Re: St. Louis Cardinals 2007....trying to repeat
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Mentre le cose più importanti sono ancora da decidere, Springer decide di tornare per 1 altro anno a St. Louis
Most improved forumist 2009

-
Sberl
- Pro

http://sports.espn.go.com/mlb/news/story?id=3061870
Brutte notizie per Encarnacion...ha recuperato pochissimo la vista...

-
rene144
- Pro

Mi spiace per lui. Forse ha finito la carriera, in una maniera bruttissima...
-
surfbear
Mi dispiace per lui. Spero si riprenda.
-
Sberl
- Pro

Intanto in settimana verrà scelto il gm, probabilmente sarà giovane...sono stati intervistati parecchi assistenti, tra cui quello dei White Sox e quello dei Red Sox. E dai primi segnali sembra che La Russa torni anche per il 2008...vedremo

-
gettingup
- Rookie

Quanto mi dispiace per Encarnacion ex-reds, sono fiducioso nel suo recupero.Sberl wrote: http://sports.espn.go.com/mlb/news/story?id=3061870
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
-
Sberl
- Pro

Rifirmato Pineiro, 2 anni di contratto se passa i test fisici.

-
gettingup
- Rookie

Questa è stata un buona scelta, pineiro si è rilanciato a St. Louis.
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
-
Sberl
- Pro

Sì, una buona scelta. Rotazione attuale:
1) Wainwright
2) Pineiro
3) Looper
Questi i certi di partire...Mulder dipende da come si rimette in sesto, in sostanza ci mancano i 2 starter di cui dicevo qualche post fa. La caccia sarà aperta non appena avremo un nuovo gm. Primi obiettivi per me: cacciare Kip Wells, scambiare Reyes che ha bisogno di una squadra nuova dove possa tentare di rilanciarsi. Di cosa abbiamo bisogno noi? Di lanciatori, ma anche di prospetti visto che, come Renè ha rilevato, sul piano lanciatori per anni non abbiamo nulla.
1) Wainwright
2) Pineiro
3) Looper
Questi i certi di partire...Mulder dipende da come si rimette in sesto, in sostanza ci mancano i 2 starter di cui dicevo qualche post fa. La caccia sarà aperta non appena avremo un nuovo gm. Primi obiettivi per me: cacciare Kip Wells, scambiare Reyes che ha bisogno di una squadra nuova dove possa tentare di rilanciarsi. Di cosa abbiamo bisogno noi? Di lanciatori, ma anche di prospetti visto che, come Renè ha rilevato, sul piano lanciatori per anni non abbiamo nulla.

- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
gettingup wrote: Questa è stata un buona scelta, pineiro si è rilanciato a St. Louis.
Sberl wrote: Sì, una buona scelta.
Ma è lo stesso che conosco io? :sbadat:
Scherzi a parte un discreto numero cinque in rotazione.
Dai sberl sul monte(e non solo) vi serve di più, molto di più...
"That's a clown question, bro."
-
Sberl
- Pro

Oh, per quello che ha fatto vedere nello scorcio di stagione con noi, si è meritato la riconferma. Sicuramente è meglio di un Kip Wells o di un Reyes...al momento attuale è il nostro numero 2, dopo il mercato spero anch'io che diventi il 4 o il 5.

-
gettingup
- Rookie

di Maroth cosa ne pensi, merita un altra chance?
-
Sberl
- Pro

Difficile dirlo, direi che il vero Maroth non l'abbiamo mai visto. Allo stato attuale delle cose lo terrei, lo farei allenare per bene e lo farei competere per il quinto spot in rotazione durante lo spring training. La mia idea attuale è:
1) Wainwright
2) acquisto
3) acquisto
4) Pineiro
5) Looper (ma aperto alla concorrenza, Mulder e Maroth)
Il doppio acquisto però sarà veramente dura farlo, a St. Louis non vogliono spendere moltissimo e i discorsi, oltretutto, sono precoci data la mancanza di un gm e pure di un manager. Se dovessimo portare a segno un solo grande colpo, andremmo con Pineiro da 3, Looper da 4 e il quinto posto aperto per uno fra i vari Mulder, Maroth, Thompson...
Da non trascurare però quello che faremo pure con i battitori, ci sono alcune questioni pressanti tipo Edmonds e Rolen nonchè la free agency di Eckstein e la delusione Kennedy. Encarnacion purtroppo non giocherà più a baseball credo e, cinicamente parlando, il suo posto credo sia già saldamente coperto da Ankiel. Ci presenteremmo quindi con Duncan e Ankiel agli estremi esterni e in mezzo un punto di domanda: scambiare Edmonds e giocare con Skip Shumacher? C'è anche Ludwick che può dire la sua poi...
Nell'infield la situazione è brutta, 3 su 4 potrebbero essere cambiati. Rolen ha il cronico problema alla spalla, rinunciare a lui e alla sua difesa sarebbe davvero una brutta cosa, ma se offensivamente non produce la decisione sarà inevitabile. Potrebbero lanciare Ryan da terza base con Rolen dietro a entrare nelle situazioni dove servono buoni difensori (mosse che a La Russa piacciono molto) e questo vorrebbe dire rifirmare Eckstein. Ma quanto chiederà David? E poi, confermare Kennedy in seconda o cambiare ancora una volta seconda base? Per certo, so che non prenderemo A-Rod
1) Wainwright
2) acquisto
3) acquisto
4) Pineiro
5) Looper (ma aperto alla concorrenza, Mulder e Maroth)
Il doppio acquisto però sarà veramente dura farlo, a St. Louis non vogliono spendere moltissimo e i discorsi, oltretutto, sono precoci data la mancanza di un gm e pure di un manager. Se dovessimo portare a segno un solo grande colpo, andremmo con Pineiro da 3, Looper da 4 e il quinto posto aperto per uno fra i vari Mulder, Maroth, Thompson...
Da non trascurare però quello che faremo pure con i battitori, ci sono alcune questioni pressanti tipo Edmonds e Rolen nonchè la free agency di Eckstein e la delusione Kennedy. Encarnacion purtroppo non giocherà più a baseball credo e, cinicamente parlando, il suo posto credo sia già saldamente coperto da Ankiel. Ci presenteremmo quindi con Duncan e Ankiel agli estremi esterni e in mezzo un punto di domanda: scambiare Edmonds e giocare con Skip Shumacher? C'è anche Ludwick che può dire la sua poi...
Nell'infield la situazione è brutta, 3 su 4 potrebbero essere cambiati. Rolen ha il cronico problema alla spalla, rinunciare a lui e alla sua difesa sarebbe davvero una brutta cosa, ma se offensivamente non produce la decisione sarà inevitabile. Potrebbero lanciare Ryan da terza base con Rolen dietro a entrare nelle situazioni dove servono buoni difensori (mosse che a La Russa piacciono molto) e questo vorrebbe dire rifirmare Eckstein. Ma quanto chiederà David? E poi, confermare Kennedy in seconda o cambiare ancora una volta seconda base? Per certo, so che non prenderemo A-Rod

-
rene144
- Pro

Trovate un posto per Rasmus, scambiate Edmonds e Rolen (inviando soldi) per prospetti e ricostruite. Sul mercato FA c'è pochissima roba per rendervi competitivi e va bene che siete nella NL Central dove con .500 si lotta per il titolo, ma c'è di meglio da fare per il futuro.
-
Sberl
- Pro

Primo mattone per il 2008, torna La Russa. Ha firmato per due anni oggi, quindi a St. Louis si pensa che ci sia un progetto tale per cui La Russa ha accettato di tornare. E questo ci fa ben sperare. Parlando di mercato, si può pensare che Edmonds rimanga (vuole finire la carriera con Tony e i Cards) mentre Rolen potrebbe seriamente partire (è noto come il suo rapporto con Tony non sia idilliaco). Pujols è contento (è uno dei sostenitori di Tony) e si può pensare che l'anno prossimo la squadra sarà un mix tra vecchi e giovani per questioni di soldini. Dave Duncan rimarrà il pitching coach.