Re: Windy Topic

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Angyair wrote: Briggs now wants to stay with Bears

:paraculo:
Sospetti che sorgono leggendo qua e là (non ho letto il epzzo da te linkato). Il rischio di perdere contratti che, in ristrutturazione o in rinnovo potevano appesantire il cap aprono spazio a una prospettiva diversa... si potrebbero trovare i soldi per Briggs il quale, a sua volta, ha forse capito che nessuno ha fatto a spintoni per venirselo a prendere attraverso una trade. Magari da queste due cose si trova un punto nel mezzo. Aspettiamo alla finestra.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Stavo comunque prendendo info tra siti e forum di Chicago e il problema salary cap viene di nuovo evidenziato. Briggs vuole fimanere, bene, se cambia idea rispetto al passaato nulla di male. Ma molti sollevano il problema OLine, QB e Tommie Harris. E, se Mike Brown è andato, pure quello di qualche safety. Ora, si può lavorare in off season, per la OL spesso Chicago cerca veterani e comunque ha un prospetto interessante in Beekman da inserire. Vediamo se il gioco evolve di nuovo in favore di Moose e anche a WR non siamo messi malissimo; certo, non abbiamo fenomeni puri, ma non puoi averne due o tre in ogni spot, se no ti serve il doppio del tetto salariale. Harris è da rifirmare a tutti i costi, soprattutto se recupera al meglio dall'infortunio che ancora lo condiziona. Grossman verrà rilasciato (spero), per cui al draft hai da cercare un QB, magari un altro OL e non è da escludere che si punti su qualche RB... insomma, Briggs vuole rimanere, ma i ruoli da mettere a posto sono tanti tra titolari e riserve, proprio mentre quello dei LB sembra, tutto sommato, il meno bisognoso di interventi...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

chinasky wrote: Stavo comunque prendendo info tra siti e forum di Chicago e il problema salary cap viene di nuovo evidenziato. Briggs vuole fimanere, bene, se cambia idea rispetto al passaato nulla di male. Ma molti sollevano il problema OLine, QB e Tommie Harris. E, se Mike Brown è andato, pure quello di qualche safety. Ora, si può lavorare in off season, per la OL spesso Chicago cerca veterani e comunque ha un prospetto interessante in Beekman da inserire. Vediamo se il gioco evolve di nuovo in favore di Moose e anche a WR non siamo messi malissimo; certo, non abbiamo fenomeni puri, ma non puoi averne due o tre in ogni spot, se no ti serve il doppio del tetto salariale. Harris è da rifirmare a tutti i costi, soprattutto se recupera al meglio dall'infortunio che ancora lo condiziona. Grossman verrà rilasciato (spero), per cui al draft hai da cercare un QB, magari un altro OL e non è da escludere che si punti su qualche RB... insomma, Briggs vuole rimanere, ma i ruoli da mettere a posto sono tanti tra titolari e riserve, proprio mentre quello dei LB sembra, tutto sommato, il meno bisognoso di interventi...
Non hai piu fiducia in Kyle Orton?  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
[align=center]Image[/align]
chinasky

Post by chinasky »

Porsche 928 wrote: Non hai piu fiducia in Kyle Orton?  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Se rilasciano Grossman ne serve comunque uno...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

chinasky wrote: Se rilasciano Grossman ne serve comunque uno...
A parte gli scherzi China, io penso che col gioco marcatamente protezionistico di Chi ci vorrebbe uno alla BIG BEN, ma non è che lo trovi ad ogni draft.
O cambiate completamente tipologia di attacco, allora con quella difesa tra 2 anni siete una macchina schiacciasassi se dovesse entrare nella testa dei giocatori il nuovo sistema.
Oppure non so se nel draft 08 c'è un Qb che fa al caso vostro, oppure c'è qualcuno che si libera che secondo te è gia pronto per una piazza cosi, e può rendere subito ad alti, se non altissimi livelli?
chinasky

Post by chinasky »

Porsche 928 wrote: A parte gli scherzi China, io penso che col gioco marcatamente protezionistico di Chi ci vorrebbe uno alla BIG BEN, ma non è che lo trovi ad ogni draft.
O cambiate completamente tipologia di attacco, allora con quella difesa tra 2 anni siete una macchina schiacciasassi se dovesse entrare nella testa dei giocatori il nuovo sistema.
Oppure non so se nel draft 08 c'è un Qb che fa al caso vostro, oppure c'è qualcuno che si libera che secondo te è gia pronto per una piazza cosi, e può rendere subito ad alti, se non altissimi livelli?
Il prossimo draft ha un discreto potenziale sulla carta, resta da vedere quanto Chicago possa continuare a permettersi di scommettere su tizio e su caio. Per questo, al di là delle battute, Orton andrebbe valutato al meglio, ma capisco che non sia il momento adatto. Chicago dovrà fare i salti mortali, e i miracoli, per aggiustare bene l'attacco tra marzo e aprile.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Un monumento ad Hester, un M O N U M E N T O  :applauso:  :applauso:

Purtroppo oggi si sta vedendo tutta la differenza tra avere un Adrian Peterson (non il nostro  :D) e un Cedric Benson. Praticamente il nostro attacco ha una sola dimensione, il lancio del QB perchè le corse stanno avendo un guadagno irrisorio (80 yard in totale in 3 quarti e mezzo).

EDIT: Eccalallà, un altro TD di Peterson, che giocatore eccezionale..241 yd
Last edited by IL Poz on 14/10/2007, 21:54, edited 1 time in total.
IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Mamma mia e chi ci credeva più?? TD Chicago con un passaggio per 82 yeard di Griese per Hester.

1.30 dalla fine 31 pari ma buon ritorno del solito Peterson fino alle 35 se non erro  :angry:

Briggs fa un placcaggio eccezionale.. Field Goal per Minnesota, buono, sconfitta pesantissima in chiave Playoff.
Last edited by IL Poz on 14/10/2007, 22:20, edited 1 time in total.
chinasky

Post by chinasky »

C'è da mettersi il cuore in pace, questa sarà una stagione così, ne possiamo vincere 6 o 7, ma anche 3 per come vanno le partite. Una cosa è certa, le perdite difensive pesano più del previsto; la pass rush va a fasi alterne, le secondarie sono praticamente solo Tillman, gli altri non sono continui e i loro errori li paghiamo cari (oggi Archuleta seminato da Williamson e McGowan incapace di tenere Peterson, un placcaggio errato e tanti ritardi). Dispiace perché avevamo raddrizzato la gara e non è la prima partita che si perde con la sensazione che si piteva anche vincere, ma quest'anno mi pare che manchi qualcosa che va oltre il talento. Ok gli infortuni difensivi, ma 224 yards lo scorso anno non le correva nemmeno superman contro i Bears.

Mi chiedo, piuttosto, se per testare le secondarie di Minnesota era necessario aspettare di essere con l'acqua alla gola, sotto di 14 e con meno di tre minuti sull'orologio... Turner continua a deludere, ad essere prevedibile, conservativo all'inverosimile. Sul 14-7 la partita va chiusa, come contro Detroit è mancato il break decisivo che avrebbe permesso a Chicago di portare a casa, probabilmente, la partita. Comunque si sbaglia più del solito, in difesa e in attacco, non si generano più turnover, ed il fatto di aver perso fior di palloni e aver gettato la gara a 4 secondi dal termine è un pessimo segnale perché indica che, con almeno un pallone recuperato, avremmo vinto.

Loro sono "solo" AD (fenomeno puro, ha tutto, ma proprio tutto, quello che serve a un RB), non si può concedere così tanto, tre big play suoi e uno via aria che ci hanno ammazzato. Giusto così, comunque, ma se ci mettiamo che Washington ha fatto il regalone a Green Bay, mettiamoci l'animo in pace e godiamoci il campionato giorno per giorno, ormai non si va da nessuna parte.

Segnaliamo solo che in difesa manca qualcosa, le safeties senza Brown sono perse e non hano ricambi, l'assenza di Vasher spinge a improvvisare un po' troppo sul suo lato, Tommie Harris è ancora un po' in difficoltà e senza peso sulla linea fatichiamo a forzare anche nella tasca, o almeno non abbiamo la fluidità delle ultime due stagioni.

In attacco, invece, manca probabilmente il fenomeno puro per fare la differenza e Benson è senz'altro più un buon backup che un titolare, ma al di là della linea e del talento siamo in mano ad un pazzo che se avesse tenuto meno tirate le briglie ci avrebbe concesso di colpire ben prima la profondità dei Vikings, la quale si è mostrata mediocre proprio nel momento in cui doveva proteggere solo quella zona, a dimostrazione che, giocandoci un po' più spesso a sorpresa, qualcosa lo avremmo tirato fuori.

Va beh, speravo di tenere viva la stagione fino a novembre, ma non credo che sul 2-4, inseguendo un 5-1, ci sia molto da sperare.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Non ci voleva la vittoria di Green bay ,ora anch'io la vedo durissima  !
Image
chinasky

Post by chinasky »

Per la cronaca, si è trattato del terzo peggior risultato di sempre per yards concesse su corsa nella storia della franchigia.  :truzzo:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Marino75

Post by Marino75 »

chinasky wrote: C'è da mettersi il cuore in pace, questa sarà una stagione così, ne possiamo vincere 6 o 7, ma anche 3 per come vanno le partite. Una cosa è certa, le perdite difensive pesano più del previsto; la pass rush va a fasi alterne, le secondarie sono praticamente solo Tillman, gli altri non sono continui e i loro errori li paghiamo cari (oggi Archuleta seminato da Williamson e McGowan incapace di tenere Peterson, un placcaggio errato e tanti ritardi). Dispiace perché avevamo raddrizzato la gara e non è la prima partita che si perde con la sensazione che si piteva anche vincere, ma quest'anno mi pare che manchi qualcosa che va oltre il talento. Ok gli infortuni difensivi, ma 224 yards lo scorso anno non le correva nemmeno superman contro i Bears.

Mi chiedo, piuttosto, se per testare le secondarie di Minnesota era necessario aspettare di essere con l'acqua alla gola, sotto di 14 e con meno di tre minuti sull'orologio... Turner continua a deludere, ad essere prevedibile, conservativo all'inverosimile. Sul 14-7 la partita va chiusa, come contro Detroit è mancato il break decisivo che avrebbe permesso a Chicago di portare a casa, probabilmente, la partita. Comunque si sbaglia più del solito, in difesa e in attacco, non si generano più turnover, ed il fatto di aver perso fior di palloni e aver gettato la gara a 4 secondi dal termine è un pessimo segnale perché indica che, con almeno un pallone recuperato, avremmo vinto.

Loro sono "solo" AD (fenomeno puro, ha tutto, ma proprio tutto, quello che serve a un RB), non si può concedere così tanto, tre big play suoi e uno via aria che ci hanno ammazzato. Giusto così, comunque, ma se ci mettiamo che Washington ha fatto il regalone a Green Bay, mettiamoci l'animo in pace e godiamoci il campionato giorno per giorno, ormai non si va da nessuna parte.

Segnaliamo solo che in difesa manca qualcosa, le safeties senza Brown sono perse e non hano ricambi, l'assenza di Vasher spinge a improvvisare un po' troppo sul suo lato, Tommie Harris è ancora un po' in difficoltà e senza peso sulla linea fatichiamo a forzare anche nella tasca, o almeno non abbiamo la fluidità delle ultime due stagioni.

In attacco, invece, manca probabilmente il fenomeno puro per fare la differenza e Benson è senz'altro più un buon backup che un titolare, ma al di là della linea e del talento siamo in mano ad un pazzo che se avesse tenuto meno tirate le briglie ci avrebbe concesso di colpire ben prima la profondità dei Vikings, la quale si è mostrata mediocre proprio nel momento in cui doveva proteggere solo quella zona, a dimostrazione che, giocandoci un po' più spesso a sorpresa, qualcosa lo avremmo tirato fuori.

Va beh, speravo di tenere viva la stagione fino a novembre, ma non credo che sul 2-4, inseguendo un 5-1, ci sia molto da sperare.
Che dire ... disamina perfetta.... l'ho vista oggi tutta....

Ho dei dubbi che volevo sottoporti

Sei sicuro che l'incapacità di Grossman... oltre a sue mancanze ... non derivi anche dai giochi che vengono chiamati?
Griese in alcune scelte e in alcune esecuzioni mi è sembrato forse peggio...

Sinceramente avevo scommesso Chicago vincente... non pensavo fosse difficile concentrarsi su un giocatore solo... Minnesota non ha altre armi... il qb è mediocre ... quando lancia non ha chi la prende...., ma quest'anno anche la difesa mi sembra peggiorata.... Urlacher non mi sembra feroce come gli anni scorsi...

Chiedo a te che segui di più Chicago.. magari sbaglio...

Nota a margine.... chi vede la partita guardi la tremenda mazzata presa dal fb Mckie... fa male vederla anche al rallentatore... mi sembra a fine primo tempo... comunque nel secondo tempo era regolarmente in campo...

Ciao
chinasky

Post by chinasky »

Marino75 wrote: Che dire ... disamina perfetta.... l'ho vista oggi tutta....

Ho dei dubbi che volevo sottoporti

Sei sicuro che l'incapacità di Grossman... oltre a sue mancanze ... non derivi anche dai giochi che vengono chiamati?
Griese in alcune scelte e in alcune esecuzioni mi è sembrato forse peggio...

Sinceramente avevo scommesso Chicago vincente... non pensavo fosse difficile concentrarsi su un giocatore solo... Minnesota non ha altre armi... il qb è mediocre ... quando lancia non ha chi la prende...., ma quest'anno anche la difesa mi sembra peggiorata.... Urlacher non mi sembra feroce come gli anni scorsi...

Chiedo a te che segui di più Chicago.. magari sbaglio...

Nota a margine.... chi vede la partita guardi la tremenda mazzata presa dal fb Mckie... fa male vederla anche al rallentatore... mi sembra a fine primo tempo... comunque nel secondo tempo era regolarmente in campo...

Ciao
I problemi di Grossman nacono certamente anche dalla gestione che ne è stata fatta dal coaching staff e dalle chiamate di Ron Turner che, ormai non è più un segreto, non ha la capacità di leggere le gare e di imararae dai propri errori, ma esegue uno schema fisso, monotono, ripetitivo e deleterio. Il punto, però, è che Grossoman ha anche mostrato limiti che non si sono smussati rispetto a un anno fa ed una tremenda fragilità psicologica, quindi andava cambiato. Griese non è la risposta, ci mancherebbe, ma l'idea è che, con i suoi limiti, il gioco possa essere più solido e continuo. Il punto debola è una linea che non regge più come un tempo e ne risentono tanto il QB quanto il gioco di corsa.

La difesa sta mollando, è palese. Alcuni infortuni hanno decimato il roster in alcune posizioni, molti backup si stanno dimostrando più dei bei giocatori da rotazione che veri e propri titolari, a molti uomini manca esperienza. Domenica scorsa, a un certo punto, c'erano in campo con McGowan (7 gare da titolare in tre anni), Danieal Manning (19 in 2) safety messa a fare il cornerback a cui dava cambio Trumaine McBride, rookie.
Urlacher, Ogunleye e Anderson stanno giocando troppo a corrente alternata, si prendono pause mentali pazzesche, non hanno continuità e, per questo, non esiste una spiegazione logica, al di là degli infortuni si nota come alcuni uomini chiave non abbiano ancora ingranato e, a questo punto, è difficile pensare che possano riprendersi come l'anno scorso, questa stagione sembra andata.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

chinasky wrote: I problemi di Grossman nacono certamente anche dalla gestione che ne è stata fatta dal coaching staff e dalle chiamate di Ron Turner che, ormai non è più un segreto, non ha la capacità di leggere le gare e di imararae dai propri errori, ma esegue uno schema fisso, monotono, ripetitivo e deleterio. Il punto, però, è che Grossoman ha anche mostrato limiti che non si sono smussati rispetto a un anno fa ed una tremenda fragilità psicologica, quindi andava cambiato. Griese non è la risposta, ci mancherebbe, ma l'idea è che, con i suoi limiti, il gioco possa essere più solido e continuo. Il punto debola è una linea che non regge più come un tempo e ne risentono tanto il QB quanto il gioco di corsa.

La difesa sta mollando, è palese. Alcuni infortuni hanno decimato il roster in alcune posizioni, molti backup si stanno dimostrando più dei bei giocatori da rotazione che veri e propri titolari, a molti uomini manca esperienza. Domenica scorsa, a un certo punto, c'erano in campo con McGowan (7 gare da titolare in tre anni), Danieal Manning (19 in 2) safety messa a fare il cornerback a cui dava cambio Trumaine McBride, rookie.
Urlacher, Ogunleye e Anderson stanno giocando troppo a corrente alternata, si prendono pause mentali pazzesche, non hanno continuità e, per questo, non esiste una spiegazione logica, al di là degli infortuni si nota come alcuni uomini chiave non abbiano ancora ingranato e, a questo punto, è difficile pensare che possano riprendersi come l'anno scorso, questa stagione sembra andata.
Posso azzardare io la spiegazione non so quanto logica
Io penso che Urlacher e i "vecchi" siano quest'anno più in difficoltà proprio per il motivo che hai detto tu prima, ci sono troppi ruoli senza esperienza.
Se io sono il signor Urlacher (magari), oltre al mio ruolo, devo pensare a cosa farà il mio compagno, a coprire l'altro, a dire dove mettersi a tizio, a tenere un occhio a caio e a chiamare gli schemi per sampronio, in più devo anche pensare a fare un signor placcaggio per non far fare un big play al mio uomo o magari a quello di un altro.
Secondo me se ci fossero piu veterani in campo, che si "fidano" di quel che fanno tra di loro, sarebbe diversa, molto diversa, poi è logico che il veterano scarso è sempre scarso e il placcaggio sbagliato capita o il big play, ma ha molte malizie che un "rookie" bravo NON può avere.
Queste cose alla lunga stancano molto di più e fanno perdere la concentrazione.
Poi ci metti anche che ti cadono i maroni per come vanno le partite, e il gioco è fatto

Questa è solo una mia personale opinione da uno che ha giocato in linea di difesa-attacco-special team per 3 anni, a e rugby per 10, sono sensazioni che hai in campo, magari NON sono vere ma le hai benissimo.
chinasky

Post by chinasky »

Porsche 928 wrote: Posso azzardare io la spiegazione non so quanto logica
Io penso che Urlacher e i "vecchi" siano quest'anno più in difficoltà proprio per il motivo che hai detto tu prima, ci sono troppi ruoli senza esperienza.
Se io sono il signor Urlacher (magari), oltre al mio ruolo, devo pensare a cosa farà il mio compagno, a coprire l'altro, a dire dove mettersi a tizio, a tenere un occhio a caio e a chiamare gli schemi per sampronio, in più devo anche pensare a fare un signor placcaggio per non far fare un big play al mio uomo o magari a quello di un altro.
Secondo me se ci fossero piu veterani in campo, che si "fidano" di quel che fanno tra di loro, sarebbe diversa, molto diversa, poi è logico che il veterano scarso è sempre scarso e il placcaggio sbagliato capita o il big play, ma ha molte malizie che un "rookie" bravo NON può avere.
Queste cose alla lunga stancano molto di più e fanno perdere la concentrazione.
Poi ci metti anche che ti cadono i maroni per come vanno le partite, e il gioco è fatto

Questa è solo una mia personale opinione da uno che ha giocato in linea di difesa-attacco-special team per 3 anni, a e rugby per 10, sono sensazioni che hai in campo, magari NON sono vere ma le hai benissimo.
Può essere, per Urlacher potrebbe anche valere questo discorso, il fatto che debba preoccuparsi di quello che capita dietro di lui magari non lo aiuta a tenere una certa costanza in campo. Il problema del fronte 4 però, al di là degli infortuni di Harris e Dvoracek e del taglio di Johnson, non trova molte giustificazioni all'andamento troppo altalenante di Anderson e Ogunleye o dei loro ricambi.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Locked