Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..
-
libertàxgliultras
- Rookie

Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: "Cheyne Gadson", the mistery man....
attenzione...poz, potevi dirmelo.
ultimi 3 minuti e mezzo di milano, bulleri panchinato e vukcevic in campo da play.
bene ma non benissimo.
ultimi 3 minuti e mezzo di milano, bulleri panchinato e vukcevic in campo da play.
bene ma non benissimo.
- doc G
- Pro

Dai, Vukcevic è un suo pretoriano, Gadson pare l'abbia scelto lui; Gallinari non ci credo non lo volesse.libertàxgliultras wrote: mi sembra di vedere una squadra logicamente creata sulle esigenze dell'allenatore, seppur ancora un cantiere aperto.
il problema sta tutto lì.
dei giocatori che voleva zare, temo ci siano solo sesay e touré.
Gentile e l'altro junior non li considero.
Sono sempre cinque su dieci, e gli altri sono Aradori, comunque uno dei migliori giovani disponibili (sottolineo disponibili, che l'Olimpia potesse realmente firmare, mica in assoluto!) Shaw, che non è tanto diverso dai lunghi che Zare ha avuto in panca gli anni scorsi, più Bulleri, quasi un obbligo visto il rendimento degli anni scorsi ed il salario, e gente come Gaines e Watson che poteva benissimo non avere.
Tenuto conto che Gaines è stato firmato in estate e Watson rinnovato, se a Zare non piaceva neanche Gadson, vuol dire che 3 extra su 4 sono stati scelti contro il parere del coach?
In genere le notizie che dai mi sembrano piuttosto attendibili, se è vera anche questa prevedo una stagione lunga e faticosa da sopportare.
-
libertàxgliultras
- Rookie

contro la volontà dell'allenatore magari no. ma non è neanche gente che ha deciso lui.
chiaramente parlavo di nuovi acquisti, non di gente che c'era già.
blair firma.
chiaramente parlavo di nuovi acquisti, non di gente che c'era già.
blair firma.
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Per la prima volta le scelte di mercato sono state concordate da Natali e dall'allenatore quindi da questo ponto di vista Miro sbaglia, ma può succedere anche ai migliori.
Nel sistema di Poldo sia chiaro che un Sesay rende di più di un Singleton, non di un Haislip ovviamente, ma Haislip ha un altro tipo di caratura e di contratto.
Certo, la gestione del finale di partita contro Teramo lascia a desiderare (Bullo ha forzato e lo lascio fuori, ok bene Zare peccato che con Napoli abbia forzato l'impossibile e hai detto che "si è preso le responsabilità), ma io ho parecchia fiducia sia di Zare che degli uomini che compongono la rosa.
Dire che l'inizio di Gadson è deludente mi pare ingeneroso Doc G.
Nel sistema di Poldo sia chiaro che un Sesay rende di più di un Singleton, non di un Haislip ovviamente, ma Haislip ha un altro tipo di caratura e di contratto.
Certo, la gestione del finale di partita contro Teramo lascia a desiderare (Bullo ha forzato e lo lascio fuori, ok bene Zare peccato che con Napoli abbia forzato l'impossibile e hai detto che "si è preso le responsabilità), ma io ho parecchia fiducia sia di Zare che degli uomini che compongono la rosa.
Dire che l'inizio di Gadson è deludente mi pare ingeneroso Doc G.
-
all3n
- Pro

Io alla partita c'ero e Sesay è stato il solito dalla doppia faccia, primi 10 minuti annichilito da Skita, nel terzo quarto invece è stato l'uomo della riscossa. La continuità di rendimento non sa cosa sia....IL Poz wrote: Beh allora avete fatto proprio schifo per vincere di quattro contro una squadra penosa come dici.
Ovviamente è una esagerazione, pero' io aspetterei un attimo a dare giudizi. Siamo alla terza di campionato e Milano ha un allenatore nuovo e 7 giocatori nuovi. E l'allenatore in questione non è propriamente conservativo diciamo. Ha un suo stile di gioco, del cazzo per molti, ma ha un suo sistema di gioco, pertanto la squadra deve impararlo e per imparare le cose ci vuole parecchio tempo.
Dopotutto Teramo a mio avviso è davvero un'ottima squadra, pertanto avevo messo in preventivo una sconfitta, Gallinari o non Gallinari.
E comunque Sesay 19 + 17. Se è stato discontinuo cosa avrebbe dovuto fare "in continuo", 36+30?
- doc G
- Pro

Non dico sia deludente Gadson, tutta l'Olimpia in questa prima fase è deludente, anche se è presto per giudizi definitivi: diamine, solo tre partite, con solo tre giocatori confermati, allenatore nuovo, sistema nuovo e quant'altro.IL Poz wrote: Dire che l'inizio di Gadson è deludente mi pare ingeneroso Doc G.
Su Gadson dico che, essendo Bulleri poco continuo, ed a volte poco affidabile, come alternativa serve un giocatore buono, continuo ed affidabile, tanto al Bullo bastano ed avanzano 20/25' a partita. Gadson finora è sempre un uomo del mistero, si impegna in difesa, tiricchia, porta palla decentemente ma ancora non si riesce a capire il reale valore del giocatore, che per l'Olimpia riveste un ruolo fondamentale.
-
IL Poz
A mio avviso Gadson è buono buono, ma NON è un playmaker e pensa solo per lui. Fosse un americano di Serie A2 andrebbe a 25 di media, ma non l'abbiamo preso per questo.
Ragazzi brutte notizie, ho sognato che espugnavamo Pesaro 73-80
sta a voi decidere se puntare alla SNAI oppure, saggiamente cominciare a preparare i cartelloni di protesta per un 1-3 dopo quattro giornate abbastanza abbordabili.
Ragazzi brutte notizie, ho sognato che espugnavamo Pesaro 73-80
- davidvanterpool
Bella partita! Me la sono goduta tutta, fino in fondo!
La chiave della vittoria di Pesaro sta soprattutto in tutte le palle perse dall'Olimpia, perché a livello di canestri più o meno il livello era lo stesso. Poi l'atteggiamento di Pesaro è stato più incisivo, ma solo in fondo.
Peccato per Milano!
La chiave della vittoria di Pesaro sta soprattutto in tutte le palle perse dall'Olimpia, perché a livello di canestri più o meno il livello era lo stesso. Poi l'atteggiamento di Pesaro è stato più incisivo, ma solo in fondo.
Peccato per Milano!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
IL Poz
Questa volta vado un po' contro Zare, ha fatto delle scelte insensate nella seconda metà di partita. Aspettiamo il rientro di Gallinari, oggi Watson non era per niente al meglio (infiammazione del tendine rotuleo) e anche Gaines ha avuto problemi.davidvanterpool wrote: Bella partita! Me la sono goduta tutta, fino in fondo!
Peccato per Milano!
Io mi chiedo come è possibile che ogni anno Milano ha sempre problemi di infortuni mentre Siena non ha nemmeno un'unghia incarnita che sia una per fare un esempio.
E tra poco comincia l'Eurolega... babba bia!
- davidvanterpool
Che aveva Gallinari?IL Poz wrote: Questa volta vado un po' contro Zare, ha fatto delle scelte insensate nella seconda metà di partita. Aspettiamo il rientro di Gallinari, oggi Watson non era per niente al meglio (infiammazione del tendine rotuleo) e anche Gaines ha avuto problemi.
Io mi chiedo come è possibile che ogni anno Milano ha sempre problemi di infortuni mentre Siena non ha nemmeno un'unghia incarnita che sia una per fare un esempio.
E non gufare, Stonerook oggi non ha giocato benissimo, la scorsa partita l'ha saltata, così come tutti gli allenamenti di gruppo di questa settimana, per essersi fatto male ad un piede! Va bene che è stata solo una partita, ma è più di un'unghia incarnita :D
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- Peter
- Rookie

- NBA Team: Orlando Magic
Markovski prima delle partite per me beve, e pure tanto!!! Ma come si fa a non far vedere il campo a Shaw e Aradori nella ripresa quando sono stati i migliori del primo tempo??? Vukcevic è una sega, va fatto giocare molto meno, e soprattutto va usato solo come tiratore, altrimenti fa solo danni (ieri il break decisivo lo abbiamo preso per colpa di un paio di sue perse da prima divisione), Bulleri è l'unico che il coach ha saputo gestire bene, quando faceva cazzate fuori, poi dopo un po' dentro ancora...però non si possono buttare nel cesso dei punti così...e poi anche a Gaines la palla in mano ad inizio azione non va data, non è e non sarà mai un play, e se gli dai troppo la palla gli altri stanno a guardare, possibile che non lo si riesca a servire in movimento??? Bah, se andiamo avanti così nell'eurolega prevedo solo figuracce, per fortuna che alla prossima ci sarà il Gallo, ma di certo non puo' fare miracoli lui da solo (e poi bisogna vedere sempre se il coach lo farà giocare a sufficienza o se preferirà avere in campo il suo cocco).
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.

-
libertàxgliultras
- Rookie

zare allena in questa maniera, prendere o lasciare.IL Poz wrote: Questa volta vado un po' contro Zare, ha fatto delle scelte insensate nella seconda metà di partita. Aspettiamo il rientro di Gallinari, oggi Watson non era per niente al meglio (infiammazione del tendine rotuleo) e anche Gaines ha avuto problemi.
in ogni caso, vero che in parte è colpa degli infortuni, ma vero anche che milano è la squadra che dovrebbe puntare in alto che è costruita peggio.
e sia chiaro, in questo gruppo ci sono siena, la virtus, roma, milano e treviso.
-
alemar
- Rookie

Gadson non l'ha scelto Markovski
Ballack per le seghe serve, è il cesso dove andarsele a fare.
-
libertàxgliultras
- Rookie

eh, la gente non mi credono.
- doc G
- Pro

Sul fatto che Milano sia costruita peggio di Roma ha dubbi, sulle altre, ahimè, no. Soprattutto il pacchetto lunghi non mi piace affatto, ma anche gli esterni, che non mi sembravano male assortiti, stanno andando male.libertàxgliultras wrote: zare allena in questa maniera, prendere o lasciare.
in ogni caso, vero che in parte è colpa degli infortuni, ma vero anche che milano è la squadra che dovrebbe puntare in alto che è costruita peggio.
e sia chiaro, in questo gruppo ci sono siena, la virtus, roma, milano e treviso.
Speriamo bene; io ancora credo che Poldo possa titar fuori qualcosa di buono da questo gruppo, magari con qualche correttivo più avanti, ma conoscendo il malefico duo temo che di tempo non ne avrà moltissimo.