Re: New York Yankees
-
Spike83
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
secondo me la dirigenza degli yankees ha fatto bene a offrire a joe solo un altro anno di contratto solamente.
questo perchè dall'anno prossimo, con la scadenza di contratti come quello di giambi,di mussina, di farnsworth, (più abreu, che potrebbe essere riconfermato magari per un solo altro anno, a cifre più umane della club option da 16 milioni) poteva essere l'anno giusto per intraprendere un nuovo corso e "rifondare" (per quello che si può rifondare negli yankees...), partendo anche da un nuovo manager, magari più giovane e con il cuore yankee come don.
la dirigenza credo però che abbia sbagliato nella cifra. bastava proporgli un altro anno, anche con rinnovo automatico in caso di WS se volevano(ma non era fondamentale), ma alla cifra base che ha preso quest'anno. che senso ha fare un contratto a rendimento a un manager che è lì da 12 anni?
a questo punto, credo che questa dipartita di joe ci possa mettere in difficoltà nella firma di rivera e pettitte(che deve scegleire se esercitare la player option), e forse anche di posada ed arod.
questo perchè dall'anno prossimo, con la scadenza di contratti come quello di giambi,di mussina, di farnsworth, (più abreu, che potrebbe essere riconfermato magari per un solo altro anno, a cifre più umane della club option da 16 milioni) poteva essere l'anno giusto per intraprendere un nuovo corso e "rifondare" (per quello che si può rifondare negli yankees...), partendo anche da un nuovo manager, magari più giovane e con il cuore yankee come don.
la dirigenza credo però che abbia sbagliato nella cifra. bastava proporgli un altro anno, anche con rinnovo automatico in caso di WS se volevano(ma non era fondamentale), ma alla cifra base che ha preso quest'anno. che senso ha fare un contratto a rendimento a un manager che è lì da 12 anni?
a questo punto, credo che questa dipartita di joe ci possa mettere in difficoltà nella firma di rivera e pettitte(che deve scegleire se esercitare la player option), e forse anche di posada ed arod.

Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
- Rasheed
- Pro

hai ragione te allora...i veterani con contratti pesanti non andavano bene...Assassino reale wrote: oggi è giorno di dediche?
perchè CC non è una ace (beh seguendo la tua teoria che con 2 partite sbagliate non sei un asso in effetti non lo è)? sta facendo dei bellissimi playoff...ancoraaaaa??? non te lo danno cosìììììì
avanti eh...probabilmente gli sta sulle balle wang
in ogni caso praticamente chiunque ha provato a spiegargli che le trade che propone sono irrealizzabili ma niente...
qua io offrirei un lanciatore cmq ottimo,due eccellente prospetti come SP e un ottimo prospetto come catcher...non gli serve un catcher?bene ci si può mettere dentro uno slugger come duncan,non più giovanissimo ma di certo già in grado di fare eccellenti cifre nella MLB...
non te lo danno?almeno provaci...
mi sta sulle palle wang?no...affatto...lo propongo da mesi come candidato al CYA...dico solo che come n.1 della rotation se puntiamo al titolo serve altro...
sabathia?l'ho scritto nel topic dei sox che per me è fuori forma e distrutto dal sovrautilizzo della regular season...wang quest'anno ha lanciato poco rispetto al passato...meno di 200 IP...se poi vogliamo nasconderci dietro ad un dito facciamolo...siamo gli yankees cavolo...condannati a vincere...se serve cambiare che si cambi...
Last edited by Rasheed on 20/10/2007, 1:30, edited 1 time in total.
Sono 27...Non finisce certo qui
-
Ange86
- Senior

Wang ha lanciato poco quest'anno perchè si è infortunato a due settimane dalla fine dello ST e ha saltato anche un mese di RS. Potrebbe essere anche per questo che è arrivato alla fine della stagione un po in affanno.Rasheed wrote: ...wang quest'anno ha lanciato poco rispetto al passato...meno di 200 IP...se poi vogliamo nasconderci dietro ad un dito facciamolo...siamo gli yankees cavolo...condannati a vincere...se serve cambiare che si cambi...
Last edited by Ange86 on 20/10/2007, 10:39, edited 1 time in total.

- Rasheed
- Pro

non sarebbe dovuto arrivare più riposato?l'infortunio non era gravissimo...Ange86 wrote: Wang ha lanciato poco quest'anno perchè si è infortunato a due settimane dalla fine dello ST e ha saltato anche un mese di RS. Potrebbe essere anche per questo che è arrivato alla fine della stagione un po in affanno.
cmq vabbè...ognuno la vede come vuole...wang può essere un buon numero 1...ma con il vantaggio del campo per tutta la post season...io preferirei altri...a costo di sacrificare qualcuno della farm(ovviamente non uno dei supersuperprospetti)
-
Ange86
- Senior

Ha saltato metà ST che per i pitcher serve per fare fondo per la stagione ed è stato probabilmente affrettato nel rientro visti i problemi di infortuni all'inizio dell'anno.Rasheed wrote: non sarebbe dovuto arrivare più riposato?l'infortunio non era gravissimo...
cmq vabbè...ognuno la vede come vuole...wang può essere un buon numero 1...ma con il vantaggio del campo per tutta la post season...io preferirei altri...a costo di sacrificare qualcuno della farm(ovviamente non uno dei supersuperprospetti)

- Rasheed
- Pro

io durante l'anno ho visto il solito wang...anzi ha migliorato gran parte delle sue cifre rispetto al 2006:l'ERA è rimasta sostanzialmente invariata mentre ha migliorato numero di K,ha concesso meno HR,meno ER e meno R...il tutto giocando 19 inning meno dell'anno prima...a livello tecnico non ne ha risentito...Ange86 wrote: Ha saltato metà ST che per i pitcher serve per fare fondo per la stagione ed è stato probabilmente affrettato nel rientro visti i problemi di infortuni all'inizio dell'anno.
-
joesox
infattiAssassino reale wrote: Secondo me Torre se n'è andato perchè non c'era più la fiducia nei suoi confronti, o meglio, la sfiducia del boss era arrivata a livelli troppo alti.
"The incentives, to me, I took as an insult" said Torre.
incentivi? agli Yankees? a Torre?
E' stata un'offerta vergognosa...era meglio dire grazie Joe, ma cambiamo strada...onore a Torre.
Ha parlato anche di committment e di riduzione dello stipendio.
Cashman era dalla sua parte, ma Cashman ha un voto, Levine non credo e neppure the boss che lo voleva silurare lo scorso anno.
oggi intervistano Mattingly
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
d'accordissimo...è stato un modo un po' subdolo per farlo fuori. Chiaramente mancava la fiducia in Torre da parte della proprietà, ma bastava dire "grazie" come dice joesox...invece così possono dire "noi il rinnovo glielo abbiamo offerto, è lui che ha rifiutato"...insomma nn mi è piaciuto come comportamento. Soprattutto dopo quello che Torre ha fatto per gli Yankeesjoesox wrote: infatti
"The incentives, to me, I took as an insult" said Torre.
incentivi? agli Yankees? a Torre?
E' stata un'offerta vergognosa...era meglio dire grazie Joe, ma cambiamo strada...onore a Torre.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
rene144
- Pro

Il punto è che stai continuando a non pensare alla complementarità dell'affare.Rasheed wrote: io penso che scambiando wang-kennedy-horne e betemit te lo possano dare...cioè un partente più che solido,due eccellenti prospetti e un ottima mazza...aggiungerei anche cervelli,buon prospetto in catcher,visto che in quel ruolo il futuro è montero...
A livello puramente tecnico è uno scambio che ci starebbe pure, ma non avrebbe senso. Vediamo perchè.
Cervelli è un discreto prospetto, ma a loro a cosa servirebbe? A parte che hanno quello che probabilmente è il miglior catcher in MLB (si può discutere, ma è tra i migliori in assoluto), hanno in AA Taylor Teagarden, che è giovanissimo ed è più forte di Cervelli sia difensivamente che offensivamente. Andare a proporre un ricevitore a quella che forse è l'unica squadra MLB a non avere alcun tipo di problema in tutta l'organizzazione non ha senso. Sono questi i fattori da analizzare.
Wang è un lanciatore di buon valore, ma ha degli splits orribili. Allo Yankee Stadium gli bagnano il campo per renderlo più morbido prima di ogni partenza e questo aiuta le sue groundballs. A Minneapolis hanno il sintetico! Rischiano di renderlo più veloce. Naturalmente troverebbe ugualmente modo di esprimersi e migliorare, ma parlandoci chiaramente è molto probabile che non trovi la stessa efficacia. Li conosci tu gli splits di Wang. Vuoi che non li conoscano i Twins? Forse solo Bavasi non li conoscerà :lol2:
Betemit va bene. Riempie un loro buco (terza base), non costa niente ed è sotto controllo per i prossimi 3 anni.
Uno tra Kennedy e Horne va bene. E' comunque un buon lanciatore in più. Ma perchè dovrebbero volerne 2? Hanno tanti SP di quel livello, giovani e controllati a lungo, come Baker, Perkins, Garza e Slowey.
Insomma, bisogna pensare a: lunghezza del contratto, AAV e buchi dell'altra squadra, oltre che necessità di vendita. Peavy per esempio non è in vendita per nulla al mondo in questo momento. E' il miglior lanciatore in circolazione, è dominante, è sotto controllo per altri 3 anni a costo controllato e da' la miglior possibilità di arrivare ai playoffs. Non lo daranno via. Santana potrebbe partire per motivi contrattuali, ma anche in quel caso non si può solo pensare ad assemblare buoni giocatori (magari tra quelli in esubero) e proporli. Ci deve essere un senso logico. Ai Twins servono esterni, un 3B e forse un 2B. Tu offri 2 SP, un 3B ed un C. Insomma, che senso ha?
Inoltre l'anno prossimo riavranno Liriano. Con Santana-Liriano possono pensare alla post-season. Anche se non avessero possibilità di estenderlo (e questo è comunque da vedere), devi fare un'offerta che li convinca a barattare le loro chances di World Series l'anno prossimo per costruire una squadra sensibilmente più forte per gli anni a venire.
Il trade da te proposto non ha senso nè per i Twins, nè per voi tutto sommato.
Altra cosa: Duncan è un platoon player con pessima difesa. Giocatori del genere al massimo ti portano Asdrubal Cabrera :sbadat: se parli con GM ridicoli, altrimenti neanche quello (se ne trovano tantissimi in AAA).
Stavo pensando per l'off-season di scrivere un pezzo su alcuni trades che si "dovrebbero fare". Giusto per fare un esempio particolarmente generico di uno scambio...
I Red Sox potrebbero mandare Coco Crisp ai Twins. Crisp non serve ai Red Sox (hanno Ellsbury), costa poco ed ha un contratto lungo. La sua difesa straordinaria serve molto a Minnesota che perderà Hunter. Inoltre dopo il primo anno ed i primi 2 mesi di questo, ha finalmente ingranato (prima di slumpare paurosamente di nuovo nei PO). Lo stile dei Twins inoltre è particolarmente ideale per lui (veloce, poca pazienza al piatto). Minnesota potrebbe dare in cambio uno dei lanciatori che ho citato (Perkins, Garza, Baker, Slowey), quello che ritengono essere in soprannumero. I Red Sox potrebbero poi girare il lanciatore ai Reds. I Reds hanno bisogno di pitchers, possibilmente giovani e sotto controllo per molto tempo. Hanno un grande lineup ma una rotazione con 3 soli uomini affidabili. Gente come Baker e Slowey sembra fatta appositamente per la NL, nonostante Dusty Baker. A quel punto i Reds potrebbero dare Edwin Encarnacion, che in terza base servirebbe molto a Boston. Encarnacion è di troppo a Cincinnati, che come esterni schiererà Dunn-Bruce-Hamilton (Hopper quarto OF), in prima Votto ed in terza probabilmente Ryan Freel, che essendo un giocatore veloce sarà l'opzione ideale come leadoff per Baker. Eventualmente potrebbero tenersi Encarnacion e dare via Freel, ma il concetto è sempre quello. Keppinger è un sostituto accettabile in panchina.
In questo scenario le 3 squadre avrebbero tutte ceduto giocatori in esubero, ed avrebbero tutte riempito un buco. E' particolarmente importante per le 2 squadre a budget basso che non dovrebbero buttarsi sul mercato dei FA. Al limite Boston potrebbe mandare due soldi in Minnesota (anche se Crisp costa meno di un terzo del contratto attuale di Hunter, quindi...). I trades "equilibrati" si fanno in questo modo, e sono più complicati di quanto sembri.
Certo, i trades a favore di una squadra ci sono sempre (vedi Rafael Soriano per Horacio Ramirez di cui parlavo nel topic dei Mariners), ma è inutile "prevederli" o "proporli" da parte nostra, perchè di solito si verificano in breve tempo ed implicano l'idiozia di uno dei GM coinvolti. Cioè, se avessi proposto Soriano per Ramirez l'anno scorso, mi sarei definito deficiente da solo. Rinnovo i complimenti a Bavasi a tal proposito. Magari fanno il trade da te proposto, chissà, magari il nuovo GM dei Twins è un maniaco di trade. Ma il punto è che quello da te proposto non ha particolari possibilità.
Perchè non cercare di prendere Sabathia a questo punto? Twins ed Indians saranno entrambe contenders e sarà ugualmente difficile prenderli...
-
gettingup
- Rookie

rene144 wrote: Encarnacion è di troppo a Cincinnati, che come esterni schiererà Dunn-Bruce-Hamilton (Hopper quarto OF), in prima Votto ed in terza probabilmente Ryan Freel, che essendo un giocatore veloce sarà l'opzione ideale come leadoff per Baker. Eventualmente potrebbero tenersi Encarnacion e dare via Freel, ma il concetto è sempre quello. Keppinger è un sostituto accettabile in panchina.
In questo scenario le 3 squadre avrebbero tutte ceduto giocatori in esubero, ed avrebbero tutte riempito un buco.
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
-
Assassino reale
- Senior

Sulla questione Torre...
vi invito a rileggere i numeri citati nel mio post.
Il contratto precendente era vergognoso (praticamente prendeva il doppio del 2 piu pagato), con il nuovo contratto sarebbe rimasto comunque il più pagato....in questi ultimi anni ha fatto più danni che cose buone, se poi ci spostiamo sul campo dell'opportunità dell'offrire quel contratto ad un manager senza più fiducia qui siamo d'accordo, ma mi pare che confondiate i due piani.
Io ho solo detto che il contratto in se mi pare che sia tutt'altro che un insulto.
Ogni altro manager MLB vorrebbe essere insultato con un contratto del genere...
Il contratto precendente era vergognoso (praticamente prendeva il doppio del 2 piu pagato), con il nuovo contratto sarebbe rimasto comunque il più pagato....in questi ultimi anni ha fatto più danni che cose buone, se poi ci spostiamo sul campo dell'opportunità dell'offrire quel contratto ad un manager senza più fiducia qui siamo d'accordo, ma mi pare che confondiate i due piani.
Io ho solo detto che il contratto in se mi pare che sia tutt'altro che un insulto.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
- Rasheed
- Pro

torre secondo me si riferiva al fatto che dopo i risultati ottenuti(6 WS in 12 anni non sono poche,anche se sei manager a new york)gli abbiano offerto un contratto con incentivi basati sul rendimento della squadra...poi non entro nel merito della questione economica....perchè noi i soldi li abbiamo...è uno schiaffo alla miseria lo so...ma per noi rinnovare torre alle stesse cifre che aveva erano bruscolini...Assassino reale wrote: Sulla questione Torre...
cmq questa storia si risolverà in offseason:se davvero posada,rivera e pettitte dovessero lasciare per la mancata riconferma di joe la mossa inevitabilmente sarebbe sbagliata...
-
Assassino reale
- Senior

Io non capisco però...
Un giocatore nell'arco della carriera prende contratti per tot in base alla sua età.
Esempio: A-Rod se diventasse free agent adesso probabilmente prenderebbe qualcosa di astronomico, tipo 30 milioni l'anno. Quando tornerà ad essere free agent, magari a 39 anni, pensate forse che riceverebbe le stesse cifre? 30 milioni a un 39enne? Stiamo scherzando? Non credo si indignerebbe per un'offerta sensibilmente minore.
Torre è in declino come manager (e anche di brutto) da almeno 3 anni, la riduzione di stipendio mi pare una cosa ovvia, anche (e non mi pare un fatto irrilevante) perchè ha fallito gli obiettivi...cosa voleva, contratti a 7.5 fino a che non crepava? Mah
Un giocatore nell'arco della carriera prende contratti per tot in base alla sua età.
Esempio: A-Rod se diventasse free agent adesso probabilmente prenderebbe qualcosa di astronomico, tipo 30 milioni l'anno. Quando tornerà ad essere free agent, magari a 39 anni, pensate forse che riceverebbe le stesse cifre? 30 milioni a un 39enne? Stiamo scherzando? Non credo si indignerebbe per un'offerta sensibilmente minore.
Torre è in declino come manager (e anche di brutto) da almeno 3 anni, la riduzione di stipendio mi pare una cosa ovvia, anche (e non mi pare un fatto irrilevante) perchè ha fallito gli obiettivi...cosa voleva, contratti a 7.5 fino a che non crepava? Mah
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
-
Ange86
- Senior

Io concordo abbastanza col pensiero di Assasino. Torre si ritiene offeso dall'offerta di un contratto ad incentivi che si sarebbe automaticamente rinnovato in caso di arrivo alle WS. Cosa che con la squadra che si ritrova e con un pizzico di bravura di Joe e del suo staff nel tirare fuori dal nostro trio di giovani lanciatori almeno due SP affidabili non mi sembra un'impresa impossibile. Non penso che sia un problema di soldi ma sia tutto legato al fatto che non sente più la fiducia della dirigenza e comunque da tifosi bisogna ringraziarlo per ciò che ha fatto con gli Yankees in questi anni di vittorie 
P.S. 1000° post
P.S. 1000° post

-
rene144
- Pro

Sto iniziando a pensare che A-Rod estenderà il contratto senza usare la "opt-out clause". Conviene troppo sia a lui che agli Yankees.
In ogni caso durante le World Series verrà rinnovato il contratto a Posada per cominciare.
Varie fonti dicono anche che verrà fatta un'offerta per Santana, ma si partirà da Cabrera, Betemit, Kennedy ed un prospetto molto forte (qualcuno ha parlato di Hughes
). Sono solo rumori chiaramente, quindi non contano niente, ma è una voce che segnala un interesse "pesante".
In ogni caso durante le World Series verrà rinnovato il contratto a Posada per cominciare.
Varie fonti dicono anche che verrà fatta un'offerta per Santana, ma si partirà da Cabrera, Betemit, Kennedy ed un prospetto molto forte (qualcuno ha parlato di Hughes