Re: Indiana Pacers v.2 [8-8 .500]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Re: Indiana Pacers v.2 - J.O. deve restare

Post by Syd »

Non serve a niente arrivare ai playoff e fermarsi tranquillamente al primo turno. Meglio non arrivarci e rifondare la squadra l'anno prossimo..
Image

Boom Baby!
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

Syd wrote: Non serve a niente arrivare ai playoff e fermarsi tranquillamente al primo turno. Meglio non arrivarci e rifondare la squadra l'anno prossimo..
Non è un discorso semplice.

Io sinceramente sono giunto al punto che è meglio rimanere sempre competitivi se hai dei giocatori competitivi, anzi al limite cercare di incrementare questa competitività con giocatori importanti.

Rifondare sembra operazione da poco, ma non è detto che dopo anni di buio riesci a rialzarti e lottare per l'anello, tutt'altro. Ci sono molti fatturi da valutare, tra cui tanto per dire le scelte al draft (vedi Memphis e Boston che con i due peggiori record non hanno avuto neanche una delle prime 3 scelte) o la situazione salariale.

Al momento io direi di vedere cosa può fare questo gruppo e alla fine valutare se l'operazione migliore da fare è quella di cercare di aggiungere un paio di tasselli per vincere oppure ripartire da capo. La prima opzione è ovviamente la migliore...
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

anche perchè poi non manca tanto ai Pacers per diventare realmente competitivi.
Manca uno scorer da 20 o più punti tra gli esterni, una SG.

Il nome che mi viene in mente per colmare questa lacuna e Maggette, ma anche un Ricky Davis per una stagione potrebbe fare al caso, anche se con alcuni decelebrati come Tinsley e Daniels potrebbe trovarsi meglio fuori dal campo che dentro.

Granger è ormai un giocatore solido, con istinti alla Pippen, molto versatile ecc... ma non ha nelle mani 20 punti...
Dunleavy è una Point forward di primo livello che uscendo dalla panchina è fenomenale per cambiare 4 giocatori.
Daniels ormai è da considerarsi un solido backup senza troppa personalità.

la base è buona, manca proprio quella guardia per fare il salto di qualità.
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Frantz wrote: Non è un discorso semplice.

Io sinceramente sono giunto al punto che è meglio rimanere sempre competitivi se hai dei giocatori competitivi, anzi al limite cercare di incrementare questa competitività con giocatori importanti.

Rifondare sembra operazione da poco, ma non è detto che dopo anni di buio riesci a rialzarti e lottare per l'anello, tutt'altro. Ci sono molti fatturi da valutare, tra cui tanto per dire le scelte al draft (vedi Memphis e Boston che con i due peggiori record non hanno avuto neanche una delle prime 3 scelte) o la situazione salariale.

Al momento io direi di vedere cosa può fare questo gruppo e alla fine valutare se l'operazione migliore da fare è quella di cercare di aggiungere un paio di tasselli per vincere oppure ripartire da capo. La prima opzione è ovviamente la migliore...
Indiana ha J'O, e ha optato sempre per l'opzione 1 negli ultimi anni. Il problema è che hanno commesso dei grandissimi errori di valutazione, ritenendo importanti giocatori che non lo sono, sovrappagandoli.
Scambi che non comprendono J'O non interessano a nessun'altra squadra(salvo forse l'unione dunleavy junior e senior). Proprio Dunleavy e Murphy sono un grandissimo peso, e scadono pure dopo J'O. Io credo che fino a quando questi contratti non spariranno dal payroll ci saranno pochissimi miglioramenti possibili, salvo una pesca alta al draft.
La rifondazione  mi sembra la cosa più sensata in questo caso perchè J'O non ha voglia di aspettare la scadenza di quei contratti. Nello stesso tempo se indiana prova a costruirgli qualcosa attorno, oltre a non avere i mezzi per mettere in piedi trade importanti, rischia di peggiorare ultieriormente i salari e di posticipare ancora più in là la rifondazione. Rischia poi di trovarsi con una squadra costruita (in qualche modo) per J'O, con J'O che però gioca altrove perchè con il contratto scaduto e stufo di non vincere.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Gerry Donato wrote: In queste parole c'è proprio O'Brien al suo meglio, coach che sa fare poche cose ma tutte benissimo; pochi principi chiari, forse poco spettacolo, ma per esempio a Boston aveva creato un gruppo che otteneva dieci volte tanto rispetto al talento a disposizione.

Se fa ingranare la marcia giusta, ha tutto il materiale tecnico per giocare il suo tipo di pallacanestro: operai specializzati, lunghi che tirano da fuori, buoni difensori potenziali sotto la guida del grande Dick Harter, un play che assomiglia molto al Kenny Anderson rigenerato ai Celtics e giunto a sua volta ad un passo dalla finale NBA (per altro Tinsley ci è invece già passato). Quando vedo i Pacers agli ultimissimi posti dei vari power rankings  USA resto un filo sorpreso.
attenzione però dietro al buon periodo di O'Brien c'era il sgreto di pulcinella ossia Dick Harter peraltro passanto in precedenza anche da indiana con Bird in panchina, non so quanto valga O'Brien senza Harter e questo è un bel dubbio, poi O'Brien a livello tattico non ci mise nulla perchè i Celtics suoi giocavano ancora con i principi di Pitino e il colpo di coda dei playoff del 2002-2003 secondo me era più una reazione emotiva del roster per essersi liberati di Pitino che una vera reazione tecnica, in sostanza quei Celtics attaccavano come aveva predicato pitino e difendevano come diceva Harter.

La domanda è ? Cosa fa O'Brien formatta tecnicamente la squadra e riparte da zero oppure si ciba dei resti di Carlisle ?

Io lo vedo un rapporto complicato, Indiana non è da lotteria ma la vedo dura anche ai playoff, e in quel limbo da panico dove non sai cosa fare, per di più JO farà i suoi bravi capricci per andarsene dopo tre partite.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Intanto ottobre sembra esser stato positivo (infortunucci a parte) una preseason da 6-2 con un picco di 140 punti (senza Murphy e Jo) contro una Memphis orfana di Gasol.Un ultimo quarto con 39punti.
In generale la squadra si è dimostrata abbastanza solida in difesa e con una vena rinnovata in attacco.
Non so che dire a parte speriamo che duri per poter sorprendere tutti.
Image
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

Stanotte si comincia veramente. Abbiamo due partite in casa consecutive che possiamo vincere entrambe, ma speriamo che J.O. ce la faccia anche se ho talmente tanta fiducia in Diogu che sono convinto non sarebbe una tragedia.

Più che altro, l'infortunio di Murphy sembra un pochettino più grave e come lunghi tiratori non abbiamo alternative. Speriamo di recuperare anche lui velocemente.

Sarà la stagione di Tinsley? Il tempo ce lo dirà...

Intanto un bel GO PACERS per cominciare  :forza:

Image
Frantz
Rookie
Rookie

Re: Indiana Pacers v.2 - Pronti per il via [0-0]

Post by Frantz »

Debutto vincente per O'Brien. Anche senza O'Neal abbiamo lottato fino alla fine perché la volevamo veramente questa vittoria, anche quando Arenas con una giocata delle sue ci aveva portato all'overtime.

Tinsley è stato spettacolare e ha voluto sottolineare che finalmente con O'Brien ha la possibilità di mostrare il suo talento.

Dunleavy e Granger ottime partite, anche a rimbalzo. Ma sono stupito della prestazione di Harrison, che senza O'Neal e Murphy gioca 31 minuti ed è decisivo...speriamo sia recuperato totalmente perchè al 100% è un ottimo ricambio.

Sono d'accordo con Granger quando dice che questa tipo di partita l'anno scorso l'avremmo persa. Sono convinto che le cose siano cambiate con coach O'Brien...è mi piacciono anche le dichiarazioni di Arenas a fine gara: "All you need to do is just let them go,'' he said. "They don't look like robots this year. They look like a totally different team.''...come dargli torto?

Image
Pollack
Rookie
Rookie

Re: Indiana Pacers v.2 - "They look like a totally different team" [1-0]

Post by Pollack »

in inglese si direbbbe impressive in italiano si dice bella storia.
Purtroppo non ho visto il match (e molto probabilmente non lo vedrò) però impressionante la prestazione di Harrison che da una sostanza che ci sognavamo l'anno scorso.
Nell'overtime abbiamo probabilmente sfruttato il fatto che il loro big three (a mio parere il vero big three) era stanco avendo giocato tutti quanti intorno ai 45 minuti e noi abbiamo sfruttato la nostra lunga panchina.
Image
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

Altra grande vittoria. Grande perchè ottenuta come la prima, ovvero al fotofinish e perché dimostriamo sempre di crederci.
Anche contro Miami eravamo in una situazione critica, con Blount e Cook che con due triple ci avevano portato incredibilmente sotto di 7 lunghezze con poco da giocare...invece è entrato in partita Rush e ha messo 2 triple consecutive che ci hanno permesso di rientrare e fare il sorpasso...poi con la difesa e Granger l'abbiamo portata a casa.

Bellissime le nuove canotte gialle  :truzzo:

Ora abbiamo una trasferta tosta ma tutt'altro che proibitiva a Memphis...certo che se dovessimo essere 3-0 dopo le prime 3 partite...

Image
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Frantz wrote: Altra grande vittoria. Grande perchè ottenuta come la prima, ovvero al fotofinish e perché dimostriamo sempre di crederci.
Anche contro Miami eravamo in una situazione critica, con Blount e Cook che con due triple ci avevano portato incredibilmente sotto di 7 lunghezze con poco da giocare...invece è entrato in partita Rush e ha messo 2 triple consecutive che ci hanno permesso di rientrare e fare il sorpasso...poi con la difesa e Granger l'abbiamo portata a casa.

Bellissime le nuove canotte gialle  :truzzo:

Ora abbiamo una trasferta tosta ma tutt'altro che proibitiva a Memphis...certo che se dovessimo essere 3-0 dopo le prime 3 partite...
io ho sofferto al playbyplay l'ultimo quarto.
che soddisfazione però, quando eravamo a meno 7 con soli due minuti da giocare e Jo fuori per falli la vedevo molto male.
Grazie al cielo c'era un Rush in versione Uncle Reg e Granger con unF match di sostanza. :applauso: :applauso:
Finalmente anche il contributo dalla panca di Diogu sta diventando importante.
Image
Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts

Re: Indiana Pacers v.2 - "They look like a totally different team" [2-0]

Post by Syd »

l'importante è partire bene, Miami comunque in questo momento non è al massimo, tanto per usare un eufemismo...

stasera diretta su SI.

inutile ripetere che abbiamo i migliori colori e le migliori maglie della Lega!  :metal:
Image

Boom Baby!
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

Syd wrote: stasera diretta su SI.
Ma lo sai che non avevo controllato?  :sbadat: Grazie per la segnalazione
Syd wrote: inutile ripetere che abbiamo i migliori colori e le migliori maglie della Lega!  :metal:
Obiettivamente queste canotte "gold" sono belissime e non lo dico perché sono tifoso dei Pacers. E' senz'altro la migliore della serie nuova, quella che è partita dal ritiro di Reggie per intenderci.

Che ci possiamo fare se siamo sempre più fashion di tutti?  :truzzo:

Image
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

3 - 0
:applauso: :applauso: :applauso:
ho visto solo gli ultimi 40 secondi quando sono tornato.
che ovviamente sono durati dieci minuti però mi sembra che non ci si poteva aspettare un inizio migliore.
la cosa che mi piace molto è che la squadra sembra determinata a combattere come non mai.
Image
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

Pollack wrote: 3 - 0
:applauso: :applauso: :applauso:
ho visto solo gli ultimi 40 secondi quando sono tornato.
che ovviamente sono durati dieci minuti però mi sembra che non ci si poteva aspettare un inizio migliore.
la cosa che mi piace molto è che la squadra sembra determinata a combattere come non mai.
Dopo un bel pò di anni posso dire finalmente di essermi divertito a vedere una partita dei Pacers e qui il merito è tutto di quell'uomo lì che siede in panchina...
Passare nel giro di pochi mesi dal gioco da robot (parole di Arenas...) di Carlisle al gioco di O'Brien è molto strano devo dire e quasi quasi non mi rendevo conto se eravamo noi quelli che nel giro di 2 quarti abbiamo fatto 72 (!!) punti, di cui 40 nel primo quarto. Non mi rendevo conto neanche se quel giocatore lì che non sbagliava un colpo che sia uno fosse realmente Mike Dunleavy, ovvero il giocatore a detta di tutti incompiuto ma che in questo inizio di stagione sembra un'altro.

Rush e Dunleavy nel primo tempo erano una mitraglia, non ne sbagliavano una. Granger è sicuramente maturato come giocatore e infatti le sue responsabilità sono sempre in aumento.

Posso dire che chiunque sia entrato in campo abbia contribuito a questa vittoria. Anche - per dire - chi in 2 minuti si è giocato il debutto stagionale sapendo che non ci saranno grandi spazi durante l'arco della stagione...tale Graham che ha realizzato 2 canestri in un amen.

Ogni tanto in difesa ci addormentiamo (vedere alcune entrate di Lowry piuttosto facili) e ci dobbiamo lavorare...anche perché è probabile che non sempre troveremo Dunleavy e Rush così caldi.

Image
Locked