Ma Martin Biron, non è niente di tutto ciò.
Martin Biron è un goalie che qualche anno fa, era tra I migliori in circolazione...e che per l'esplosione di Ryan Miller, fu costretto ad abdicare, e a fargli da backup.
Poi la chiamata di Paul Holmgren, e la grande occasione: "ti faccio tornare grande ai Flyers".
Detto fatto, Biron va a Philadelphia, ed in una squadra piena di incognite s'impone e strappa un sontuoso rinnovo triennale...
Quest'anno inizia la stagione, una nuova stagione da iniziare con i migliori auspici per i nuovi Flyers costruiti da Paul Holmgren..e Martin Biron, non un colpo estivo, ma uno dei primi mattoni in questa costruzione Flyers, ripaga tutti con questo inizio:
5 W, 1 L, 1.5 gol subiti,e 2, dico 2 SO.
L'ultimo stanotte, contro i NJ Devils, di fronte ad uno,altro Martin come Biron, Martin Brodeur, capace di metterne tanti SO nella sua carriera...
Stavolta si è superato il Martin dei Flyers, che ha aiutato con 38 salvataggi i suoi compagni a battere i Devils con lo stesso punteggio con la quale 3 giorni fa furono battutti i Trashers, 4 a 0.
Okkey, è vero, come quello contro Atlanta, questo è un altro 4 a 0 inutile, che non porta nessuna Stanley Cup in bacheca, e che non da la dimostrazione di forza di niente.
Però fa bene, fa bene al morale, ed anche se non siamo i favoriti per la vittoria finale, in questo momento, i Flyers hanno dimostrato di esserci, e questo è importante.
Ora i nostri punti sono 10, 10 in 6 partite, la testa dell'Atlantic Division l'abbiamo, ora dobbiamo riuscirla a mantenere il più possibile, fino a quando i Rangers non si sveglieranno e faranno man bassa di tutto e tutti.
Per mantenere la vetta, subito un altro impegno difficile dopo i Devils.
Il 20, a Philadelphia arrivano i Carolina Hurricanes, anch'essi autori di un bell'inizio di stagione. Sarà una bella partita, e sicuramente una bella prova per i ragazzi di Coach Stevens.


