Re: Snowboard - 07-08 white season

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

io ho visto per il momento solo picture this e we're people too.

decisamente meglio il primo, montata benissimo la piccola parte di shawn white e chiusura paurosa di jp walker dopo un altro bel pezzo di jjones.

nel secondo, supportiamo filippo kratter!
Image
è sempre più crisi inter
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

eden wrote: io ho visto per il momento solo picture this e we're people too.

decisamente meglio il primo, montata benissimo la piccola parte di shawn white e chiusura paurosa di jp walker dopo un altro bel pezzo di jjones.

nel secondo, supportiamo filippo kratter!
il primo l'ho richiesto e dovrebbe arrivarmi a giorni, il secondo spero me lo passi un mio amico, per quest'anno niente mdp per ora...
comunque la "bocciaruta" di filippo dalla prima produzione alla seconda sia per lui da stimolo a non si demoralizzi, anche perchè la scorsa stagione a avuto parecchia sfortuna...come è la sua parte nel nuovo?
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

bella, abbastanza trick, un bel 9, qualche caduta, un press all'inizio che voglio imparare, giacca verde con disegni neri fantastica (..) e risulta anche piuttosto simpatico!
Image
è sempre più crisi inter
sonnechiosissimo
Pro
Pro

certo che la presenza di snowboarder nel forum o è scarsa o è molto silenziosa  :fischia:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

sono stato il 27 a cervinia con la ragazza.
il risultato sono state 2 piste in croce..neve duretta (park ghiacciato) e qualche sasso di troppo. attendiamo nevicate!
Image
è sempre più crisi inter
sonnechiosissimo
Pro
Pro

eden wrote: sono stato il 27 a cervinia con la ragazza.
il risultato sono state 2 piste in croce..neve duretta (park ghiacciato) e qualche sasso di troppo. attendiamo nevicate!
val senales è nella stessa condizione e quindi presumo tra qualche giorno di iniziare riti indiani siux per propiziare la neve  :lol2: ..e nel frattempo mi organizzo per andare a solda il 18 sperando nevichi..finalmente ho il dvd di optimistic..non vedo l'ora di guardarlo
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

bianchig
Rookie
Rookie

Post by bianchig »

Ciao, mi rivolgo al popolo esperto della neve (sonnecchiosissimo ed eden mi pare, non si va molto piu' in la) per un favore: vorrei regalare una tavola a mia sorella, di livello medio e per uso sostanzialmente freeride, con qualche piccolo passaggio in park.
Vi do i dati: 170 x 58, 40-41 di piede...
Cosa mi consigliate?

Grazie mille

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

a me han parlato bene della feelgood, dovrebbe essere una sorta di custom da donna.
misura 149-152 (non ho guardato il range), anche se probabilmente è meglio la seconda soprattutto per il tipo di utilizzo che ne vuole fare..
il punto è che non sò che budget hai, per la FG secondo me ti fanno sputare sangue.

sempre da donna conosco la mistique nitro, però è un entry level AM quindi non credo vada bene se va già in tavola con sicurezza.

lascia perdere le palmer, mi han detto che sono durissime!

sinceramente altro non conosco, prova ad aspettare sonnecchiosissimo che ne sà sicuramente di più.
Image
è sempre più crisi inter
bianchig
Rookie
Rookie

Post by bianchig »

eden wrote: a me han parlato bene della feelgood, dovrebbe essere una sorta di custom da donna.
misura 149-152 (non ho guardato il range), anche se probabilmente è meglio la seconda soprattutto per il tipo di utilizzo che ne vuole fare..
il punto è che non sò che budget hai, per la FG secondo me ti fanno sputare sangue.

sempre da donna conosco la mistique nitro, però è un entry level AM quindi non credo vada bene se va già in tavola con sicurezza.

lascia perdere le palmer, mi han detto che sono durissime!

sinceramente altro non conosco, prova ad aspettare sonnecchiosissimo che ne sà sicuramente di più.
Grazie mille dei consigli...Ho dato un'occhiata in rete...che ve ne pare di questa?

http://www.blue-tomato.at/ProductDetail ... Wgen8Aie-1

Saluti
Last edited by bianchig on 30/11/2007, 17:17, edited 1 time in total.

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
sonnechiosissimo
Pro
Pro

ciao
credo che la feelgood possa essere un'ottima soluzione ma un pò onerosa..ho guardato quella che hai postato tu mi sono informato da un paio di amici che fanno  da tester per le riviste di settore e mi hanno detto "mah insomma perchè è molto freestyleggiante"...loro proponevano viste le tue richieste la troop di burton che non è propriamente freerideggiante ma che presa in misura corretta va più che bene e soprattutto è molto versatitle tra pista e pipe mantenendo in freeride freestyle e pipe ottime prestazioni e avendo un prezzo più che accettabile..per quanto concerne la ride c'è la vista (costo 450circa) tavola media con un bel feeling in tutte le situazioni dalla fresca al pipe tanto che per ride rappresenta l'unica tavola all-muntain da donna...nitro nel donna lavora molto bene con la fate che secondo me è ottima in quanto a manovrabilità ed è stata inserita fra le top 5 tavole da donna nelle riviste internazionali ed ha pure un prezzo consono (370circa)...poi ho sentito parlare bene della lush di salomon poi della violenza di bataleon (ma su queste ultime devo informarmi di più  :gazza: ).. stay tunned
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

bianchig
Rookie
Rookie

Post by bianchig »

Grazie della risposta competente, ci pensero' un po' su ora...
Credo che la feelgood sia fuori budget, per le altre se ne puo' parlare..
Quindi tu mi consigli una 152 per una ragazza 170x58?

sonnechiosissimo
Pro
Pro

sinceramente si anche perchè per esperienza personale di vendita se devi farci anche la fresca è senza ombra di dubbio la soluzione migliore..poi se è 151 o 153 non farti influenzare molto perchè basta che l'angolo di transizione sia diverso e questo modifica l'effettivo appogio di lama annullando le varie diferenze di lunghezza..in più sinceramente ho visto molte volte dei 151 alti come 152 ma il massimo è stato un 160 che era alto come un 162...vedi tu  :fischia: ...comunque se hai altre domande chiedi pure  :truzzo:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

sonnechiosissimo
Pro
Pro

dopo la metà della prossima settimana mi impegnerò a scrivere in merito ai park attivi quest'anno e alle loro strutture...speriamo così di trovare qualche adepto in piu oltre a me, bianchig e eden  :metal: nel topic dello snowboard..
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

bianchig
Rookie
Rookie

Post by bianchig »

La scelta e' caduta sulla Troop, davvero bella, e grazie ancora per i consigli.
Sono strainvidioso adesso!!!!

Volevo chiederti un parere, i boots con laccio in fil di ferro sono molto meglio di quelli a normale chiusura laccio?
Di questi tempi non si trova piu' nulla, e mi e' "toccato" prendermi un paio di nitro con chiusura a laccio, anche se stavo sbavando per un paio di Vans con lacci un fil di ferro.

Ormai sara' per i prossimi, Natale 2009!

Ah non ce la faccio proprio a passare per PD in questo periodo, sono pieno di lavoro...
Sara' per un'altra volta, contaci!

tOdayiStheDay
Rookie
Rookie

Post by tOdayiStheDay »

sonnechiosissimo wrote: dopo la metà della prossima settimana mi impegnerò a scrivere in merito ai park attivi quest'anno e alle loro strutture...speriamo così di trovare qualche adepto in piu oltre a me, bianchig e eden  :metal: nel topic dello snowboard..
D'ora in poi ci sono anch'io  :gogogo:
Sabato siamo andati a Madesimo e così ha avuto luogo la mia prima volta; certo, ero già stato sulla neve, però  in tenera  :01: età e perdipiù da bipede. Per l'occasione, preso dalla mia solita vena consumistica, mi ero comprato un paio di pantaloni da snow della analog e una maschera della oakley, giusto per fare la figura del poserone  :forza: . A rincarare la dose ci ha pensato la vecchia che mi ha imposto l'acquisto del casco; l'avrei certamente comprato prima o poi, però che utilità ha il casco per uno che andrà per la prima volta senza neanche fare delle piste? Dopo aver desistito, alla notizia che me l'avrebbe pagato lei, mi sono buttato sul Mutiny della red  :truzzo: .
E qui veniamo alle note dolenti. Nonostante fossimo partiti alle 7 da Milano, quando siamo arrivati avremo aspettato due ore per rimediare scarponi e tavola adatti alle mie misure(sono 1 e 69 per 62 kg, 41 di piede). Risultato: un paio d scarponi ante guerra di marca indefinita, che mi hanno segato i polpacci( a fine giornata ho trovato due bei lividazzi), e una tavola della shokk( ?? ) con una grafica probabilmente derivata da ritagli di riviste scandalistiche( che ci vuole a farne una bella? basta tenersi sul semplice. Qui si sono impegnati per farne una obrobriosa!), di dubbia qualità e che lo sciur mi ha settato Goofy nonostante fossi probabilmente(era la prima volta) Regular. Così a fine giornata mi sono accorto che "scendevo" più facilmente in goofy che in regular :roll: . Per le undici io e il mio amico rider siamo riusciti a salire, mentre i due bipedi ci avevano preceduto di un paio d'ore. L'amico dotato di tavola è stato molto gentile a insegnarmi i primi rudimenti per un'oretta e mezza, col risultato che riuscivo a scendere discretamente a foglia morta. Ha tentato pure di farmi scendere a foglia morta di front, dicendo che è più semplice secondo lui che col back, ma non è stata cosa. Solo verso la fine sono riuscito a fare qualche decina di metri in front, ovviamente in goofy.
Ora, dopo quest'esperienza, visto che a capodanno mi faccio una bella settimana a les menuires(dovrebbe scriversi così, è nelle deux alpes), assodato che i primi tre giorni ingaggerò un maestro in modo che mi dia l'impostazione corretta(e così imparo più velocemente, cosa che sperò pagherà in termini di divertimento nei giorni successivi), vorrei muovermi verso l'acquisto di due cose: scarponi e guanti.
Gli scarponi data la difficoltà di trovarli a nolo del mio numero e per evitare esperienze dolorose come quella di sabato. Ovviamente li cerco della passata stagione in modo da prenderli a metà prezzo, consigli?
I guanti perchè ho usato delle moffole da sci della reusch, scomodissimi quando dovevo chiudere gli attacchi e che mi rendevano impossibilitato a mandare affanculo i miei amici bipedi che gufavano la mia caduta, oltre che per il fatto che non tenevano freddo per un cazzo e che non erano assolutamente impermeabili. Li vorrei magari con la protezione per il polso visto che mi sono leggermente infortunato una mano cadendoci su. Quindi, ancora, consigli?!

Se volete farvi due risate ecco la ripresa della mia prima "discesa" a foglia morta dopo 1 oretta e mezza di "insegnamenti" con gufate degli "amici" bipedi: http://www.youtube.com/watch?v=EvjFInAsTK4

Bella! :01:
Post Reply