Re: Promemoria per il tifoso

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Alvise
Pro
Pro

Promemoria per il tifoso

Post by Alvise »

1) Non è la tua squadra. Smettila di usare il noi e i pronomi possessivi quando ti riferisci al team per cui fai il tifo, tu non giochi nella squadra, tu non l’alleni e no, tu non la possiedi nemmeno in piccola parte perché l’affetto NON è un’azione societaria.
2) Il tuo comportamento non influisce minimamente in una partita giocata a km di distanza. Anche se urli come un ossesso, salti a ogni presa, imprechi per una palla persa e urli ai giocatori di non demoralizzarsi dopo un intercetto loro non ti sentono. Quindi piantala, tutti i tuoi vicini di casa apprezzeranno e la tua compagna smetterà di domandarsi se deve chiamare o no quel medico che le hanno consigliato.
3) Le coincidenze sono coincidenze. Non pensare che una tua abitudine possa in alcun modo modificare l’annata della squadra per cui tifi. Puoi mangiare quello che vuoi, puoi invitare chi vuoi a vedere con te la partita (perché i gufi ce li hai te in testa) e, soprattutto, la maglietta porta fortuna NON esiste. Smettila, quindi, di non cambiarti se la tua squadra vince, al lavoro te ne saranno grati e gli amici smetteranno di regalarti saponi e shampoo vari a ogni occasione. Puntualizzazione i colori sociali della tua squadra NON sono sinonimi di eleganza.
4) La tua settimana non dipende da come va la partita domenica. Pensi che se tu venissi licenziato la squadra per cui tifi ne soffrirebbe? Spiace deluderti, ma no.
5) Il tuo giocatore preferito non è il tuo migliore amico. Non ti conosce e se ne frega di te. Non è nemmeno il tuo modello di vita. Sa giocare a football e questo è tutto.
6) Se poi va via per andare a giocare in un’altra squadra non ti ha tradito e non è diventato il peggiore stronzo del mondo, quando fino a poco prima era il migliore uomo del pianeta. Lui è sempre uguale e quindi smettila di auguragli di ubriacarsi al punto da ficcare i suoi testicoli in un nido di vespe.
7) Smettila di criticare i giocatori perché vogliono più soldi. È il loro lavoro e ci devono guadagnare su per il resto della loro vita (peraltro breve e malandata se hanno giocato a football). Tu per la squadra per cui tifi giocheresti anche gratis? Vero, ma loro non ti vorrebbero manco se pagassi perché TU sei scarso. Stravaccarsi sul divano a bere guardando una partita e saltellando NON è indice di capacità atletiche superiori alla norma e il fatto che tu ti sia tagliato il dito aprendo la lattina di birra NON è un incidente di gioco.
8 ) Tu non sei un allenatore e quindi non pretendere di farlo. Tu vedi tutti gli allenamenti? Tu parli coi giocatori/viceallenatori/medici/fiosterapisti/ o con giornalisti rompicazzo che devono sapere tutto di tutto per poter fomentare i tifosi come te contro l’operato dell’allenatore? Tu hai passato anni a studiare schemi? Hai doti di comandante? Precisazione: NO, dai la palla a Tizio o corri Caio, NON sono schemi di gioco. Perché ci sono altri uomini in campo e se tu te ne fossi dimenticato di solito devi dare le indicazioni anche a loro…
9) E no non sei nemmeno il GM, quindi, non credere di poter costruire una squadra migliore solo perché nel fanta sei finito primo. La vita reale è diversa, avresti dovuto capirlo quando sfogliavi playboy in bagno...
10) I rivali divisionali NON sono tuoi nemici, manco li conosci e di norma NON sai nemmeno perché siano rivali. Tu non c’entri nulla. Non eri manco nato quanto è successo il tutto. Con tutte le persone che dovresti odiare: politici, superiori, vicini di casa, colleghi di lavoro, te la prendi con qualcuno che non conosci e non sa nemmeno della tua esistenza? Ma sei stupido?
Ok, domanda retorica. Sei un tifoso, quindi…
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

concordo (cit.)

la sette deve avertela suggerita Sprewell :paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
IL Matte
Rookie
Rookie
NFL Team: Colts

Post by IL Matte »

lol

non è vero io sono FONDAMENTALE Per la MIA squadra i colts  :shocking: :lmao:
Image"Non penso che quando parlo sia facile comprendermi. Ho qualcosa che non va in testa. E comunque non sono nulla di ciò che pensate io sia" Syd Barret
jyk
Rookie
Rookie

Post by jyk »

Alvise wrote:
3) Le coincidenze sono coincidenze. Non pensare che una tua abitudine possa in alcun modo modificare l’annata della squadra per cui tifi. Puoi mangiare quello che vuoi, puoi invitare chi vuoi a vedere con te la partita (perché i gufi ce li hai te in testa) e, soprattutto, la maglietta porta fortuna NON esiste. Smettila, quindi, di non cambiarti se la tua squadra vince, al lavoro te ne saranno grati e gli amici smetteranno di regalarti saponi e shampoo vari a ogni occasione. Puntualizzazione i colori sociali della tua squadra NON sono sinonimi di eleganza.
:Lakers:
Abashed the devil stood and felt how awful goodness is...

L’essentiel est invisible pour les yeux.

La legge (o il regolamento) e' uguale per tutti ma non la sua applicazione
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Superlativo come sempre!

Edit: Preciso che il commento era per Alvise, non per jyk... :D
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

puoi invitare chi vuoi a vedere con te la partita
Assolutamente inaccettabile  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Alvise wrote: Puntualizzazione i colori sociali della tua squadra NON sono sinonimi di eleganza.
x certe realtà è sicuramente vero...

x altre direi proprio di no  :fischia: :gogogo: :gogogo:
ImageImage
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Dissento con il punto n. 2. Fanculo i vicini.
Image
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Fantastico  :stralol:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

davelavarra wrote: Dissento con il punto n. 2. Fanculo i vicini.
nel tuo caso il punto 2 va modificato nel seguente modo: alla parola "compagna" sostituisci la parola "moglie" e al posto di "medico" le parole "avvocato divorzista"...
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

io invece dissento col punto 10: quellochesifachiamareconunaletteragreca è MIO nemico :pandu:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

Che brutto topic. :gazza:

Giù le mani da karma e rivalries.
ImageImageImageImage
matteogb4
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

mmmmhhh.....mi sa che hellen ha rubato username e password o ti hacostretto sotto dettatura....
Ignoto Separatista NFL
Alvin
Pro
Pro
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

La 5 sembra la risposta che il boss mafioso dà al piccolo quando parlano di mickey mantle in Bronx di de niro..
condivido tutto tranne la 7: apparte che qualsiasi sportivo gode di pensione, e ci va anche prima di uno che si spacca la schiena in fonderia (almeno così è da noi, e presumo che negli usa il sistema sia analogo.. se non è così, errore mio), ma molti giocatori guadagnano quanto non riuscirebbero a spendere nemmeno impegnandosi in 5 generazioni. Non dico che i soldi non siano meritati, ognuno guadagna in base ai soldi che sposta, e nello sport sono tantissimi, e se ad un atleta il suo team dà i soldi che lui vuole, sarebbe stupido non accettarli. Ma non ditemi che i soldi che guadagna devono bastargli per tutta la vita ecc.. Senza contare che un atleta di questo livello non necessita nemmeno di pagare spese per assicurazioni mediche, perchè viene continuamente seguito dai migliori medici della sqadra anche per un raffreddore.
Per il resto condivido tutto.. ah no, anche riguardo al plurale.. se i ragazzi non mi sentissero più (perchè sì, mi sentono!) usare pronomi possessivi potrebbero demoralizzarsi e iniziare. vorrei anch'io evitarlo, ma sono costretto a farmi sentire .. :forza: seriamente, anche se scrivo NOi riferendomi ai cowboys non credo di fare niente di male..
Image
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Alvise wrote: 3) Le coincidenze sono coincidenze. Non pensare che una tua abitudine possa in alcun modo modificare l’annata della squadra per cui tifi. Puoi mangiare quello che vuoi, puoi invitare chi vuoi a vedere con te la partita (perché i gufi ce li hai te in testa) e, soprattutto, la maglietta porta fortuna NON esiste. Smettila, quindi, di non cambiarti se la tua squadra vince, al lavoro te ne saranno grati e gli amici smetteranno di regalarti saponi e shampoo vari a ogni occasione. Puntualizzazione i colori sociali della tua squadra NON sono sinonimi di eleganza.
Questo lo dici te... io ho una serie infallibile di rituali che fa sì che i MIEI Lions vincano spesso.
Quindi questo punto è rigettato.
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
Post Reply