Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Bollesan è stato allenatore dell'Italia tra il 1985 e il 1988: aveva guidato l'Italia ai mondiali del 1987. Non mi ricordo con esattezza l'anno di quella partita, ma ti puoi fare un'idea. Mi pare che Bollesan disse MERDONE, non MERDAIOLO.

Tornando a la7. Da una parte bisogna ringraziarla: sta facendo uno sforzo notevole, presentando TUTTE le partite in diretta. Dall'altra, però, mi fa pensare: ma è tanto difficile chiamare delle persone competenti per fare le telecronache? Lo scorso anno c'erano i bravissimi Gaetaniello e Barca: perché non continuare con loro?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
quaingo
Rookie
Rookie

Rugby

Post by quaingo »

Bollesan è stato allenatore dell'Italia tra il 1985 e il 1988: aveva guidato l'Italia ai mondiali del 1987. Non mi ricordo con esattezza l'anno di quella partita, ma ti puoi fare un'idea. Mi pare che Bollesan disse MERDONE, non MERDAIOLO.

Tornando a la7. Da una parte bisogna ringraziarla: sta facendo uno sforzo notevole, presentando TUTTE le partite in diretta. Dall'altra, però, mi fa pensare: ma è tanto difficile chiamare delle persone competenti per fare le telecronache? Lo scorso anno c'erano i bravissimi Gaetaniello e Barca: perché non continuare con loro?
[align=right][snapback]101035[/snapback][/align]
magari il motivo e' molto semplice: Gaetaniello e Barca sono per cosi' dire consulenti esterni, mentre l'attuale commentatore e' un giornalista della 7. Quindi per ridurre i costi..
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Rugby

Post by Manu Ginobili »

date un'occhiata qui...
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Rugby

Post by Manu Ginobili »

Grandissimi nonostante si sia perso...abbiamo giocato alla pari con una delle nazionali più forti...
Peccato per quella meta fallita di un cm da Masi(giusto?)che poteva cambiare la partita...

Bene così,ora sotto col Galles!
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

Bella Italia! Si è stati in partita fino a pochi minuti dalla fine. :evvai:
Come al solito si sono pagate le inesperienze dei giocatori in campo internazionale e anche la sfortuna che ci ha messo del suo. :disgusto:
Comunque per la prossima col Galles! :pollicesu:

Vista la prima giornata il Galles potrebbe vincere il 6 nazioni,ma si sa che bisogna aspettare altre partite per dirlo con maggior sicurezza.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Bella partita dell'Italia! Il fatto di aver resistito fino alla fine contro la forte Irlanda è un merito! Però..

1) I tre quarti italiani non sono riusciti una volta a rompere un placcaggio.

2) Ogni volta che l'Irlanda ha giocato al largo per i tre quarti sono stati dolori per l'Italia.

Comunque, ho visto buone cose: una mischia solida che ha tenuto il confronto con quella irlandese. Anche la rimessa laterale (di solito un dramma per l'Italia) ha giocato abbastanza bene: abbiamo quasi sempre vinto le nostre touche.

Siamo stati un po' sfortunati: se avessimo segnato quella meta, forse l'inerzia poteva girare a nostro favore! Peccato! Spero che questa partita sia una buona partenza per l'Italia! Anche se, a dire la verità, sono un po' stufo di onorevoli sconfitte: mi piacerebbe anche vincere!

---------
Vista la prima giornata il Galles potrebbe vincere il 6 nazioni,ma si sa che bisogna aspettare altre partite per dirlo con maggior sicurezza.
Dovrebbe però andare a vincere a Parigi, cosa non propriamente facile. Comunque, il Galles non va assolutamente sottovalutato! Anzi!!!

Inoltre, non sottovaluterei la Francia: se i Galletti entrano in condizione, sono dolori!!!
Last edited by koufax75 on 06/02/2005, 21:20, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
quaingo
Rookie
Rookie

Rugby

Post by quaingo »

Una delle caratterische dell'Italia degli ultimi anni e' l'incapacita' di reggere con la stessa intensita' tutti gli 80 minuti: verso la meta' del secondo tempo crolliamo quasi sempre.
Da cosa e' dovuto secondo coi?
carente preparazione atletica?
calo di concentrazione?
...
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Rugby

Post by francilive »

Una delle caratterische dell'Italia degli ultimi anni e' l'incapacita' di reggere con la stessa intensita' tutti gli 80 minuti: verso la meta' del secondo tempo crolliamo quasi sempre.
calo di concentrazione?
...
[align=right][snapback]101582[/snapback][/align]
alle probabili cause aggiungerei un probabile complesso di inferiorità, quindi in un certo senso anche un po' paura di vincere o comunque di avere il controllo della partita.
ImageImage
defense is only way
Sancho Panza
Pro
Pro

Rugby

Post by Sancho Panza »

Ad ogni modo è stata una buona partita... L'Irlanda ci era nettamente superiore ma siamo riusciti a giocarcela fino (quasi) alla fine, se la Francia è quella vista sabato le due vittorie non sono un'utopia...
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

calo di concentrazione?
...
[align=right][snapback]101582[/snapback][/align]
Tutte e 2 le cose,io ci aggiungerei anche il fatto di avere complessivamente 1 tasso tecnico inferiore alle altre e di fare cavolate propiziate dall'inesperienza di alcuni giocatori.
Poi comunque ieri c'è stata anche sfortuna,perchè quella meta di Masi non si è concretizzata per un nulla,eravamo 12-18 e avremmo potuto con la trasformazione portarci sul 19-18!
E non so cosa sarebbe successo!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
Sancho Panza
Pro
Pro

Rugby

Post by Sancho Panza »

Tutte e 2 le cose,io ci aggiungerei anche il fatto di avere complessivamente 1 tasso tecnico inferiore alle altre e di fare cavolate propiziate dall'inesperienza di alcuni giocatori.
Poi comunque ieri c'è stata anche sfortuna,perchè quella meta di Masi non si è concretizzata per un nulla,eravamo 12-18 e avremmo potuto con la trasformazione portarci sul 19-18!
E non so cosa sarebbe successo!
[align=right][snapback]101676[/snapback][/align]
C'è da dire, comunque, che per quanto riguarda i calci la mancanza di Dominguez si sente ancora adesso - Orquera non mi pare tanto all'altezza...
Ma la "quasi meta" non era di Nitoglia?
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

C'è da dire, comunque, che per quanto riguarda i calci la mancanza di Dominguez si sente ancora adesso - Orquera non mi pare tanto all'altezza...
Ma la "quasi meta" non era di Nitoglia?
[align=right][snapback]101680[/snapback][/align]
Sì è vero era Nitoglia! Sorry :disgusto:
Mi sono dimenticato di dire,tra le eventuali cause,proprio il fatto che dopo Dominguez,non c'è stata mai nessuno all'altezza della situazione sui calci piazzati!
Ieri nel 1 tempo si sono sprecati 3 calci di punizione e nel corso della partita anche 2 o 3 drop. Tutto ciò incide anche perchè l'Irlanda il 1 tempo stava ferma sugli 8 punti!

Comunque per quanto riguardi i calci.......................meno male che da un pò di tempo ci siamo liberati di Pez!
Che gran bel calciatore, eh! :hehe:

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Generalmente il problema dell'Italia era (è) quello di beccarsi 8 mete nei primi 20 minuti: poi, in qualche modo il risultato sembrava meno pesante, però la partita era chiusa poteva già ritenersi chiusa alla fine del primo tempo.

Ed era questo che temevo per l'incontro contro l'Irlanda. Invece non è accaduto!
calo di concentrazione?
Questo non è un problema solo dell'Italia. E' una cosa che accade sempre quando si affrontano due squadre di diversa caratura: la squadra inferiore resiste per 60 minuti, poi alla fine la formazione più forte prende il largo e segna numerose mete nel finale.
ImageImage
Alvise
Pro
Pro

Rugby

Post by Alvise »

io vado con il galles. mai sottovalutare il cuore dei gallesi, chiedetelo ai tutti neri che hanno vinto per un soffio nell'ultima amichevole.
e poi una bella e sana strapazzata all'inghilterra ci sta sempre bene!
Francia e Irlanda sul velluto.
[align=right][snapback]96611[/snapback][/align]
mi quoto dato che raramente riesco a fare punteggio pieno.
GRANDE GALLES!!!!!!!!!
il sul velluto non c'è stato, però, sempre tre risultati su tre andati. Direi che da parte dell'irlanda c'è stata anche un bel po' di faciloneria nella partita, date le ultime bastonate che ci avevano rifilato. Mi sembra un po' il tratto comune di questa squadra, molto forte sulla carta, ma che non sempre si presenta con la mentalità giusta in partita.

L'approccio al sei nazioni è comunque cambiato, la francia, infatti, è già un cantiere per i prossimi mondiali.
polpaol
Senior
Senior

Rugby

Post by polpaol »

mi quoto dato che raramente riesco a fare punteggio pieno.
GRANDE GALLES!!!!!!!!!
il sul velluto non c'è stato, però, sempre tre risultati su tre andati. Direi che da parte dell'irlanda c'è stata anche un bel po' di faciloneria nella partita, date le ultime bastonate che ci avevano rifilato. Mi sembra un po' il tratto comune di questa squadra, molto forte sulla carta, ma che non sempre si presenta con la mentalità giusta in partita.

L'approccio al sei nazioni è comunque cambiato, la francia, infatti, è già un cantiere per i prossimi mondiali.
[align=right][snapback]102171[/snapback][/align]
ringrazia un giuardaline che mentre cantava la marsigliese ha annullato una meta contro la francia :incazzato:
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
Post Reply