Re: Boston Red Sox
-
anto
- Senior

A parte il fatto che Gagné un inning tranquillo nei Red Sox proprio non riesce a farlo, per il resto quasi troppo belli per essere veri.
Risparmiamo il grande Beckett, risparmiamo i rilievi migliori, prendiamo a mazzate i lanciatori di Cleveland con tutto il lineup.
La tentazione di esaltarsi è forte, specie se si pensa che Ortiz e Ramirez non riescono letteralmente ad andare out, ma la serie è solo all'inizio.
Secondo me la migliore qualità degli Indians è la solidità e penso che dovremo sudarci le restanti partite.
Certo che se perdono anche la prossima vanno veramente sull'orlo del precipizio.
Vediamo cosa combiniamo con Carmona, che al momento sembra stare meglio di Sabathia, ma almeno non è mancino.
Risparmiamo il grande Beckett, risparmiamo i rilievi migliori, prendiamo a mazzate i lanciatori di Cleveland con tutto il lineup.
La tentazione di esaltarsi è forte, specie se si pensa che Ortiz e Ramirez non riescono letteralmente ad andare out, ma la serie è solo all'inizio.
Secondo me la migliore qualità degli Indians è la solidità e penso che dovremo sudarci le restanti partite.
Certo che se perdono anche la prossima vanno veramente sull'orlo del precipizio.
Vediamo cosa combiniamo con Carmona, che al momento sembra stare meglio di Sabathia, ma almeno non è mancino.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
1 2 3 Ubuntu!
- Shinryu
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
quasi tutto perfetto. scongiurato il rainout/delay, beckett conservato per game-4, picchiato c.c., manny+papi sempre in base, ottima difesa. il lineup mostra una pazienza chirurgica e i risultati si vedono.
domani sarà più difficile, ma ho buone sensazioni. voglio uno schilling in versione gladiatore.
domani sarà più difficile, ma ho buone sensazioni. voglio uno schilling in versione gladiatore.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
1.4.6.8.9.14.27.42
-
joesox
Pareggio.
Se Schill avesse fatto Schill...ora la serie secondo me va a finire lunga...dopo le tre di Cleveland si torna a Boston.
Se Schill avesse fatto Schill...ora la serie secondo me va a finire lunga...dopo le tre di Cleveland si torna a Boston.
-
anto
- Senior

Infatti siccome io sinceramente mi aspettavo qualcosa del genere da Schilling, dicevo prima di gara 1 che vedevo gli Indians leggerissimamente favoriti. Adesso il "leggerissimamente" e diventato "abbastanza".
Peccato perchè Carmona ce lo eravamo giocati da Dio(anche con il suo aiuto). Bene anche contro il primo rilievo, poi siamo spariti dal campo in attacco.
Il problema principale è comunque la condizione generale del pitching, che dovrebbe essere il nostro punto di forza: gli unici a stare veramente bene sono Beckett e Papelbon. Per il resto ci sono dubbi, piccoli o enormi su qualsiasi partente o rilievo.
Schilling, secondo me, ha lanciato ancora peggio di quanto dicano i punti subiti. Quasi ogni fastball era toccata. Non credo sia un problema di velocità, ma tant'è...
Lopez va male da troppo tempo, non è certo sorprendente la sua "prestazione".
Mi arriva un messaggio urgente dal mio fegato: non vuole più vedere Gagné in campo, anche a costo di far lanciare il primo che passa.
Adesso le prossime partenze sono una lotteria. Lunedì che Matsuzaka troveremo? E Wakefield come starà?
Io avrei fatto partire Lester, ma non è che oggi il nostro abbia fatto molto per dare torto a Francona.
Comunque se ci siamo ripresi dalla sconfitta in rimonta con gli Yankees, possiamo passare anche questo momento, anche se loro hanno una solidità che fa veramente paura, altrimenti oggi avrebbero perso.
Peccato perchè Carmona ce lo eravamo giocati da Dio(anche con il suo aiuto). Bene anche contro il primo rilievo, poi siamo spariti dal campo in attacco.
Il problema principale è comunque la condizione generale del pitching, che dovrebbe essere il nostro punto di forza: gli unici a stare veramente bene sono Beckett e Papelbon. Per il resto ci sono dubbi, piccoli o enormi su qualsiasi partente o rilievo.
Schilling, secondo me, ha lanciato ancora peggio di quanto dicano i punti subiti. Quasi ogni fastball era toccata. Non credo sia un problema di velocità, ma tant'è...
Lopez va male da troppo tempo, non è certo sorprendente la sua "prestazione".
Mi arriva un messaggio urgente dal mio fegato: non vuole più vedere Gagné in campo, anche a costo di far lanciare il primo che passa.
Adesso le prossime partenze sono una lotteria. Lunedì che Matsuzaka troveremo? E Wakefield come starà?
Io avrei fatto partire Lester, ma non è che oggi il nostro abbia fatto molto per dare torto a Francona.
Comunque se ci siamo ripresi dalla sconfitta in rimonta con gli Yankees, possiamo passare anche questo momento, anche se loro hanno una solidità che fa veramente paura, altrimenti oggi avrebbero perso.
Last edited by anto on 14/10/2007, 8:06, edited 1 time in total.
1 2 3 Ubuntu!
1 2 3 Ubuntu!
-
Go Colts
- Pro

Io saprei cosa sperare. Di arrivare a gara 7 per vederla (cosa non darei per vedereb dal vivo una gara degli yankees, ma non si avvererà mai) e ovviamente la vince la tua squadra? Meglio così o vincere entro gara 6?Pepper wrote: Solo per dire che ho appena comprato 2 biglietti di left field grand stand per una eventuale gara 7 a fenway!
estratto in una lotteria red sox, sono contento, adesso non so se sperare in gara7 o in una nostra vittoria prima!!
javascript:void(0);
- Shinryu
- Rookie

spero solo che questa sconfitta non abbia ripercussioni pesanti sulle prossime partite. Il lineup sta andando bene, il bullpen ha mostrato tutti i suoi limiti. Ci servono grandi prestazioni dei nostri SP altrimenti non se ne esce. ieri Paps e Okajima grandi...se pure MDC durava un po' di più poteva finire meglio. Così come se cadeva quella linea di Ortiz o quella palla di Youkilis - Ellsbury era capace di fare il giro delle basi 2 volte.
Onore agli Indians comunque.
Keep the faith...
Onore agli Indians comunque.
Keep the faith...
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
1.4.6.8.9.14.27.42
-
thierry14
Il bullpen ha mostrato i suoi limiti non mi sembra giusto. Okajima, Delcarmen, Paps e persino Timlin sono andati bene (nel caso di Timlin è riuscito a fare i suoi out, in un modo o nell'altro :D). Il problema è che Schilling, l'animale da playoff, ha fatto schifino: non ricordo chi aveva scritto che bastavano anche 5 IP decenti e poi saremmo stati coperti. Il guaio è che se Lopez non ti fa quell'unico out che giustifica la sua presenza nel bullpen e se Gagné non la smette di "normalizzarsi" (o di giocare una chiavica, se preferite) allora è dura perché nel momento del bisogno siamo corti. Ovviamente non mi sento di dare la colpa a Schilling, alla fine anche Carmona è andato male e abbiamo toccato Perez che da quello che ho capito è uno dei loro migliori rilievi. Mettiamoci l'anima in pace, c'è un giorno di riposo poi domani si riparte da Cleveland. Impossibile, secondo me, pensare di vincerle tutte e tre (perché no?) però le capacità le abbiamo.
-
Assenzio
- Senior

Per me, a questo punto sarebbe normale non farlo gocare più.thierry14 wrote: e se Gagné non la smette di "normalizzarsi" (o di giocare una chiavica, se preferite)
Last edited by Assenzio on 14/10/2007, 18:50, edited 1 time in total.
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Infatti... ormai penso che anche i numeri dicano che stia giocando una chiavica... non è più sfiga...Assenzio wrote: Oer me, a questo punto sarebbe normale non farlo gocare più.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- Tasco
- Pro

già...fa proprio pena...ma cosa cazzo gli è successo? e se magari invertissimo ruoli tra paps e gagne? magari non si trova bene con la setup-role...boh...non avrei altre spiegazioni... 
vabbeh cmq i PO non ci sono per fare esperimenti, quindi nisba...speriamo che tiri fuori qualche buona prestazione che ci possa aiutare...
non ci vedo così sfavoriti...giochiamo contro westbrook e byrd, non è che siano dei mostri...speriamo in dice-k ed in una buona knuckle...
vabbeh cmq i PO non ci sono per fare esperimenti, quindi nisba...speriamo che tiri fuori qualche buona prestazione che ci possa aiutare...
non ci vedo così sfavoriti...giochiamo contro westbrook e byrd, non è che siano dei mostri...speriamo in dice-k ed in una buona knuckle...
-
anto
- Senior

Delcarmen ha finito bene un inning. Poi ha concesso una brutta BB al leadoff di quello successivo più una valida, mandando un uomo in terza. Non si può dire che sia stato una sicurezza.Il bullpen ha mostrato i suoi limiti non mi sembra giusto. Okajima, Delcarmen, Paps e persino Timlin sono andati bene (nel caso di Timlin è riuscito a fare i suoi out, in un modo o nell'altro ).
Okajima ha avuto i problemi di stanchezza che conosciamo, e già questo mette dei dubbi su di lui.
Ieri ha giocato un sesto inning da thrilling. Prima è stato salvato da una bella presa di Lugo che ha evitato che entrasse un punto, poi una linea di Hafner a basi piene è finita precisamente nel guantone di Pedroia.
Nel settimo niente da dire, ma non è più la sicurezza di prima.
Timlin tutto sommato se l'è cavata, ma dà sempre l'impressione di essere più fortunato che bravo.
Lester e Lopez hanno fatto schifo, e per Lopez non è una novità: è in netto calando nella seconda parte di stagione.
Di Gagné non voglio neanche più parlare...e pensare che ero contentissimo del suo arrivo!
L'unico su cui non c'è niente da dire è Papelbon.
Io non ho certo la competenza per criticare approfonditamente un giocatore come Schilling, ma a me sembra che a partire da quando ha lanciato quel "quasi no-hitter", mi pare contro Oakland, non sia più riuscito ad avere un minimo di continuità.
Ovviamente c'entreranno anche i problemi alla spalla che ha avuto...
Secondo me il grosso problema è che la sua fastball non fa male. Se la cava mixandola agli altri lanci, ma quando i battitori la intuiscono la toccano spessissimo.
Se ci aggiungiamo i problemi di Wakefield(e le sue ultime partenze) e il calo di fine stagione di Matsuzaka, la situazione del pitching mi sembra veramente preoccupante.
Per controbilanciare abbiamo bisogno di un grande attacco, come in gara 1.
Non possiamo sperare che ci portino avanti solo Ortiz-Ramirez-Lowell.
Abbiamo bisogno di più continuità dagli altri: pronto Crisp(io farei giocare Ellsbury...)? Pronto Varitek? Pronto Lugo?
Secondo me ce la possiamo fare, ma dobbiamo salire ancora di rendimento, perchè così non basta.
Last edited by anto on 14/10/2007, 20:04, edited 1 time in total.
1 2 3 Ubuntu!
1 2 3 Ubuntu!
-
rene144
- Pro

Non c'entra niente la normalizzazione. Ieri si è preso una linea secca ed ha concesso una BB, non è stata certo sfortuna. Ha concesso roba che non si deve concedere.thierry14 wrote: se Gagné non la smette di "normalizzarsi" (o di giocare una chiavica, se preferite) allora è dura
Rimane la quinta migliore opzione nel bullpen. Javier Lopez ha molta più colpa da questo punto di vista. Si è trovato contro uno dei giocatori con più problemi degli ultimi anni contro i mancini, e da LOOGY non è riuscito a farlo fuori. A questo punto deve probabilmente essere tagliato nel caso in cui andremo alle World Series. Lester ha giocato poco ma è stato orribile. Forse dovremmo aggiungere Corey e Tavarez per Lester e Tavarez. Gagne almeno mette degli strikeouts che possono pagare una volta utilizzato dietro i vari Papelbon, Okajima, Delcarmen e Timlin (in quest'ordine), gli altri 2 invece non hanno più molto da offrire probabilmente.
L'affare di Gagne è andato male purtroppo, a questo punto si può tranquillamente dire. E' stato molto sfortunato all'inizio, ma ora sta facendo schifo. Brutta storia...
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Forse sta pagando un po' anche i tanti infortuni e la lunga inattività; è stato fermo praticamente due anni, può darsi che non regga una stagione intera compresi i playoffs.rene144 wrote:
L'affare di Gagne è andato male purtroppo, a questo punto si può tranquillamente dire. E' stato molto sfortunato all'inizio, ma ora sta facendo schifo. Brutta storia...
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
Assenzio
- Senior

Quindi lo rimetteresti in eventuali extrainning?rene144 wrote: Gagne almeno mette degli strikeouts che possono pagare una volta utilizzato dietro i vari Papelbon, Okajima, Delcarmen e Timlin (in quest'ordine), gli altri 2 invece non hanno più molto da offrire probabilmente.
Io lo sostituirei subito con Tavez...ma si può a playoff iniziati? O è già nel roster?
- Tasco
- Pro

credo si possa solo alla fine di una serie, per la prossima...cioè per la ALCS ce lo dobbiamo sorbire...
magari lo terrei anche...una partita su 10 la azzeccherà pure, o no? porterei snyder invece di lopez, che fa pena pure lui...
edit: italiano schifoso...
magari lo terrei anche...una partita su 10 la azzeccherà pure, o no? porterei snyder invece di lopez, che fa pena pure lui...
edit: italiano schifoso...
Last edited by Tasco on 15/10/2007, 14:16, edited 1 time in total.