevista di sabato, bensì di mercoledì. Ci sono dei motivi per questo cambiamento?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koufax75 wrote: Ho letto il calendario della post-season e sono rimasto meravigliato da una cosa: Gara 1 di World Series non sarà prevista di sabato, bensì di mercoledì. Ci sono dei motivi per questo cambiamento?
hanno deciso di mettere più giorni di riposo nell'off-season, facendo scalare tutto di conseguenza.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

quali sono le differenti competenze/responsabilità tra owner, general manager e manager?
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Owner: proprietaro, caccia il grano, e i dipendenti che non vuole più. Tipo Steinbrenner con Torre
General manager: è il nostro direttore sportivo tipo Moggi. si guarda la partita dalla tribuna ed è sempre impassibile
Manager: è l'allenatore, mastica tabacco o cicche varie e fa segnali incomprensibili toccandosi la faccia

...sufficienti come informazioni?
ImageImage
...pagando, s'intende
thierry14

Post by thierry14 »

Assenzio wrote: Owner: proprietaro, caccia il grano, e i dipendenti che non vuole più. Tipo Steinbrenner con Torre
General manager: è il nostro direttore sportivo tipo Moggi. si guarda la partita dalla tribuna ed è sempre impassibile
Manager: è l'allenatore, mastica tabacco o cicche varie e fa segnali incomprensibili toccandosi la faccia

...sufficienti come informazioni?
Mi sa è vietato, ormai. Quindi mi sa masticano pistacchi, sementi (!) o 5/6 Big Babol alla volta!  :lmao: :lmao:
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

si può dire che fontamentalmente in usa non esiste il concetto di PROPRIETA' del giocatore. forse (azzardo) qui in italia (europa?) esiste per tutelare le società che "crescono" i proprio giocatori, mentre in usa con il sistema di minors e trade, questa tutela non è più necessaria. o meglio, l'unità di misura è la persona e non il denaro.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pensa che fino a 30 anni fa non esisteva la free agency ed i giocatori non avevano la possibilità di dire nulla.

Ma anche adesso, a meno che non abbiano esplicite no-trade clauses, sono le squadre che decidono cosa fare di loro e dove mandarli a giocare.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

uhm? quindi? resta il fatto che la squadra non detiene un valore per il "cartellino" del giocatore, oltre allo stipendio che gli elargisce.. cioè.. non capisco tanto il senso della tua risposta..  :penso:
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

lephio wrote: uhm? quindi? resta il fatto che la squadra non detiene un valore per il "cartellino" del giocatore, oltre allo stipendio che gli elargisce.. cioè.. non capisco tanto il senso della tua risposta..  :penso:
Non esiste un concetto di "cartellino" inteso come nel calcio, i giocatoi non sono considerati un assetto, un bene economico o valore, della societa , come nel calcio nostrano. Il contratto firmato dai giocatori e` pero generalemente molto favoreole alla societa` che in pratica ha "proprieta`" del giocatore e puo decirne la sorte generalmente senza molti poblemi. Ovviamenrte esistono le eccezzioni.

Gio
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Il punto è che i diritti sono sempre limitati. La squadra detiene un autentico possesso di 13 anni dal momento del draft (7 di minors e 6 di Majors) a stipendio controllato, non determinato dal giocatore. Al tempo stesso, la squadra in questi anni può mollare il giocatore per strada senza dovergli niente.

La tutela dei giocatori di punta è eccellente, ma la marea di giocatori è sottopagata, sfruttata, maltrattata e direi quasi schiavizzata per certi versi.

Gio ha spiegato quello che significa. I giocatori non sono visti come "giocatori" ma come un bene economico che aumenta il capitale dell'organizzazione. Investimenti per giocatori come Matsuzaka o A-Rod esulano dal semplice concetto tecnico, ma sono autentici investimenti commerciali che producono ritorni economici tali da rendere superficiale il discorso tecnico. Ma qui poi si tratta della punta, come dicevo. Il sommerso, i journeymen, i minor league lifers, vivono una vita in bilico tra una città ed un'altra con stipendi che non garantiscono nulla a carriera finita e sono di proprietà di gente che nemmeno conoscono e che può cambiare da un giorno all'altro senza che loro possano farci nulla.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

questo sistema (magari spostiamo questi post in area FAQ?) è applicato anche negli altri sport americani?
rene144
Pro
Pro

Re: Re: Faq - Baseball

Post by rene144 »

lephio wrote: questo sistema (magari spostiamo questi post in area FAQ?) è applicato anche negli altri sport americani?
non ho la più pallida idea se ci sia roba simile, ma sicuramente l'estremo dell'MLB (con tutta la sua struttura di minor league) è unico.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

lephio wrote: (azzardo) qui in italia (europa?) esiste per tutelare le società che "crescono" i proprio giocatori,
Ma adesso con lo svincolo a parametro tutto è possibile anche qui
ImageImage
...pagando, s'intende
Locked