Re: Boston Red Sox
-
bambinazo
- Senior

"con in campo un fly-ball pitcher non potevo togliere il gold glove center field" queste sono più o meno le parole di Francona per difendere la sua scelta di tenere Crisp ad oltranza, credo che nessuno qui critichi la difesa di Crisp, semmai l'attacco......
di questo passo vedo poco spazio per Ellsbury anche l'anno prossimo, è vero che Crisp ci costa poco (4.75mln nel '08) ma lo considero una delle poche pedine che possiamo giocarci in qualche scambio, appunto perchè Ellsbury potrebbe coprire quel buco, ma questo Tito mai e poi mai lo lascerà andare via
a questo punto mi chiedo, ma l'avranno torturato per lanciare Pedroia titolare quest'anno e rinunciare a rifirmare Loretta? visto il suo attaccamento ai "vecchi" mi viene da pensare che sia stato così
di questo passo vedo poco spazio per Ellsbury anche l'anno prossimo, è vero che Crisp ci costa poco (4.75mln nel '08) ma lo considero una delle poche pedine che possiamo giocarci in qualche scambio, appunto perchè Ellsbury potrebbe coprire quel buco, ma questo Tito mai e poi mai lo lascerà andare via
a questo punto mi chiedo, ma l'avranno torturato per lanciare Pedroia titolare quest'anno e rinunciare a rifirmare Loretta? visto il suo attaccamento ai "vecchi" mi viene da pensare che sia stato così
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
VAI GALLO!
-
Go Colts
- Pro

Amanager invertiti, gara 1 gara 4 e gara 7 a JB, e così sareste stati nelle sue mani. E' inconcepibile far partire Beckett in gara 1, fa 80, mica 120, lanci, e lo usi solo in gara 5. Pure se vince stasera, NON SIETE NELLE MANI DEL VOSTRO PITCHER INDISCUTIBILMENTE PIU' FORTE. Curt e dice k? Namo bene....
E un'altra cosa: NON PERCHE' HA VINTO NEL 2004 (grazie a un suicidio yankees) VA TENUTO PER SEMPRE. NE HA FATTE DI CAZZATE... Leggo spesso sto topic, e vedo che lo sport nazionale è mettere in croce (giustamente) Francona. Fossimo in Italia, l'avreste cacciato da un sacco di tempo, ma io li capisco i Sox: Quelli che c'eraano nel 18 sono morti tutti o avrebbero 100 anni (almeno dieci anni, quindi nati nello 08), quindi a vita Francona.
E un'altra cosa: NON PERCHE' HA VINTO NEL 2004 (grazie a un suicidio yankees) VA TENUTO PER SEMPRE. NE HA FATTE DI CAZZATE... Leggo spesso sto topic, e vedo che lo sport nazionale è mettere in croce (giustamente) Francona. Fossimo in Italia, l'avreste cacciato da un sacco di tempo, ma io li capisco i Sox: Quelli che c'eraano nel 18 sono morti tutti o avrebbero 100 anni (almeno dieci anni, quindi nati nello 08), quindi a vita Francona.
-
joesox
Grazie della telefonata.
Non ho visto nulla quindi non commento.
Wakes e' Wakes. Poteva anche lasciarlo affrontare Peralta invece di rush DCM, magari faceva il terzo out.
Io sono sempre convinto che i Sox vinceranno la serie, ora per 4-3 ovviamente.
La "sfortuna" deve finire.
Beckett, Schilling, Dice-K.
bambinazo, Tito non compra i giocatori, li compra Theo
Non ho visto nulla quindi non commento.
Wakes e' Wakes. Poteva anche lasciarlo affrontare Peralta invece di rush DCM, magari faceva il terzo out.
Io sono sempre convinto che i Sox vinceranno la serie, ora per 4-3 ovviamente.
La "sfortuna" deve finire.
Beckett, Schilling, Dice-K.
bambinazo, Tito non compra i giocatori, li compra Theo
-
thierry14
Sono sconvolto. Durante la regular season sono sempre stato un sostenitore di Wakefield e resto un suo ammiratore. Ieri sera non è partito malaccio però sappiamo tutti come ha finito. Col senno di poi avrei dato la palla a Lester, che da rilievo mi è piaciuto tantissimo.
Concordo con tutti quelli che stanno criticando Francona perché oggettivamente la sua gestione è stata discutibile (tanto per essere educati).
Seppure dovessimo vincere domani con Beckett, andremmo a Gara 6 con Schilling e poi, eventualmente, a Gara 7 con Matsuzaka. A quel punto, sarebbe sensato far partire Lester, ma questa è fantascienza, stiamo parlando di una eventualità decisamente poco probabile.
Detto questo, non si può dire che gli Indians non meritino di essere in vantaggio. E' una squadra quadrata e non ho notato lacune di alcun tipo (magari un occhio più esperto sì, però non è questo il punto): sono forti in difesa, in attacco, nel bullpen e con due partenti come CC e Carmona possono permettersi di averne altri due come Westbrook (che ha giocato bene) e Byrd, e penso che Gara 1 l'abbiamo vinta solo perché avevamo Josh Beckett sul monte. Fa meno male perdere contro una squadra meritevole.
Però non è ancora finita. Può succedere di tutto. Magari anche che Ellsbury giochi...
Concordo con tutti quelli che stanno criticando Francona perché oggettivamente la sua gestione è stata discutibile (tanto per essere educati).
Seppure dovessimo vincere domani con Beckett, andremmo a Gara 6 con Schilling e poi, eventualmente, a Gara 7 con Matsuzaka. A quel punto, sarebbe sensato far partire Lester, ma questa è fantascienza, stiamo parlando di una eventualità decisamente poco probabile.
Detto questo, non si può dire che gli Indians non meritino di essere in vantaggio. E' una squadra quadrata e non ho notato lacune di alcun tipo (magari un occhio più esperto sì, però non è questo il punto): sono forti in difesa, in attacco, nel bullpen e con due partenti come CC e Carmona possono permettersi di averne altri due come Westbrook (che ha giocato bene) e Byrd, e penso che Gara 1 l'abbiamo vinta solo perché avevamo Josh Beckett sul monte. Fa meno male perdere contro una squadra meritevole.
Però non è ancora finita. Può succedere di tutto. Magari anche che Ellsbury giochi...
-
bambinazo
- Senior

lo so, ma si parleranno o no? chiaro che poi l'ultima decisione spetta a Theo/Lucchino/Henry e compagnia bella e non a Francona (ci mancherebbe mettesse il becco anche in quello! :D)joesox wrote: bambinazo, Tito non compra i giocatori, li compra Theo
quindi se Francona parla a Theo e gli dice, per l'anno prossimo Ellsbury non mi da garanzie da titolare, vuoi che Theo sbologni Crisp (che ha la fiducia totale del manager) che ci costa 2 lire?!?
poi è ovvio che Theo se ne può sempre infischiare di quello che pensa Francona........ (se fosse così allora sarebbe il caso di mandarlo via)
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
VAI GALLO!
VAI GALLO!
-
Go Colts
- Pro

Ellsbury nel lineup è fantascenza, purtroppo per voi....
-
rene144
- Pro

La gestione sulla compravendita di Theo è sempre stata pro-prospetti. Durante l'anno Francona ha sempre tagliato le gambe ai giovani, ma poi...bambinazo wrote: quindi se Francona parla a Theo e gli dice, per l'anno prossimo Ellsbury non mi da garanzie da titolare, vuoi che Theo sbologni Crisp (che ha la fiducia totale del manager) che ci costa 2 lire?!?
Nel 2005 ha fatto giocare tutta la stagione a Kevin Millar (in un anno orribile) ed ha tenuto Youkilis in panchina. A fine anno, Theo si è liberato di Millar, a malincuore ma necessariamente, altrimenti Youkilis non avrebbe mai visto il campo.
Sempre nel 2005, continuava ad usare Embree che era totalmente fuori fase. Embree è stato tagliato per evitare che Francona continuasse a metterlo in campo.
Ancora nel 2005, stessa cosa di Embree con Bellhorn che continuava a giocare ad oltranza nonostante fosse ormai scoppiato.
Devo citare anche Nixon, Kapler, Timlin sul finire dell'anno scorso (quando concedeva punti-regalo manco fosse la tessera della Coop), per fare i primissimi esempi che mi vengono in mente. Gente come Youkilis, Pedroia, Delcarmen, Pena ed ora Ellsbury messa da parte fino a che i titolari non sono stati tagliati o cacciati. Pena naturlamente si è trovato davanti gente troppo forte per essere tagliata, ed ha perso lui.
Kapler ha detto di voler tornare a giocare, e Francona ha detto di essere felice di riprenderselo. Prego che Theo non si lasci impietosire.
Con Crisp cosa bisogna fare? Mica si può tagliarlo. E' un ottimo giocatore e quest'anno si è ripreso, ma adesso sta giocando malissimo. Ellsbury è eccellente in difesa, non è molto inferiore a Coco. Verrà scambiato Crisp a fine stagione per fare spazio ad Ellsbury, e credo che succederà anche con Lugo per fare spazio a Lowrie. E' l'unico modo per convincere Francona a far giocare i giovani: privarlo di veterani da mettere. Non ci possiamo far niente.
Poi sul campo deve decidere il manager, non si può fare altro. Ellsbury stasera non giocherà ugualmente. Beckett, a proposito, è un groundball pitcher. Quindi la decisione di Wakefield ci ha pure messo Crisp e Mirabelli anzichè Varitek ed Ellsbury. Bello, eh?
E' andata così, finita. Sopportiamo ed andare avanti.
- Jason Fly
- Senior

Brutta sconfitta, ora siamo più morti che vivi. Scelta di Tito poco sensata, per non dire incomprensibile. Ora però l'attacco dovrebbe svegliarsi, la nostra media con RISP è pietosa. Centra anche la sfortuna, mai che una linea cada nel buco tra due OF, per non dire di quando finisce in bocca agli infielders, però ci mettiamo del nostro. Più pazienza al piatto, non è possibile picchiare CC e Fausto per poi farsi dominare da Westbrook e Byrd! Ora Josh si incazzerà come una iena e ci darà un po' d'ossigeno, poi dovremo pregare in una giornata da leone del buon Curt. Poi pioggia per due giorni e gara-7 di nuovo nelle mani di Josh. Magari andasse così! Di Beckett mi fido ciecamente, ma se l'attacco non gli da una mano la vedo dura. Vorrei più produzione da parte di Dustin, Tek, Drew e Lugo. Crisp lo voglio in panca, largo a Jacoby, peggio di Coco non può fare! Inutile girarci attorno, abbiamo bisogno di una botta di culo enorme...
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Però scusate nn capisco proprio come a Boston possano amare così tanto Francona. Ok per il fatto che è un grande comunicatore e che si fa amare per questo, però un manager fino a prova contraria viene stipendiato (e nn poco) per fare scelte corrette, per essere un fattore nella partita. Francona da quanto leggo o fa vaccate incredibili oppure si limita a fare il compitino. Io fossi in un tifoso di Boston pretenderei un manager che anche quando nn funziona l'asse Ramirez-Ortiz, oppure quando Okajima è in difficoltà, ti dia cmq la possibilità di vincere la partita con scelte anche rischiose. Mi pare che in questa serie la differenza è proprio questa: con due squadre potenzialmente simili, Wedge si è dimostrato un manager superiore a Francona. Punto. A parti inverse nn credo che avrebbe lanciato Byrd in quanto veterano, ma la palla sarebbe andata nelle mani di CC o di Carmona.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- Jason Fly
- Senior

Ha vinto le WS dopo 86 anni, punto. Facendo scelte discutibili (Bellhorn, insistere con Damon sgonfio come non mai...) che gli sono andate bene. Ha fatto rubare Robertson, entrato come PR, in gara-4 e tutti hanno gridato al colpo di genio. Voglio dire, Little è arrivato a pochi out dalle WS senza Curt e Foulke, e sappiamo tutti che non è un gran manager. Tito le ha vinte con una squadra migliore, bravo, nessuno lo nega, ma questo fatto gli ha dato un credito quasi infinito. È un po' come la bandiera di una squadra di calcio, che da vecchio rende meno ma è comunque amato per quello che rappresenta...Pablets wrote: Però scusate nn capisco proprio come a Boston possano amare così tanto Francona. Ok per il fatto che è un grande comunicatore e che si fa amare per questo, però un manager fino a prova contraria viene stipendiato (e nn poco) per fare scelte corrette, per essere un fattore nella partita. Francona da quanto leggo o fa vaccate incredibili oppure si limita a fare il compitino. Io fossi in un tifoso di Boston pretenderei un manager che anche quando nn funziona l'asse Ramirez-Ortiz, oppure quando Okajima è in difficoltà, ti dia cmq la possibilità di vincere la partita con scelte anche rischiose. Mi pare che in questa serie la differenza è proprio questa: con due squadre potenzialmente simili, Wedge si è dimostrato un manager superiore a Francona. Punto. A parti inverse nn credo che avrebbe lanciato Byrd in quanto veterano, ma la palla sarebbe andata nelle mani di CC o di Carmona.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
e questo è proprio quello che mi preoccupa per voi bostoniani...spero per voi che Epstein trovi il coraggio di mandarlo a casa (sempre che nn vinciate le WS, cosa ancora possibile per quanto difficile).Jason Fly wrote: Ha vinto le WS dopo 86 anni, punto. Facendo scelte discutibili (Bellhorn, insistere con Damon sgonfio come non mai...) che gli sono andate bene. Ha fatto rubare Robertson, entrato come PR, in gara-4 e tutti hanno gridato al colpo di genio. Voglio dire, Little è arrivato a pochi out dalle WS senza Curt e Foulke, e sappiamo tutti che non è un gran manager. Tito le ha vinte con una squadra migliore, bravo, nessuno lo nega, ma questo fatto gli ha dato un credito quasi infinito. È un po' come la bandiera di una squadra di calcio, che da vecchio rende meno ma è comunque amato per quello che rappresenta...
Il discorso sulla bandiera calza fino a un certo punto. Del Piero è una bandiera della Juve ma nn fa danni, perchè può essere sostuito, può nn giocare. Francona invece gioca TUTTE le partite, le gioca in prima persona in quanto responsabile delle scelte. Capisco tenere Manny tra qualche anno e fargli fare il PH (oddio capisco, diciamo capirei), ma un manager è il responsabile in prima persona di TUTTE le partite
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
-
rene144
- Pro

Leggi tutto l'anno i commenti di joesox (il suo più grande ammiratore italiano) e comprenderai. Francona non sbaglia. Se sbaglia, lo fa perchè gestisce a lungo termine. Se sbaglia durante i playoffs, in realtà non è uno sbaglio ma "sa qualcosa che non sappiamo". Se è totalmente senza giustificazioni, in realtà ha sbagliato Theo perchè dovrebbe intervenire in prima persona (a fare un lavoro non suo). Ma non è colpa di Francona in nessun caso.Pablets wrote: Però scusate nn capisco proprio come a Boston possano amare così tanto Francona.
Ovviamente se Theo fosse intervenuto per inserire Beckett e poi Josh avesse perso, avrebbe rischiato il licenziamento immediato per interferenze, ecc... e se avesse preso la decisione giusta, beh, anche quella di Francona lo sarebbe stata. I mainstream writers non sopportano i sabermetrici. Alcuni vorrebbero la testa di Epstein nonostante le 3 ALCS negli ultimi 5 anni, 1 titolo di World Series ed 1 titolo divisionale, perchè è sabermetrico. Francona è l'opposto ed è amato anche per questo. E' un dolore vedere le cose.
-
bambinazo
- Senior

visto che da altre parti potrebbero mandare a casa un "mostro sacro" (Torre) non vedo che problemi ci sarebbero per i red sox nel mandare a casa FranconaPablets wrote: spero per voi che Epstein trovi il coraggio di mandarlo a casa
per il discorso 2004 gli possiamo fare un altarino, una scultura da qualche parte a Fenway, così chi lo ama tanto potrà andare a rendergli omaggio
prima o poi la maledizione del Bambino avrebbe avuto fine, ciò non significa far diventare un highlander la persona che si trovava in quel momento sulla panchina
VAI GALLO!
VAI GALLO!
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
l'amore per torre a ny sicuramente non è così accentuato/forte come quello per tito a boston...sono d'accordo che si debba cacciare...un ringraziamento caloroso per il lavoro svolto ed arrivederci! poi sono sicuro che theo porterebbe un manager giovane che in un modo o nell'altro la pensi come lui...sarebbero premesse ideali per ambire a titoli negli prossimi anni...bambinazo wrote: visto che da altre parti potrebbero mandare a casa un "mostro sacro" (Torre) non vedo che problemi ci sarebbero per i red sox nel mandare a casa Francona
per il discorso 2004 gli possiamo fare un altarino, una scultura da qualche parte a Fenway, così chi lo ama tanto potrà andare a rendergli omaggio
prima o poi la maledizione del Bambino avrebbe avuto fine, ciò non significa far diventare un highlander la persona che si trovava in quel momento sulla panchina
però mi sa che non succederà...credo che sarebbe addirittura una prova di forza tra theo e la pubblica opinione...non oso immaginare i giornali ed i commentatori mainstream ecc. nel caso remoto tito dovesse essere mandato via (quando finisce il suo contratto?)
-
joesox
fermo...Tito commette errori, nessuno lo ha mai negato, errori che hanno portato i Sox ai PO per 3 delle ultime 4 stagioni eccetto il 2006 quando non fu certo colpa sua se si ruppe tre quarti di squadra dopo il 31 luglio...ora se perdono una serie con gli Indians va cacciato?
potrei accettare la sua cacciata se fosse per una valutazione sulla RS, dovevano vincere 105 gare ma ne hanno vinte "solo" 96, hanno perso le 1-run games, hanno usato troppo Dice-K, male WMP, male Okajima, ecc...accetto e cacciamo Tito, ma se lo cacciamo perche' perde (anche per sfortuna) 4 gare con Cleveland non sono piu' d'accordo [E LA QUARTA DEVE ANCORA PERDERLA]...2004 e 2006 sono state annate gestite bene, secondo me...il 2005 la squadra era corta ed hanno raggiunto i PO, senza Schilling/Foulke, con Millar in calo e giocatori che Theo doveva cacciare ed un bullpen che Theo non aveva acquistato (magari non per colpa sua)...e comunque i manager sono overrated.
Non sono morti, non lo erano dopo il 19-8 e lo sono adesso col Cy Young che parte domani sera? con Manny e Papi nel lineup?
Pedroia sta battendo .188, sta per esplodere anche lui e se lui esplode e' finita...vedrai, ne vincono 7 in fila!
LET'S GO RED SOX!
potrei accettare la sua cacciata se fosse per una valutazione sulla RS, dovevano vincere 105 gare ma ne hanno vinte "solo" 96, hanno perso le 1-run games, hanno usato troppo Dice-K, male WMP, male Okajima, ecc...accetto e cacciamo Tito, ma se lo cacciamo perche' perde (anche per sfortuna) 4 gare con Cleveland non sono piu' d'accordo [E LA QUARTA DEVE ANCORA PERDERLA]...2004 e 2006 sono state annate gestite bene, secondo me...il 2005 la squadra era corta ed hanno raggiunto i PO, senza Schilling/Foulke, con Millar in calo e giocatori che Theo doveva cacciare ed un bullpen che Theo non aveva acquistato (magari non per colpa sua)...e comunque i manager sono overrated.
Non sono morti, non lo erano dopo il 19-8 e lo sono adesso col Cy Young che parte domani sera? con Manny e Papi nel lineup?
Pedroia sta battendo .188, sta per esplodere anche lui e se lui esplode e' finita...vedrai, ne vincono 7 in fila!
LET'S GO RED SOX!