Re: Most Valuable Player 2007/2008

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

ormai manca poco,pronostici per l'mvp 2008

Kevin Garnett
82
27%
Tim Duncan
8
3%
Lebron James
46
15%
Yao Ming
4
1%
Tracy McGrady
15
5%
Steve Nash
6
2%
Dirk Nowitzki
5
2%
Dwyane Wade
1
0%
Gilbert Arenas
6
2%
Carmelo Anthony
4
1%
Jermaine O'Neal
1
0%
Pau Gasol
0
No votes
Chris Bosh
3
1%
Jason Kidd
2
1%
Vince Carter
2
1%
Paul Pierce
4
1%
Allen Iverson
4
1%
Luol Deng
1
0%
Shaq O'Neal
3
1%
Baron Davis
3
1%
Dwight Howard
7
2%
Carlos Boozer
1
0%
Chauncey Billups
0
No votes
Kobe Bryant
86
29%
Amare Stoudemire
4
1%
Deron Williams
3
1%

Total votes: 301

the gift

Post by the gift »

tzara wrote: Ho messo Garnett perchè dei tre di Boston (che, come detto giustamente, avrà un appeal mediatico incredibile) mi pare onestamente il migliore, il più determinante da ambo le parti del campo, e colui del quale, in caso di assenza, si sentirebbe più la mancanza. Poi, sono d'accordo che la stagione di Boston, chimica o no, dovrà essere per forza una stagione di vertice, almeno in regular season e, se tutto andrà come deve andare, Boston sarà tra le squadre prime della lega, e tra le tre star quello che emergerà sugli altri sarà proprio Garnett.

Yao: oramai sono troppi anni che si dice che in teoria sarebbe, per ruolo e capacità fisiche, devastante, ma ormai abbiamo capito che la stoffa del vero leader di una squadra no nce l'ha. Potrà avere dei periodi più o meno lunghi di dominanza assoluta dei tabelloni, ma no ncedo che arriverà mai a giocare un'intera stagione ai vertici, infortuni o no. Per cui, se ora mi dicessero che i Rockets faranno una stagione più che positiva, mi girerei più dalla parte di McGrady per cercare una motivazione.. Teoricamente anche lui sarebbe tra le 4-5 persone in grado di vincere il titolo, ma dubito che riuscirà, almeno quest'anno.
Non mi trovi molto d'accordo sul discorso yao ... Si è vero non ha la stoffa da leader su questo non penso ci siano dubbi pero sul fatto che non possa inserirsi nella lotta per l' MVP bhe qui ne discutiamo ... l'anno scorso prima dell'infortunio pur con i suoi limiti era dominante costrigendo le difese ad adattarsi a lui in vari modi poi dopo l'infortunio è calato ma finche non si infortunò in un ipotetica lotta per l' MVP ci stava dentro tranquillamente
quindi se houston facesse una buona stagione penso che l' mvp potrebbe vincerlo tranquillamente e non penso che se houston andasse bene sarebbe solo per merito di t-mac (che schiena permettendo era tra i primi 5 della lega per talento) tutto questo naturalmente IMHO
cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

the gift wrote: (che schiena permettendo era tra i primi 5 della lega per talento)
...talento che, per ricordarlo prima che lo faccia un BigDipper o che so io che passa di qui, non è nè quantificabile, nè ti porta per forza nulla di concreto, nè è garanzia appunto di risultati.
cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

Comunque, per aggiungere una cosa in generale: sono davvero ridicoli gli utenti che hanno votato per esempio Shaq o Luol Deng. Perchè non è un topic di fantabasket e la domanda precisa è "Qual è il vostro pronostico per l'MVP 2007/2008", e bisognerebbe un pochino prendere sul serio, non votare il proprio preferito a prescindere...
PS: adesso vedo pure Iverson... boh vabè.
the gift

Post by the gift »

cavsfan23 wrote: ...talento che, per ricordarlo prima che lo faccia un BigDipper o che so io che passa di qui, non è nè quantificabile, nè ti porta per forza nulla di concreto, nè è garanzia appunto di risultati.
Si infatti quello era sottinteso scusa se non si è capito ... quello che intendevo io è che secondo me T-mac fa parte di una serie di giocatori di cui si dira "è si buona carriera buone stagioni ma non un vincente o meglio non ha sfruttato appieno tutto il talento che possedeva" poi è logioco che puoi anche avere il talento di jordan ma se non lo sai usare o incanalare bene puoi comunque finire a giocare in NBDL ; non come kwame brown ma comunque T-mac non ha sfruttato appieno il proprio talento IMHO poi per rimanere in topic sono convinto che le sorti di houston passino comunque anche dalle sue mani oltre che da quelle del cinesone
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

cavsfan23 wrote: Comunque, per aggiungere una cosa in generale: sono davvero ridicoli gli utenti che hanno votato per esempio Shaq o Luol Deng. Perchè non è un topic di fantabasket e la domanda precisa è "Qual è il vostro pronostico per l'MVP 2007/2008", e bisognerebbe un pochino prendere sul serio, non votare il proprio preferito a prescindere...
credo che la critica dovresti muoverla a chi a istituito il sondaggio inserendo i nomi perchè se uno li mette ipotizza che qualcuno li voti...io credo che lui abbia fatto bene a metterli così da più spazio alla mente della gente :applauso: ... per la cronaca ho votato  kobe
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
mamba
Rookie
Rookie

Post by mamba »

votato Kg.quest'anno sarà molto motivato,poi i suoi numeri lui li colleziona sempre.anche Wade potrebbe essere in lizza,perchè per lui le responsabilità a Miami,dopo il mercato estivo,aumenteranno e sopratutto sarà tirato a lucido dopo l'operazione
22-01-2006:e Kobe disse 81
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

the gift wrote: Si infatti quello era sottinteso scusa se non si è capito ... quello che intendevo io è che secondo me T-mac fa parte di una serie di giocatori di cui si dira "è si buona carriera buone stagioni ma non un vincente o meglio non ha sfruttato appieno tutto il talento che possedeva" poi è logioco che puoi anche avere il talento di jordan ma se non lo sai usare o incanalare bene puoi comunque finire a giocare in NBDL ; non come kwame brown ma comunque T-mac non ha sfruttato appieno il proprio talento IMHO poi per rimanere in topic sono convinto che le sorti di houston passino comunque anche dalle sue mani oltre che da quelle del cinesone
Per me ti sbagli.

E' un offesa verso Tracy McGrady dire che non ha sfruttato il suo talento. A prescindere dal fatto che il concetto di talento è molto labile, e ciò è dimostrato dal fatto che gente come Kwame Brown viene considerata giocatori con "talento sprecato".
Talento sprecato perchè fra l'altro. Il suo talento fisico non mi pare non lo usi, il suo talento tecnico è quello, e la mentalità, quel talento che viene condiviso dai grandi campioni, è proprio quello che gli manca per emergere. Per fare un esempio.

E tenderei a sfatare questo mito di giocatore perdente...  Cosa fa McGrady per meritarsi ogni volta la nomea del perdente?
Ha sbagliato tiri importanti? Ha cannato clamorosamente serie di playoff? Ora parlo senza grandissima cognizione, ma a memoria il #1 non si è mai espresso in clamorose debacle. Vero, non hai mai superato il primo turno, ma fra sfortuna e coincidenze può succedere. Credo che quest'anno sfaterà il mito.

Non ha trascinato la sua squadra alla vittoria voi direte, non ha rivoltato la sorte. Ma chi lo fa. Le squadre che vincono sono sempre quelle più forti. A parte rarissimi casi. E parliamo di giocatori dominanti. O fisicamente (Shaquille), o tecnicamente (Duncan) o in generale (Jordan).

E McGrady ha avuto raramente la squadra più forte. A Orlando non ne parliamo, a Houston ha affrontato Utah e Dallas, due squadre al livello di Houston se non più competitive. Gli si può imputare una certa mancanza di killer istinct, ma neanche perchè in altre occasioni l'ha dimostrata.

E anche qui stiamo parlando di merce rarissima nell'nba. Lo stesso Bryant ha avuto bisogno di avere O'Neal in squadra per crearsi la nomea di clutch player. Ora sguazza tra le 40 vittorie senza possibilità di dimostrare chi è veramente. Date a McGrady una squadra in grado di portarlo a giocarsi la vittoria negli ultimi 10 secondi di una serie intera e sono curioso di vedere se fallirà.

Io la penso così.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

cavsfan23 wrote: Comunque, per aggiungere una cosa in generale: sono davvero ridicoli gli utenti che hanno votato per esempio Shaq o Luol Deng. Perchè non è un topic di fantabasket e la domanda precisa è "Qual è il vostro pronostico per l'MVP 2007/2008", e bisognerebbe un pochino prendere sul serio, non votare il proprio preferito a prescindere...
Iverson tanto scandaloso non mi pare, ma vabbè nel tuo mondo dimenticavo che Carmelo è una pippa ed esiste solo LeBron.
Per quel che ne so io, oggi, gli MVP potrebbero essere 20, chi dice Shaq non credo che debba essere denigrato, perchè se sta bene fisicamente può ancora essere dominante, e chi dice Deng credo lo faccia perchè crede in una stagione da paura dei Bulls, e lui, probabilmente, ne sarà il leader.
Ergo non mi pare che sia fantabasket.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Io voto per Carmelo perchè quest'anno senza la storia della squalifica ce la può veramente fare, inoltre ha un'anno in più di maturazione e si presume una maggiore intesa con Iverson.
Image°°Image°°Image
xandro24
Rookie
Rookie

Post by xandro24 »

Allora...vediamo un po', mi piacerebbe analizzare i 10 candidati per me più autorevoli, in modo tale da ragionare un po' sul nome che ai nastri di partenza sembrerebbe in pole position:

Kevin Garnett: si presenta come il leader dei Celtics, squadra che ambisce non solo ad un campionato da protagonista ad Est ma anche ad una vittoria del titolo. Credo che KG, quest'anno, possa avere davvero tutti i requisiti del caso, anche perchè l'impresa gli è già riuscita una volta nel 2004.

Tim Duncan: a 31 anni avrà ancora voglia di sbattersi in regular season per vincere un trofeo che ha già ampiamente meritato in passato? Non credo e, intendiamoci, fa benissimo a tenere forza fisica e classe per i play-off, dove vederlo l'anno scorso (come sempre) è stato uno spettacolo.

LeBron James: il talento non si discute, ma ho dubbi sulla sua candidatura perchè i Cavs, a meno di scambi o mosse di mercato particolarmente astute, non sembrano garantire quella continuità di risultati indispensabile per consentire al proprio giocatore-simbolo di vincere questo premio.

Tracy McGrady-Yao Ming: quest'anno Houston mi piace molto come squadra, ed è per questo motivo che i due "razzi" sono da tenere in grande considerazione per l'MVP: e non sono così sicuro che sia Tracy quello a spiccare di più nella combo...

Steve Nash: due volte MVP, e meritatamente, anche perchè l'anno scorso ha sfiorato la terza conquista. Gli anni avanzano, questo è vero, ma ha il vantaggio di giocare in una squadra molto solida a livello di risultati e che ha in lui l'indiscusso leader. Considerando la passata stagione, davvero molto buona, il canadese ce la potrà fare.

Dirk Nowitzky: a mio parere il grande favorito anche quest'anno: i Mavs sono cambiati poco o nulla, e le sue possibilità sono tutte legate alla sua squadra. Se a Dallas si aggireranno sulle 60 vittorie, col risultato che difficilmente qualche franchigia supererà questo numero, allora avremo il tedesco nuovamente MVP, a meno di infortuni o quant'altro. Senza contare la voglia che avrà di far bene dopo le occasioni sprecate negli ultimi due anni, anche se veniva fatto lo stesso discorso nel 2006/2007...

Dwyane Wade: vale lo stesso discorso fatto per LeBron James, con la differenza che la squadra di Wade è davvero una mina vagante: le qualità ci sono, ma l'età avanzata di molti elementi (Shaq in primis, passando per Mourning, Hardaway, Williams...) può abbassare notevolmente il record di squadra.

Carmelo Anthony: l'anno scorso 'Melo sembrava in corsa, e quest'anno, con un Iverson a fianco fin dall'inizio, le sue possibilità potrebbero aumentare. Certo, a livello di record di squadra AI potrà aiutarlo, ma potrebbe contemporaneamente prendersi le luci della ribalta, lasciando ben poco al suo giovane collega, ed è un fattore da non sottovalutare. In quanto a margini di miglioramento, ancora ne ha secondo me, staremo a vedere.

Kobe Bryant: mai come in questo caso dipenderà dai suoi compagni: se il supporto sarà valido, come era stato fino a un certo punto della passata stagione, allora Bryant passa come favorito, viste le sue qualità e la sua capacità di farsi notare grazie a qualche prestazione super nel corso dell'anno (81 punti, gare consecutive sopra i 50, ecc.).

Sono considerazioni preliminari e nulla più, ma sulla base di questi fattori il nome che faccio è ancora una volta quello di Nowitzki: sarà difficilissimo ripetersi per lui, è chiaro, ma sono convinto che sia in grado di fare questo passo in avanti e, perchè no, di prendersi quell'anello che gli manca a fine anno. Anche se la concorrenza è agguerrita...
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

JErving wrote: E tenderei a sfatare questo mito di giocatore perdente...  Cosa fa McGrady per meritarsi ogni volta la nomea del perdente?
Ha sbagliato tiri importanti? Ha cannato clamorosamente serie di playoff? Ora parlo senza grandissima cognizione, ma a memoria il #1 non si è mai espresso in clamorose debacle.
ti sei salvato perchè hai premesso che parli senza tantissima cognizione, perchè la risposta a tutte le domande che ti sei posto è sempre sì.
mi spiace!
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Da Brawl wrote: Duncan più va in là con gli anni e più lascia tutto nelle mani di Tony e Manu in RegularSeason per poi riprendere le redini della squadra quando la Nba inizia ad odorare di PlayOff...

Garnett farà di tutto per puntare al titolo, quindi, da vero leader com'è, modificherà in ribasso le proprie cifre per far girare meglio i Celtics, in modo da non creare dissapori...

James pagherà lo schifosissimo mercato attuato da Ferry&Co., almeno che non gli prenda un istinto alla KB e porti da solo i Cavs nei PO (Gibson come 2° o 3° violino lo vedo male per tutta la RS, Hughes non ha palle e Ilga fa fatica a stare in piedi). Cosa improbabile, non per colpa di James ma per la pochezza imbarazzante del supporting cast, soprattutto se Varejao e Pavlovic non rifirmano...

Nash non lo rivotano più, almeno che non migliori anche gente come Skinner e Marks, ma in quel caso non bisogna dargli un trofeo, ma una statua...

Anthony ed Iverson non li considero neanche, visto che secondo me i Nugs sono la squadra peggio costruita di tutta la Nba in relazione potenziale/forza reale...

Kobe è in un vicolo. Se rimane ai Lakers o gioca la migliore stagione in gialloviola o la peggiore. Il tiramolla estivo si farà sentire, soprattutto nella fiducia nei compagni (relativo) e dell'allenatore (ben più importante). Cmq non vince neanche quest'anno, troppo solo.

Su Wade non mi esprimo per 2 motivi: scaramanzia e recupero dall'intervento...

Per me il vincitore sarà ancora Dirk. Sempre più leader, rafforzato dalla deludentissima esperienza degli scorsi PO, si è visto bene anche agli Europei. Secondo me i Mavs vincono anche l'anello, ma questa è un'altra storia...
Analisi perfetta con una piccola modifica: secondo me i Cavs faranno comunque una buono stagione e James sarà tra i papabili. Miami invece non mi convince, quindi credo che nonostante la grande stagione che Wade potrà fare la sua candidatura sara difficile.

Lotta a due LeBron-Dirk
cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

all3n wrote:
Iverson tanto scandaloso non mi pare, ma vabbè nel tuo mondo dimenticavo che Carmelo è una pippa ed esiste solo LeBron.
Per quel che ne so io, oggi, gli MVP potrebbero essere 20, chi dice Shaq non credo che debba essere denigrato, perchè se sta bene fisicamente può ancora essere dominante, e chi dice Deng credo lo faccia perchè crede in una stagione da paura dei Bulls, e lui, probabilmente, ne sarà il leader.
Ergo non mi pare che sia fantabasket.
Dai ritira sta cazzata che fai la figura dell'idiota, perchè quando è troppo è troppo. Prima di aprire bocca vedi di guardare un po' tutti i miei post e di non confondermi con altri fan di James, sennò chiudila, non premere reply e in definitiva chetati.

PS: riguardo strettamente alla questione, Deng?, Shaq?, Iverson? Papabili allora, che ti devo dire. Sarò stravagante io a preferire un po' più di realismo. Per inciso, non so quanto freghi a te di quanto possa essere dominante Shaq, ma lo sanno anche i bimbetti di 5 anni che per l'MVP ormai non è nemmeno lontanamente un candidato proponibile.

Buona fortuna con i pregiudizi sugli altri utenti comunque.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Non metto ancora il mio voto, perchè più che esprimere una preferenza ora come ora vorrebbe dire escluderne una dozzina buone, non mi sento nemmeno di escludere a priori giocatori come Billups o Nash, che puntualmente vengono dato per quasi finiti e tutti gli anni veniamo puntualmente smentiti, d'altro canto non voglio escludere giocatori come Amare Stoudemire. Forse mi darete del pazzo, ma se Nash entra davvero in fase calante e i suns mantengono un record di vittorie alto perchè escluderlo dalla lotta?? Certo, la candidatura sarebbe una serie di coincidenze, ma al momento giocatori come Melo, LeBron e Kobe partono secondo me sullo stesso livello, dato  che non è ancora scontato il loro elevato record di vittorie in RS, cosa assolutamente fondamentale nell'assegnazione del podoloff.
Aspetto prima di vedere un mesetto di partite serie, anche se come più volte detto in corsia preferenziale quest'anno c'è il bigliettone.
antopinto89
Newbie
Newbie

Post by antopinto89 »

Secondo me i candidati più convincenti sono James, Yao e kg...

James è il leader indiscusso di una squadra che l' anno scorso è andata in finale grazie alle sue prestazioni; ha un talento incredibile che non ha bisogno di commenti, basta guardare le sue prestazioni; inoltre è un personaggio molto pubblicizzato e pompato da stampa e pubblico. In definitiva senza infortuni seri e con una squadra ke lo aiuta a superare le 50 vittorie è il favorito numero uno imho.

Yao, secondo me, nella prima parte della stagione scorsa era dominante,senza dubbi il miglior centro dell' NBA e probabilmente il giocatore che piu condizionava il gioco della sua squadra e quello degli avversari; poi c' è stato il solito infortunio e non si è più espresso su quei livelli. Per lui due sono le (grosse) incognite: riuscirà ad evitare infortuni seri? Riuscirà ad avere il ruolo fondamentale col nuovo coach, che sembra voler incentrare il gioco più su t-mac?

kg è il giocatore totale. Nessuno come lui domina in tutte le fasi del gioco. Finalmente con una squadra che gli può permettere di puntare al titolo e a un certo numero di vittorie, indispensabili per puntare al premio, è il favorito per la vittoria assieme a James. Imho un gradino sotto lebron perchè dovra dividere palloni, responsabilità e leadership con gli altri due fenomeni bianco verdi.

Gli altri mi sembrano meno consistenti e con poche probabilità di vittoria... Kobe non ha il supporto della squadra e probabilmente cambierà aria prima di febbraio, Dirk imho non ha lo spessore di un mvp (il peggior mvp della storia) e spero vivamente che non si ripeta, Melo e Iverson si oscureranno a vicenda e non avranno una leadership tale da portarli al premio, Pierce sarà oscurato dai compagni e principalmente da kg, Wade potrebbe puntarci per talento e leadership ma non credo che gli Heat supereranno le 50 vittorie questa stagione, per Nash prevedo un calo inevitabile nelle sue prestazionie e maggiori responsabilità per Stat... Sugli altri candidati non mi esprimo perchè non mi sembrano realistici candidati al premio
Last edited by antopinto89 on 23/10/2007, 21:57, edited 1 time in total.
Locked