Re: Palinsesto Sky

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Dreamax Team wrote: Devo dire che voi fenomeni del forum non vi smentite mai......sempre simpatici , affabili , amichevoli e propositivi... :applauso:
A korver dico solo che ha perfettamente ragione , dice le cose che ho sottolineato io per tanto tempo e che cercavo di fare notare ai "signori padroni di questo spazio" attirandomi le ire dei suddetti.
Mi permetto somessamente  di invitare nuovamente gli appassionati che si sono sentiti traditi da Sky , di tempestarli di telefonate e mail di protesta....sono sicuro che se veramente ci fossimo messi tutti a protestare le cose sarebbero andate diversamente , e forse se veramente ci facciamo sentire in tanti.....chissà che per i PO non sia davvero detta l'ultima.
Purtroppo in tanti ( davvero troppi , e ancora non mi spiego il motivo..) hanno seguito il consiglio dei "grandi maestri di vita " di lasciare perdere...tanto non valeva la pena.  :applauso:  Ottimo atteggiamento davvero... :applauso:
Chiudo scusandomi ancora per lo spazio che mi sono permesso di occupare..... :D

Non ti sembra di esagerare. Qui nessuno è padrone di nessuno. Per il fatto di protestare a meno che tu non conosca qualcuno molti in alto non cambia niente. Ho scritto diverse e-mail durante l'anno a Sky per chiedere notizie sulla MLB e la risposta è sempre la stessa. La frase di Bruno in cui diceva che il discorso per la MLB non è chiuso. Telefonare è ancora peggio. In un altro forum quando alcuni utenti chiamavano il call center per abbonarsi al pacchetto sport gli veniva detto che il baseball era visibile sul pacchetto sport.
Detto questo se Sky non ci mostra il baseball e l'hockey non è certo colpa di chi te definisci "signori padroni di questo spazio". Ha fatto i suoi conti e le sue scelte. Guarda cosa succede alla serie B ci calcio. È alla 5-6 giornata di campionato e Sky non l'ha ancora acquistata. Eppure è il nostro UNICO sport nazionale.
Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ange86 wrote:Guarda cosa succede alla serie B ci calcio. È alla 5-6 giornata di campionato e Sky non l'ha ancora acquistata. Eppure è il nostro UNICO sport nazionale.
Ma siccome non ci sono più Juve, Genoa e Napoli, i costi sono maggiori rispetto ai ricavi e nessuno è interessato a comprare i diritti.
Ma in realtà Sky organizza un complotto contro noi del baseball.

Naturalmente continua ad esserci chi parla per dare fiato alla bocca, e questo è un peccato. Se magari sapesse le cose, saprebbe per esempio che ho aderito alla petizione per far tornare il baseball su Sky. Perchè l'ho fatto? Perchè ovviamente mi farebbe piacere, e perchè fare richieste è nel nostro diritto. Le pretese invece non lo sono, ed è questa la grande differenza. Noi non abbiamo alcun diritto nei confronti di Sky, e loro non hanno alcun dovere nei nostri confronti.
Abbiamo però la possibilità di organizzarci e farci sentire: se siamo abbastanza, magari Sky comprerà i diritti perchè siamo sufficienti a creare utili per loro. Il problema è che quando questa iniziativa è stata lanciata, abbiamo fatto fatica a mettere assieme 20 firme (mica 200 o 2000!). Ci rendiamo conto?

Tante storie, poi vediamo che:
- La sezione MLB del forum è più frequentata solo dell'NHL (che infatti non va su Sky a sua volta).
- La sezione MLB del sito è più frequentata solo di NHL e RACIN'.
- Le petizioni vengono firmate pochissimo.
- Quando organizziamo radiocronache ed altre iniziative per la diffusione dell'MLB, non partecipa praticamente nessuno (numero ondeggiante tra 2 e 3 ieri, in una giornata decisiva, non so se mi spiego).

Insomma, possiamo fare tutte le richieste che vogliamo, ma prima dobbiamo renderci conto che effettivamente siamo pochissimi, e che a livello commerciale non avrebbe alcun senso investire nell'MLB per Sky. Inoltre, come dicevo, già siamo pochissimi, e la maggioranza di questi pochissimi è abbonata a MLB.tv... Capisco le esigenze di alcuni (korver se non sbaglio non è raggiunto dall'ADSL), ma purtroppo sono numeri davvero troppo esigui per fare una qualche differenza. Voi investireste nei diritti MLB per fare soldi? Io mai e poi mai. I soldi si fanno con altro, e Sky l'ultima volta che ho controllato ha come obiettivo primario quello di generare utili e non certo diffondere la cultura sportiva. Ivers ha spiegato perfettamente cosa potete fare. Se per voi è importante che non abbiano il baseball, potete disdire citando l'MLB come motivazione. Se sarete abbastanza, magari Sky farà qualcosa. Predizione: non sarete abbastanza. Ma fatelo, dato che è l'unica "arma" in vostro possesso.

Poi se volete continuare a fregarvene in barba a questi fatti inoppugnabili, per il puro gusto di farlo, non ci possiamo far niente.

Leggendo i messaggi di Dreamax Team, pare quasi che questo signore pensi che siamo tanti :stralol:

Purtroppo siamo una nicchia e pure molto ristretta. E' alla base che bisognerebbe operare. Io nel mio piccolo cerco di coinvolgere tutti i miei amici, ho partecipato negli anni scorsi alla fondazione di una squadra nella mia provincia (anche se nell'ultimo anno e mezzo l'ho mollata per motivi di tempo), e questo è davvero il massimo (ed il meglio) che si possa fare, per aumentare l'interesse generale, aumentare i potenziali abbonati e generare interesse nelle tasche di Sky.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

sono sicuro che se veramente ci fossimo messi tutti a protestare le cose sarebbero andate diversamente , e forse se veramente ci facciamo sentire in tanti.....chissà che per i PO non sia davvero detta l'ultima.
peyton poteva risparmiarsi il commento.. ok..
però dreamax purtroppo sai benissimo che la realtà è un'altra. io in prima persona mi sono reso promotore di iniziative di protesta. ho ricevuto BEN 12 mail di adesione. DODICI. sono stato al telefono anche con Faso, ma anche lui dopo aver parlato con non so chi di sky ha gettato la spugna.

siamo pochi, non possiamo far finta di credere di essere tanti. personalmente invece che protestare con sky, quest'anno mi son guardato extrainning, le sintesi mlb su teletirreno, sono andato a parma e a grosseto, ho fatto/sentito radioplayit. mia modesta opinione, credo di aver "contribuito" di più così che con una lettera firmata da 12 persone.

sky o qualsiasi emittente privata non ci DEVE nulla.. possiamo solo cercare di far loro "gola", ma ad oggi purtroppo non è così.

ps. tra i dodici ci sono anche alcuni dei "signori padroni" che critichi.. cerca di rivalutare la tua posizione nei confronti dei frequentatori di questo forum, se ti va.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Allora... mettiamo qualche cosa a posto... La risposta piccata a Korver è dovuta ai ricordi dei suoi post... sono tutti uguali e senza costrutto... fatti apposta per far partire flame...

Riguardo agli sport "MINORI"... non è la TV che potrà mai cambiare qualcosa... io gioco a football e tanti dei miei compagni non seguono nemmeno l'NFL... però sta crescendo il numero di ragazzi che lo praticano... ieri a uno scrimmege di allenamento c'erano 60 ragazzi tra under 17 e under 21 a giocare... tutto è nato dal passaparola... dal far conoscere nelle sagre lo sport... nell'invogliare i ragazzini a provare... e i risultati si vedono... facendo gli scongiuri il football sta ricominciando a prendere piede e speriamo continui...

Se il movimento alla base crescerà, state tranquilli che le TV se ne accorgeranno... Per i quarti di finale dell'anno scorso SPORTITALIA è venuta a fare la telecronaca allo stadio e ha fatto servizi sul football italico...

Ripeto... Renè e lephio hanno intrapreso la strada giusta... perchè si deve aumentare la base dei praticanti, per far sì che il movimento cresca e le TV corrano...

Altro esempio di questo fenomeno è il rugby...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Già, ma ci vorranno anni prima che l'ondata di nuovi praticanti vada ad aiutare il rugby, altro sport che ora è solamente di moda per molti.
Per il resto, avete già detto tutto voi...la mlb non porta utili a Sky, perchè dunque trasmetterla? Sarebbe un totale controsenso alla filosofia di Sky e mi stupisco che molti non riescano ad afferrare questo concetto. Filosofia di Sky che d'altra parte è quella di ogni pay-tv che sia tale....se il campionato di Serie A non portasse gran parte degli abbonamenti a Sky, credete forse che i diritti verrebbero pagati così tanto?
Most improved forumist 2009
Image
marquero
Newbie
Newbie

Post by marquero »

31212
Comunque l'immagine più bella che riassume il tutto è a pagina 5 del magazine di ottobre... Mi sa un po' di presa p'er cu..
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

...e finalmente Marquero (tifoso dei grandi esclusi dai playoff), dopo i tanti messaggi nel Blog dell'Alemae, si è iscritto al Forum :forza:
ImageImage
...pagando, s'intende
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

marquero wrote: 31212
Comunque l'immagine più bella che riassume il tutto è a pagina 5 del magazine di ottobre... Mi sa un po' di presa p'er cu..
esatto anche io quando l'ho vista non ci potevo credere !!!!
Jonna79
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Post by Jonna79 »

L'unica speranza per chi non ha/vuole internet a casa come me è NASN... speriamo che almeno li SKY si dia una mossa... :gazza:
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
buno

Post by buno »

marquero  :benvenuto:
rene' io la penso come te solo se sky puo' fare soldi e giusto che faccia vedere uno
sport,pero' sky a un modo di far vedere lo sport che e'scandaloso,tempo fa ti avevo
fatto gia' esempio della finale nba fatta vedere in diretta di notte con le repliche
fatte vedere dopo le 23,00(e sono le finali nba non uno sport comunque)secondo te
cosi come fa uno sport a avere piu' ascolti?quando alle 20,30 c'era una vecchia par
tita di rugby(sport che amo)se sky facesse vedere lo sport come dovesse allora si
che sarebbe giusto i tuo discorso ma cosi e una buffonata,a me non piace questa
sistema pero' e l' unico per vedere un po' di sport almeno vedo un po' di basket,rug
by,football americano wrestling ecc....
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

e che presa per il culo. una mazzata in testa. :lmao:
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Bruno: sono d'accordo su questo, ma d'altronde la qualità arriva con la concorrenza. Se non c'è nessuno che sfidi Sky sul mercato, non è colpa loro e continueranno a fare quello che vogliono. Alla fine anche se certe cose (molte cose) le fanno con approssimazione, sono sempre i migliori in Italia (anche se non vuole dire molto) e dunque i migliori sul mercato di riferimento. Loro sono interessati a quello, e se gli altri sono pure peggio non è colpa loro...
redskinsbravesceltics
Newbie
Newbie

Post by redskinsbravesceltics »

Scusate, ma la rai fa vedere le Wolrd Series?
L'ho letto sulla gazza in una risposta alle lettere a fine giornale, dove si parlava (sigh) di sport minori.
Grazie :penso: :shocking:
redskinsbravesceltics
Newbie
Newbie

Post by redskinsbravesceltics »

Preciso, gazzetta di ieri, sabato 20 ottobre, pag 40, nella risposta alla lettera "la rai fra alpinismo e sport di nicchia"
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

redskinsbravesceltics wrote: Scusate, ma la rai fa vedere le Wolrd Series?
L'ho letto sulla gazza in una risposta alle lettere a fine giornale, dove si parlava (sigh) di sport minori.
Grazie :penso: :shocking:
Dovrebbe essere cosi visto che è da alcuni giorni che nei notiziari sportivi sponsorizzano la cosa.
Comunque a questo punto per Sky la scusa del costo dei diritti non sta più in piedi. Se la Rai si permette di prendere i diritti vuol dire che costano veramente poco.
Image Image
Locked