Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: Rugby

Post by Angyair »

Il problema, secondo me, sarebbe anche dove fare le partite. Considerando che la nazionale gioca in un ex-stadio di calcio riadattato, e considerando anche la qualità dei nostri stadi...Anch'io spero un giorno di vedere la coppa del mondo in Italia, ma è veramente possibile?
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Secondo me, l'Italia da sola non è in grado di organizzare una Coppa del Mondo di rugby. L'unica possibilità sarebbe una co-organizzazione con altri paesi. Quando però la Coppa del Mondo tornerà in Europa?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Angyair wrote: Il problema, secondo me, sarebbe anche dove fare le partite. Considerando che la nazionale gioca in un ex-stadio di calcio riadattato, e considerando anche la qualità dei nostri stadi...Anch'io spero un giorno di vedere la coppa del mondo in Italia, ma è veramente possibile?
Io credo che forse è possibile!
gli stadi in Francia erano 10...io credo che in Italia si possa arrivare a quella cifra se non di più!  Roma 2 stadi,Milano,Torino (Il Delle alpi può funzionare),Bologna,Bari,Palermo,Firenze,Napoli,Genova..io ci metto anche Udine e il Filadelphia di Torino!
Poi ovviamente bisogna vedere di non accavallare le altre manifestazioni presenti in questi stadi,...però tecnicamente è possibile...gli stadi che ho citato sono capienti,per me poco importa se alcuni hanno la pista di atletica!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Thurman Thomas wrote: Io credo che forse è possibile!
gli stadi in Francia erano 10...io credo che in Italia si possa arrivare a quella cifra se non di più!  Roma 2 stadi,Milano,Torino (Il Delle alpi può funzionare),Bologna,Bari,Palermo,Firenze,Napoli,Genova..io ci metto anche Udine e il Filadelphia di Torino!
Poi ovviamente bisogna vedere di non accavallare le altre manifestazioni presenti in questi stadi,...però tecnicamente è possibile...gli stadi che ho citato sono capienti,per me poco importa se alcuni hanno la pista di atletica!
non credo che riempiresti gli stadi. anzi.
certo,potremmo garantire il tutto esaurito per qualche partita dell'italia e un quarto di finale.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Il problema non sono gli stadi: 10 impianti si trovano senza problemi. Il problema è sull'interesse e il seguito: io non conosco la situazione in Puglia, ma non mi pare che il rugby sia una disciplina popolare. E lo stesso si può dire per Napoli e Palermo. Le squadre di rugby italiane giocano in stadi piccoli: la Benetton Treviso gioca in uno stadio che contiene 9.000 spettatori. Non so quanti guadagni effettivi ci sarebbero per la FIR nell'organizzare una Rugby World Cup.

Quindi, io vedo piuttosto dura (al limite dell'impossibile) che l'IRB assegni all'Italia l'organizzazione solitaria della RWC; al massimo una co-operazione con altri paesi.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

koufax75 wrote: Il problema non sono gli stadi: 10 impianti si trovano senza problemi. Il problema è sull'interesse e il seguito: io non conosco la situazione in Puglia, ma non mi pare che il rugby sia una disciplina popolare. E lo stesso si può dire per Napoli e Palermo. Le squadre di rugby italiane giocano in stadi piccoli: la Benetton Treviso gioca in uno stadio che contiene 9.000 spettatori. Non so quanti guadagni effettivi ci sarebbero per la FIR nell'organizzare una Rugby World Cup.

Quindi, io vedo piuttosto dura (al limite dell'impossibile) che l'IRB assegni all'Italia l'organizzazione solitaria della RWC; al massimo una co-operazione con altri paesi.
In Puglia funziona a zone, dove c'è qualche squadra, per es. CUS, c'è stato un discreto sviluppo, ma per il resto....e comunque giocare allo stadio di Bari, bello da vedere dall'esterno ma osceno all'interno per vedere il campo, sarebbe improponibile. Anch'io penso che l'unica possibilità sarebbe la cooperazione con altri paesi, ma chi?
Il problema inoltre non è poi la semplice reperibilità degli stadi ma soprattutto la loro qualità.
buno

Post by buno »

Groupama Assicurazioni Super10 - Risultati 2a giornata
Montepaschi Viadana – Overmach Cariparma 33 – 34 (1-4)
Benetton Treviso – Amatori Catania 71 - 08 (5-0)
Rolly Gran Parma – Cammi Calvisano 31 - 20 (4-0)
AlmavivA Capitolina – Casinò di Venezia 24 - 17 (4-1)
Femi CZ Rovigo – Carrera Petrarca 26 - 23 (4-1)
Classifica
Overmach Cariparma e Benetton Treviso 9; AlmavivA Capitolina 8; Montepaschi Viadana e Carrera Petrarca 6; Femi CZ Rovigo e Rolly Gran Parma 4; Cammi Calvisano e Casinò di Venezia 1; Amatori Catania 0.
Prossimo turno – 3a giornata (27/10/07 ore 16.00)
Amatori Catania – Femi CZ Rovigo
Overmach Cariparma - Rolly Gran Parma (ore 14.30 Diretta SKY Sport2)
Casinò di Venezia – Cammi Calvisano
Carrera Petrarca - AlmavivA Capitolina
Montepaschi Viadana – Benetton Treviso

vista gran-calvisano brutta partita con un calvisano ridicolo a commesso tanti errori anche molto banali
con un gran che si e' affidato ai calci di wakarua e agli errori avversari.sabato c'e' il derby contro il rugby
parma spero di vedere una partita migliore rispetto a quella di oggi.non c'e' nessuno che e'andato a vedere
una partita di super 10?e che fa un commento.
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

SUD AFRICA CAMPIONE DEL MONDO! :applauso: :applauso: :applauso:

partita con pochissime emozioni....decisa solo ai calci di punizione!

L'Inghilterra molto sfortunata nell'occasione della meta annullata (come era giusto) perchè il piede era veramente uscito per una questione di centisimi si secondo prima che schiacciasse in meta!

Arrivederci a Nuova Zelanda 2011!!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

..forse questo del segiuto può essere l'unico problema!
Purtroppo appena sotto Roma fino in Sicilia il rugby è praticamente 0! a parte qualche piccolissima realtà!
Mi dispiace dirlo ma il rubgy è uno sport che si pratica e si sviluppa in paesi che in genere hanno una condizione sociale abbastanza elevata!...e di certo metà Italia (quella del sud) non ce l'avra mai tale condizione! purtroppo!
Last edited by Thurman Thomas on 21/10/2007, 0:45, edited 1 time in total.

ROMA MERDA! BURINI!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Thurman Thomas wrote: io ci metto anche Udine e il Filadelphia di Torino!
si, peccato che non esista più da secoli  :forza:
ImageImage
defense is only way
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

francilive wrote: si, peccato che non esista più da secoli  :forza:
vabbè come cavolo si chiama quello dove gioca il Torino calcio..non mi viene in mente non seguo il calcio!

Ah! il Comunale...se non sbaglio..me lo sono ricordato :forza:
Last edited by Thurman Thomas on 21/10/2007, 0:50, edited 1 time in total.

ROMA MERDA! BURINI!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Thurman Thomas wrote: vabbè come cavolo si chiama quello dove gioca il Torino calcio..non mi viene in mente non seguo il calcio!

Ah! il Comunale...se non sbaglio..me lo sono ricordato :forza:
ci gioca anche la juventus... visto che non segui il calcio, te lo riporto per completezza...
ImageImage
defense is only way
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

E così la RWC giunge al termine. Complessivamente, il torneo mi è piaciuto, anche se il torneo di 4 anni fa è stato complessivamente superiore. Il Sud Africa vince ed è campione: il titolo è sostanzialmente meritato. Gli Springboks sono stati la migliore squadra in queste settimane e sono stati i logici vincitori.

Commento sulla partita di oggi: i Sudafricani hanno controllato la partita dall'inizio alla fine. Gli Inglesi hanno avuto la prevalenza territoriale e di possesso, ma alla fine nono sono mai stati pericolosi. Nelle rimesse laterali, i Sudafricani hanno fatto ciò che hanno voluto, in mischia ordinata hanno sostanzialmente vinto; pensavo che la mischia inglese fosse superiore, invece, gli Springboks hanno retto alla grande. Gli Inglesi hanno cambiato due terzi della prima linea; gli Springboks hanno retto per (quasi) 80 minuti con i tre stessi uomini (escludendo il periodo con Smit fuori per ferita).

E quando una squadra ha questo tipo di dominio, difficilmente perde. L'Inghilterra non è riuscita a produrre nulla. Certo se quella meta fosse stata convalidata, FORSE la partita avrebbe potuto prendere una diversa piega. Personalmente io avrei concesso la meta, ma la decisione arbitrale è comunque legittima. Ma quella è stata l'unica azione in cui l'Inghilterra ha messo in difficoltà la difesa sudafricana: ed è stata provocata da una giocata individuale.

Forse avrei fischiato qualche velo contro il Sud Africa. In almeno due occasioni, gli Springboks sono stati al limite del calcio di punizione. Comunque, la vittoria sudafricana è legittima e il titolo mondiale è ampiamente meritato.
Mi dispiace dirlo ma il rubgy è uno sport che si pratica e si sviluppa in paesi che in genere hanno una condizione sociale abbastanza elevata!.
Mi dispiace, ma non condivido questa affermazione. Se fosse così, allora la Germania e i vari paesi della Scandinavia dovrebbe dominare nel rugby, invece questa disciplina è a livelli bassissimi. Ed escludo che le Isole del Pacifico abbiano una condizione sociale superiore alla nostra. Il rugby si sviluppa nei paesi del Commonwealth (ma neanche in tutti, vedi Asia) e pochissimi altri: al di fuori dell'Impero Britannico, Francia (che è l'unica vera potenza), Italia, Romania e per certi versi Georgia e Giappone sono le uniche nazione che producono un rugby dignitoso. Il resto del mondo è mediocrità totale per non dire di peggio.

E' poi vero che il rugby (a differenza del calcio) è stato uno sport per le classi più elevate: in Inghilterra, il rugby (e poi il cricket) sono gli sport dei ricchi, ma questo è un altro discorso.
ImageImage
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

francilive wrote: ci gioca anche la juventus... visto che non segui il calcio, te lo riporto per completezza...
giusto!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

koufax75 wrote: E così la RWC giunge al termine. Complessivamente, il torneo mi è piaciuto, anche se il torneo di 4 anni fa è stato complessivamente superiore.

Certo se quella meta fosse stata convalidata, FORSE la partita avrebbe potuto prendere una diversa piega. Personalmente io avrei concesso la meta, ma la decisione arbitrale è comunque legittima.
Soprattuto la stessa finale fu nettamente più bella di quella di stasera!

Per la meta secondo me era da annullare...è uscito prima il piede e poi schiaccia in meta!....comunque non convalidata o convalidata...il Sud Africa avrebbe vinto lo stesso!..Li ho visti sempre lucidi e tranne appunto l'azione della meta non hanno mai avuto grosse difficoltà!  Wilkinson non in palla sui calci di punizione e drop stasera! ...ha segnato 6 punti,ma il primo anche se da posizione difficile è passato radente al palo (quasi esce)  e il secondo lo stava addirittura sbagliando...ha preso il palo da posizione ottima! :shocking:
e ha calciato 2 brutti drop che ,di solito, è abituato a mettere!
Last edited by Thurman Thomas on 21/10/2007, 1:48, edited 1 time in total.

ROMA MERDA! BURINI!
Post Reply