TheBalckpresident wrote:
Il capo della Bridgestone oggi ha parlato di pesanti pressioni da parte della Dorna (del tipo o date le gomme a Rossi o sarà monomarca)
Certo Rossi è come il prezzemolo lo dovete infilare anche dove non c'entra nulla, le pressioni per i monogomma sono arrivate soprattutto dalla HRC, perchè con l'accordo di esclusiva con la Ducati delle Bridgestone, non volevano pagare quella penale che invece la Yamaha sarebbe disposta a pagare per avere le Bridgestone.
A livello politico nella Motogp la yamaha conta quanto il due di picche quando briscola è fiori.
Io ho riportato le dichiarazioni del capo della Bridgestone...Rossi ha chiesto le Bridgestone, Bridgestone ha gentilmente rifiutato, Ezpeleta è andato dalla Bridgestone è gli ha detto: Ho date le gomme a Rossi o l'anno prossimo si corre tutti con le Michelin...
W lo sport
Cmq ecco l'articolo completo
Dalla gazetta:
Pressioni alla Bridgestone
"O Rossi o la monogomma"
La denuncia del numero uno delle gomme giapponesi, Yamada: "La Dorna ci vuole imporre la fornitura alla Yamaha di Valentino, altrimenti farà forzature per introdurre lo pneumatico unico". Per Lorenzo resterebbe la Michelin
SEPANG (MALAYSIA), 20 ottobre 2007 - Dopo la fumata nera della Msma, l'associazione dei costruttori, che non ha neppure parlato di pneumatici nel corso della riunione tecnica svolta venerdì sera a Sepang, giungono le prime rivelazioni. Nere anche queste. Hiroshi Yamada, responsabile Bridgestone per le moto, ha denunciato: "La Dorna ci ha espressamente chiesto di fornire nostri pneumatici a Valentino Rossi per la prossima stagione. Carmelo Ezpeleta - ha precisato a chiare lettere - ci ha fatto forti pressioni, facendoci capire che in caso di nostro diniego forzerà per avere un campionato monogomma. La nostra fornitura a Rossi ci è stata prospettata come l'unica soluzione per evitare l'introduzione della monogomma".
CAOS YAMAHA - Rossi sì, Lorenzo no. Nel senso che la Yamaha sarebbe pronta a sostenere nel 2008 una situazione interna con due marche di pneumatici: "È chiaro che sarebbe ambiguo il dover condividere un box tra un pilota Bridgestone e uno seguito da Michelin - ha continuato Yamada - . Yamaha ci ha risposto dicendo di poter adottare una sorta di muro per dividere in due lo stesso garage... francamente pensiamo sia una soluzione insoddisfacente per noi. Abbiamo avuto in passato un'esperienza simile nel 2004 con il team Camel-Honda e due piloti con differenti gomme: Max Biaggi con Michelin e Makoto Tamada con le Bridgestone. Se si dovesse verificare una situazione simile, chiederemo a Yamaha di non trasferire informazioni alla concorrenza".
ROSSI CONFERMA - Interpellato sulla ormai annosa questione degli pneumatici, Valentino Rossi ha precisato la sua posizione. "Io e la Yamaha ci siamo trovati d'accordo nel passare alle Bridgestone. Ma io ho parlato col mio capo, ovvero con Furosawa, responsabile della Yamaha, e non direttamente con Bridgestone o Dorna. Non capisco che collegamento ci possa essere tra me ed Ezpeleta. Sono due anni che ho problemi con le Michelin - ha proseguito Valentino - e penso che ogni pilota e ogni squadra abbiano il diritto di chiedere il materiale che reputano migliore". La telenovela delle gomme continua.
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
Comincia ad essere alquanto irritante Rossi. Prima era Biaggi che piangeva, adesso è lui.
Forse essere interista lo fa sembrare ancora più piangina
A parte le battute, a parte che ovviamente il binomio ducati gomme è nettamente migliore, rossi fa male a piangere in questa maniera.
Io non lo sopporto più, ha vinto per anni, anche con una moto nettamente migliore, salvo la prima stagione in yamaha dove fu una vittoria tutta sua. Adesso che non riesce con il talento a sopperire il gap notevole, non fa altro che piangere.
Santo dio, inutile fare ste scenate, inizia ad alzare la voce con il tuo team, fai qualcosa ma dietro le telecamere.
E' ridicolo ormai!
TheBalckpresident wrote:
Di solito nn è un GP spettacolare...l'ultimo bello fu quello del 2002, xò nn si sa mai
Previsioni mantenute. Forse uno dei più brutti GP di sempre.
Non c'è più lotta, non ci sono pù sorpassi. Possibile che una volta (notare il "una volta" :lol2:) fosse solo Valentino a trendere eccitanti le gare a suon di staccate, rimonte e sorpassi?
Comincia ad essere alquanto irritante Rossi. Prima era Biaggi che piangeva, adesso è lui.
quoto... prendere certe scoppole da un novellino e non solo non piace a nessuno soprattutto se questo novizio ti sta eguagliando i record! onestamente da Rossi non mi aspettavo una reazione alla sconfitta cosi pessima, da un pluricampione del mondo mi sarei aspettato una dichiarazione sul genere: "quest'anno più che l'anno scorso non riusciamo competere con le moto davanti a noi vuoi per le gomme vuoi per la nuova cilindrata ecc...il prossimo anno darò il massimo come sempre e spero che qualcosa cambi" a mio parere avrebbe dimostrato di essere un signor campione che sa accettare anche le sconfitte più cocenti! in fin dei conti hai vinto 7 titoli puo succedere di fare qualche battuta a vuoto!
invece un po lui un po la stampa si sta autoridicolizzando e la sua immagine di ragazo simpatico ne sta risentendo molto perchè la gente fa presto a dimenticarsi ciò che hai fatto in passato e tiene a mente le brutte uscite di stile!
senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
TheBalckpresident wrote:
Io ho riportato le dichiarazioni del capo della Bridgestone...Rossi ha chiesto le Bridgestone, Bridgestone ha gentilmente rifiutato, Ezpeleta è andato dalla Bridgestone è gli ha detto: Ho date le gomme a Rossi o l'anno prossimo si corre tutti con le Michelin...
W lo sport
Cmq ecco l'articolo completo
Dalla gazetta:
Pressioni alla Bridgestone
"O Rossi o la monogomma"
La denuncia del numero uno delle gomme giapponesi, Yamada: "La Dorna ci vuole imporre la fornitura alla Yamaha di Valentino, altrimenti farà forzature per introdurre lo pneumatico unico". Per Lorenzo resterebbe la Michelin
SEPANG (MALAYSIA), 20 ottobre 2007 - Dopo la fumata nera della Msma, l'associazione dei costruttori, che non ha neppure parlato di pneumatici nel corso della riunione tecnica svolta venerdì sera a Sepang, giungono le prime rivelazioni. Nere anche queste. Hiroshi Yamada, responsabile Bridgestone per le moto, ha denunciato: "La Dorna ci ha espressamente chiesto di fornire nostri pneumatici a Valentino Rossi per la prossima stagione. Carmelo Ezpeleta - ha precisato a chiare lettere - ci ha fatto forti pressioni, facendoci capire che in caso di nostro diniego forzerà per avere un campionato monogomma. La nostra fornitura a Rossi ci è stata prospettata come l'unica soluzione per evitare l'introduzione della monogomma".
CAOS YAMAHA - Rossi sì, Lorenzo no. Nel senso che la Yamaha sarebbe pronta a sostenere nel 2008 una situazione interna con due marche di pneumatici: "È chiaro che sarebbe ambiguo il dover condividere un box tra un pilota Bridgestone e uno seguito da Michelin - ha continuato Yamada - . Yamaha ci ha risposto dicendo di poter adottare una sorta di muro per dividere in due lo stesso garage... francamente pensiamo sia una soluzione insoddisfacente per noi. Abbiamo avuto in passato un'esperienza simile nel 2004 con il team Camel-Honda e due piloti con differenti gomme: Max Biaggi con Michelin e Makoto Tamada con le Bridgestone. Se si dovesse verificare una situazione simile, chiederemo a Yamaha di non trasferire informazioni alla concorrenza".
ROSSI CONFERMA - Interpellato sulla ormai annosa questione degli pneumatici, Valentino Rossi ha precisato la sua posizione. "Io e la Yamaha ci siamo trovati d'accordo nel passare alle Bridgestone. Ma io ho parlato col mio capo, ovvero con Furosawa, responsabile della Yamaha, e non direttamente con Bridgestone o Dorna. Non capisco che collegamento ci possa essere tra me ed Ezpeleta. Sono due anni che ho problemi con le Michelin - ha proseguito Valentino - e penso che ogni pilota e ogni squadra abbiano il diritto di chiedere il materiale che reputano migliore". La telenovela delle gomme continua.
Ezpeleta intervistato da Italia 1 ha confermato che ha chiesto le Bridgestone per rossi e per altri piloti.
Ribadisco che Ducati quando passò alla Bridgestone impose che fosse l'unico Team Factory assistito dalla Bridgestone e mise una penale altissima se la Bridgestone passasse le gomme ad altri team ufficiali. Ora la Yamaha sembra intenzionata a coprire la famosa penale per avere le Bridgestone, la Honda no, tant'è che la Honda è quella che ha fatto le maggiori pressioni per il monogomma. Sembra che la Bridgeston possa coprire se non si va al monogomma altre tre moto, quindi a naso le due HRC interne e Rossi, a meno che non vadano a toglierle a Gresini cosa che non mi sentirei neppure di escludere.
Carlo Fiorani di HRC Europa oggi ha dichiarato che loro rimangono con Michelin...Ripeto è vergognoso questo ultimatum a Bridgestone
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
TheBalckpresident wrote:
Carlo Fiorani di HRC Europa oggi ha dichiarato che loro rimangono con Michelin...Ripeto è vergognoso questo ultimatum a Bridgestone
Fiorani era l'unico che voleva a tutti i costi tenere Valentino Rossi...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3 Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani #chuckstrong
TheBalckpresident wrote:
invece quelli della HRC che vogliono imporre alla Dorna il monogomma sono più carini !!!!!
Ognuno tira l'acqua al suo mulino, dispiace solo che la scelta coraggiosa della Ducati di sposarsi con la Bridgestone di qualche hanno fa che ha pagato alla fine dividendi altissimi, andrà comunque sia in fumo.
TheBalckpresident wrote:
Mi scappa da ridere quando penso che l'anno scorso chi aveva Michelin e dominava,stava zitto e non faceva polemica mai sulle gomme(visto che Rossi ha detto:Abbiamo avuto problemi alle gomme anche negli anni scorsi),quando Suzuki,Ducati e il Ramarro venivano penalizzati in quasi tutte le gare,e non polemizzavano mai.
TheBalckpresident wrote:
Mi scappa da ridere quando penso che l'anno scorso chi aveva Michelin e dominava,stava zitto e non faceva polemica mai sulle gomme(visto che Rossi ha detto:Abbiamo avuto problemi alle gomme anche negli anni scorsi),quando Suzuki,Ducati e il Ramarro venivano penalizzati in quasi tutte le gare,e non polemizzavano mai.
la differenza può stare che chi quest'anno si lamenta era comunque in lotta per il mondiale. Chi l'anno scorso non lo faceva no. Ma non è comunque un motivo valido, non del tutto almeno.
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)