Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

condordo con chi ha detto (qui o in un altro topic?) che ai JAzz servirebbe un altro Kirilenko...
oppure puntare su una guardia...

quindi di alternative a MArion o Diaw.....

io se Kiri se ne vuol proprio andare...
proporrei Kiri+ 1/2 tra le tante guardie giovani x Maggette + il rookie Thorton
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Dino N

Post by Dino N »

http://www.sltrib.com/jazz/ci_6953574

ed intanto kiri si dice pronto ad uscire dal suo contrattone e nel caso, se reso necessario, a tornare a giocare per un club europeo.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Dino N wrote: http://www.sltrib.com/jazz/ci_6953574

ed intanto kiri si dice pronto ad uscire dal suo contrattone e nel caso, se reso necessario, a tornare a giocare per un club europeo.
Mi sembra proprio convinto ad andar via.
A questo punto, i Jazz devono cercare di capitalizzare il suo valore.
Marion sembra l'opzione migliore, ma mi domando se i Suns andrebbero meglio per Kiri.
Comunque, ha un bel coraggio ad accettare di rinunciare a tutti quei soldi: dubito che a Mosca possano dargliene anche solo la metà...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

sto ragazzo sta diventando proprio strano...

rinuncerebbe a 60M$ per tornare in europa e giocare per 2-3M$ all'anno???

...

penso che ormai una trade sia imminente...ma forse a sto punto, visto che i Jazz sono un team "sergente di ferro" non escludo il buyout a cifre molto molto ridotte

-----------------------------

per la trade ripropongo:
Kiri + Almod/Brewer X Maggette+Thorton+TimThomas (solo per pareggiare i salari - Thomas verrebbe tagliato o buyout-ato)

maggette è uno che i Jazz volevano anche anni fa, Thorton è per me uno dei migliori del draft
il rpoblema è che i clips forse non vorrebbero Kiri

a qeusto punto se è vero che i Suns cederebbero Marion...giriamo Marion ai Clips...e i Clips accetterebbro (Marion Brand Kaman fanno la migliro squadra a rimbalzo della nba)
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

nolian wrote: sto ragazzo sta diventando proprio strano...

rinuncerebbe a 60M$ per tornare in europa e giocare per 2-3M$ all'anno???

...

penso che ormai una trade sia imminente...ma forse a sto punto, visto che i Jazz sono un team "sergente di ferro" non escludo il buyout a cifre molto molto ridotte

-----------------------------

per la trade ripropongo:
Kiri + Almod/Brewer X Maggette+Thorton+TimThomas (solo per pareggiare i salari - Thomas verrebbe tagliato o buyout-ato)

maggette è uno che i Jazz volevano anche anni fa, Thorton è per me uno dei migliori del draft
il rpoblema è che i clips forse non vorrebbero Kiri

a qeusto punto se è vero che i Suns cederebbero Marion...giriamo Marion ai Clips...e i Clips accetterebbro (Marion Brand Kaman fanno la migliro squadra a rimbalzo della nba)
Hai dimenticato che se Thomas viene tagliato, lo prendono i Suns per riscoprire quel giocatore che solo a Phoenix ha dimostrato il suo vero talento...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

DocJ wrote: Hai dimenticato che se Thomas viene tagliato, lo prendono i Suns per riscoprire quel giocatore che solo a Phoenix ha dimostrato il suo vero talento...
beh meglio per voi...

ah sxe volete invece di "attendere" il taglio, ve lo cedo subito in cambio di Banks
...

DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

nolian wrote: beh meglio per voi...

ah sxe volete invece di "attendere" il taglio, ve lo cedo subito in cambio di Banks
E poi Sarver chi lo sente: prende due milioni in più...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

DocJ wrote: E poi Sarver chi lo sente: prende due milioni in più...
beh se è solo questo il probema...dai ti aggiungo una "cash consideration" di 2M$ :gogogo:
...

DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

nolian wrote: beh se è solo questo il probema...dai ti aggiungo una "cash consideration" di 2M$ :gogogo:
Beh, la "cash consideration" è proprio il debole di Sarver, ma poi si entra in zona "luxury tax" e Kerr rischia il licenziamento...
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Non ho postato a lungo nel topic perché la querelle Kirilenko, con relativi annessi e connessi, mi intristiva troppo e perché dopotutto continuo ingenuamente a sperare in una soluzione positiva... Ora, i segnali di rottura con Sloan sono stati nuovamente ribaditi dal russo in un'intervista dopotutto un po' ambigua, ma sembra che qualcosina si possa ancora provare a ricostruire, quantomeno per confermare quello che si è visto all'Eurobasket, cioé che il giocatore non è diventato un brocco tutto di un colpo ma che la sua pessima stagione passata è stata causata da fattori esclusivamente interni alla squadra: problemi con l'allenatore, problemi con il sistema di gioco, problemi nell'accettare un ruolo diverso, problemi con alcuni compagni.
E' nel miglior interesse di tutte le parti in causa cercare di risolverli almeno parzialmente, non fosse altro che per far risalire il valore sul mercato di Kirilenko, ed ora che tutto è stato spiattellato con brutale sincerità può darsi che riescano a chiarirsi l'un l'altro in modo da poter ripartire da zero (anche perché le alternative sono costituite da trade del tutto insoddisfacenti, al momento). Almeno, queste sembrano le intenzioni di chi decide in casa Jazz. Anche questa ottima notizia sembra andare in tale direzione... Speriamo bene.
Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Credo che il problema sia innanzitutto tecnico.
Kirilenko gioca al suo meglio da 4 tattico più che da numero 3. Non è un grandissimo tiratore da lontano, nè realizzatore. Giocando ala forte può comunque marcare i pariruolo grazie alle notevoli doti atletiche, e in attacco può sfruttare la sua velocità per battere i lunghi, grazie anche all'area libera.
Con Boozer ad occupare il centro area gli spazi per il russo diminuiscono, così come la sua produttività offensiva.

Una trade per un esterno vero e proprio a mio parere darebbe maggior chimica ai Jazz. Richard Jefferson sarebbe l'uomo ideale. Ottimo atleta e difensore, rimbalzista, si adatterebbe a meraviglia con Sloan.
Unico punto di domanda le sue incerte condizioni fisiche da un anno a questa parte.
Anche i Nets potrebbero giovarsi dello scambio, facendo partire Kirilenko ala piccola, ma poi spontandolo in ala forte nei momenti caldi delle partite, usando Nachbar ala piccola e Krstic centro.

Tornando ai Jazz, ottimo avvio di prestagione per Brewer, candidato numero uno per il ruolo di guardia titolare.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Dino N

Post by Dino N »

Segnalo questo articolo riportato sul Salt Lake Tribune http://www.sltrib.com/jazz/ci_7190867.

Credo sia la prima volta da quando segue la NBA che ai Jazz si inizia a pensare al dopo Sloan. Tutto nasce dal prolungamento che Jazz vorrebbero offire a Sloan. ALtri tre anni di onesta carriera NBA. Il problema è che sebbene l'offerta ancora non sia ufficiale, meno ancora ufficiale è la posizione di Sloan, che a quanto pare è il primo a non sapere per quanto ancora riuscirà a tenere i ritmi NBA.

Tra breve si apriranno quindi i primi scenari legati alla sua conferma per altri tre anni o al suo addio al termine della prossima stagione o di questa, chi lo sà. Il nome che credo inizierà a girare maggiormente è uno ed uno solo. John Stockton. E' abbastanza risaputo che nei piani della società sarà suo il dopo Sloan.
Perlomeno cosi si dice e si legge.

Staremo a vedere.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Stockton penso che sarà un allenatore "a modo suo"

uno insomma alla JVG-Sloan, ecc...

Stockton è uno che non sopporterebbe il Jason Williams di inzio carriera...
e non sopporterebbe un impegno minore di quello che chiede Sloan adesso...
insomma per i Jazz sarebbe non solo l'ideale in quanto figura storica e simbolo del team
ma anche perchè interpreta perfettamente lo stile che ai tifosi e alla dirigenza piace...
inoltre è stato uno degli interpreti del gioco piu intelligenti della storia, quindi non ho dubbi sul fatto che possa essere un ottimo allenatore
e mi immagino, quanti miglioramenti potrebbe far fare ai giocatori giovani...(a patto che si impegnino al massimo)...

il sogno sarebbe avere:
Stockton HeadCoach
Hornacek assistant shooting coach
Malone preparatore atletico

sembra una buffonata, ma JeffHornacek ha già sto ruolo part time nei jazz
di Stockton lo state dicendo anche voi
Malone...pensateci...se insignasse ad altri quello che ha fatto lui per 20 anni, non potrebbe essere un ottimo preparatore atletico?
...

putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

Non so a quanti giovani d'oggi Malone riuscirebbe a far fare anche una piccola parte dei suoi allenamenti estivi; comunque sia se non ricordo male sta già facendo esperienza a Louisiana Tech come assistente!

Stockton mi affascina molto come nuovo allenatore, ma finchè c'è Sloan che ha voglia teniamo lui a quanto ho capito

PS: Il dynamic-duo fatica a trovare un giocatore che gli piacesse quando erano giocatori, se dovessero ritrovarsi ad allenare penso che avrebbero la tentazione di ritornare in campo :forza:
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

putrido wrote: Stockton mi affascina molto come nuovo allenatore, ma finchè c'è Sloan che ha voglia teniamo lui a quanto ho capito
credo di aver capito cosi anche io
e sono daccordo con questa filosofia
putrido wrote: PS: Il dynamic-duo fatica a trovare un giocatore che gli piacesse quando erano giocatori, se dovessero ritrovarsi ad allenare penso che avrebbero la tentazione di ritornare in campo :forza:
straquoto!!!!!!
hai pienamente ragione...il fatto è che giocatori che mettono in campo e in allenamento l'applicazione che ci mettevano sti due.........se ne contanto 25, forse 30 nella nba......
...

Locked