Re: Promemoria per il tifoso

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Allblack
Rookie
Rookie

Post by Allblack »

Angyair wrote: Risposta esatta!  :forza:
Devi averne almeno 500.

:sticazzi:
Image Image
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Certo il sommo moderatore avrebbe potuto pure saperlo...
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

chinasky wrote: Clicca, sotto il suo nickname, sul simbolino [+]  :D
Allblack wrote: Scusa china ma io non ho nessun + cliccabile sotto i nickname, non è che non ho post sufficienti per dare karma?
That's my mod. :truzzo:
ImageImageImageImage
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Alvise wrote: Certo il sommo moderatore avrebbe potuto pure saperlo...
Mah... è la solita burocrazia da quelli che stanno di là alla cortina di ferro. Comunque han pestato Sposini, il che è una buonissima notizia, ora non posso che consigliare a Allblack di spammare come un cane... l'importante è non parlare solo di sky e videogames.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Allblack
Rookie
Rookie

Post by Allblack »

chinasky wrote: Mah... è la solita burocrazia da quelli che stanno di là alla cortina di ferro. Comunque han pestato Sposini, il che è una buonissima notizia, ora non posso che consigliare a Allblack di spammare come un cane... l'importante è non parlare solo di sky e videogames.  :gazza:
Cercherò di seguire il consiglio, mi sembra che fin'ora di tutto ho parlato tranne che di sky e videogames.............ora che ci penso mi sà che a spammare vado nel forum del wrestling, tanto....................... :disgusto: :disgusto:
Image Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Allblack wrote: ora che ci penso mi sà che a spammare vado nel forum del wrestling, tanto.....
Idea eccellente  :forza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che sta cosa portava sfiga  :sbadat:

A proposito di coincidenze, domenica non guardo la partita e Garcia me ne combina una colossale  :penso:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Luca79 wrote: Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che sta cosa portava sfiga  :sbadat:

A proposito di coincidenze, domenica non guardo la partita e Garcia me ne combina una colossale  :penso:
io smetto di guardarle in diretta e me le sparo in differita dopo domenica.  :lol2:
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

avevo scritto che ero concorde su tutto per non fare polemica, però adesso ho voglia di scrivere cosa penso, senza voler far arrabbiare nessuno, sia chiaro.
1- è vero, tu non giochi nella squadra, non la alleni e non ne possiedi nemmeno una quota. Insomma, tu non fai parte della squadra. Ma la squadra fa parte di te. Quella del cuore, quella che tifi da bambino, di cui imitavi i giocatori con gli amici finita la scuola, quella che ti regala serate stupende e altre tristi, che comunque ricorderai sempre.. Se vivi uno sport, il NOI è indicatissimo. Anche perché nel momento in cui guardi la partita, comperi la maglietta della squadra ecc.. diventi una cellula dell’organismo, che per quanto non fondamentale, rimane comunque una piccola parte costitutiva del tutto, che rende possibile il tutto. E non fai male a nessuno se, magari esagerando, vivi così la tua passione.
2- Dei guadagni dei giocatori ho già parlato. Non dico che non se li meritino, anzi. Però non diciamo che un giocatore a cui sono offerti 5 milioni all’anno, che però ne pretende 7, non possa essere criticato perché deve accumulare i soldi per tutto il resto della vita, come fosse la formichina della favola, perché sarebbe esagerato. I giocatori guadagnano tanto perché fanno guadagnare tanto le squadre, quindi è giusto che prendano certe cifre. Però.. ricordo che a Warrick Dunn, appena draftato da Tampa, oltre al contratto, hanno regalato una casa avvolta da un gigantesco fiocco rosso come un dono di natale, e non aveva ancora toccato palla tra i pro. A 23 anni, senza aver ancora fatto niente (e nel mondo del lavoro non funziona così) era già apposto per tutta una vita. E di tenore non certo basso. Quindi i giocatori non se la passano male. Non si dovrebbe attaccarli anche se troppo ingordi, ma nemmeno difenderli dicendo che devono accumulare prima di recitare la morte del cigno. Vogliono più soldi svolgendo il loro lavoro come fanno tutti, con la differenza che fanno un lavoro che loro si sono scelti, che è bellissimo, che li rende degli idoli per la gente, che li fa guadagnare tantissimo e che li farà lavorare per meno tempo di una persona normale. Mi sembra abbastanza per non dover prendere le difese di nessun giocatore. Ed è normale che ad un tifoso (e se i giocatori guadagnano tanto è grazie a chi segue lo sport) si affeziona ad un giocatore, quando questi chiede di essere ceduto perché vuole un contratto da 20 milioni al posto di quello da 18 che ha già, le palle un po’ gli girino.. Loro guadagnano tanto perché sono amati, quindi quello delle critiche è un effetto collaterale al quale sono sottoposti e a cui devono sottostare. Kemp non doveva essere criticato quando ha voluto andare via da Seattle solo per i soldi? Punti di vista. Ma di sicuro se i tifosi dei sonics si sono sentiti traditi non vedo perché spiegargli che questo è un atteggiamento sbagliato.
3- Se vuoi urlare ai giocatori dentro la televisione fai pure. Basta non esagerare. La tua libertà finisce appena inizia quella di un’altra persona, quindi non disturbare la quiete dei vicini o della tua ragazza se non le piace lo sport. Ma per il resto, a casa tua fai pure quello che vuoi, sfoga pure la giornata pesante che hai avuto al lavoro, o la dura settimana di studio o tutte le altre tensioni. Guardare una partita non è come discutere la tesi o lavorare, se vuoi comportarti da “pazzo” fai pure come credi. Ripeto, l’importante è non esagerare. Finchè non tiri un pungo alla tv o bestemmi per un drop, va bene..
4- Hai una maglietta porta fortuna? Di solito la metti durante la partita? Credi che in qualche modo influisca sul risultato? Bene, continua a metterla! Per me, che una qualsiasi scaramanzia possa influire sul risultato, è una stupidaggine, ma se con i pop-corn, la coca-cola e gli amici, la maglietta porta fortuna ti aiuta a gustare di più la partita, ma indossala pure! A me non cambia niente. Guarda la partita come meglio credi, l’importante è che tu te la goda! E non è detto che chi indossa la maglietta porta fortuna, nei 6 giorni che ci sono tra una partita e l’altra, non la butti a lavare, scongiurando così il problema della puzza..
5- Se ti sta sulle balle una squadra.. ma fai pure! Le rivalità e il tifo sono il sale dello sport. Sono molto meno divertenti le partite che vedi con 2 squadre a te neutre, senza che una, per qualche motivo, sia da te tifata. Casomai l’avvertenza importante è quella di non scadere nell’offensivo verso chi ha a cuore altri colori. E anche se non hai motivi concreti per odiare una squadra (e già “odio” è un termine troppo forte) perché non hai vissuto la storia, puoi sempre studiartela. Chi dei tifosi dei Bears ha vissuto le rivalità di 50 anni fa con i packers? Non credo tantissimi. Eppure quelli sono i rivali, e lo saranno anche tra 150 anni per i tifosi che ci saranno in futuro. Già ora non si sa di preciso da dove nasca questa rivalità, ma è funzionale a rendere più avvincente lo sport. Cavolo, si parla di Bears-Packers, di Cowboys-Redskins, di Red Sox-Yankees, non di palestinesi ed israeliani. Per i Red Sox,  la notte del “greatest come back in sport’s history”, ho saltato come un grillo anche se a me gli Yankees non hanno mai fatto niente di male e non ho vissuto il dramma della cessione di Babe Ruth, né tutti gli 80 anni di maledizione del bambino. Ma uno legge la storia, vede le prime partite e per i più svariati motivi sviluppa simpatie ed antipatie. E in base a quelle tifa e si diverte molto di più guardando lo sport. Semplicemente. Basta non trascendere nell’offensivo.
6- I colori della tua squadra non sono adatti all’ufficio. Ma finchè nessuno ti dice che sei ridicolo, che non sono indumenti consoni al lavoro, se tu sei contento così, fai come credi..
7- Anche se non sei un general manager, parla pure di scambi, di schemi, di gioco.. di quello che vuoi! Lo sport serve anche a questo! È una valvola di sfogo della vita, nel giocare, e nel guardarlo e nel parlarci. Questo è uno dei modi con i quali puoi distrarti senza pensare che l’iran vuole farsi l’atomica, che la Russia vuole potenziare le sue difese nucleari, che la Cina adesso ha rapporti tesissimi con gli Usa, che la Turchia sta muovendo il suo esercito per sterminare i Kurdi, che le calotte polari si stanno assottigliando, che la foca monaca si sta estinguendo.. lo sport è evasione, svago! Parlane come e quanto vuoi, con chi vuoi, pensa a chi vorresti con la maglia della tua squadra anche prima di addormentarti se questo ti fa piacere, se ti occupa pensieri che altrimenti potrebbero essere rivolti ad aspetti negativi della vita, a ricordi spiacevoli ecc.. tutti fantastichiamo anche se sappiamo che la storia non si fa né con i “sé” né con i “ma”, e farlo in ambito sportivo è divertente, è motivo di discussione con gli amici..
Insomma, la sostanza è che, a mio modo di vedere, ci sono dei comportamenti che talvolta sono esagerati, altre volte che non hanno senso (vedi scaramanzia e urlare ai giocatori dentro la televisione), ma se uno si diverte di più a vivere così una partita, uno sport, finchè non fa male a nessuno, secondo me può anche sfogare così il suo lato folle.. lo sport è divertimento, distrazione. Ci sono già troppe situazioni nella vita che richiedono comportamenti forzati, posati, impostati, che impongono quel dover essere che mal si adatta ad ognuno come accade nel lavoro, con la morosa (nei primi tempi..) ecc.. almeno in alcuni frangenti, come quello sportivo, che ognuno faccia quello che più gli permette di gustarsi la partita, con l’unica avvertenza di non dare fastidio a chiunque altro. E il noi riferito alla squadra del cuore, i portafortuna e il discutere sul fatto che non bisognava scambiare galloway con k. Johnson non crea nessun problema né a me né ad altri che hanno dettato come si deve vivere uno sport. Per la millesima volta, lo sport è svago e se iniziamo a stabilire le regole su come uno deve viverlo, allora che divertimento è?!
Image
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

Sei un folle, hai preso troppo sul serio questo topic. Rilassati.
ImageImageImageImage
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

KingKaiv wrote: Sei un folle, hai preso troppo sul serio questo topic. Rilassati.
:ramfòlife:
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Alvin wrote: avevo scritto che ero concorde su tutto per non fare polemica, però adesso ho voglia di scrivere cosa penso, senza voler far arrabbiare nessuno, sia chiaro.
[CUT]
un topic aperto da Alvise non merita una risposta più lunga di 2 righe :truzzo:
Join the third.
This is unbelievably believable.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Alvin wrote: Finchè non tiri un pungo alla tv o bestemmi per un drop, va bene..
:gazza: allora non vado bene.
Join the third.
This is unbelievably believable.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

azazel wrote:
Alvin wrote: Finchè non tiri un pungo alla tv o bestemmi per un drop, va bene..
:gazza: allora non vado bene.
per una volta ti quoto  :forza: :forza:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Saromy II
Rookie
Rookie
NFL Team: Giants
NHL Team: Penguins

Post by Saromy II »

Alvin wrote: quindi non disturbare la quiete dei vicini o della tua ragazza
prova a dirlo ad answer ,per la partita di domenica scorsa contro chicago e vedi come risponde  :stralol:  :stralol:
Post Reply