Re: Baseball: Le nostre interviste

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Non vedo l'ora di leggerla.
Bel colpo, complimenti davvero.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

rene144 wrote: Ok, fatta! Quaranta minuti di telefonata. E' stato gentilissimo, anche se è australiano ed ha un accento marcato :forza:
Il peggior accento anglosassone del mondo!  :D
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sto preparando altre interviste, che come quella a Shipley verranno pubblicate nell'off-season.

Attualmente sono in contatto con Brad Kelley, advance scout dei Cubs. Un advance scout viaggia "davanti" alla propria squadra e fornisce scouting reports dettagliati, avanzati e freschissimi sui futuri avversari.

Avete particolari domande da girargli?

Inoltre, ci sono particolari figure sulle quali vorreste apprendere qualcosa? Parlo di gente nelle organizzazioni. Per ora abbiamo il capo dello scouting internazionale di Boston e l'advance scout di Chicago (NL). Ho già in programma di contattare un GM, un assistente GM, un direttore dello scouting amatoriale e magari altri.

Fatemi sapere se avete domande per le varie figure, se avete idee sulle figure da intervistare, ecc ecc.
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Post by ambrogio erri »

A me piacerebbe sapere assurdità come chi organizza le trasferte, trova posto in alberghi di lusso e sugli aerei per 30-40 persone, se si portano i cuochi e le sarte-stiratrici, se il materiale di gioco dei giocatori è gestito dallo stesso o dagli addetti dello spogliatoio, come si svolge la giornata durante la stagione di gioco con orari-pasti-impegni-svaghi-interessi personali-spot-interviste-training ecc, se i  giocatori hanno mazze personali o in comune, se usano sempre la stessa o cambiano peso e misura a seconda del lanciatore, se vanno in negozio a comprarsi il guanto :D o lo fanno riparare perchè sono affezionati, se hanno dei campi base (a parte i ritiri di primavera) simili ai nostri calcistici Milanello o Pinetina oppure tale è la clubhouse nello stadio di casa, cosa c'è di preciso in queste clubhouse (ristorante, sale relax, postazioni internet, piscina, bagno turco, bowling, biblioteca).... piccole curiosità su quello che gira intorno e dietro le quinte del MLB
ambroeus
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

rene144 wrote: Sto preparando altre interviste, che come quella a Shipley verranno pubblicate nell'off-season.

Attualmente sono in contatto con Brad Kelley, advance scout dei Cubs. Un advance scout viaggia "davanti" alla propria squadra e fornisce scouting reports dettagliati, avanzati e freschissimi sui futuri avversari.

Avete particolari domande da girargli?

Inoltre, ci sono particolari figure sulle quali vorreste apprendere qualcosa? Parlo di gente nelle organizzazioni. Per ora abbiamo il capo dello scouting internazionale di Boston e l'advance scout di Chicago (NL). Ho già in programma di contattare un GM, un assistente GM, un direttore dello scouting amatoriale e magari altri.

Fatemi sapere se avete domande per le varie figure, se avete idee sulle figure da intervistare, ecc ecc.
Se gli girano le scatole se un giocatore di cui si sentiva di aver fatto uno scout molto dettagliato si infortuna nel lasso di tempo che divide la sua visita e l'effettivo arrivo in città della sua squadra.
Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Per ora mi ha risposto solo l'advance scout, altri non ancora.

Ambrogio: caspita, interessante ma davvero non saprei a chi rivolgermi. Ora vedo un po'...
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

ambrogio sei un genio.  :metal:

renè devi assolutamente soddisfare questa sete di sapere che condivido appieno (aggiungo "i riti scaramantici" di squadra). ne va della tua reputazione di giornalista.  :fischia:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: ambrogio sei un genio.  :metal:

renè devi assolutamente soddisfare questa sete di sapere che condivido appieno (aggiungo "i riti scaramantici" di squadra). ne va della tua reputazione di giornalista.  :fischia:
si vabbè, ma io posso contattare la gente nel front office. Dovrei almeno sapere chi si occupi di queste cose e credo che sia solo qualche anonimo stagista.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

ambrogio erri wrote: ......
se i  giocatori hanno mazze personali o in comune, se usano sempre la stessa o cambiano peso e misura a seconda del lanciatore, se vanno in negozio a comprarsi il guanto :D o lo fanno riparare perchè sono affezionati, ......
Queste le so, si hanno mazze personali, generalmete una principale e un paio pronte (usate gia un paio di volte con il pine tar gia spalmato) in caso di rottura. Poi c'e` quella che usano in BP (sopratuto Sammy Sosa  :gazza:). Per il gunato stesso discorso,  viene riparato piuttosto che cambiato. Un paio d'anni fa` ho senito un intervista con Garciaparra in cui spiegava la sua cura per il guanto (ne ha tre che si porta per ogni partita, il suo principale e due di riserva), e spiegava come ogni anno, prima dello spring training faceva sostuire la pelle del palmo e che preferisse "rompere" il guanto personalmente. Oh, e per pulirlo usa schiuma da barba ( :penso:).

Comunque sono tutte domande che non hanno una risposta precisa e unica, molto dipende daal squadra, se si giochi in casa o no,e dllo stadio, la clubhouse di Fenway fino a qualche anno fa` ra uno spogliatoio, palestra (un po disastrata) e uffici per il manager e coaches (con un vago odore di urina e muffa socondo molti giocatori e giornalisti).

Gio
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Rispondo ad Ambrogio...
Quando sono andato a vedere i mets nel 2005, ho preso il programma e c'era l'intervista a una delle figure più nascoste del baseball, cioè proprio colui che si occupa di quelle cose che hai citato. Non sono dotato di scanner, magari farò fare il tutto ad un mio amico e poi posto! L'articolo è molto carino, non potendolo scannerizzare intanto vi dico chi è il capo che gestisce la clubhouse dei Mets: si tratta di Charlie Samuels, magari Renè riesce a contattarlo!
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ci provo... intanto non mi hanno risposto altri a cui ho scritto. Sto cercando disperatamente di contattare alcuni, ma più in alto chiedo (GM, ecc) e meno possibilità di risposta ci sono...
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

rene144 wrote: Ci provo... intanto non mi hanno risposto altri a cui ho scritto. Sto cercando disperatamente di contattare alcuni, ma più in alto chiedo (GM, ecc) e meno possibilità di risposta ci sono...
Beh, renè, quel che puoi fare lo stai facendo, anche di più. Già solo l'impegno è da apprezzare, se poi verranno fuori altre interviste, tanto meglio.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Gio wrote:Poi c'e` quella che usano in BP (sopratuto Sammy Sosa  :gazza:).
che ogni tanto si dimentica di lasciarla nel dugout e se la porta al piatto  :sbadat: :sbadat:
"That's a clown question, bro."
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Post by ambrogio erri »

bene, bene, grazie, ancora, ancora, attendo sviluppi ulteriori, forza renè continua così
ambroeus
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Post by ambrogio erri »

anche Curt aggiunge qualche informazione e un nome, Jack McCormick, segretario delle trasferte

http://38pitches.com/2007/10/29/2007-wo ... champions/

"Our clubhouse guys. When you hear players and athletes talk about families, and how we are one for an extended period of time every year, in many cases these are the guys we think about. From our Traveling Secretary Jack McCormick, pretty much our wife away from home who handles every single detail of our travel and life outside the lines, to Pookie, Luke, Joe and the gang. Day in and day out these guys have jobs that on the surface might seem ‘cool’ and ‘fun’, but in reality they are absolutely blue collar. For a WHOLE lot less money than they deserve they work 70-80 hour weeks making the entire thing run like clockwork. From laundry, to meals to errands to family emergencies, these guys are truly what makes this whole thing feel like a family. Familiar faces that you know you can count on at the most crucial times."
ambroeus
Post Reply